spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun dic 11, 2017 15:07


Il calcio ha delle logiche dalle quali non puoi prescindere.
Quando Rispoli a destra e Alesami o Coronado a sinistra decidevano di affondare, trovavano praterie di campo e costringevano Tello, Busellato e Brienza a scalare per fare i terzini, lasciando Basha solo al centro con alle spalle il due di coppe Marrone-Capradossi ed il razzo Cassani (che il terzo a sinistra non deve farlo).
È così che ci siamo consegnati al Palermo. Più nostri demeriti che loro abilità. Il Palermo ha giocato per prendere il punto e poi si è trovato a vincerla con due ripartenze di elementare lettura (il terzo gol è un tiro della domenica e non lo considero). Sabelli per Galano, sotto di due gol, è stato fantastico; una chicca per intenditori.
Invito a riguardare la partita; ammirandola, si fà per dire, senza pathos è un manuale per capire ciò che non deve essere fatto.
Comunque Grosso può trovare dei lati positivi: senza l'errore del portiere sul primo e determinante gol, sarebbe finita come voleva ...... zero a zero. Che ci rifletta un pò su.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » lun dic 11, 2017 15:19


Sabelli per Brienza al 77simo e sullo 0a3, prima di salire in csttedra ripassare almeno la lezione.

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » lun dic 11, 2017 16:42


mivienedavomitare ha scritto:Il calcio ha delle logiche dalle quali non puoi prescindere.
Quando Rispoli a destra e Alesami o Coronado a sinistra decidevano di affondare, trovavano praterie di campo e costringevano Tello, Busellato e Brienza a scalare per fare i terzini, lasciando Basha solo al centro con alle spalle il due di coppe Marrone-Capradossi ed il razzo Cassani (che il terzo a sinistra non deve farlo).
È così che ci siamo consegnati al Palermo. Più nostri demeriti che loro abilità. Il Palermo ha giocato per prendere il punto e poi si è trovato a vincerla con due ripartenze di elementare lettura (il terzo gol è un tiro della domenica e non lo considero). Sabelli per Galano, sotto di due gol, è stato fantastico; una chicca per intenditori.
Invito a riguardare la partita; ammirandola, si fà per dire, senza pathos è un manuale per capire ciò che non deve essere fatto.
Comunque Grosso può trovare dei lati positivi: senza l'errore del portiere sul primo e determinante gol, sarebbe finita come voleva ...... zero a zero. Che ci rifletta un pò su.

Se Grosso l'avesse impostata per lo 0-0 non avrebbe messo Brienza ma un centrocampista più di copertura. Inoltre il primo gol lo prendiamo su una ripartenza proprio nel momento in cui stavamo provando ad attaccare il Palermo. Questi mi sembrano fatti abbastanza evidenti.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » lun dic 11, 2017 19:15


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:....Piuttosto non comprendo pienamente la scelta di Brienza dal primo minuto, per di piu' su un campo del genere. Forse lo ha visto molto bene in settimana o forse non voleva appiattire troppo la squadra che invece con Brienza avrebbe teoricamente guadagnato una certa imprevedibilita'. O forse ha sentito la pressione della piazza che si lamentava dei primi tempi anonimi ed ha voluto questa volta giocare il suo asso subito.
In ogni caso, per me il punto fondamentale e' che abbiamo grosse lacune in difesa, cosa a quasi tutti noi nota nel momento stesso nel quale si era concluso il mercato. Sembrava che abbondassimo a terzini ma poi anche li siamo andati in sofferenza causa infortuni. Abbiamo trovato Anderson ma poi anche lui...
Senza gli uomini e la condizione giusta per me l'allenatore non puo' molto, parere personale. Un Fascetti ieri si sarebbe chiuso in difesa per 90 minuti per portare a casa il punto ma quante ne avremmo dette a Grosso se avesse fatto lo stesso?

Torno a scrivere dopo tanto tempo e dopo uno 0-3, assolutamente meritato. Il tuo intervento è sensatissimo e ti quoto alla grande. In serie B da sempre, quando non riesci a vincere, non devi perdere. Ieri anche uno zero a zero poteva andar bene...giocavamo contro una squadra molto fisica, con la nostra sicuramente più tecnica, su un autentico campo di patate. Non condivido la scelta di Grosso di schierare Brienza dal primo minuto, avrei preferito un atteggiamento più accorto per poi accelerare nel secondo tempo con il suo inserimento, esattamente come fatto sinora. Credetemi ieri ho temuto di perdere anche lui dopo un duro contrasto a centrocampo. Tuttavia non riesco a dare la croce addosso a Grosso, ha rischiato, ha perso, tra l'altro in maniera netta contro una squadra molto forte, ci sta...alziamoci e non demoralizziamoci...perché questo è il problema più grande a cui potremmo andare in contro adesso.
P.S.qualche tempo fa discuteco con qualcuno sul forum che sosteneva che a Gennaio sarebbe bastato un solo innesto e che non c'era motivo di rivoluzionare la squadra. Ribadisco quanto detto allora. A Gennaio, spero si facciano da parte: Morleo, Cassani, Salzano, Floro Flores, Iocolano ed ancora uno tra Kozak e Nenè, ed oltre a Diakité, servirebbero: un altro difensore, uno/due centrocampisti (di cui uno potrebbe essere tranquillamente Greco) e due attaccanti. Servirebbe far rifiatare Galano ed Improta, se Grosso non lo fa, evidentemente non ritiene di avere alternative valide.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » lun dic 11, 2017 23:48


Vorrei aggiungere anche la mia opinione sulla disfatta di ieri, partendo però da una considerazione più generale: il gioco che vuole grosso, indipendentemente da moduli e interpreti, indipendentemente da vittorie e sconfitte, ci espone a situazioni imbarazzanti. Con questo non sto chiedendo l'esonero dell'allenatore, ma mi auguro che cambi stile di gioco prima possibile.
Veniamo all'umiliazione di ieri sera. Ho ancora negli occhi il nulla eterno del I tempo: 0 tiri in porta, 0 azioni pericolose, 0 trame di gioco plausibili, solo un paio di ripartenze, subito vanificate da gravi errori tecnici e rese possibili solo dallo sbilanciamento degli avversari. D'accordo, non è neanche la prima volta che assistiamo a spettacoli così deprimenti, ma il primo tempo di ieri sera è davvero sconcertante per il nulla creato dal Bari. Perché? secondo me perché l'unico nel Bari in grado di creare gioco e spazi, di verticalizzare con il suo movimento perpetuo è stato inspiegabilmente sacrificato in compiti di copertura. Penso che si capisca che sto parlando di Tello. Senza di lui nelle zone di campo dove si produce gioco si brancola nel buio più totale. Intendiamoci: Tello non è maradona, non è neanche il classico regista ma in questo Bari così dimesso è l'unico che può accendere la luce.
A corollario di quanto detto, aggiungo che l'involuzione recente è anche determinata dall'apporto ridotto di Galano e Improta che all'inizio del campionato in più occasioni avevano mascherato i problemi di gioco del Bari.
Cosa accadrà adesso? mi auguro che grosso inventi qualcosa per dare una scossa, ma temo non ne sia capace perché, se quella scossa non l'hai data dopo aver visto 35.000 anime allo stadio, ben difficilmente ci riuscirai in circostanze difficili.
Spero di sbagliarmi.
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7424
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » mar dic 12, 2017 7:12


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Il Palermo ha giocato per prendere il punto e poi si è trovato a vincerla con due ripartenze di elementare lettura ... senza l'errore del portiere sul primo e determinante gol, sarebbe finita come voleva ...... zero a zero.

Se Grosso l'avesse impostata per lo 0-0 non avrebbe messo Brienza ma un centrocampista più di copertura. Inoltre il primo gol lo prendiamo su una ripartenza proprio nel momento in cui stavamo provando ad attaccare il Palermo. Questi mi sembrano fatti abbastanza evidenti.


Appunto, abbiamo perso quando abbiamo provato a vincere. Ci può stare, la classifica è ottima e ti consente di prendere qualche rischio.
Mi ripeto su Tello. Senza Anderson, Tello è l'unico dei nostri ad avere le caratteristiche fisiche per ripiegare in fretta. Grosso ha deciso così, non ci vedo nulla di scandaloso. Per questo mette Brienza dall'inizio, non voleva perdere qualità a centrocampo e restare troppo schiacciato indietro.
Si tratta di difetti di organico, per il resto qualsiasi scelta sarebbe stata opinabile.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda polpopazzo » mar dic 12, 2017 10:17


dareios ha scritto:Vorrei aggiungere anche la mia opinione sulla disfatta di ieri, partendo però da una considerazione più generale: il gioco che vuole grosso, indipendentemente da moduli e interpreti, indipendentemente da vittorie e sconfitte, ci espone a situazioni imbarazzanti. Con questo non sto chiedendo l'esonero dell'allenatore, ma mi auguro che cambi stile di gioco prima possibile.
Veniamo all'umiliazione di ieri sera. Ho ancora negli occhi il nulla eterno del I tempo: 0 tiri in porta, 0 azioni pericolose, 0 trame di gioco plausibili, solo un paio di ripartenze, subito vanificate da gravi errori tecnici e rese possibili solo dallo sbilanciamento degli avversari. D'accordo, non è neanche la prima volta che assistiamo a spettacoli così deprimenti, ma il primo tempo di ieri sera è davvero sconcertante per il nulla creato dal Bari. Perché? secondo me perché l'unico nel Bari in grado di creare gioco e spazi, di verticalizzare con il suo movimento perpetuo è stato inspiegabilmente sacrificato in compiti di copertura. Penso che si capisca che sto parlando di Tello. Senza di lui nelle zone di campo dove si produce gioco si brancola nel buio più totale. Intendiamoci: Tello non è maradona, non è neanche il classico regista ma in questo Bari così dimesso è l'unico che può accendere la luce.
A corollario di quanto detto, aggiungo che l'involuzione recente è anche determinata dall'apporto ridotto di Galano e Improta che all'inizio del campionato in più occasioni avevano mascherato i problemi di gioco del Bari.
Cosa accadrà adesso? mi auguro che grosso inventi qualcosa per dare una scossa, ma temo non ne sia capace perché, se quella scossa non l'hai data dopo aver visto 35.000 anime allo stadio, ben difficilmente ci riuscirai in circostanze difficili.
Spero di sbagliarmi.
Buona serata



condivido, è evidente che non c'è bisogno della scossa dell'allenatore quando giochi da capolista e dopo pienoni allo stadio.
Se così fosse basterebbe cambiare l'allenatore e probabilmente come l'anno scorso sarà la stessa società e non i tifosi a far fuori l'ennesimo allenatore (ricordiamo Stellone esonerato dopo solo 5 sconfitte e con una rosa al confronto meno completa)
imho mi sembrano evidenti i limiti fisici e tecnici dei ns giocatori e qui torniamo a bomba all'autore di tutto ciò, ossia mister 2020 Sean Sogliano.
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mar dic 12, 2017 10:57


Tuco ha scritto:Sabelli per Brienza al 77simo e sullo 0a3, prima di salire in csttedra ripassare almeno la lezione.


ti limiti sempre a fare il correttore automatico ?
Quando un commento sul contenuto ?
Ci sarà pur stato un qualche problema, di una qualche natura, se per 45 minuti non abbiamo passato la metà campo avversaria. Un tuo parere ?

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » mar dic 12, 2017 12:39


mivienedavomitare ha scritto:
Tuco ha scritto:Sabelli per Brienza al 77simo e sullo 0a3, prima di salire in csttedra ripassare almeno la lezione.


ti limiti sempre a fare il correttore automatico ?
Quando un commento sul contenuto ?
Ci sarà pur stato un qualche problema, di una qualche natura, se per 45 minuti non abbiamo passato la metà campo avversaria. Un tuo parere ?

Ho commentato in altro topic ma non pretendo tanta attenzione.
La correzione in questo caso non era polemica ma sostanziale o no?

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mar dic 12, 2017 15:09


Tuco ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:
Tuco ha scritto:Sabelli per Brienza al 77simo e sullo 0a3, prima di salire in csttedra ripassare almeno la lezione.


ti limiti sempre a fare il correttore automatico ?
Quando un commento sul contenuto ?
Ci sarà pur stato un qualche problema, di una qualche natura, se per 45 minuti non abbiamo passato la metà campo avversaria. Un tuo parere ?

Ho commentato in altro topic ma non pretendo tanta attenzione.
La correzione in questo caso non era polemica ma sostanziale o no?


Ho tentato di dare una spiegazione tattica e tecnica alla prova offerta dalla squadra che, a mio parere, è dipesa in gran parte da una lettura sbagliata da parte del tecnico (cosa che ci può stare all'inizio di una gara, ma non dopo 45 minuti di niente). È giovane, se diverrà più o meno bravo lo vedremo.
Aggiungo, per rimanere nella sostanza, che se Marrone deve giocare "per forza" pur essendo palese che gioca come un pesce fuor d'acqua, basta saperlo e non stiamo ad avvelenarci sul come ed il perché nascano queste prestazioni.
Aspetto un tuo punto di vista "sostanziale", altrimenti è solo polemica sterile e non interessa a nessuno.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » mar dic 12, 2017 16:00


...sulla questione Marrone, ho gli stessi timori di mivienedavomitare, mi sembra che Grosso sia quasi costretto a dovergli trovare una collocazione negli undici, così come sospetto che il passaggio al 3-4-3 sia un ennesimo espediente che Grosso prova per fare entrare Floro Flores nelle turnazioni, visto che da centravanti è ormai chiuso.... Marrone e Floro Flores rappresentano, secondo me, i due grandi problemi tattici e "gestionali" che Grosso si trascina da inizio stagione, sta a lui o Sogliano trovare una soluzione il prima possibile...

....dissento totalmente quando si parla di Cisse': sicuramente non sarà bellissimo da vedere, ma rimane un attaccante moderno e mobile che non solo può fare il centravanti nell'attacco del Bari ma, ad oggi, è di gran lunga quello che ha espresso il miglior rendimento, e questo penso che ad oggi sia un fatto più che un'opinione. Magari domani si sveglia Nene' o risorge FF; magari dopodomani Scion ci compra Icardi, ma, ad oggi, cifre alla mano, Cisse' è, con merito, il centravanti di una squadra che, prima del Palermo, andava in gol da undici partite consecutive ed è uno dei più prolifici della B...
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » mar dic 12, 2017 16:58


mivienedavomitare ha scritto:
Tuco ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:
Tuco ha scritto:Sabelli per Brienza al 77simo e sullo 0a3, prima di salire in csttedra ripassare almeno la lezione.


ti limiti sempre a fare il correttore automatico ?
Quando un commento sul contenuto ?
Ci sarà pur stato un qualche problema, di una qualche natura, se per 45 minuti non abbiamo passato la metà campo avversaria. Un tuo parere ?

Ho commentato in altro topic ma non pretendo tanta attenzione.
La correzione in questo caso non era polemica ma sostanziale o no?


Ho tentato di dare una spiegazione tattica e tecnica alla prova offerta dalla squadra che, a mio parere, è dipesa in gran parte da una lettura sbagliata da parte del tecnico (cosa che ci può stare all'inizio di una gara, ma non dopo 45 minuti di niente). È giovane, se diverrà più o meno bravo lo vedremo.
Aggiungo, per rimanere nella sostanza, che se Marrone deve giocare "per forza" pur essendo palese che gioca come un pesce fuor d'acqua, basta saperlo e non stiamo ad avvelenarci sul come ed il perché nascano queste prestazioni.
Aspetto un tuo punto di vista "sostanziale", altrimenti è solo polemica sterile e non interessa a nessuno.

Perdona ma io non ho questionato sulla tua lettura della partita di domenica, una lettura legittima e sensata che non condivido perchè a mio modesto parere il vero grande errore è stato semmai strategico, ovvero osare nel st invece che rimanere più corto e non offrire il campo a chi già ti stava facendo soffrire.Con tutte le discussioni e critiche del caso, con quello schieramento non stavi concedendo tiri al palermo e dato che stiamo in un momento in cui la coperta è un pò corta e molti sono in affanno, se fossi riuscito a chiudere 0a0 soffrendo sarebbe stato un buon risultato.
Adesso però veniamo al merito del mio intervento, che ti ribadisco non vuol essere polemico, hai scritto cito testuale "Sabelli per Galano, sotto di due gol, è stato fantastico; una chicca per intenditori.".Ora spiega tu questa chicca per intenditori che in realtà non esiste perchè come appurato sabelli è entrato sul 3a0 a artita finita ed al posto di Brienza, a cosa volevi alludere?Perchè comprendo che volevi sottolineare qualcosa di implicito in quel cambio ma non capisco cosa.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mar dic 12, 2017 17:28


Tuco ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:
Tuco ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:
Tuco ha scritto:Sabelli per Brienza al 77simo e sullo 0a3, prima di salire in csttedra ripassare almeno la lezione.


ti limiti sempre a fare il correttore automatico ?
Quando un commento sul contenuto ?
Ci sarà pur stato un qualche problema, di una qualche natura, se per 45 minuti non abbiamo passato la metà campo avversaria. Un tuo parere ?

Ho commentato in altro topic ma non pretendo tanta attenzione.
La correzione in questo caso non era polemica ma sostanziale o no?


Ho tentato di dare una spiegazione tattica e tecnica alla prova offerta dalla squadra che, a mio parere, è dipesa in gran parte da una lettura sbagliata da parte del tecnico (cosa che ci può stare all'inizio di una gara, ma non dopo 45 minuti di niente). È giovane, se diverrà più o meno bravo lo vedremo.
Aggiungo, per rimanere nella sostanza, che se Marrone deve giocare "per forza" pur essendo palese che gioca come un pesce fuor d'acqua, basta saperlo e non stiamo ad avvelenarci sul come ed il perché nascano queste prestazioni.
Aspetto un tuo punto di vista "sostanziale", altrimenti è solo polemica sterile e non interessa a nessuno.

Perdona ma io non ho questionato sulla tua lettura della partita di domenica, una lettura legittima e sensata che non condivido perchè a mio modesto parere il vero grande errore è stato semmai strategico, ovvero osare nel st invece che rimanere più corto e non offrire il campo a chi già ti stava facendo soffrire.Con tutte le discussioni e critiche del caso, con quello schieramento non stavi concedendo tiri al palermo e dato che stiamo in un momento in cui la coperta è un pò corta e molti sono in affanno, se fossi riuscito a chiudere 0a0 soffrendo sarebbe stato un buon risultato.
Adesso però veniamo al merito del mio intervento, che ti ribadisco non vuol essere polemico, hai scritto cito testuale "Sabelli per Galano, sotto di due gol, è stato fantastico; una chicca per intenditori.".Ora spiega tu questa chicca per intenditori che in realtà non esiste perchè come appurato sabelli è entrato sul 3a0 a artita finita ed al posto di Brienza, a cosa volevi alludere?Perchè comprendo che volevi sottolineare qualcosa di implicito in quel cambio ma non capisco cosa.


Volevo solo sottolineare che dopo l'infortunio di Gyomber passare a quattro dietro sarebbe stato molto più prudente (l'infortunio nasce dal suo ennesimo recupero su palla lunga) visto che soffrivamo troppo quelle situazioni. L'ingresso di Capradossi ha costretto Cassani a fare il terzo a sinistra e si è visto cosa è successo.
L'ingresso di Sabelli non ho capito a cosa potesse servire .... forse ad evitare una goleada ?
Comunque una partita valutata, interpretata e giocata male, ci può stare.

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda polpopazzo » mar dic 12, 2017 17:35


cmq solo un genio, toglie il giocatore più forte a mezzora dalla fine ed in una fase di gara dove ha sempre fatto gol.
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mar dic 12, 2017 17:41


soldato Jocker ha scritto:...sulla questione Marrone, ho gli stessi timori di mivienedavomitare, mi sembra che Grosso sia quasi costretto a dovergli trovare una collocazione negli undici, così come sospetto che il passaggio al 3-4-3 sia un ennesimo espediente che Grosso prova per fare entrare Floro Flores nelle turnazioni, visto che da centravanti è ormai chiuso.... Marrone e Floro Flores rappresentano, secondo me, i due grandi problemi tattici e "gestionali" che Grosso si trascina da inizio stagione, sta a lui o Sogliano trovare una soluzione il prima possibile...

....dissento totalmente quando si parla di Cisse': sicuramente non sarà bellissimo da vedere, ma rimane un attaccante moderno e mobile che non solo può fare il centravanti nell'attacco del Bari ma, ad oggi, è di gran lunga quello che ha espresso il miglior rendimento, e questo penso che ad oggi sia un fatto più che un'opinione. Magari domani si sveglia Nene' o risorge FF; magari dopodomani Scion ci compra Icardi, ma, ad oggi, cifre alla mano, Cisse' è, con merito, il centravanti di una squadra che, prima del Palermo, andava in gol da undici partite consecutive ed è uno dei più prolifici della B...


Scusami ma devo dissentire da quello che sostieni riguardo Cissè.
Cissè è un attaccante di fascia, non ha assolutamente i movimenti del centravanti, non detta il passaggio in nessuna zona di campo e non cerca la profondità. E' un giocatore che può esprimere il suo potenziale quando è fronte alla porta, in corsa e con palla a terra e, sopratutto, se gioca sulle fasce. La mobilità a cui ti riferisci, quando gioca da centravanti, io non riesco a vederla.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alato76, viafiorino e 121 ospiti