spacer
     

Tifosi penosi e ridicoli

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

MAX1983

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: sab mar 31, 2007 15:10
Località: Sud Est Barese
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda MAX1983 » gio mag 26, 2016 9:29


saverio67 ha scritto:Aggiungo che non capisco questo ragionamento che sui forum delle altre squadre ci prendono in giro.

Prendano in giro akkuss. Quando faranno i nostri numeri in casa e in trasferta potranno iniziare a guardarci. Per ora è tutta invidia del pene. Noi ce l'abbiamo lungo. Loro no.

Peraltro non capisco questa cosa di andarsi a leggere cosa dicono gli altri? Avete bisogno di sentirvi elogiati? A me basta fare la parte mia. Se gli altri non lo condividono, non me ne frega nulla e comunque è un problema loro. Mo vuoi vedere che dobbiamo chiedere ad altri come comportarci in casa nostra...

Concordo pienamente.

BariJindaLeVen

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: mar nov 14, 2006 10:40
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda BariJindaLeVen » gio mag 26, 2016 9:29


Vero, bisogna tifare e sostenere tutto e tutti a prescindere, inclusi i vari Masiello, Bellavista, Ghezzal...
Tutta gente che ha onorato i nostri colori e che meritava sostegno a prescindere.

Magari qualche barese pesante se li trova davanti e gli offre un caffè a quei pezzi di m**** di ieri

"5 finali, 4 finali..." STRAMUERT CA TNIT A IUN A IUN

vito1718

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 681
Iscritto il: mar giu 09, 2009 10:45
Località: la più bella città del mondo
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda vito1718 » gio mag 26, 2016 9:30


Ma abbiamo mai dimostrato sul campo di essere una squadra da A? Le nostre aspettative andavano aldila' dell'effettivo valore della squadra.
Prendetevela con chi ha costruito questa squadra( solo fischiando non altro)
Io sono un'eccezione, come LA BARI

raffaele lar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9579
Iscritto il: dom lug 01, 2007 14:54
Località: Adelfia
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda raffaele lar » gio mag 26, 2016 9:30


saverio67 ha scritto:Pur non andando in curva dall'epoca Matarrese, condivido l'operato dei seguaci di ieri. In ogni singolo aspetto. Siamo la squadra con il recordo di abbonamenti in B e con il record di spettatori in B. Abbiamo una media spettatori superiore a 13 squadre di serie A. Siamo la tifoseria più presente in trasferta, in assoluto. Ma che altro si chiede ai tifosi del Bari. Dopo la sonora sconfitta con il Cagliari la squadra è stata chiamata sotto la curva ed incitata. Mai, neanche per un momento, la squadra è stata lasciata sola. Dopo la sconfitta casalinga con il Crotone, all'allenamento sono stati incitati, chiamati a colloquio, rincuorati e gli è stata confermata piena fiducia.
Di più non si può chiedere.
Ieri sullo 0-3 davvero i c******i sono girati. Hanno giocato un primo tempo in cui è mancato l'impegno. Non abbiamo lottato su tutte le palle. Francamente credo che dopo un campionato così, uno possa pure sentirsi tradito e deluso. Eccheccazz... E quindi è giusto che si manifesti visivamente e sonoramente il proprio disappunto. Ed è giusto abbandonare il posto e far sentire ai giocatori tutta la propria delusione; la curva aveva fatto tutto il proprio dovere, ora toccava ai giocatori metterci un po' di impegno. Ciò non vuol dire che si smette di essere tifosi del Bari e si smette di sperare nella promozione. E quindi è giusto, al raggiungimento del 3-3, riconoscere che la squadra aveva finalmente (e tardivamente) iniziato a lottare e stava facendo una prestazione all'altezza delle attese e della tifoseria.

Perché non si sarebbe dovuto esultare sul 3-3? Siamo o no tifosi del Bari?

Anche i fischi sui nostri primi 2 gol sono giustificatissimi. Erano una reazione tardiva ed insufficiente. Solo con il terzo gol, la squadra ha dimostrato di essere all'altezza di una tifoseria senza confronti. I primi 2 non servivano a nulla.


per quanto possa sembrare un ragionamento "corretto" io non lo condivido assolutamente.... si è passati in 15 minuti dai cori di minacce --- silenzio tombale per 10 minuti --- a cori di incitamento fra cui "oltre il 90esimo" ( IPOCRISIA), ....LE PARTITE DURANO 90 MINUTI!
Sembrava che tutti non vedessero l'ora di perdere nei tempi supplementari! NEANCHE UN CORO, SOLO SILENZIO TOMBALE NEL MOMENTO PIù CRUCIALE DELLA STAGIONE...io non ho davvero parole! QUando in quella mezz'ora dei supplementari dovevamo fare sentire una pressione senza precedenti al Novara...sembrava si giocasse a porte chiuse

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27079
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda saverio67 » gio mag 26, 2016 9:30


rideout ha scritto:Esame di coscienza per un tifoseria presuntuosa.... Quante volte è stato il tifo a trascinare la squadra e non viceversa? (parlo di tifo non di numero di spettatori al lordo dei tirapiedi)


il tifo non cambia di una virgola i risultati delle partite. solo che a noi piace pensarlo. ma la realtà è un'altra. Siamo come la mosca cocchiera.

Riporto la versione in italiano della favola della mosca cocchiera:

Un carrozzone tirato da sei cavalli saliva su per una via erta, rotta, sabbiosa. I viaggiatori erano scesi e facevano a piedi il tratto di strada per alleggerire ai cavalli il peso e la fatica; tuttavia i cavalli sudavano e soffiavano. Sopraggiunse una mosca.

"Per fortuna sono arrivata io!" esclamò.

E cominciò a ronzare negli orecchi degli animali, a pungere ora questo ora quello, or sul muso or sul dorso. Poi si sedette sul timone , poi si posò sul naso del cocchiere , poi volò sul tetto della carrozza. Andava , veniva , affannata, e brontolava e squillava:

"Bel modo di fare! Se non ci fossi io! Guarda! Il prete legge il breviario. Quella donna canta. Quei due parlano dei loro affari. Il cocchiere sonnecchia. A darmi pena sono io sola. Tocca a me far tutto. Tutto cade sulle mie spalle. Ah che lavoro!"

Finalmente dalli e dalli, la carrozza giunse al termine della salita, dove ricominciava la via piana. I viaggiatori ripresero il loro posto; il cocchiere fece schioccare la frusta; i cavalli si rimisero al trotto. Sul tetto del carrozzone la mosca trionfava.

"Li ho condotti, eh, fin quassù ! Se non c’ero io!" - si lagnava.

"Nemmeno grazie mi dicono. Dopo tutto ciò che ho fatto."

Tra gli uomini quante mosche cocchiere!
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Fratello PERONI

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: sab ott 14, 2006 14:08
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda Fratello PERONI » gio mag 26, 2016 9:32


Topazio ha scritto:A mente fredda mi sembra ancora più evidente la cazzata fatta.
Stiamo diventando ciò che odio di più presuntuosi, come le tifoserie delle strisciate!
Visto che c'è il direttivo iscritto sul forum, mi spiegasse con quale faccia da culo si sarebbe presentato al centro della curva in caso di passaggio del turno


Con la stessa faccia di chi, anche in turni infrasettimanali, anche in città sperdute (Chiavari, Trapani, Cagliari, Vercelli ecc) porta in casa e in trasferta uno striscione e delle bandiere che rappresentano i colori della nostra città, a nome di tutti i tifosi, anche di quelli che parlano e parlano sui forum e poi a fatti stanno a zero.
L'unico errore imputabile è quello di non aver mai punto la squadra nell'orgoglio come hanno fatto ieri, magari andava fatto prima, ma hanno voluto far capire a quei calciatori infami che loro ci credevano e che si lottava fino all'ultimo.
Siamo tutti bravi con i tasti, con le parole, con l'aria fritta. I FATTI.
Ti seguiremo ovunque, non sarai mai sola e sai perchè?
Noi ti daremo il cuore, l'anima, senza mai chiedere niente di niente in cambio...
E' una fede che non finirà...

Dalla C alla Serie A!

don King

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 650
Iscritto il: dom apr 29, 2007 23:28
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda don King » gio mag 26, 2016 9:39


saverio67 ha scritto:Pur non andando in curva dall'epoca Matarrese, condivido l'operato dei seguaci di ieri. In ogni singolo aspetto. Siamo la squadra con il recordo di abbonamenti in B e con il record di spettatori in B. Abbiamo una media spettatori superiore a 13 squadre di serie A. Siamo la tifoseria più presente in trasferta, in assoluto. Ma che altro si chiede ai tifosi del Bari. Dopo la sonora sconfitta con il Cagliari la squadra è stata chiamata sotto la curva ed incitata. Mai, neanche per un momento, la squadra è stata lasciata sola. Dopo la sconfitta casalinga con il Crotone, all'allenamento sono stati incitati, chiamati a colloquio, rincuorati e gli è stata confermata piena fiducia.
Di più non si può chiedere.
Ieri sullo 0-3 davvero i c******i sono girati. Hanno giocato un primo tempo in cui è mancato l'impegno. Non abbiamo lottato su tutte le palle. Francamente credo che dopo un campionato così, uno possa pure sentirsi tradito e deluso. Eccheccazz... E quindi è giusto che si manifesti visivamente e sonoramente il proprio disappunto. Ed è giusto abbandonare il posto e far sentire ai giocatori tutta la propria delusione; la curva aveva fatto tutto il proprio dovere, ora toccava ai giocatori metterci un po' di impegno. Ciò non vuol dire che si smette di essere tifosi del Bari e si smette di sperare nella promozione. E quindi è giusto, al raggiungimento del 3-3, riconoscere che la squadra aveva finalmente (e tardivamente) iniziato a lottare e stava facendo una prestazione all'altezza delle attese e della tifoseria.

Perché non si sarebbe dovuto esultare sul 3-3? Siamo o no tifosi del Bari?

Anche i fischi sui nostri primi 2 gol sono giustificatissimi. Erano una reazione tardiva ed insufficiente. Solo con il terzo gol, la squadra ha dimostrato di essere all'altezza di una tifoseria senza confronti. I primi 2 non servivano a nulla.



io la partita l'ho vista in tv, per cui non giudico l'umore e le sensazioni provate sul posto. Ti confesso però che l'immagine che ne è venuta fuori è stata sgradevole, sembrava la scena di chi quando perde va via, e quando vince torna in prima fila. Magari sarà stata solo l'impressione che ho avuto solo io, per cui considerala per quel che vale (poco). Che poi le palle giravano ad elica e che i primi 60' sono stati uno scempio ed un'umiliazione da vedere non ci piove, però ti ripeto la scena in sè non è stata bella da vedere. Così come non è stato bello vedere Paparesta andare sotto la curva a fine partita, quasi a doversi scusare...poi naturalmente ognuno vive le cose come meglio crede, ed io non ho mai fatto parte della curva per cui non so nemmeno che logiche ci siano dietro situazioni del genere. Sul discorso che fai delle altre tifoserie e dell'andare a leggere i forum altrui, stra-condivido tutto.

rideout

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 201
Iscritto il: mar apr 15, 2003 1:47
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda rideout » gio mag 26, 2016 9:43


saverio67 ha scritto:
rideout ha scritto:Esame di coscienza per un tifoseria presuntuosa.... Quante volte è stato il tifo a trascinare la squadra e non viceversa? (parlo di tifo non di numero di spettatori al lordo dei tirapiedi)


il tifo non cambia di una virgola i risultati delle partite. solo che a noi piace pensarlo. ma la realtà è un'altra. Siamo come la mosca cocchiera.

Riporto la versione in italiano della favola della mosca cocchiera:

Un carrozzone tirato da sei cavalli saliva su per una via erta, rotta, sabbiosa. I viaggiatori erano scesi e facevano a piedi il tratto di strada per alleggerire ai cavalli il peso e la fatica; tuttavia i cavalli sudavano e soffiavano. Sopraggiunse una mosca.

"Per fortuna sono arrivata io!" esclamò.

E cominciò a ronzare negli orecchi degli animali, a pungere ora questo ora quello, or sul muso or sul dorso. Poi si sedette sul timone , poi si posò sul naso del cocchiere , poi volò sul tetto della carrozza. Andava , veniva , affannata, e brontolava e squillava:

"Bel modo di fare! Se non ci fossi io! Guarda! Il prete legge il breviario. Quella donna canta. Quei due parlano dei loro affari. Il cocchiere sonnecchia. A darmi pena sono io sola. Tocca a me far tutto. Tutto cade sulle mie spalle. Ah che lavoro!"

Finalmente dalli e dalli, la carrozza giunse al termine della salita, dove ricominciava la via piana. I viaggiatori ripresero il loro posto; il cocchiere fece schioccare la frusta; i cavalli si rimisero al trotto. Sul tetto del carrozzone la mosca trionfava.

"Li ho condotti, eh, fin quassù ! Se non c’ero io!" - si lagnava.

"Nemmeno grazie mi dicono. Dopo tutto ciò che ho fatto."

Tra gli uomini quante mosche cocchiere!
Se ami la maglia rispetta chi la indossa!

lacanzonemiapiubellaseitu

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1940
Iscritto il: dom ott 30, 2005 22:49
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda lacanzonemiapiubellaseitu » gio mag 26, 2016 9:56


raffaele lar ha scritto:
saverio67 ha scritto:Pur non andando in curva dall'epoca Matarrese, condivido l'operato dei seguaci di ieri. In ogni singolo aspetto. Siamo la squadra con il recordo di abbonamenti in B e con il record di spettatori in B. Abbiamo una media spettatori superiore a 13 squadre di serie A. Siamo la tifoseria più presente in trasferta, in assoluto. Ma che altro si chiede ai tifosi del Bari. Dopo la sonora sconfitta con il Cagliari la squadra è stata chiamata sotto la curva ed incitata. Mai, neanche per un momento, la squadra è stata lasciata sola. Dopo la sconfitta casalinga con il Crotone, all'allenamento sono stati incitati, chiamati a colloquio, rincuorati e gli è stata confermata piena fiducia.
Di più non si può chiedere.
Ieri sullo 0-3 davvero i c******i sono girati. Hanno giocato un primo tempo in cui è mancato l'impegno. Non abbiamo lottato su tutte le palle. Francamente credo che dopo un campionato così, uno possa pure sentirsi tradito e deluso. Eccheccazz... E quindi è giusto che si manifesti visivamente e sonoramente il proprio disappunto. Ed è giusto abbandonare il posto e far sentire ai giocatori tutta la propria delusione; la curva aveva fatto tutto il proprio dovere, ora toccava ai giocatori metterci un po' di impegno. Ciò non vuol dire che si smette di essere tifosi del Bari e si smette di sperare nella promozione. E quindi è giusto, al raggiungimento del 3-3, riconoscere che la squadra aveva finalmente (e tardivamente) iniziato a lottare e stava facendo una prestazione all'altezza delle attese e della tifoseria.

Perché non si sarebbe dovuto esultare sul 3-3? Siamo o no tifosi del Bari?

Anche i fischi sui nostri primi 2 gol sono giustificatissimi. Erano una reazione tardiva ed insufficiente. Solo con il terzo gol, la squadra ha dimostrato di essere all'altezza di una tifoseria senza confronti. I primi 2 non servivano a nulla.


per quanto possa sembrare un ragionamento "corretto" io non lo condivido assolutamente.... si è passati in 15 minuti dai cori di minacce --- silenzio tombale per 10 minuti --- a cori di incitamento fra cui "oltre il 90esimo" ( IPOCRISIA), ....LE PARTITE DURANO 90 MINUTI!
Sembrava che tutti non vedessero l'ora di perdere nei tempi supplementari! NEANCHE UN CORO, SOLO SILENZIO TOMBALE NEL MOMENTO PIù CRUCIALE DELLA STAGIONE...io non ho davvero parole! QUando in quella mezz'ora dei supplementari dovevamo fare sentire una pressione senza precedenti al Novara...sembrava si giocasse a porte chiuse


Raffaele ama sci inzim o camb...vedo che la pensi esattamente come me e pochi altri...Ora mi hai rubato le parole di bocca. Cmq avast a fa vlen...le delusioni sono tante..e a me forse fa piu male vedere "questa curva povera e inconsistente" che tutt u rest...
Avanti BARI non mollare !!!

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda Topazio » gio mag 26, 2016 9:57


Fratello PERONI ha scritto:
Topazio ha scritto:A mente fredda mi sembra ancora più evidente la cazzata fatta.
Stiamo diventando ciò che odio di più presuntuosi, come le tifoserie delle strisciate!
Visto che c'è il direttivo iscritto sul forum, mi spiegasse con quale faccia da culo si sarebbe presentato al centro della curva in caso di passaggio del turno


Con la stessa faccia di chi, anche in turni infrasettimanali, anche in città sperdute (Chiavari, Trapani, Cagliari, Vercelli ecc) porta in casa e in trasferta uno striscione e delle bandiere che rappresentano i colori della nostra città, a nome di tutti i tifosi, anche di quelli che parlano e parlano sui forum e poi a fatti stanno a zero.
L'unico errore imputabile è quello di non aver mai punto la squadra nell'orgoglio come hanno fatto ieri, magari andava fatto prima, ma hanno voluto far capire a quei calciatori infami che loro ci credevano e che si lottava fino all'ultimo.
Siamo tutti bravi con i tasti, con le parole, con l'aria fritta. I FATTI.


Io non sono un ULTRAS e non voglio esserlo, i fatti li faccio da tifoso!
Abbonamento, qualche sacrificio economico per andare in trasferta, (non tutte certo, anche perché non organizzo pullman per finanziarmi la trasferta) ancora qualche altro sacrificio per comprare maglie e varie per rimpinguare le casse della società questi sono i miei fatti e sono fatti miei!
Nessuno sta dicendo che hanno sbagliato a contestare una squadra che con evidenti limiti tecnici aveva raggiunto i playoff, nessuno sta criticando questo perchè nonostante i limiti tecnici la voglia e il sudore ci devono essere sempre.
Si sta criticando il come è stato fatto.
Perchè secondo me dopo tutto quello che hanno combinato avrebbero fatto una figura di m**** catastrofica a ripresentarsi di nuovo al centro della curva ad incitare gli stessi giocatori che avrebbero voluto uccidere di mazzate!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18487
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda Tuco » gio mag 26, 2016 10:06


C'è chi perdendo 0-3 in finale canta a squarciagola you' ll never walk alone, e chi invece lascia il settore per scendere a contestare....Ma ciò che più stupisce è che sul 3-3 si è rimasti muti.
Ognuno la vive e la pensa come la vuole, per me in 120 minuti ieri è stata raccontata tutta la storia del Bari, aspettative,illusioni,delusioni,contestazione,rimonta e cipolla finale.
Nonostante tutto, una serata così resta indelebile nella testa e nel cuore.

BariJindaLeVen

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: mar nov 14, 2006 10:40
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda BariJindaLeVen » gio mag 26, 2016 10:07


Solo io ieri non ho esultato a nessuno dei 3 gol e non ho provato un briciolo di emozione, solo il desiderio che quello strazio finiss quanto prima?

enzo_forza bari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14360
Iscritto il: dom mar 22, 2009 20:12
Località: Roma -Battipaglia
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda enzo_forza bari » gio mag 26, 2016 10:08


Tuco ha scritto:C'è chi perdendo 0-3 in finale canta a squarciagola you' ll never walk alone, e chi invece lascia il settore per scendere a contestare....Ma ciò che più stupisce è che sul 3-3 si è rimasti muti.
Ognuno la vive e la pensa come la vuole, per me in 120 minuti ieri è stata raccontata tutta la storia del Bari, aspettative,illusioni,delusioni,contestazione,rimonta e cipolla finale.
Nonostante tutto, una serata così resta indelebile nella testa e nel cuore.
l'ironia e la satira sono il sale della vita.......e della liberta'

u'ceghevar

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 507
Iscritto il: ven mar 20, 2009 13:24
Località: London-provincia di Bari
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda u'ceghevar » gio mag 26, 2016 10:22


BariJindaLeVen ha scritto:Solo io ieri non ho esultato a nessuno dei 3 gol e non ho provato un briciolo di emozione, solo il desiderio che quello strazio finiss quanto prima?


Si

u'ceghevar

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 507
Iscritto il: ven mar 20, 2009 13:24
Località: London-provincia di Bari
Highscores: 0

Re: Tifosi penosi e ridicoli

Messaggioda u'ceghevar » gio mag 26, 2016 10:22


enzo_forza bari ha scritto:
Tuco ha scritto:C'è chi perdendo 0-3 in finale canta a squarciagola you' ll never walk alone, e chi invece lascia il settore per scendere a contestare....Ma ciò che più stupisce è che sul 3-3 si è rimasti muti.
Ognuno la vive e la pensa come la vuole, per me in 120 minuti ieri è stata raccontata tutta la storia del Bari, aspettative,illusioni,delusioni,contestazione,rimonta e cipolla finale.
Nonostante tutto, una serata così resta indelebile nella testa e nel cuore.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti