spacer
     

Tifosi penosi e ridicoli

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda ancorailbariinavanti » gio mag 26, 2016 10:40


Tuco ha scritto:C'è chi perdendo 0-3 in finale canta a squarciagola you' ll never walk alone, e chi invece lascia il settore per scendere a contestare....Ma ciò che più stupisce è che sul 3-3 si è rimasti muti.
Ognuno la vive e la pensa come la vuole, per me in 120 minuti ieri è stata raccontata tutta la storia del Bari, aspettative,illusioni,delusioni,contestazione,rimonta e cipolla finale.
Nonostante tutto, una serata così resta indelebile nella testa e nel cuore.


Beppe, io da ieri sera è questo che non capisco. Tu citi Istanbul, quella era una finale di Champions.
Noi rivediamo una vita calcistica a bari in 120 minuti e...abbiamo preso 4 gol dal Novara, in casa, in un preliminare di playoff.
Non siamo l'Entella che puo gioire per una partita finita cosi. Non era una partita x di campionato (tipo bari lanciano di qualche anno fa). Posso capire il compagno di mia cugina, che tifa juve e stamattina mi ha scritto "mamma mia che partita pazzesca"
Non lo so, ma la mia sensazione è che in questo modo si finisca per sublimare una brutta sconfitta, nadir di una stagione altalenante, fatta soprattutto di ombre nel finale.
Ci sono momenti in cui penso che lo 0-3 finale avrebbe reso tutto più realistico, escludendo la possibilita che la rimonta quasi perfetta diventasse l oppio del tifoso biancorosso.

Ps il tutto, ovviamente, detto dopo aver sfanculato e gioito per 120 minuti

u'ceghevar

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 507
Iscritto il: ven mar 20, 2009 13:24
Località: London-provincia di Bari
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda u'ceghevar » gio mag 26, 2016 10:52


ancorailbariinavanti ha scritto:
Tuco ha scritto:C'è chi perdendo 0-3 in finale canta a squarciagola you' ll never walk alone, e chi invece lascia il settore per scendere a contestare....Ma ciò che più stupisce è che sul 3-3 si è rimasti muti.
Ognuno la vive e la pensa come la vuole, per me in 120 minuti ieri è stata raccontata tutta la storia del Bari, aspettative,illusioni,delusioni,contestazione,rimonta e cipolla finale.
Nonostante tutto, una serata così resta indelebile nella testa e nel cuore.


Beppe, io da ieri sera è questo che non capisco. Tu citi Istanbul, quella era una finale di Champions.
Noi rivediamo una vita calcistica a bari in 120 minuti e...abbiamo preso 4 gol dal Novara, in casa, in un preliminare di playoff.
Non siamo l'Entella che puo gioire per una partita finita cosi. Non era una partita x di campionato (tipo bari lanciano di qualche anno fa). Posso capire il compagno di mia cugina, che tifa juve e stamattina mi ha scritto "mamma mia che partita pazzesca"
Non lo so, ma la mia sensazione è che in questo modo si finisca per sublimare una brutta sconfitta, nadir di una stagione altalenante, fatta soprattutto di ombre nel finale.
Ci sono momenti in cui penso che lo 0-3 finale avrebbe reso tutto più realistico, escludendo la possibilita che la rimonta quasi perfetta diventasse l oppio del tifoso biancorosso.

Ps il tutto, ovviamente, detto dopo aver sfanculato e gioito per 120 minuti


Il Bari non andra' mai ad una finale di champions, probabilmente non andremo mai neanche in europa (visto che in piu di cento anni di storia non e' mai successo).
Forse e' questo il vero problema che scatta nella mente dei tifosoni di ieri... Troppe aspettative!!!
Bisogna stare con i piedi per terra...
Noi non siamo l'entella ma non siamo neanche il Napoli, La juve, la Roma o le Milanesi... mettetevelo in testa.
Il Novara non era una squadra di m****, ha fatto un punto meno di noi sul campo. Le squadre si sono equivalse... e anche ieri.
Abiamo perso, fa mailssimo perdere cosi... ma preferisco di gran lunga questa sconfitta piuttosto che perdere con un netto 3 a 0.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda Tuco » gio mag 26, 2016 10:52


ancorailbariinavanti ha scritto:
Tuco ha scritto:C'è chi perdendo 0-3 in finale canta a squarciagola you' ll never walk alone, e chi invece lascia il settore per scendere a contestare....Ma ciò che più stupisce è che sul 3-3 si è rimasti muti.
Ognuno la vive e la pensa come la vuole, per me in 120 minuti ieri è stata raccontata tutta la storia del Bari, aspettative,illusioni,delusioni,contestazione,rimonta e cipolla finale.
Nonostante tutto, una serata così resta indelebile nella testa e nel cuore.


Beppe, io da ieri sera è questo che non capisco. Tu citi Istanbul, quella era una finale di Champions.
Noi rivediamo una vita calcistica a bari in 120 minuti e...abbiamo preso 4 gol dal Novara, in casa, in un preliminare di playoff.
Non siamo l'Entella che puo gioire per una partita finita cosi. Non era una partita x di campionato (tipo bari lanciano di qualche anno fa). Posso capire il compagno di mia cugina, che tifa juve e stamattina mi ha scritto "mamma mia che partita pazzesca"
Non lo so, ma la mia sensazione è che in questo modo si finisca per sublimare una brutta sconfitta, nadir di una stagione altalenante, fatta soprattutto di ombre nel finale.
Ci sono momenti in cui penso che lo 0-3 finale avrebbe reso tutto più realistico, escludendo la possibilita che la rimonta quasi perfetta diventasse l oppio del tifoso biancorosso.

Ps il tutto, ovviamente, detto dopo aver sfanculato e gioito per 120 minuti

Cito quella partita perché nel nostro piccolo ieri era una finale,una finale in cui come ho scritto ci rivedo tutta la nostra storia calcistica.La cito però non per il fattore tecnico quanto per notare la differente cultura sportiva e di tifo.
Che questa stagione difficilmente poteva chiudersi con il successo credo lo abbiamo realizzato quasi tutti durante le 42 giornate, per cui solo l'imprevedibilità degli dei del calcio avrebbe potuto darci un finale diverso, io per come la vivo ieri non riuscivo a fischiare i nostri e sul 3-3ho provato un emozione rara, consolazione o meno me la tengo stretta in attesa di viverne di migliori.

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » gio mag 26, 2016 11:00


Il comportamento del tifo organizzato di ieri per me sintetizza l'immaturità della piazza, cosa dimostrata più volte quest'anno. E' stata una reazione di pancia, in qualche modo comprensibile ma immatura. Si potrebbe discutere se una cosa del genere possa essere giustificata sullo 0-3 a 5 minuti dal 90esimo ma non a 35 minuti. In fin dei conti però non siamo usciti di certo per colpa della curva ma per altre ragioni.
Spero che questa stagione assieme ai suoi errori ci serva da lezione e che la società, la squadra ed il pubblico (lasciamo stare i media perché è una causa persa) salgano di livello a partire già dall'anno prossimo

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda ancorailbariinavanti » gio mag 26, 2016 11:00


u'ceghevar ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:
Tuco ha scritto:C'è chi perdendo 0-3 in finale canta a squarciagola you' ll never walk alone, e chi invece lascia il settore per scendere a contestare....Ma ciò che più stupisce è che sul 3-3 si è rimasti muti.
Ognuno la vive e la pensa come la vuole, per me in 120 minuti ieri è stata raccontata tutta la storia del Bari, aspettative,illusioni,delusioni,contestazione,rimonta e cipolla finale.
Nonostante tutto, una serata così resta indelebile nella testa e nel cuore.


Beppe, io da ieri sera è questo che non capisco. Tu citi Istanbul, quella era una finale di Champions.
Noi rivediamo una vita calcistica a bari in 120 minuti e...abbiamo preso 4 gol dal Novara, in casa, in un preliminare di playoff.
Non siamo l'Entella che puo gioire per una partita finita cosi. Non era una partita x di campionato (tipo bari lanciano di qualche anno fa). Posso capire il compagno di mia cugina, che tifa juve e stamattina mi ha scritto "mamma mia che partita pazzesca"
Non lo so, ma la mia sensazione è che in questo modo si finisca per sublimare una brutta sconfitta, nadir di una stagione altalenante, fatta soprattutto di ombre nel finale.
Ci sono momenti in cui penso che lo 0-3 finale avrebbe reso tutto più realistico, escludendo la possibilita che la rimonta quasi perfetta diventasse l oppio del tifoso biancorosso.

Ps il tutto, ovviamente, detto dopo aver sfanculato e gioito per 120 minuti


Il Bari non andra' mai ad una finale di champions, probabilmente non andremo mai neanche in europa (visto che in piu di cento anni di storia non e' mai successo).
Forse e' questo il vero problema che scatta nella mente dei tifosoni di ieri... Troppe aspettative!!!
Bisogna stare con i piedi per terra...
Noi non siamo l'entella ma non siamo neanche il Napoli, La juve, la Roma o le Milanesi... mettetevelo in testa.
Il Novara non era una squadra di m****, ha fatto un punto meno di noi sul campo. Le squadre si sono equivalse... e anche ieri.
Abiamo perso, fa mailssimo perdere cosi... ma preferisco di gran lunga questa sconfitta piuttosto che perdere con un netto 3 a 0.


È da bari modena in poi che non affrontiamo squadre che si dimostrino sul campo inferiori a noi.
Quanto alle aspettative, alcune se le creano i tifosi altre gliele inculcano dall esterno con proclami vari. E non é bello essere inculcati a tradimento.
Sulla sconfitta, 0-3 o 3-4, alla fine secondo me resta la sconfitta. Coi ricordi non si va lontano. Pure le vittorie emozionanti col Novara dopo un po' finiscono nel dimenticatoio. Pensa quando perdiamo...

led61

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2934
Iscritto il: lun set 29, 2003 13:57
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda led61 » gio mag 26, 2016 12:39


Sbagliata la tempistica della contestazione, andava fatta a gennaio quando si chiuse un mercato orrendo, non il modo
Ieri, a mio modo di vedere le cose, dovevano rimanere sopra e continuare a cantare, ma parlare da fuori è facile.
Di certo non mi va di criticare gente che comunque nel bene e nel male ci mette sempre la faccia
Non concordo sul coro finale...paparesta cacciali tutti...quando il primo ad essere cacciato è proprio chi ha creato questo scenario fallimentare.
Sono sicuro che i ragazzi alla nord da questo errore sapranno far tesoro.

fresknews

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mer mag 14, 2014 15:10
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda fresknews » gio mag 26, 2016 12:54


kukuruz ha scritto:
mauricamp2007 ha scritto:ho notato che tutti coloro che hanno scritto , non hanno avuto dubbi sull'impegno dei giocatori , Il problema e' la sopravvalutazione . per un campionato siamo stati a dirci che il Bari si poteva paragonare al Cagliari e via discorrendo ....La verita' e' che il Bari e' stata costruita secondo i dettami di Nicola e poi quando e' venuto Camplone che gioca con due mezzali e due terzini fluidificanti , il nostro DS che fa : vende Sabelli che con tutti i suoi limiti era l'unico a scendere sulla fascia ; in piu' si autoesclude Del Grosso per l'incidente , ed i rimpiazzi sono jakimoski e Cissoko che per motivi diversi sono impresentabili . Conclusione : visto che abbiamo un allenatore che non sa giocare se non con il 4-3-3 , abbiamo vissuto solo con lo spunto dei singoli , soprattutto Rosina ....
L'impegno dei ragazzi non lo discuto , ma so anche riconoscere che ci sono squadre piu meritevoli di andare in serie A . Quindi non bisognava fischiare la squadra , ma semmai chi la ha costruita .......ma sempre dopo la gara.



Quoto.
Con questa rosa mediocre (a parte 2-3 elementi) è pure troppo se siamo arrivati ai Playoff.
Troppo entusiasmo ingiustificato all'inizio di campionato.
Paparesta ha le sue colpe, ma non mi venite a dire che se ne deve andare e minchiate varie.



Paparesta non se ne andrà: SARA' MESSO NELLE CONDIZIONI DI ANDARSENE! Finalmente!!!!!
..."melius tarde quam nunquam...'

cussaddostam

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: sab gen 10, 2009 19:51
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda cussaddostam » gio mag 26, 2016 13:13


conan ha scritto:Parla solo dei seguaci e fai il loro nome stop.(è' stata una loro decisione e va rispettata!)
Perché i bulldog sono rimasti al loro posto abbassando solo i vessilli cosa che condivido .
Gli altri tifosi hanno fischiato a ragion veduta anche perché fino alla scossa c'era qualcuno dei giocatori che tirava le gambine indietro.
Si può' perdere ma mai senza aver sudato sangue!


Giusto. Bisognava restare al proprio posto. Senza vessilli, senza incitare, ma non scendere al piano inferiore. Tutta l'Italia ultras ci ride dietro.

Hanno fatto bene i Bulldog. I Seguaci dovrebbero motivare con un comunicato questa loro scelta.
"non studio non lavoro non guardo la TV
non vado al cinema non faccio sport"


ma tifo Bari!

valenzano biancorossa

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 649
Iscritto il: gio gen 22, 2009 22:59
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda valenzano biancorossa » gio mag 26, 2016 13:13


saverio67 ha scritto:Pur non andando in curva dall'epoca Matarrese, condivido l'operato dei seguaci di ieri. In ogni singolo aspetto. Siamo la squadra con il recordo di abbonamenti in B e con il record di spettatori in B. Abbiamo una media spettatori superiore a 13 squadre di serie A. Siamo la tifoseria più presente in trasferta, in assoluto. Ma che altro si chiede ai tifosi del Bari. Dopo la sonora sconfitta con il Cagliari la squadra è stata chiamata sotto la curva ed incitata. Mai, neanche per un momento, la squadra è stata lasciata sola. Dopo la sconfitta casalinga con il Crotone, all'allenamento sono stati incitati, chiamati a colloquio, rincuorati e gli è stata confermata piena fiducia.
Di più non si può chiedere.
Ieri sullo 0-3 davvero i c******i sono girati. Hanno giocato un primo tempo in cui è mancato l'impegno. Non abbiamo lottato su tutte le palle. Francamente credo che dopo un campionato così, uno possa pure sentirsi tradito e deluso. Eccheccazz... E quindi è giusto che si manifesti visivamente e sonoramente il proprio disappunto. Ed è giusto abbandonare il posto e far sentire ai giocatori tutta la propria delusione; la curva aveva fatto tutto il proprio dovere, ora toccava ai giocatori metterci un po' di impegno. Ciò non vuol dire che si smette di essere tifosi del Bari e si smette di sperare nella promozione. E quindi è giusto, al raggiungimento del 3-3, riconoscere che la squadra aveva finalmente (e tardivamente) iniziato a lottare e stava facendo una prestazione all'altezza delle attese e della tifoseria.

Perché non si sarebbe dovuto esultare sul 3-3? Siamo o no tifosi del Bari?

Anche i fischi sui nostri primi 2 gol sono giustificatissimi. Erano una reazione tardiva ed insufficiente. Solo con il terzo gol, la squadra ha dimostrato di essere all'altezza di una tifoseria senza confronti. I primi 2 non servivano a nulla.



QUOTO TUTTO !!!!
Per quanto mi riguarda hai descritto le sensazioni che ho provato ieri!!!

BIANCO&ROSSO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1405
Iscritto il: mer gen 25, 2006 18:40
Località: Bari caput mundi
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda BIANCO&ROSSO » gio mag 26, 2016 13:16


fresknews ha scritto:
kukuruz ha scritto:
mauricamp2007 ha scritto:ho notato che tutti coloro che hanno scritto , non hanno avuto dubbi sull'impegno dei giocatori , Il problema e' la sopravvalutazione . per un campionato siamo stati a dirci che il Bari si poteva paragonare al Cagliari e via discorrendo ....La verita' e' che il Bari e' stata costruita secondo i dettami di Nicola e poi quando e' venuto Camplone che gioca con due mezzali e due terzini fluidificanti , il nostro DS che fa : vende Sabelli che con tutti i suoi limiti era l'unico a scendere sulla fascia ; in piu' si autoesclude Del Grosso per l'incidente , ed i rimpiazzi sono jakimoski e Cissoko che per motivi diversi sono impresentabili . Conclusione : visto che abbiamo un allenatore che non sa giocare se non con il 4-3-3 , abbiamo vissuto solo con lo spunto dei singoli , soprattutto Rosina ....
L'impegno dei ragazzi non lo discuto , ma so anche riconoscere che ci sono squadre piu meritevoli di andare in serie A . Quindi non bisognava fischiare la squadra , ma semmai chi la ha costruita .......ma sempre dopo la gara.



Quoto.
Con questa rosa mediocre (a parte 2-3 elementi) è pure troppo se siamo arrivati ai Playoff.
Troppo entusiasmo ingiustificato all'inizio di campionato.
Paparesta ha le sue colpe, ma non mi venite a dire che se ne deve andare e minchiate varie.



Paparesta non se ne andrà: SARA' MESSO NELLE CONDIZIONI DI ANDARSENE! Finalmente!!!!!
..."melius tarde quam nunquam...'


Si, si
finalmente !!!!
Matarrese e Gaudio forever !!!!!!!!!!!!!!!











ma sciatavinn....

paul rideout

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2746
Iscritto il: dom ott 14, 2007 14:01
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda paul rideout » gio mag 26, 2016 14:26


pieronaviglio ha scritto:ma che c.... volete dalla tifoseria barese?ti hanno fatto 11 mila abbonamenti e non sono pochi in serie b, ti hanno incitato ogni partita in minimo 20000 persone, ti hanno seguito in trasferta anche in 2mila..prendiamocela con l'allenatore i giocatori e i dirigenti,..loro vanno in campo e fanno la campagna acquisti..se avessimo preso i sostituti giusti a gennaio a quest'ora saremmo gia in a...mi sembra assurdo aver preso minala cissoko senza mai convocarli..un motivo ci sarà.. ieri sono stati vergognosi per 75 minuti,,,poi ci hanno illusi e forse era meglio perdere 3-0 che avere rimpianti dopo i supplementari..le forze fisiche per fare altre 4 partite non so dove le avrebbero trovate.. buona giornata

Chin 8

Avatar utente
Galletto
Galletto
 
Messaggi: 142
Iscritto il: lun nov 17, 2014 12:02
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda Chin 8 » gio mag 26, 2016 15:59


saverio67 ha scritto:Pur non andando in curva dall'epoca Matarrese, condivido l'operato dei seguaci di ieri. In ogni singolo aspetto. Siamo la squadra con il recordo di abbonamenti in B e con il record di spettatori in B. Abbiamo una media spettatori superiore a 13 squadre di serie A. Siamo la tifoseria più presente in trasferta, in assoluto. Ma che altro si chiede ai tifosi del Bari. Dopo la sonora sconfitta con il Cagliari la squadra è stata chiamata sotto la curva ed incitata. Mai, neanche per un momento, la squadra è stata lasciata sola. Dopo la sconfitta casalinga con il Crotone, all'allenamento sono stati incitati, chiamati a colloquio, rincuorati e gli è stata confermata piena fiducia.
Di più non si può chiedere.
Ieri sullo 0-3 davvero i c******i sono girati. Hanno giocato un primo tempo in cui è mancato l'impegno. Non abbiamo lottato su tutte le palle. Francamente credo che dopo un campionato così, uno possa pure sentirsi tradito e deluso. Eccheccazz... E quindi è giusto che si manifesti visivamente e sonoramente il proprio disappunto. Ed è giusto abbandonare il posto e far sentire ai giocatori tutta la propria delusione; la curva aveva fatto tutto il proprio dovere, ora toccava ai giocatori metterci un po' di impegno. Ciò non vuol dire che si smette di essere tifosi del Bari e si smette di sperare nella promozione. E quindi è giusto, al raggiungimento del 3-3, riconoscere che la squadra aveva finalmente (e tardivamente) iniziato a lottare e stava facendo una prestazione all'altezza delle attese e della tifoseria.

Perché non si sarebbe dovuto esultare sul 3-3? Siamo o no tifosi del Bari?

Anche i fischi sui nostri primi 2 gol sono giustificatissimi. Erano una reazione tardiva ed insufficiente. Solo con il terzo gol, la squadra ha dimostrato di essere all'altezza di una tifoseria senza confronti. I primi 2 non servivano a nulla.


Eppure gli Ultras dicono sempre: "Siamo contro il calcio moderno! Siamo contro il Calcio delle TV!"

E poi?
E poi succede che come "gli occasionali" che disprezziamo veniamo presi dalla degenerazione dell'essere proprio tifoso moderno, sempre con questa voglia di contestare, di vincere sempre e per forza.
E allora il detto " se vuoi vincere sempre, vai a tifare il Barcellona"? che fine ha fatto?

Ragazzi, essere Ultras solo quando la squadra vince, è proprio il contrario di essere Ultras.
Le canzoni "vengo al di là del risultato" e "canterò oltre al 90esimo" non sono solo cori da Stadio.
Anche a me piacerebbe la serie A, ma ormai qui esser tifoso vuol dire odiare i propri calciatori della squadra, non tifarli e incoraggiarli...
e a sto punto cado anche io nella retorica: i gruppi ultras, quelli veri, si contano sulle dita di una mano ormai.
E quello di Bari, non è un gruppo serio

Eh sì, ieri ero allo Stadio e ho rischiato le mazzate perchè avevo detto :"io non me ne vado, rimango in silenzio qui, ma non abbandono"
Violenza Inaudita & Viva la Fregna che ce ceca...

lacanzonemiapiubellaseitu

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: dom ott 30, 2005 22:49
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda lacanzonemiapiubellaseitu » gio mag 26, 2016 16:25


Chin 8 ha scritto:
saverio67 ha scritto:Pur non andando in curva dall'epoca Matarrese, condivido l'operato dei seguaci di ieri. In ogni singolo aspetto. Siamo la squadra con il recordo di abbonamenti in B e con il record di spettatori in B. Abbiamo una media spettatori superiore a 13 squadre di serie A. Siamo la tifoseria più presente in trasferta, in assoluto. Ma che altro si chiede ai tifosi del Bari. Dopo la sonora sconfitta con il Cagliari la squadra è stata chiamata sotto la curva ed incitata. Mai, neanche per un momento, la squadra è stata lasciata sola. Dopo la sconfitta casalinga con il Crotone, all'allenamento sono stati incitati, chiamati a colloquio, rincuorati e gli è stata confermata piena fiducia.
Di più non si può chiedere.
Ieri sullo 0-3 davvero i c******i sono girati. Hanno giocato un primo tempo in cui è mancato l'impegno. Non abbiamo lottato su tutte le palle. Francamente credo che dopo un campionato così, uno possa pure sentirsi tradito e deluso. Eccheccazz... E quindi è giusto che si manifesti visivamente e sonoramente il proprio disappunto. Ed è giusto abbandonare il posto e far sentire ai giocatori tutta la propria delusione; la curva aveva fatto tutto il proprio dovere, ora toccava ai giocatori metterci un po' di impegno. Ciò non vuol dire che si smette di essere tifosi del Bari e si smette di sperare nella promozione. E quindi è giusto, al raggiungimento del 3-3, riconoscere che la squadra aveva finalmente (e tardivamente) iniziato a lottare e stava facendo una prestazione all'altezza delle attese e della tifoseria.

Perché non si sarebbe dovuto esultare sul 3-3? Siamo o no tifosi del Bari?

Anche i fischi sui nostri primi 2 gol sono giustificatissimi. Erano una reazione tardiva ed insufficiente. Solo con il terzo gol, la squadra ha dimostrato di essere all'altezza di una tifoseria senza confronti. I primi 2 non servivano a nulla.


Eppure gli Ultras dicono sempre: "Siamo contro il calcio moderno! Siamo contro il Calcio delle TV!"

E poi?
E poi succede che come "gli occasionali" che disprezziamo veniamo presi dalla degenerazione dell'essere proprio tifoso moderno, sempre con questa voglia di contestare, di vincere sempre e per forza.
E allora il detto " se vuoi vincere sempre, vai a tifare il Barcellona"? che fine ha fatto?

Ragazzi, essere Ultras solo quando la squadra vince, è proprio il contrario di essere Ultras.
Le canzoni "vengo al di là del risultato" e "canterò oltre al 90esimo" non sono solo cori da Stadio.
Anche a me piacerebbe la serie A, ma ormai qui esser tifoso vuol dire odiare i propri calciatori della squadra, non tifarli e incoraggiarli...
e a sto punto cado anche io nella retorica: i gruppi ultras, quelli veri, si contano sulle dita di una mano ormai.
E quello di Bari, non è un gruppo serio

Eh sì, ieri ero allo Stadio e ho rischiato le mazzate perchè avevo detto :"io non me ne vado, rimango in silenzio qui, ma non abbandono"


EPPURE... EPPURE...
bravo, condivido in pieno e se avessi potuto esserci, avrei agito quasi allo stesso modo,forse solo il silenzio non avrei mantenuto. Un Chin8...alla salute di tutti... :mrgreen: !!!
Avanti BARI non mollare !!!

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda Fratello PERONI » gio mag 26, 2016 16:34


lacanzonemiapiubellaseitu ha scritto:
Chin 8 ha scritto:
saverio67 ha scritto:Pur non andando in curva dall'epoca Matarrese, condivido l'operato dei seguaci di ieri. In ogni singolo aspetto. Siamo la squadra con il recordo di abbonamenti in B e con il record di spettatori in B. Abbiamo una media spettatori superiore a 13 squadre di serie A. Siamo la tifoseria più presente in trasferta, in assoluto. Ma che altro si chiede ai tifosi del Bari. Dopo la sonora sconfitta con il Cagliari la squadra è stata chiamata sotto la curva ed incitata. Mai, neanche per un momento, la squadra è stata lasciata sola. Dopo la sconfitta casalinga con il Crotone, all'allenamento sono stati incitati, chiamati a colloquio, rincuorati e gli è stata confermata piena fiducia.
Di più non si può chiedere.
Ieri sullo 0-3 davvero i c******i sono girati. Hanno giocato un primo tempo in cui è mancato l'impegno. Non abbiamo lottato su tutte le palle. Francamente credo che dopo un campionato così, uno possa pure sentirsi tradito e deluso. Eccheccazz... E quindi è giusto che si manifesti visivamente e sonoramente il proprio disappunto. Ed è giusto abbandonare il posto e far sentire ai giocatori tutta la propria delusione; la curva aveva fatto tutto il proprio dovere, ora toccava ai giocatori metterci un po' di impegno. Ciò non vuol dire che si smette di essere tifosi del Bari e si smette di sperare nella promozione. E quindi è giusto, al raggiungimento del 3-3, riconoscere che la squadra aveva finalmente (e tardivamente) iniziato a lottare e stava facendo una prestazione all'altezza delle attese e della tifoseria.

Perché non si sarebbe dovuto esultare sul 3-3? Siamo o no tifosi del Bari?

Anche i fischi sui nostri primi 2 gol sono giustificatissimi. Erano una reazione tardiva ed insufficiente. Solo con il terzo gol, la squadra ha dimostrato di essere all'altezza di una tifoseria senza confronti. I primi 2 non servivano a nulla.


Eppure gli Ultras dicono sempre: "Siamo contro il calcio moderno! Siamo contro il Calcio delle TV!"

E poi?
E poi succede che come "gli occasionali" che disprezziamo veniamo presi dalla degenerazione dell'essere proprio tifoso moderno, sempre con questa voglia di contestare, di vincere sempre e per forza.
E allora il detto " se vuoi vincere sempre, vai a tifare il Barcellona"? che fine ha fatto?

Ragazzi, essere Ultras solo quando la squadra vince, è proprio il contrario di essere Ultras.
Le canzoni "vengo al di là del risultato" e "canterò oltre al 90esimo" non sono solo cori da Stadio.
Anche a me piacerebbe la serie A, ma ormai qui esser tifoso vuol dire odiare i propri calciatori della squadra, non tifarli e incoraggiarli...
e a sto punto cado anche io nella retorica: i gruppi ultras, quelli veri, si contano sulle dita di una mano ormai.
E quello di Bari, non è un gruppo serio

Eh sì, ieri ero allo Stadio e ho rischiato le mazzate perchè avevo detto :"io non me ne vado, rimango in silenzio qui, ma non abbandono"


EPPURE... EPPURE...
bravo, condivido in pieno e se avessi potuto esserci, avrei agito quasi allo stesso modo,forse solo il silenzio non avrei mantenuto. Un Chin8...alla salute di tutti... :mrgreen: !!!



FOLLIA !!! :shock: :shock: :shock: :scratch: :scratch: :scratch:
Questi, se si sono permessi per un anno intero di tirare i remi in barca, è proprio perché non sono mai stati mandati a f*****o dalla curva!
Sono stati applauditi ed incoraggiati anche dopo Bari - Cagliari e Bari - Trapani, ricordatelo!!!
E soprattutto cosa credi, che i tre gol del Bari di ieri siano frutto della determinazione della squadra? Si sono cacati sotto per la prima volta da quando erano a Bari, hanno capito che l'aria era amara, che avevano il fiato sul collo, e si sono dati una mossa. Se avessimo continuato ad incoraggiarli avrebbero continuato a cullarsi come hanno fatto per un anno intero.
Svegliatevi, guardate le cose con obiettività.
Un plauso al commento di Saverio67, uno dei pochi utenti a ragionare.
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

baresedoc85

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13083
Iscritto il: gio mag 07, 2009 16:28
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda baresedoc85 » gio mag 26, 2016 16:44


Immagine

foto imbarazzante per me

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 269 ospiti