

Cliccando sul link (a destra c'è un altro link per le sfide, usando questa funzione potete sfidare un utente a vostra scelta ad un gioco, avrete a disposizione alcune ore prima che sia decretato il vincitore, cioè l'utente che ha effettuato più punti nel gioco scelto) si apre la home della Sala Giochi, http://www.solobari.it/forum/arcade.php

nella quale potete vedere gli ultimi giochi installati e gli ultimi record; Esiste un link statistiche per vedere i migliori giocatori nel caso in cui vogliate scalare un pò di posizioni sapete a chi rubare i record

Più in basso trovate i giochi suddivisi per categorie e potete navigare nelle varie sezioni... attenzione che alcuni veramente molto belli sono contrassegnati da nomi anonimi quindi li dovete provare un pò tutti!

Una volta trovati i migliori potete farvi anche una vostra lista di preferiti (io ne ho oltre 50, potete aggiungere o rimuovere un gioco dalla lista preferiti con un semplice click), ecco cosa vedete una volta aperto un gioco immediatamente sopra il gioco... a sinistra un cuore con un "+" per aggiungerlo ai favoriti e, se lo avete già nei favoriti, un cuore con un "-" per toglierlo dalla lista; a destra i pulsanti per ridurre o ingrandire l'area di gioco ed eliminare o meno la barra destra...

...contenente i dati sull'attuale campione, sul numero di stelle che attribuite al gioco come voto e sui punteggi dei primi 50 giocatori.
I giochi preferiti (quelli su cui avete cliccato sul cuore con il "+") li potete recuperare dalla homepage Sala Giochi, in questo punto a metà pagina sulla destra dalla casella di discesa "Giochi Preferiti":

Sto continuamente installando nuovi giochi, alcuni sono veramente spettacolari, altri sono le fedeli riproduzioni di giochi che ci hanno tenuto (almeno parlo per noi over30!) ore e ore incollati ai monitor delle vere sale giochi da ragazzini. La cosa carina è che si può giocare solo da loggati e che tutti i punteggi vengono automaticamente associati ai propri nick, di modo che si possono fare sfide fra utenti!
Vi segnalo, giusto a titolo esemplificativo, alcuni giochi carini per darvi un'idea di quello che potete trovare (cliccate sul nome del gioco per aprirlo direttamente, se siete loggati nel forum), è solo una selezione molto parziale e ce ne sono anche di molto più belli che mi sono dimenticato di elencare:
Vecchi classici da sala giochi come...







Rompicapo come...










Giochi d'azione come...












Flipper e vari giochi "Yeti/pinguino" come...


Altri giochi divertentissimi non facilmente classificabili come...





Ricordo che la Sala Giochi è in costante aggiornamento, se manca il vostro gioco preferito segnalatemelo in MP, vedrò di trovarlo e inserirlo.. intanto buon divertimento: studiate e lavorate di meno, giocate di più!
