spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3558
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucignel » lun dic 12, 2022 8:39


refuso ha scritto:Se oggi non si parla di calcio giocato, quando di spunti ne avremmo avuti tanti, significa solo che anche questo storico topic è andato alla deriva!
Peccato che chi lo ha cresciuto, coltivato e curato per tutto questo tempo, non abbia saputo preservarlo dai suoi stessi attacchi.


:minchino:
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7443
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » lun dic 12, 2022 9:08


refuso ha scritto:Se oggi non si parla di calcio giocato, quando di spunti ne avremmo avuti tanti, significa solo che anche questo storico topic è andato alla deriva!
Peccato che chi lo ha cresciuto, coltivato e curato per tutto questo tempo, non abbia saputo preservarlo dai suoi stessi attacchi.


Già in estate Mignani aveva provato il modulo con due giocatori sulla trequarti. Ma una cosa è farlo con Botta e Bellomo, tutt'altra cosa è farlo con Botta e Folorunsho. Possiamo dire allora che non è una questione di moduli ma una questione di interpreti, perché non vi è dubbio che l'albero di Natale funziona perché Folorunsho fa la differenza per la sue fisicità, corsa e capacità di fare gol.
Botta poi ci mette fantasia e tecnica, cosa che nel mio Bari vorrei sempre vedere. Questo tipo di schieramento poi libera Folorunsho da compiti di marcatura, dove probabilmente Benedetti è anche più portato. Il nostro centrocampo così diventa più dinamico, con la possibilità di scambiare le posizioni secondo le circostanze. Mignani a questo punto dovrà gestire al meglio gli attaccanti, e penso che più di uno tra Galano, Cangiano e Salcedo diventa superfluo in questa squadra.
Resta sempre il problema di non avere un altro Maiello, è davvero un peccato sacrificare Maita nella sua posizione.
Tuttavia, la partita di ieri è stata condizionata dall'espulsione di Maiello, e Mignani l'ha portata a casa soprattutto per la prova sopra le righe di Caprile, Vicari e Di Cesare. Però ora sappiamo che c'è un modo alternativo di giocare, non siamo solo Cheddira. Brutta gatta da pelare per chi dovrà affrontarci in futuro.

Ps. Comunque vada, sarà un successo (non per noi ma per la multiproprietà)
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soloperoni » lun dic 12, 2022 10:33


Incredibile criticare la prestazione di ieri

Al posto di gioire qualcuno rosica

Che tifate a fare?

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18493
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » lun dic 12, 2022 11:09


Proviamo ad uscire da questa diatriba e rimettiamo in piedi una discussione sulla prestazione di ieri.
Caprile migliore in campo? si.
Maita, Benedetti, Folo, Botta non sono stati da meno di Caprile, sono stati straripanti, spettacolo puro di forza e tecnica.
Dorval e Mazzotta erano sempre in appoggio, si alternavano ad attaccare o accompagnare l'azione di attacco. Mazzotta nel st era in area modenese quando ha causato il terzo gol. E' stato da meno di Caprile? No.
Vicari e Di Cesare hanno fatto l'ennesima partita da "wall", ci sbatti contro, ci rimbalzi addosso su quei 2. Valerio in coast to coast alla fine va a segnare una rete fantastica. Di Cesare meno di Caprile? Anche no signori.
Antenucci e Maiello meno di Caprile? si, loro due si, per motivi diversi ma sostanzialmente si perchè altrimenti sarebbe solo retorica.
Ma poi la domanda da porsi, o per lo meno quella che ieri al campo durante la partita ci facevamo sogghignando in molti, ma giocava in 10 il Bari? no perchè nessuno se ne è accorto, perchè se vai a segnare il terzo ed il quarto gol con i difensori che, non su calcio da fermo ma su azione, si ritrovano in attacco, allora qualche riflessione va fatta su come gioca questa squadra.

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda G1 » lun dic 12, 2022 11:12


nik ha scritto:È troppo presto per dire chi ha ragione sulla questione multiproprietà e sulla questione del freno a mano. Inizieremo a capirci qualcosa dopo il mercato di gennaio e purtroppo potremo tirare una linea solo a fine stagione.
Però una cosa voglio dirla. Questo Bari, per i valori che esprime in campo, vale le primissime posizioni.
Mi riferisco al carattere, alla forza del gruppo e alla capacità di saper leggere molto bene i diversi momenti della partita e di sapersi adattare ad essi con grande spirito di sacrificio. Non accetterò come reale un qualsiasi risultato che non ci veda terminare il campionato nelle primissime posizioni (diciamo nei primi 4 o 5 posti). Così come non accetterò che qualcuno un giorno mi venga a dire che siamo una squadra che doveva raggiungere solo la salvezza. Perché questo si che mi farebbe davvero incazzare. Non è più giustificabile questo obiettivo. Non ora. Mezzo campionato ormai l'abbiamo giocato e non saranno le partite di Reggio e l'ultima col Genoa a farmi cambiare idea. L'obiettivo ora è la serie A (anche passando dai play off), è giunta l'ora di scoprire le carte.
Se avevo il grande dubbio di essere dipendenti da Cheddira, ora le cose sono cambiate. Perché con Folorunsho e Botta sulla tre quarti possiamo giocarcela contro chiunque e Cheddira in attacco diventa un valore aggiunto. Le grandi squadre poi sono quelle che possono contare su grandi difese e noi abbiamo Caprile, Vicari e Di Cesare che stanno facendo la differenza.
Da oggi inizia un nuovo campionato, è vietato nascondersi, è vietato accontentarsi.



Dai quindi esiste veramente qualcuno che ci crede alla storia del freno a mano ? :shock:
Non era tanto per fare a gara a chi spara più cazzate su un forum ?
Vabbè che il mondo è bello perché è vario, ma fino a un certo punto ..

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda G1 » lun dic 12, 2022 11:19


Anche se questo topico è partito dall'idea calcistica super offensiva del 424, non credo che la bellezza del calcio sia appannaggio solo di un certo modo di fare calcio.
Il Bari ha una tattica e schema di ripartenza che non ho mai visto in vita mia così veloce-perfetto ed efficace, fantastico. Sembra una di quelle piante carnivore apparentemente innocue, capaci di allettare e far avvicinare la propria preda prima di rivelarsi ed affondare il colpo in modo assolutamente rapido e risolutorio

refuso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1010
Iscritto il: mer ago 19, 2009 23:02
Località: a piedi dal cambo sò vind mnut scars
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda refuso » lun dic 12, 2022 12:21


Tuco ha scritto:Proviamo ad uscire da questa diatriba e rimettiamo in piedi una discussione sulla prestazione di ieri.
Caprile migliore in campo? si.
Maita, Benedetti, Folo, Botta non sono stati da meno di Caprile, sono stati straripanti, spettacolo puro di forza e tecnica.
Dorval e Mazzotta erano sempre in appoggio, si alternavano ad attaccare o accompagnare l'azione di attacco. Mazzotta nel st era in area modenese quando ha causato il terzo gol. E' stato da meno di Caprile? No.
Vicari e Di Cesare hanno fatto l'ennesima partita da "wall", ci sbatti contro, ci rimbalzi addosso su quei 2. Valerio in coast to coast alla fine va a segnare una rete fantastica. Di Cesare meno di Caprile? Anche no signori.
Antenucci e Maiello meno di Caprile? si, loro due si, per motivi diversi ma sostanzialmente si perchè altrimenti sarebbe solo retorica.
Ma poi la domanda da porsi, o per lo meno quella che ieri al campo durante la partita ci facevamo sogghignando in molti, ma giocava in 10 il Bari? no perchè nessuno se ne è accorto, perchè se vai a segnare il terzo ed il quarto gol con i difensori che, non su calcio da fermo ma su azione, si ritrovano in attacco, allora qualche riflessione va fatta su come gioca questa squadra.



Condivido tutto, sono questi gli spunti che la partita di ieri può portare alle nostre consuete considerazioni.
Aggiungo che anche il Mister non è stato da meno di quanti sono scesi in campo.
Sta costruendo un vero gruppo ed ha saputo anche modificare la sua visione di calcio, tanto da adottare un modulo più funzionale alle caratteristiche degli uomini a sua disposizione.
Abbiamo sempre più consapevolezza della nostra forza (ieri altri 1000 punti "Carattere", te l'ho detto live :) ) ed abbiamo anche nuove soluzioni tattiche con cui affrontare l'avversario di turno.
LA REPRESSIONE E' IL NOSTRO VACCINO. REPRESSIONE E' CIVILTA'!

Non mi preoccupo, non me ne occupo.

Settari Dissociati: 69Arsura,Aldolig,Arizona,ASFazioneBaccariPanara,
Baresealnord,Bariamo,Caffèborghetti,Cavi,ChewingCum,DinoDoni,Donda.22,Giugno73,
Happy77,Koma,Luigenio,Mrbrown,Nandro,Oban67,Onyx69,PietroADK,
Red_Roby,RioPurus,Refuso,Saverio67,Shaun,Tifosobarese92,Toroacuna,Tuco,
Uomodaltirocheuccide,U'mang

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 16880
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Donda.22 » lun dic 12, 2022 14:03


Grazie al miglior portiere della Serie B, 17 squadre ci guardano il culo. :mrgreen:
Grazie a due delle migliori mezzale (ad oggi) della categoria, 17 squadre ci guardano il culo. :mrgreen:
Grazie al capocannoniere (ad oggi) della cadetteria, 17 squadre ci guardano il culo. :mrgreen:
Grazie al duo DI Cesare-Vicari, al momento da molti indicata come la coppia migliore della categoria, 17 squadre ci guardano il culo. :mrgreen:

Potrei continuare eh, ma voglio essere riduttivo come alcuni commenti che sto leggendo, solo all'ammers
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3405
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » lun dic 12, 2022 18:41


ucignel ha scritto:
refuso ha scritto:Se oggi non si parla di calcio giocato, quando di spunti ne avremmo avuti tanti, significa solo che anche questo storico topic è andato alla deriva!
Peccato che chi lo ha cresciuto, coltivato e curato per tutto questo tempo, non abbia saputo preservarlo dai suoi stessi attacchi.


:minchino:


In questo topic, come in molte altre situazioni, dipende molto dall'utente che scrive. C'è chi scrive per difendere il proprio ego personale e chi, invece, come mi sforzo di farlo io, cerca di dare il giusto peso a tutto, ritornando se necessario sulle proprie posizioni se il tempo ha dimostrato essere sbagliate.
Ho espresso più volte la mia opinione sulla multiproprietà, non mi piace, ma per quello che abbiamo vissuto noi nella nostra storia calcistica, al momento la preferisco a qualsiasi delle presidenze passate. Ovviamente in questo, dobbiamo tenerci tutto quello che di buono ci ha portato ed ovviamente anche quello cattivo, quando ce lo porterà.
Al momento i Dela ci hanno tirato fuori da una brutta situazione, la serie D, più semplice, ma soprattutto la serie C, durissima, con due promozioni in quattro anni, ed ora con un insperato terzo posto momentaneo. Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? per me è sicuramente mezzo pieno...gli altri, i "coerenti", lo vedono vuotissimo per tener fede al loro ego personale, che non gli consente nemmeno di vedere e di godere l'ottimo campionato che sta facendo sinora la squadra, nascondendosi nelle vittorie ed uscendo puntualmente alle prime difficoltà. Non giudico nessuno, ognuno risponde a se stesso dei propri comportamenti, ma mi spiace per loro che per mantenere fede alle loro posizioni non riescono a godersi finalmente un campionato ed a commentare senza retrospettive di altro tipo, di quanto fatto sinora. Ieri per me è stata una partita da godimento puro...grandissimi Maita, DiCesare e Caprile. Aver vinto in 10 uomini, segnando altri due gol fa male...come direbbe qualcuno 8) ...effettivamente dispiace! :D :wink:

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » lun dic 12, 2022 18:56


Donda.22 ha scritto:Grazie al miglior portiere della Serie B, 17 squadre ci guardano il culo. :mrgreen:
Grazie a due delle migliori mezzale (ad oggi) della categoria, 17 squadre ci guardano il culo. :mrgreen:
Grazie al capocannoniere (ad oggi) della cadetteria, 17 squadre ci guardano il culo. :mrgreen:
Grazie al duo DI Cesare-Vicari, al momento da molti indicata come la coppia migliore della categoria, 17 squadre ci guardano il culo. :mrgreen:

Potrei continuare eh, ma voglio essere riduttivo come alcuni commenti che sto leggendo, solo all'ammers

sono abbastanza d'accordo con te, ma con tutto questa qualità perché non aspirare a farci guardare il c... da 19 squadre invece di 17?
Ero a frosinone e nei minuti iniziali della partita mi sembrava che il Bari fosse molto ben messo in campo e senza timori reverenziali.
Pensavo tra me che Mignani non fosse poi così catenacciaro come me lo ero dipinto, poi arriva l'espulsione di Bellomo e da quel momento, nonostante un paio di nostri contropiedi pericolosissimi, ci chiudiamo in area fino al triste epilogo.
D'accordo, con l'uomo in meno diventi più prudente ma non rinunci letteralmente a giocare, perché è quasi scontato che il gol lo becchi.
Ecco, ieri ho avuto due flash, il primo quando ho visto che Scheidler, che per me diventerà fortissimo, era in panchina; il secondo quando Maiello è stato espulso e ci siamo di nuovo rintanati.
Sono il primo a essere felice per come è andata a finire, ma confesso di aver temuto il peggio non di certo per la qualità dei nostri giocatori ma per l'atteggiamento difensivista che cmq rimane la cifra che contraddistingue Mignani.
Ed è un vero peccato, perché proprio in virtù della qualità dei nostri, non c'è alcuna necessità di comportarsi da matricola tremebonda.
Sicuramente esagero quando do del catenacciaro a Mignani, non lo è sempre ma tende a esserlo e questo mi innervosisce perché ripenso al Bari di alcune stagioni con Fascetti: ottima qualità ma gioco sparagnino. E anche allora si pensava che qualcuno tirasse il freno a mano.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ziobello » lun dic 12, 2022 20:28


dareios ha scritto:
Donda.22 ha scritto:Grazie al miglior portiere della Serie B, 17 squadre ci guardano il culo. :mrgreen:
Grazie a due delle migliori mezzale (ad oggi) della categoria, 17 squadre ci guardano il culo. :mrgreen:
Grazie al capocannoniere (ad oggi) della cadetteria, 17 squadre ci guardano il culo. :mrgreen:
Grazie al duo DI Cesare-Vicari, al momento da molti indicata come la coppia migliore della categoria, 17 squadre ci guardano il culo. :mrgreen:

Potrei continuare eh, ma voglio essere riduttivo come alcuni commenti che sto leggendo, solo all'ammers

sono abbastanza d'accordo con te, ma con tutto questa qualità perché non aspirare a farci guardare il c... da 19 squadre invece di 17?
Ero a frosinone e nei minuti iniziali della partita mi sembrava che il Bari fosse molto ben messo in campo e senza timori reverenziali.
Pensavo tra me che Mignani non fosse poi così catenacciaro come me lo ero dipinto, poi arriva l'espulsione di Bellomo e da quel momento, nonostante un paio di nostri contropiedi pericolosissimi, ci chiudiamo in area fino al triste epilogo.
D'accordo, con l'uomo in meno diventi più prudente ma non rinunci letteralmente a giocare, perché è quasi scontato che il gol lo becchi.
Ecco, ieri ho avuto due flash, il primo quando ho visto che Scheidler, che per me diventerà fortissimo, era in panchina; il secondo quando Maiello è stato espulso e ci siamo di nuovo rintanati.
Sono il primo a essere felice per come è andata a finire, ma confesso di aver temuto il peggio non di certo per la qualità dei nostri giocatori ma per l'atteggiamento difensivista che cmq rimane la cifra che contraddistingue Mignani.
Ed è un vero peccato, perché proprio in virtù della qualità dei nostri, non c'è alcuna necessità di comportarsi da matricola tremebonda.
Sicuramente esagero quando do del catenacciaro a Mignani, non lo è sempre ma tende a esserlo e questo mi innervosisce perché ripenso al Bari di alcune stagioni con Fascetti: ottima qualità ma gioco sparagnino. E anche allora si pensava che qualcuno tirasse il freno a mano.

Lo sai cosa mi da più fastidio? e che da non addetti ai lavori o almeno penso, avete la presunzione di etichettare e dare giudizi ad una persona che tra carriera di giocatore e da allenatore con tanto di patentino è nel calcio forse da 35 anni, potete anche aver visto migliaia di partita ma non potete mai essere al livello se non sopra di chi fa questo mestiere e forse non ci crederete ma tendo più a fidarmi di Mignani che dei vostri giudizi . Per ora i fatti gli stanno dando ragione, promozione al primo colpo (parlo di Mignani ovviamente) e terzo posto in solitaria a ridosso della fine del girone di andata da neo promossa in un campionato di B cazzuto. Abbiamo perso delle partite ? Oddio mai successo che una squadra di calcio perda , abbiamo subito dei tiri da parte degli avversari? oddio mai successo neanche questo, non abbiamo vinto delle partite consecutive,(vedi sopra) . Poi Mignani catenacciaro? per me no ma pure se fosse ? Poi matricola tremebonda? ma hai bevuto ( te lo dico simpaticamente) ma hai visto dove siamo?, e da quando una squadra che fa catenaccio vince tutte queste partite fuori casa? Il dogma del catenaccio non è vittoria in casa e pareggio fuori? sono cambiate le regole?
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7443
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » lun dic 12, 2022 22:44


Da sempre in Accademia si cerca di giudicare il gioco del Bari senza farsi condizionare dai risultati. Non è facile e spesso si sbaglia. Personalmente ritengo che anche il gioco difensivo, quando ben organizzato, possa essere gradevole. In questo momento per esempio ritengo che il Marocco sia la squadra più forte e più bella del mondiale perché esprime dei valori che vanno ben oltre quelli tecnici e tattici. Lo stesso vale per il Bari di Mignani. Però io difendo il diritto di critica di Dareios. Lui è sempre stato così. Il prof criticava anche il gioco di Ventura mentre il resto del mondo lo definiva "mister libidine".
Non hanno neanche tutti i torti coloro che vorrebbero separare le questioni societarie dai fatti che succedono sul campo di gioco. Tuttavia è vero anche il contrario, ovvero non credo che ci sarebbe tutta questa fiducia nei confronti della multiproprietà se i risultati fossero più modesti. Insomma quando si vince, diventiamo tutti più buoni.
A me però da fastidio quando si vuole mettere a tacere qualsiasi critica nei confronti dell'allenatore, DS e Società con la scusa che solo chi ha titoli ha diritto di parlare. Il calcio è uno sport nazionale. Il calcio è di tutti. Anche il parere di un bambino merita rispetto.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mar dic 13, 2022 17:56


Questo Bari sta facendo qualcosa di straordinario rispetto alla reale caratura tecnica della sua rosa e credo che questo sia stato possibile solo grazie alla scelta del suo allenatore di puntare sopratutto su una fase difensiva che prevede di tenere molto schiacciate le linee tra centrocampisti e difensori per puntare sulle ripartenze in campo aperto.
Alzando il baricentro della squadra ci troveremmo con i due centrali difensivi (lenti) poco protetti dai terzini e quindi troppo esposti alle accelerazioni per via centrale degli avversari.
E' evidente che l'impostazione è nel "primo non prenderle", anche a costo di rimanere rintanati in trenta metri nell'attesa di trovare il contropiede giusto.
Non condivido i voli pindarici a cui alcuni si abbandonano perchè, a mio modo di vedere, giocando così è improbabile mantenere a lungo una posizione di classifica importante.
Oltretutto il prossimo campionato si ricomincerà senza il miglior portiere della B e senza l'attaccante attualmente più prolifico (già annunciato dal nostro amatissimo presidente).
Concludo sostenendo che la multiproprietà è una iattura ed il bicchiere non potrò mai vederlo mezzo pieno.
Felice di essere smentito.

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ziobello » mar dic 13, 2022 21:42


mivienedavomitare ha scritto:Questo Bari sta facendo qualcosa di straordinario rispetto alla reale caratura tecnica della sua rosa e credo che questo sia stato possibile solo grazie alla scelta del suo allenatore di puntare sopratutto su una fase difensiva che prevede di tenere molto schiacciate le linee tra centrocampisti e difensori per puntare sulle ripartenze in campo aperto.
Alzando il baricentro della squadra ci troveremmo con i due centrali difensivi (lenti) poco protetti dai terzini e quindi troppo esposti alle accelerazioni per via centrale degli avversari.
E' evidente che l'impostazione è nel "primo non prenderle", anche a costo di rimanere rintanati in trenta metri nell'attesa di trovare il contropiede giusto.
Non condivido i voli pindarici a cui alcuni si abbandonano perchè, a mio modo di vedere, giocando così è improbabile mantenere a lungo una posizione di classifica importante.
Oltretutto il prossimo campionato si ricomincerà senza il miglior portiere della B e senza l'attaccante attualmente più prolifico (già annunciato dal nostro amatissimo presidente).
Concludo sostenendo che la multiproprietà è una iattura ed il bicchiere non potrò mai vederlo mezzo pieno.
Felice di essere smentito.


Alla fine siete sempre voi che fate cadere il discorso sulla multiproprieta'. I fatti fino ad ora ti hanno già smentito. Il campionato è arrivato a metà quasi e siamo ancora li. Ma a questo punto non sarebbe meglio avere un po di prudenza nei giudizi? Se andiamo in A ci vendono o vendono il Napoli sarebbe ancora iattura? E poi pensi che non prenderemo nessuno con i soldi delle cessioni?
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56728
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda 35007 » mar dic 13, 2022 22:01


ziobello ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Questo Bari sta facendo qualcosa di straordinario rispetto alla reale caratura tecnica della sua rosa e credo che questo sia stato possibile solo grazie alla scelta del suo allenatore di puntare sopratutto su una fase difensiva che prevede di tenere molto schiacciate le linee tra centrocampisti e difensori per puntare sulle ripartenze in campo aperto.
Alzando il baricentro della squadra ci troveremmo con i due centrali difensivi (lenti) poco protetti dai terzini e quindi troppo esposti alle accelerazioni per via centrale degli avversari.
E' evidente che l'impostazione è nel "primo non prenderle", anche a costo di rimanere rintanati in trenta metri nell'attesa di trovare il contropiede giusto.
Non condivido i voli pindarici a cui alcuni si abbandonano perchè, a mio modo di vedere, giocando così è improbabile mantenere a lungo una posizione di classifica importante.
Oltretutto il prossimo campionato si ricomincerà senza il miglior portiere della B e senza l'attaccante attualmente più prolifico (già annunciato dal nostro amatissimo presidente).
Concludo sostenendo che la multiproprietà è una iattura ed il bicchiere non potrò mai vederlo mezzo pieno.
Felice di essere smentito.


Alla fine siete sempre voi che fate cadere il discorso sulla multiproprieta'. I fatti fino ad ora ti hanno già smentito. Il campionato è arrivato a metà quasi e siamo ancora li. Ma a questo punto non sarebbe meglio avere un po di prudenza nei giudizi? Se andiamo in A ci vendono o vendono il Napoli sarebbe ancora iattura? E poi pensi che non prenderemo nessuno con i soldi delle cessioni?

Siamo arrivati quasi al giro di boa....con il freno a mano o no non possiamo mai sapere come finirà questo campionato. Tutto sta su cosa faranno nel mercato di gennaio, allora forse avremo le idee un poco più chiare
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972 e 259 ospiti