spacer
     

Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda Will Kane » lun ott 06, 2014 15:06


Potrebbe succedere un giorno che il Bari si giochi le sue carte per qualcosa di importante. Nei 37 anni sotto la dinastia dei Matarrese il Bari ha avuto 4 occasioni per fare il salto di qualità. Analizziamole.
La prima vera occasione arriva nell'anno 1992, quello di Platt quando fu allestita una rosa che il Buon Salvemini perse per strada dopo poche partite di campionato. Tentativo fallito non per la mancanza di voglia da parte della società ma per l'assenza di una componente indispensabile per centrare grandi obiettivi: l'umiltà. Qualcuno si era montato la testa.
La seconda arriva con i ragazzi di Materazzi.
La terza con quelli di Fascetti.
E quarta con Ventura.
Seconda, terza e quarta hanno in comune la sensazione che questa volta non è stata l'umiltà a frenare lo slancio verso il grande salto, ma la volontà di non farlo. Eppure bastava poco...
Su 37 anni abbiamo avuto 4 colpi in canna da sparare. In teoria la cosa che diversifica la vecchia proprietà dalla nuova è l'ambizione. Paparesta sembra davvero parecchio motivato e se nei prossimi anni si trovasse in una situazione analoga credo che converremmo tutti sulla sua volontà di arrivare in alto.
Vorrei mettere però in evidenza un aspetto: se queste probabilità si dovessero riproporre tra un 5-6 anni il Bari si troverebbe in una situazione favorevole di lottare per qualcosa di importante. Non credo che il nostro presidente si tirerebbe indietro davanti a questa opportunità. E allora diamo per scontato che inviti la squadra a lottare per vincere e arrivare fino in fondo, senza interferire col volere del fato come la precedente gestione colpevolmente ha fatto. Tutto si allinea e fortuna e bravura ci portano in alto. Succede, come nel calcolo delle probabilità. E il Bari risponde presente. Tra 5-7 anche 10 anni. Ma c'è. Siamo come il Verona dell'85, o la sampdoria del 92, o il Chievo di Del Neri, L'udinese di Zaccheroni. Finalmente tocca al Bari.
Ma alla partita decisiva per il titolo un arbitraggio a favore assegna tutto contro il Bari e tutto a favore della Juventus (o Milan o Inter, non fa differenza). Il Bari arriva secondo. Ma la fortuna gli dice che ora è tempo di retrocedere e l'anno dopo è finita la magia. Che probabilmente non passerà mai più così favorevole da sfiorare il titolo.
Ecco, questa cosa mi urterebbe parecchio. E allora per tutelare questo scenario e alla luce degli ennesimi episodi mafiosi che hanno condizionato l'ultima giornata di serie A perché non lasciare giocare nel campionato Svizzero Juve, Milan e Inter? Gli svizzeri guadagnerebbero grandi quantità di denaro dagli sponsor e noi italiani potremmo finalmente avere campionati puliti e, chissà, vedere la nostra amata Bari lottare per lo scudetto e se lo merita, vincerlo.
Oppure si potrebbe far fare alle tre strisciate un campionato a tre tutto loro con ripetuti incontri di andata e ritorno.
Se vogliamo tutelare il nostro ambizioso futuro dobbiamo iniziare a considerare seriamente questa opportunità: Juventus, Milan e Inter via dal campionato italiano.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

francesco56

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: gio mag 11, 2006 18:39
Località: BARI
Highscores: 0

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda francesco56 » lun ott 06, 2014 15:19


sono più che daccordo...anzi ci aggiungerei anche napoli e la stessa roma

sanderm

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6578
Iscritto il: ven mag 23, 2014 16:24
Highscores: 45

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda sanderm » lun ott 06, 2014 15:25


perchè avercela solo con milan juve inter

siccome non c'è (o sono lo 0,) il doppio fedista roma/bari, devo essere solidale con totti e c.???

rubano anche roma lazie napoli ..

senza andare troppo lontano, se noi giochiamo una coppa italia qualsiasi contro le 2 romane secondo voi c'è un arbitraggio equo?
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce.

lord89

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 689
Iscritto il: dom feb 01, 2009 10:10
Highscores: 0

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda lord89 » lun ott 06, 2014 16:25


gente il calcio è così,conoscenze,giochi di potere,anche se elimini le strisciate ci saranno le romane che comunque avranno più potere di tutti,e invece di Juve,Inter e Milan avrai Roma,Lazio e Napoli,Fiorentina o altre squadre che prenderanno il loro posto
io voglio credere che ci sia buona fede nel calcio,ma in ogni caso psicologicamente o inconsciamente si sarà portati a favorire la squadra più "potente"
per un calcio pulito non basta eliminare le strisciate,servirebbe prendere tutto,ma dico proprio tutto,dalla serie A al campionato pulcini di Noicattaro,buttarlo via e ricostruire da zero
e comunque non durerebbe,dove girano i soldi ci sono sempre i "giochi di potere" dietro

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda Topazio » lun ott 06, 2014 16:39


Perché non cambierebbe niente! Le squadre tutelate diventerebbero altre..

Aldolig.

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11311
Iscritto il: ven dic 23, 2011 8:37
Highscores: 0

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda Aldolig. » lun ott 06, 2014 18:51


Topazio ha scritto:Perché non cambierebbe niente! Le squadre tutelate diventerebbero altre..


Concordo.Cambierebbero gli equilibri e altri sarebbero i "raccomandati".
14 Febbraio 1971

Nandro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7299
Iscritto il: mer dic 20, 2006 10:53
Località: Non è stata specificata la modalità di inserimento.
Highscores: 0

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda Nandro » lun ott 06, 2014 18:57


mettere un tetto salariale, chi lo supera, va a giocare nella superlega europea, con tutte le squadre più forti europee tanto siamo l'europa unita no?
non superi il tetto salariale? giochi nel campionato italiano, magari la juventus o la roma o l'inter possono farsi la super squadra superando il tetto, e giocano nella superleague, poi si fanno una seconda squadra (esempio Juventus B) senza superare il tetto e possono comunque giocare nella serie A ma al pari degli stipendi delle altre squadre.
insomma tutto questo casino per dire che le squadre con troppi soldi falsano il campionato italiano e se ne devono andare
indian ha scritto:NON MERITA L ESONERAZIONE MA ALMENO FACCIA LE COSE GIUSTE

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda u'mang » lun ott 06, 2014 19:16


bellissimo discorso. solo che mi aspettavo chiudessi con la chiosa sull'introduzione della moviola in campo, non con l'estromissione di alcune squadre, cosa impossibile e che, tra l'altro, neppure vorrei. che gusto ci sarebbe a vincere uno scudetto senza juve, milan, inter e compagnia?
invece, a mio avviso, sarebbe auspicabile per l'appunto la moviola in campo. è presente oramai in tutti gli sport, dal basket al NFL, dal tennis alla pallavolo...ora davvero, io non capisco perché questa pratica non possa essere introdotta nel campionato di calcio. certo, andrebbe regolamentata in qualche modo. ad esempio, si potrebbe dare la possibilità di chiedere 2 video-check per ogni frazione di gioco, con la possibilità che questi siano richiesti da capitano o allenatore. tra le panchine, un banchetto fornito di tv, a cui l'arbitro accederebbe per valutare, insieme ai suoi assistenti, la regolarità o meno dell'azione appena svoltasi. immagini trasmesse su uno o più maxischermi in modo da rendere coinvolto tutto il pubblico. sarebbe bellissimo, e sicuramente i torti diminuirebbero. ecco, questo vorrei per il calcio italiano. perché, perché, perché deve essere così difficile????
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda Will Kane » lun ott 06, 2014 19:27


u'mang ha scritto:bellissimo discorso. solo che mi aspettavo chiudessi con la chiosa sull'introduzione della moviola in campo, non con l'estromissione di alcune squadre, cosa impossibile e che, tra l'altro, neppure vorrei. che gusto ci sarebbe a vincere uno scudetto senza juve, milan, inter e compagnia?
invece, a mio avviso, sarebbe auspicabile per l'appunto la moviola in campo. è presente oramai in tutti gli sport, dal basket al NFL, dal tennis alla pallavolo...ora davvero, io non capisco perché questa pratica non possa essere introdotta nel campionato di calcio. certo, andrebbe regolamentata in qualche modo. ad esempio, si potrebbe dare la possibilità di chiedere 2 video-check per ogni frazione di gioco, con la possibilità che questi siano richiesti da capitano o allenatore. tra le panchine, un banchetto fornito di tv, a cui l'arbitro accederebbe per valutare, insieme ai suoi assistenti, la regolarità o meno dell'azione appena svoltasi. immagini trasmesse su uno o più maxischermi in modo da rendere coinvolto tutto il pubblico. sarebbe bellissimo, e sicuramente i torti diminuirebbero. ecco, questo vorrei per il calcio italiano. perché, perché, perché deve essere così difficile????


L'estromissione di Juventus Milan Inter è una giusta punizione per raggiunti limiti di furti inflitti ai danni delle piccole squadre. :wink:
Comunque, con la moviola finirebbero davvero questi regali alle grandi. E non sarebbe nemmeno male l'introduzione di un tetto salariale che così consentirebbe di creare un campionato più equilibrato. Dove, per altro, non sarebbero i soldi a far la differenza, ma il tifo. E qui il Bari non avrebbe rivali... :mrgreen: :smoke: :mrgreen: :smoke:
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Nandro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7299
Iscritto il: mer dic 20, 2006 10:53
Località: Non è stata specificata la modalità di inserimento.
Highscores: 0

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda Nandro » lun ott 06, 2014 20:22


tanto non lo vinci con juventus inter milan lo scudetto, è impossibile troppi interessi e soldi, che in un'altra lega ci sarebbero lo stesso ma almeno tra di loro
indian ha scritto:NON MERITA L ESONERAZIONE MA ALMENO FACCIA LE COSE GIUSTE

Ciccioilbiancorosso

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 479
Iscritto il: dom apr 13, 2014 9:31
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda Ciccioilbiancorosso » lun ott 06, 2014 22:37


u'mang ha scritto:bellissimo discorso. solo che mi aspettavo chiudessi con la chiosa sull'introduzione della moviola in campo, non con l'estromissione di alcune squadre, cosa impossibile e che, tra l'altro, neppure vorrei. che gusto ci sarebbe a vincere uno scudetto senza juve, milan, inter e compagnia?
invece, a mio avviso, sarebbe auspicabile per l'appunto la moviola in campo. è presente oramai in tutti gli sport, dal basket al NFL, dal tennis alla pallavolo...ora davvero, io non capisco perché questa pratica non possa essere introdotta nel campionato di calcio. certo, andrebbe regolamentata in qualche modo. ad esempio, si potrebbe dare la possibilità di chiedere 2 video-check per ogni frazione di gioco, con la possibilità che questi siano richiesti da capitano o allenatore. tra le panchine, un banchetto fornito di tv, a cui l'arbitro accederebbe per valutare, insieme ai suoi assistenti, la regolarità o meno dell'azione appena svoltasi. immagini trasmesse su uno o più maxischermi in modo da rendere coinvolto tutto il pubblico. sarebbe bellissimo, e sicuramente i torti diminuirebbero. ecco, questo vorrei per il calcio italiano. perché, perché, perché deve essere così difficile????


Secondo me le supermagnifichemagichetrestrisciate non farebbero mai passare questa proposta....e ci so scim.
La cosa migliore per loro, e soprattutto per noi, e farle confluire nella superlega europea, dove le nostre amate potrebbero confrontarsi settimanalmente con l'elite del calcio europeo: immaginate i supertifosi da poltrona juventini come godranno ogni settimana, prima con il Real, la domenica dopo Bayern e poi PSG, Barca, MU ecc ecc.
Gli unici a rimetterci sono i baresi juventini/milanisti/interisti, che non potranno più fare la festa al San Nicola.
Il resto delle squadre italiane, comprese Roma-Lazio-Napoli (7 scudetti in tre nonostante abbiano alle spalle le città più grandi d'italia) ci guadagnerebbero. Noi finalmente potremmo sperare di ambire ad accedere ad un torneo europeo (chiamatelo come volete) dove troveremmo che ne so il PSV Eindoven, il Totthenam o la Stella Rossa.
Tempo fa se ne discuteva.....spero che un giorno riusciremo a liberarci da questa piaga.
Chiamatemi provinciale ma io ho pianto a Bari Empoli di aprile, al gol di Donati contro la Juve non ho provato la stessa gioia.
Lotta con onore per il simbolo del cuor
la grinta è la tua forza
biancorosso è il tuo color
lotta con onore finchè l'urlo si alzerà
questo è l'urlo degli Ultras
Forza forza grande Bari
Forza forza grande Bari
Forza forza grande Bari
NON TI LASCEREMO MAI

Enzo-Zeus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8999
Iscritto il: lun set 28, 2009 16:43
Località: U CEP
Highscores: 1

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda Enzo-Zeus » mar ott 07, 2014 7:49


il problema non è chi gioca ma chi decide le regole del gioco...
la tecnologia sta al calcio come la giustizia sta al politico!
siamo arrivari a 6 arbitri, è incredibile, per vedere schifezze decennali...
tetto max di €5000 a calciatore, eliminazione delle pay tv, delle scommesse, monte spesa max di €1mln/anno, limite d'entrate pari al doppio, basta con le pattane, in campo e fuori, ormai non è più SPORT!
basta con 24 stranieri in rosa e 1/2 italiano, oriundo, col passaporto taroccato, solo ITALIANI NATI VISSUTI, CRESCIUTI E PASCIUTI.
PRENDIAMO I NOSTRI FIGLI DALLA STRADA E DALL'ORATORIO O DALLE SCUOLE (magari vi fossero ancora invece di giocare tra loro a calcio ora, noi genitori siamo iperprotettivi ed egoisti e loro drogati, lo fanno con interfacce ultra tecnologoche dove la goccia di sudore max è nel polpastrello) E FACCIAMO VIVERE LORO!!!
io me ne frego delle extra italiane, le coppe vanno abolite.
I SOLDI SONO IL VERO PROBLEMA DEL "FOTTI BALL" e l'scim com a nù fasc'n pur v'len e s'accid'n p 4 zokk'n ca s'venn-n pur u'cul!!!



ps
2 soli arbitri uno in campo che comunichi costantemente con uno a stramoviolone?
meglio il rugby!!!
« Revenge is a dish best served cold »

u'mang

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 29799
Iscritto il: mer mag 30, 2007 20:18
Località: Puoi nidificare al massimo 10 citazioni una nell’altra
Highscores: 24

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda u'mang » mar ott 07, 2014 8:29


Ciccioilbiancorosso ha scritto:Secondo me le supermagnifichemagichetrestrisciate non farebbero mai passare questa proposta....e ci so scim

dovrebbe essere, naturalmente, una cosa non solo italiana. nel tennis "l'occhio di falco" esiste su tutti i circuiti, mica solo su alcuni. e guarda un po', da quando esiste...continuano cmq a vincere quelli che vincevano prima. dunque le strisciate vincerebbero ugualmente, perché obiettivamente la rosa della juve (per dirne una) è la più forte del campionato. solo che, quantomeno, se stanno 0-0 al 93° sarà più complicato inventarsi un rigorino a favore...
NON DIMENTICHIAMO chi eravamo prima dell'arrivo di Paparesta, NON CE LO DIMENTICHIAMO! perché io la testa all'indietro NON VOGLIO PIU' VOLTARLA.

VISITA LA PAGINA FACEBOOK DEL FORUM SOLOBARI.IT
_______________CLICCA "Mi piace"______________
__DIVENTA FAN E SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!__

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda Tuco » mar ott 07, 2014 8:40


spiace Klas ma non sono d'accordo ne sulla tua analisi relativa al 92(squadra costruita malissimo e giustamente retrocessa nonostante alcuni nomi di grido)tantomeno sullo schema troppo riduttivo per cui alle tre strisciate conteapponi tutte le altre.Pur essendo d'accordo sull'esistenza di un certo "potere" nel calcio che orienta i rapporti di forza,io non escludo da quel sistema quasi tutte le societa' che vi fanno parte,in un meccanismo a "scala" che di volta in volta favorisce o aiuta chi sta al gradino di sopra.Esempi sulla pelle del Bari ne posso fare a iosa a cominciare da quel mezzo uomo piangente di totto chw contro di noi ha puntualmente usufruito di autentiche porcate aebitrali che gli hanno consentito a lui ed ai suoi tifosi di vincere(????) ne piu' ne meno. di come la giuve vince contro di loro.

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7212
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Un calcio pulito nell'interesse anche del Bari

Messaggioda colino1961 » mar ott 07, 2014 8:51


Nandro ha scritto:mettere un tetto salariale, chi lo supera, va a giocare nella superlega europea, con tutte le squadre più forti europee tanto siamo l'europa unita no?
non superi il tetto salariale? giochi nel campionato italiano, magari la juventus o la roma o l'inter possono farsi la super squadra superando il tetto, e giocano nella superleague, poi si fanno una seconda squadra (esempio Juventus B) senza superare il tetto e possono comunque giocare nella serie A ma al pari degli stipendi delle altre squadre.
insomma tutto questo casino per dire che le squadre con troppi soldi falsano il campionato italiano e se ne devono andare

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti

cron