spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Arizona » mer dic 14, 2022 6:20


mivienedavomitare ha scritto:Questo Bari sta facendo qualcosa di straordinario rispetto alla reale caratura tecnica della sua rosa e credo che questo sia stato possibile solo grazie alla scelta del suo allenatore di puntare sopratutto su una fase difensiva che prevede di tenere molto schiacciate le linee tra centrocampisti e difensori per puntare sulle ripartenze in campo aperto.
Alzando il baricentro della squadra ci troveremmo con i due centrali difensivi (lenti) poco protetti dai terzini e quindi troppo esposti alle accelerazioni per via centrale degli avversari.
E' evidente che l'impostazione è nel "primo non prenderle", anche a costo di rimanere rintanati in trenta metri nell'attesa di trovare il contropiede giusto.
Non condivido i voli pindarici a cui alcuni si abbandonano perchè, a mio modo di vedere, giocando così è improbabile mantenere a lungo una posizione di classifica importante.
Oltretutto il prossimo campionato si ricomincerà senza il miglior portiere della B e senza l'attaccante attualmente più prolifico (già annunciato dal nostro amatissimo presidente).
Concludo sostenendo che la multiproprietà è una iattura ed il bicchiere non potrò mai vederlo mezzo pieno.
Felice di essere smentito.


Giusto per capire, di quale patentino sei in possesso per valutare la 'reale caratura tecnica della nostra rosa'? Non mi soffermo su tutte le altre solite menate, ma vorrei un confronto su questo.
Lo chiedo solo per curiosità, eh.
Io seguo il calcio da 40 anni ma da semplice tifoso, per cui ritengo di capirne poco, pertanto chiedo anticipatamente scusa per i giudizi, del tutto personali, che andrò ad esprimere. Bene, io vedo nella nostra squadra uno dei più forti portieri della serie B, il capocannoniere (per il momento) della cadetteria e due difensori centrali di assoluto livello, uno dei quali fino a due anni fa giocava (bene) in serie A. Vedo, inoltre, Maita e Forolunsho che a detta di chi ne capisce davvero potrebbero giocare tranquillamente anche in A. Poi vedo Maiello, che mi sembra un giocatore super affidabile, se non fondamentale nel nostro scacchiere e Botta sul quale tutto si può dire, tranne che sia scarso a livello tecnico. In attacco mettiamo Antenucci che in merito a tecnica, al cospetto di una serie B, lascialo stare proprio. Bene, siamo a quota 9 ottimi giocatori ai quali si sommano un Pucino 'normale' e un Dorval che solo 6 mesi fa giocava in D ma che, ciononostante, non sta assolutamente sfigurando, anzi. Ripeto, perché consideri la squadra inferiore tecnicamente rispetto ai punti fatti? QUANTE SQUADRE DI SERIE B RITIENI GIOCHINO MEGLIO DI QUESTO BARI NON ECCELSO A LIVELLO TECNICO? Cosa di meglio avresti voluto vedere fin qui, rispetto a quello che la squadra ha espresso? Qualche gol a 'tiro della tigre' tipo Mark Lenders? Una 'catapulta infernale' o un 'tiro combinato' alla gemelli Derrick? Almeno un gol a 'doppio tiro' o a 'tiro tutti insieme'? Perché, riflettendoci, queste chicche ancora ci mancano e forse hai ragione, sarà solo allora che potremo definire questa una squadra valida a livello tecnico.
Ultima modifica di Arizona il mer dic 14, 2022 12:39, modificato 12 volte in totale.

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18501
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » mer dic 14, 2022 7:21


Arizona ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Questo Bari sta facendo qualcosa di straordinario rispetto alla reale caratura tecnica della sua rosa e credo che questo sia stato possibile solo grazie alla scelta del suo allenatore di puntare sopratutto su una fase difensiva che prevede di tenere molto schiacciate le linee tra centrocampisti e difensori per puntare sulle ripartenze in campo aperto.
Alzando il baricentro della squadra ci troveremmo con i due centrali difensivi (lenti) poco protetti dai terzini e quindi troppo esposti alle accelerazioni per via centrale degli avversari.
E' evidente che l'impostazione è nel "primo non prenderle", anche a costo di rimanere rintanati in trenta metri nell'attesa di trovare il contropiede giusto.
Non condivido i voli pindarici a cui alcuni si abbandonano perchè, a mio modo di vedere, giocando così è improbabile mantenere a lungo una posizione di classifica importante.
Oltretutto il prossimo campionato si ricomincerà senza il miglior portiere della B e senza l'attaccante attualmente più prolifico (già annunciato dal nostro amatissimo presidente).
Concludo sostenendo che la multiproprietà è una iattura ed il bicchiere non potrò mai vederlo mezzo pieno.
Felice di essere smentito.


Giusto per capire, di quale patentino sei in possesso per valutare la 'reale caratura tecnica della nostra rosa'? Non mi soffermo su tutte le altre solite menate, ma vorrei un confronto su questo.
Lo chiedo solo per curiosità, eh.
Io seguo il calcio da 40 anni come semplice tifoso e quindi ne capisco poco, per cui chiedo anticipatamente scusa per i giudizi, del tutto personali, che andrò ad esprimere. Bene, io vedo nella nostra squadra uno dei più forti portieri della serie B, il capocannoniere (per il momento) della cadetteriae e due difensori centrali di assoluto livello, uno dei quali fino a due anni fa giocava (bene) in serie A. Vedo, inoltre, Maita e Forolunsho che a detta di chi ne capisce davvero potrebbero giocare tranquillamente anche in A, Maiello che mi sembra un giocatore super affidabile, se non fondamentale nel nostro scacchiere e Botta sul quale tutto si può dire, tranne che sia scarso a livello tecnico. In attacco mettiamo Antenucci che in merito a tecnica, al cospetto di una serie B, lascialo stare proprio. Bene, siamo a quota 9 ottimi giocatori ai quali si sommano un Pucino 'normale' e un Dorval che solo 6 mesi fa giocava in D ma che, ciononostante, non sta assolutamente sfigurando, anzi. Ripeto, perché consideri la squadra inferiore tecnicamente rispetto ai punti fatti? Cosa di meglio avresti voluto vedere fin qui, rispetto a quello che la squadra ha espresso? Qualche gol a 'tiro della tigre' di Mark Lenders? Una 'catapulta infernale' o un 'tiro combinato' alla gemelli Derrick? Almeno un gol a 'doppio tiro' o a 'tiro tutti insieme'? Perché, riflettendoci, queste chicche ancora ci mancano e forse hai ragione, sarà solo allora che potremo definire questa una squadra valida a livello tecnico.
Patentino di saldatore, della Fincantieri

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » mer dic 14, 2022 7:39


Con quella conferenza stampa Polito ha fatto proseliti.
È vietato giudicare l'operato della SSC De Laurentiis senza patentino.
Obiettivo raggiunto.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

uazza

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 31, 2006 0:30
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda uazza » mer dic 14, 2022 7:41


aweeeee u tin u'patendiin?

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Will Kane » mer dic 14, 2022 8:00


nik ha scritto:Con quella conferenza stampa Polito ha fatto proseliti.
È vietato giudicare l'operato della SSC De Laurentiis senza patentino.
Obiettivo raggiunto.


Forse basta semplicemente accettare che quando si esprime un parere non è possibile estrometterlo poi dal dibattito. Verrà accolto con favore da alcuni e criticato da altri.
A questa regola lo stesso Polito non ha ricevuto sconti. L'importante è di riuscire a rispettare l'opinione di tutti, pure se non siamo d'accordo. Ma che non siamo d'accordo, nessuno ci può vietare di dirlo. Poi se uno crede che possa dire quello che vuole tanto gode di una sorta di "immunità ", allora temo abbia sbagliato luogo dove aprire un confronto.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » mer dic 14, 2022 8:54


Will Kane ha scritto:
nik ha scritto:Con quella conferenza stampa Polito ha fatto proseliti.
È vietato giudicare l'operato della SSC De Laurentiis senza patentino.
Obiettivo raggiunto.


Forse basta semplicemente accettare che quando si esprime un parere non è possibile estrometterlo poi dal dibattito. Verrà accolto con favore da alcuni e criticato da altri.
A questa regola lo stesso Polito non ha ricevuto sconti. L'importante è di riuscire a rispettare l'opinione di tutti, pure se non siamo d'accordo. Ma che non siamo d'accordo, nessuno ci può vietare di dirlo. Poi se uno crede che possa dire quello che vuole tanto gode di una sorta di "immunità ", allora temo abbia sbagliato luogo dove aprire un confronto.


Si ma la premessa non dovrebbe essere "hai il patentino per parlare?" Questo è un forum di tifosi, mi sembra ovvio che nessuno abbia il patentino di allenatore o direttore sportivo. E non mi sembra che nel regolamento del forum sia richiesto un qualsiasi titolo di studio per scrivere le proprie opinioni. Se io scrivo castronerie farò brutta figura e col passare del tempo sarò ignorato da tutti. È un mio problema. Posso dire di non essere soddisfatto della squadra, intesa come insieme di 24 giocatori, allestita da Polito e Società in relazione alle potenzialità della piazza di Bari? Non mi serve il patentino per dirlo, sono un tifoso e dico la mia opinione. Qualcuno si sente offeso da tale opinione? Mi sembra che in tanti siamo d'accordo sul fatto che il Bari abbia un ottimo gruppo base ma qualche problema emerge quando iniziano le normalissime assenza per squalifiche e infortuni di due, tre giocatori contemporaneamente. Lo possiamo sottolineare senza essere tacciati di andare contro la nostra fede calcistica, contro la società o contro l'allenatore o contro i tifosi a cui va bene tutto? Per 20 anni abbiamo contestato i Matarrese, io non inizierò certo ora a fare sconti a chicchessia.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Will Kane » mer dic 14, 2022 9:10


nik ha scritto:
Will Kane ha scritto:
nik ha scritto:Con quella conferenza stampa Polito ha fatto proseliti.
È vietato giudicare l'operato della SSC De Laurentiis senza patentino.
Obiettivo raggiunto.


Forse basta semplicemente accettare che quando si esprime un parere non è possibile estrometterlo poi dal dibattito. Verrà accolto con favore da alcuni e criticato da altri.
A questa regola lo stesso Polito non ha ricevuto sconti. L'importante è di riuscire a rispettare l'opinione di tutti, pure se non siamo d'accordo. Ma che non siamo d'accordo, nessuno ci può vietare di dirlo. Poi se uno crede che possa dire quello che vuole tanto gode di una sorta di "immunità ", allora temo abbia sbagliato luogo dove aprire un confronto.


Si ma la premessa non dovrebbe essere "hai il patentino per parlare?" Questo è un forum di tifosi, mi sembra ovvio che nessuno abbia il patentino di allenatore o direttore sportivo. E non mi sembra che nel regolamento del forum sia richiesto un qualsiasi titolo di studio per scrivere le proprie opinioni. Se io scrivo castronerie farò brutta figura e col passare del tempo sarò ignorato da tutti. È un mio problema. Posso dire di non essere soddisfatto della squadra, intesa come insieme di 24 giocatori, allestita da Polito e Società in relazione alle potenzialità della piazza di Bari? Non mi serve il patentino per dirlo, sono un tifoso e dico la mia opinione. Qualcuno si sente offeso da tale opinione? Mi sembra che in tanti siamo d'accordo sul fatto che il Bari abbia un ottimo gruppo base ma qualche problema emerge quando iniziano le normalissime assenza per squalifiche e infortuni di due, tre giocatori contemporaneamente. Lo possiamo sottolineare senza essere tacciati di andare contro la nostra fede calcistica, contro la società o contro l'allenatore o contro i tifosi a cui va bene tutto? Per 20 anni abbiamo contestato i Matarrese, io non inizierò certo ora a fare sconti a chicchessia.



Se anche tu ti esponi, anche tu riceverai delle repliche. Alle quali come sai si può controreplicare.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » mer dic 14, 2022 10:24


Ma ad oggi, guardando l'intera serie B, quali sono le squadre che giocano un calcio godibile, che giocano le partite più divertenti?
A me partite come quelle giocate contro Parma, Brescia, Ternana, Modena ma anche con la Spal, mi sono piaciute proprio per il gioco proposto dal Bari, di contro non ho ancora avuto modo di riconoscere un avversario che mi abbia colpito per un gioco ancora più godibile del nostro.

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soloperoni » mer dic 14, 2022 10:51


il difensivismo di Mignani è un mito: che ci faceva MAZZOTTA (non proprio Roberto Carlos) in area avversaria sul 2-0 per noi e in inferiorità numerica?

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda glaber » mer dic 14, 2022 16:33


Io ad agosto ero scontentissimo: il mercato non mi era piaciuto per niente, Mignani non ce lo vedevo in B, Cheddira lo ritenevo buono per la panchina in C, Luigi mi sta pesantemente sui coglionî.
Oggi penso che sia stato fatto un ottimo lavoro, che la squadra possa salire, anche direttamente, se a gennaio la SSC fa il suo. Sono un tifoso, non un esperto, nella vita faccio altro, seguo il pallone da oltre 40 anni ma so di capirne poco.
Bel momento, benché Luigi continui a starmi pesantemente sui coglionî, lui la multiproprietà le skills e il rendering e tutta la razza sua.
13 dicembre 1981

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soloperoni » mer dic 14, 2022 18:34


glaber ha scritto:Io ad agosto ero scontentissimo: il mercato non mi era piaciuto per niente, Mignani non ce lo vedevo in B, Cheddira lo ritenevo buono per la panchina in C, Luigi mi sta pesantemente sui coglionî.
Oggi penso che sia stato fatto un ottimo lavoro, che la squadra possa salire, anche direttamente, se a gennaio la SSC fa il suo. Sono un tifoso, non un esperto, nella vita faccio altro, seguo il pallone da oltre 40 anni ma so di capirne poco.
Bel momento, benché Luigi continui a starmi pesantemente sui coglionî, lui la multiproprietà le skills e il rendering e tutta la razza sua.


ieri per l'ennesima volta ha definito il Bari "una start-up"

quasi 120 anni di storia secondo lui sono una start-up

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18501
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » mer dic 14, 2022 18:53


soloperoni ha scritto:
glaber ha scritto:Io ad agosto ero scontentissimo: il mercato non mi era piaciuto per niente, Mignani non ce lo vedevo in B, Cheddira lo ritenevo buono per la panchina in C, Luigi mi sta pesantemente sui coglionî.
Oggi penso che sia stato fatto un ottimo lavoro, che la squadra possa salire, anche direttamente, se a gennaio la SSC fa il suo. Sono un tifoso, non un esperto, nella vita faccio altro, seguo il pallone da oltre 40 anni ma so di capirne poco.
Bel momento, benché Luigi continui a starmi pesantemente sui coglionî, lui la multiproprietà le skills e il rendering e tutta la razza sua.


ieri per l'ennesima volta ha definito il Bari "una start-up"

quasi 120 anni di storia secondo lui sono una start-up


120 anni di storia e di punto in bianco ti ritrovi in serie D senza un solo calciatore di proprietà. Se non é questa una start-up...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soloperoni » mer dic 14, 2022 19:20


grande fratello ha scritto:
soloperoni ha scritto:
glaber ha scritto:Io ad agosto ero scontentissimo: il mercato non mi era piaciuto per niente, Mignani non ce lo vedevo in B, Cheddira lo ritenevo buono per la panchina in C, Luigi mi sta pesantemente sui coglionî.
Oggi penso che sia stato fatto un ottimo lavoro, che la squadra possa salire, anche direttamente, se a gennaio la SSC fa il suo. Sono un tifoso, non un esperto, nella vita faccio altro, seguo il pallone da oltre 40 anni ma so di capirne poco.
Bel momento, benché Luigi continui a starmi pesantemente sui coglionî, lui la multiproprietà le skills e il rendering e tutta la razza sua.


ieri per l'ennesima volta ha definito il Bari "una start-up"

quasi 120 anni di storia secondo lui sono una start-up


120 anni di storia e di punto in bianco ti ritrovi in serie D senza un solo calciatore di proprietà. Se non é questa una start-up...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


e 10.000 spettatori di media in serie D le start-up ce li hanno?

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18501
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » mer dic 14, 2022 20:06


10mila o 2 mila sempre startup é

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soloperoni » mer dic 14, 2022 20:09


grande fratello ha scritto:10mila o 2 mila sempre startup é

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


Domani apri un'azienda da zero, hai già 10.000 clienti?

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 177 ospiti