spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » dom gen 15, 2023 17:29


u'mond e la lun ha scritto:
Tuco ha scritto:L'azione del raddoppio e' l'essenza del gioco che propone il mister.
E' Orange?

È bellissima


È orange, è orange! Lasciatemi però dire che Mignani sta a Cheddira, come Cheddira sta a Mignani. È vero che in campo si gioca in 11 ma per verticalizzare come fa il Bari di Mignani c'è bisogno di Cheddira.
Tutti i bei discorsi sul calcio moderno e le sue regole di mercato, per quanto mi riguarda, si possono fare altrove.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Will Kane » dom gen 15, 2023 17:36


nik ha scritto:
u'mond e la lun ha scritto:
Tuco ha scritto:L'azione del raddoppio e' l'essenza del gioco che propone il mister.
E' Orange?

È bellissima


È orange, è orange! Lasciatemi però dire che Mignani sta a Cheddira, come Cheddira sta a Mignani. È vero che in campo si gioca in 11 ma per verticalizzare come fa il Bari di Mignani c'è bisogno di Cheddira.
Tutti i bei discorsi sul calcio moderno e le sue regole di mercato, per quanto mi riguarda, si possono fare altrove.



Senza Cheddira abbiamo vinto 0-3 col Cittadella e 4-1 col Modena.
Non c'è solo Cheddira in attacco
Per fortuna.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » ven gen 20, 2023 22:55


Come spiegare una sconfitta dopo che il Bari ha dimostrato una superiorità tecnica direi imbarazzante?
Forse la maglia strisciata porta sfiga? Spiegazione assurda di una sconfitta assurda.
Volendo essere più razionali, si potrebbe pensare che certi cambi operati da Mignani non siano stati proprio azzeccati.
Capisco che Mignani non abbia aiuti dal mercato, ma togliere Dorval, Maita e Folo significa ridurre del 70% le fonti del gioco biancorosso. E poi che male ha fatto Scheidler per non giocare più? Siamo sicuri che Ceter sia meglio del francese?
Inoltre non mi sono piaciute certe giocate nei minuti di recupero, quando sui calci di punizione non si buttava la palla in area.
Cmq abbiamo perso per un gol orrendo, frutto di casualità, ma che può sempre capitare a chi non lascia il segno della propria superiorità.
Abbastanza buono l'arbitro fino al gol, dopo si fa condizionare dagli atteggiamenti mafiosi del pubblico.
Peccato.
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56419
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda 35007 » sab gen 21, 2023 0:06


Dicono che esiste il karma ma a questi mafiosi di m.erda gli va sempre di culo contro di noi
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab gen 21, 2023 1:10


Nel complesso abbiamo giocato una discreta partita. La nostra presunta superiorità sul Palermo non l'ho vista.
Ho visto equilibrio in campo, diversi errori tecnici e scelte sbagliate da parte nostra.
Per me abbiamo bisogno di due terzini di categoria e di almeno un centrocampista di livello.
Oggi il buon Cheddira non ne ha azzeccata una, oltre ad essere stato molto egoista.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » sab gen 21, 2023 8:44


Abbiamo giocato una partita discreta, è vero, ma nella nostra area di rigore arrivano troppe palle e abbiamo concesso troppi calci d'angolo. Quando caliamo di intensità a centrocampo e il risultato è ancora in bilico, può succedere di perdere contro chiunque. Mi sembra persino inutile ribadire che tutto ciò succede perché non abbiamo ricambi all'altezza dei titolari.
Andare in serie A con questa squadra sarebbe un miracolo, non lo dico io che non sono nessuno, ma l'ha detto Polito un paio di mesi fa. Cosa altro c'è da aggiungere? La strada da percorrere è stata tracciata e direi che stiamo facendo anche troppo bene.
Perché gioca Ceter e non Scheidler?
Perché a giugno avremo bisogno di uno con caratteristiche simili a Cheddira e che ne prenda il posto. Ceter deve giocare per poter essere valutato. Sarebbe la soluzione più economica che si possa mai praticare.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3373
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » sab gen 21, 2023 9:51


Il Bari ha perso per il classico gollonzo che ha rotto l'equilibrio di una partita destinata al pareggio, dopo il nulla cosmico da una parte e dall'altra se non un sterile agonismo. Probabilmente il gol è stata l'unica occasione da rete per il Palermo, mentre il Bari così come nel primo tempo, ha condotto la partita, nettamente sopra la media nel possesso palla, rispetto agli avversari. E' una sconfitta amara, ma che il calcio ci ha abituati che può capitare, considerando anche le condizioni meteo che sicuramente hanno penalizzato più il Bari che gli avversari. Si continua a prendere gol su palle da fermo e questo sta diventando un grosso problema.
Il mercato? abbiamo liberato i posti di Gigliotti e D'Errico e probabilmente si libererà anche quello di Galano. Con tre innesti di qualità questa squadra può fare il salto definitivo. Attendiamo e vediamo...

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18454
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » sab gen 21, 2023 12:50


dareios ha scritto:Come spiegare una sconfitta dopo che il Bari ha dimostrato una superiorità tecnica direi imbarazzante?
Forse la maglia strisciata porta sfiga? Spiegazione assurda di una sconfitta assurda.
Volendo essere più razionali, si potrebbe pensare che certi cambi operati da Mignani non siano stati proprio azzeccati.
Capisco che Mignani non abbia aiuti dal mercato, ma togliere Dorval, Maita e Folo significa ridurre del 70% le fonti del gioco biancorosso. E poi che male ha fatto Scheidler per non giocare più? Siamo sicuri che Ceter sia meglio del francese?
Inoltre non mi sono piaciute certe giocate nei minuti di recupero, quando sui calci di punizione non si buttava la palla in area.
Cmq abbiamo perso per un gol orrendo, frutto di casualità, ma che può sempre capitare a chi non lascia il segno della propria superiorità.
Abbastanza buono l'arbitro fino al gol, dopo si fa condizionare dagli atteggiamenti mafiosi del pubblico.
Peccato.
Buona serata

il francese si è beccato la più stupida delle influenze ed è rimasto in albergo

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab gen 28, 2023 16:13


Siamo sicuri che si possa parlare di calcio oggi?
Vogliamo dire qualcosa sullo schieramento iniziale senza punte scelto da Mignani?
O vogliamo dire qualcosa sullo schieramento finale con 4terzini4?
Non so, ma rileggendomi chiudo con una nota di paradossale ottimismo: e se Mignani con le sue assurdità avesse voluto lanciare un v********o... pardon, un segnale ai cinerikottari per il "non mercato"?
Mignani, facci godere, sputtanali live!!!
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5256
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab gen 28, 2023 16:47


Oggi è apparsa evidente la qualità tecnica dei nostri, a partire dall'allenatore.

Primalvoid

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8939
Iscritto il: lun mar 17, 2003 22:32
Località: UK
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Primalvoid » sab gen 28, 2023 16:52


mivienedavomitare ha scritto:Oggi è apparsa evidente la qualità tecnica dei nostri, a partire dall'allenatore.


Le perle di oggi:

- Antenucci 38 enne unica punta totalmente isolato contro la penultima in classifica;

- Non convito della stronzata, mette Scheidler unica punta senza NESSUNO a supporto dietro avendo tolto Botta per Mallamo che ancora non si capisce a che titolo stia giocando in serie B, fa schifo tutte le volte ma entra praticamente sempre;

- A fine partita ci troviamo con 4 terzini in campo quando con il gioco Mignani nessuno ha mai visto una sovrapposizione dei terzini stessi con cross nemmeno per sbaglio.

Lo sapevano pure i muri che oggi non avremmo mai e poi mai dovuto giocare con sto modulo.

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda andy74 » lun gen 30, 2023 18:09


Buonasera,
Dopo tanto tempo rientro in questo sito ed ho la fortuna di vedere sempre i vecchi amici dal sommo Dareios e altri.
Vi leggevo ma non avevo tempo per rispondere oltre che vedevo poco le partite del bari(ma grazie a voi ho percepito sempre le sensazioni).
Spero di ripoter essere utile nelle disamini del dopo partita e nel confronto sempre leale.
Non vedo scrivere più il gringo e fattodibariyuma.
ben trovati

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8176
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » lun gen 30, 2023 19:53


andy74 ha scritto:Buonasera,
Dopo tanto tempo rientro in questo sito ed ho la fortuna di vedere sempre i vecchi amici dal sommo Dareios e altri.
Vi leggevo ma non avevo tempo per rispondere oltre che vedevo poco le partite del bari(ma grazie a voi ho percepito sempre le sensazioni).
Spero di ripoter essere utile nelle disamini del dopo partita e nel confronto sempre leale.
Non vedo scrivere più il gringo e fattodibariyuma.
ben trovati

Bentornato, grande Andy, certamente i tuoi contributi saranno preziosi e forse favoriranno il ritorno in Hdemia di altri vecchi amici. Sono curioso di leggere il tuo parere sulla multiproprietà.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda andy74 » mer feb 01, 2023 1:03


Prof sò che vuoi stuzzicarmi a riguardo della multiproprietà ma ho ben poco da dire.
Premetto che son contrario.
Da una valutazione economica e storica(fondamentalmente storica) abbiam visto i proclami di gente e di imprenditori che volevano acquisire la società sportiva.
Risultato partire dalla serie d.
Essere una succursale non possiamo esserlo ovvio ma dopo 30 anni dei mata aspettare dico 1/2 anni non ci farebbe male se ,come sò e credo , ci sarà un passaggio di consegne.
Se poi valutiamo il mercato appena fatto io dò un 4 pieno e per l'ultima partita un bel 3 a Mignani.
Saluti
Andrea

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7336
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » ven feb 03, 2023 13:40


andy74 ha scritto:Prof sò che vuoi stuzzicarmi a riguardo della multiproprietà ma ho ben poco da dire.
Premetto che son contrario.
Da una valutazione economica e storica(fondamentalmente storica) abbiam visto i proclami di gente e di imprenditori che volevano acquisire la società sportiva.
Risultato partire dalla serie d.
Essere una succursale non possiamo esserlo ovvio ma dopo 30 anni dei mata aspettare dico 1/2 anni non ci farebbe male se ,come sò e credo , ci sarà un passaggio di consegne.
Se poi valutiamo il mercato appena fatto io dò un 4 pieno e per l'ultima partita un bel 3 a Mignani.
Saluti
Andrea


Certo che si può aspettare un paio di anni... Il cortocircuito però avviene nel momento in cui il progetto economico della Società appare chiarissimo (spendere poco, guadagnare tanto), mentre il progetto sportivo, che poi è quello che interessa e appassiona i tifosi, è piuttosto nebuloso.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti