spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Diceopoli

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:01
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Diceopoli » dom dic 10, 2017 20:02


Una semplice domanda da ignorante quale sono: ma Grosso cosa ha contro i terzini? Perché giochiamo quasi sempre senza terzini di ruolo?
    Non ridere, non lugere, neque detestari, sed intellegere

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom dic 10, 2017 20:41


Purtroppo ploffete.
Il mio timore si è concretizzato in tutto il suo orrore.
Orrenda è stata infatti la preparazione della partita sopratutto tatticamente. Il ritorno della difesa a tre, da me auspicato, è stato messo in pratica nella maniera più aberrante possibile; neanche al fantacalcio si mette in campo un altro squadra così balorda, squilibrata e senza senso logico. Un vero disastro sotto tutti i punti di vista.
Eppure ha avuto tutto il tempo per correggere (primo tempo ed intervallo) gli orrori seriali concepiti.
Fuori Gyomber per infortunio, invece di passare a quattro e liberare Tello dalla paranoica posizione di terzino, si è solo preoccupato di perseguire ostinatamente la sua idea iniziale (sbagliatissima) di mettersi in parità numerica a centrocampo (cosa tra l'altro mai avvenuta perchè mister 11 gol non copre una diagonale manco se lo spari).
Risultato ? Zero azioni e zero tiri verso la porta avversaria in tutto il primo tempo (neanche un calcio d'angolo).
Nel secondo tempo cosa sperava di ottenere se non le ripartenze del Palermo tra le statue di sale del Marrone e della Capra ?
Non mi sento di addossare particolari responsabilità ai ragazzi scesi in campo perché secondo me non ci hanno mai capito niente di come dovevano mettersi in campo (nè prima e nè durante la partita e forse neanche dopo).
Un cagasotto, altro che orange !
Morale sotto i tacchetti alla vigilia di una serie di partite molto difficili.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom dic 10, 2017 21:06


.....purtroppo un brutto passo indietro, brutto non per il risultato né tantomeno per l avversario o per una qualsivoglia ambizione di classifica, brutto perché perdi (male) rivoluzionando la squadra e cancellando un percorso che avevi faticosamente costruito da Brescia in poi..... questa sconfitta fa molto più male di quella di Chiavari e, a questo punto, sono proprio curioso di vedere come Grosso preparerà la trasferta e come risponderà la squadra a Perugia.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7440
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » lun dic 11, 2017 6:56


Ci provo io a difendere Grosso. Schieramento scandaloso? Ma chi facevate giocare e come? Senza Anderson e Gyomber abbiamo dovuto giocare contro il Palermo con un portiere esordiente, Cassani, Capradossi e Marrone che rientrava dopo un infortunio. Vi sembra una difesa con cui si può fare meglio?
È ovvio che Grosso abbia cercato di coprirsi!
Tello ha già giocato da terzino, quindi nessuno scandalo.
Condizione atletica generale precaria. Se qualcuno pensa di dominare sta sbagliando campionato. Non lo fece neanche Conte nel girone di andata. Ricordate Bari Sassuolo? Finì con lo stesso punteggio.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5347
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda fastrider » lun dic 11, 2017 7:32


È dal secondo tempo col Pescara che abbiamo smesso incredibilmente di giocare.

Novara Foggia Entella e Palermo.
Abbiamo fatto 6 punti ma ne potevano fare benissimo 1.

Sta cosa non riesco a spiegarmela
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » lun dic 11, 2017 8:02


mivienedavomitare ha scritto:Purtroppo ploffete.
Il mio timore si è concretizzato in tutto il suo orrore.
Orrenda è stata infatti la preparazione della partita sopratutto tatticamente. Il ritorno della difesa a tre, da me auspicato, è stato messo in pratica nella maniera più aberrante possibile; neanche al fantacalcio si mette in campo un altro squadra così balorda, squilibrata e senza senso logico. Un vero disastro sotto tutti i punti di vista.
Eppure ha avuto tutto il tempo per correggere (primo tempo ed intervallo) gli orrori seriali concepiti.
Fuori Gyomber per infortunio, invece di passare a quattro e liberare Tello dalla paranoica posizione di terzino, si è solo preoccupato di perseguire ostinatamente la sua idea iniziale (sbagliatissima) di mettersi in parità numerica a centrocampo (cosa tra l'altro mai avvenuta perchè mister 11 gol non copre una diagonale manco se lo spari).
Risultato ? Zero azioni e zero tiri verso la porta avversaria in tutto il primo tempo (neanche un calcio d'angolo).
Nel secondo tempo cosa sperava di ottenere se non le ripartenze del Palermo tra le statue di sale del Marrone e della Capra ?
Non mi sento di addossare particolari responsabilità ai ragazzi scesi in campo perché secondo me non ci hanno mai capito niente di come dovevano mettersi in campo (nè prima e nè durante la partita e forse neanche dopo).
Un cagasotto, altro che orange !
Morale sotto i tacchetti alla vigilia di una serie di partite molto difficili.

Che squadra avresti schierato ieri?

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » lun dic 11, 2017 9:04


Non è questione di squadra, penso che le domande che ci poniamo sono relative al tipo di gioco che il mister vuole proporre e se questo sia il più efficace per rendere al meglio. Io qualche dubbio ce l'ho anche per il vizietto di cambiare assetto tattico una partita si ed una no. Invero ce che soprattutto in difesa siamo messi maluccio ma è proprio necessario farci giocare fuori ruolo se in panchina ne hai almeno un paio dentro il ruolo?? Quando abbiamo visto un bel bari si è detto che è anche merito del giro palla e giu con aggettivi spagnoleggianti senza rimarcare che se il giro palla viene fatto nella propria meta campo senza il risultato di guadagnare metri diventa solo un giramento di palle. Le cose migliori le abbiamo viste grazie alla verve degli attaccanti che purtroppo sta venendo meno e se a questo ci aggiungiamo i recenti infortuni speriamo solo di arrivare alla sosta non troppo lontani dalla vetta.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun dic 11, 2017 9:18


nik ha scritto:Ci provo io a difendere Grosso. Schieramento scandaloso? Ma chi facevate giocare e come? Senza Anderson e Gyomber abbiamo dovuto giocare contro il Palermo con un portiere esordiente, Cassani, Capradossi e Marrone che rientrava dopo un infortunio. Vi sembra una difesa con cui si può fare meglio?
È ovvio che Grosso abbia cercato di coprirsi!
Tello ha già giocato da terzino, quindi nessuno scandalo.
Condizione atletica generale precaria. Se qualcuno pensa di dominare sta sbagliando campionato. Non lo fece neanche Conte nel girone di andata. Ricordate Bari Sassuolo? Finì con lo stesso punteggio.


....Grosso ha cambiato troppo e male..... non credo di scomodare nessun senno del poi se dico che rilanciare i vari Cassani, Morrone, Brienza dal 1' e mettersi praticamente a specchio col Palermo sono state scelte discutibili, che mi hanno fatto storcere il naso fin da subito e che oggettivamente non hanno pagato.... l ingresso di Capradossi (e non Tonucci) e, dulcis in fundo, le riflessioni del dopogara, sono state la prova provata di una partita letta male prima, durante e dopo..... ripeto, per quello che vorrei vedere da Grosso e per il percorso che questo allenatore ha fatto ad oggi, a parer mio, una brutta battuta d'arresto che mi fa molto più male della sconfitta di Chiavari e, mi ripeto ancora, ho grande curiosità per il Bari di Perugia, specie alla luce dell'infortunio di Gyomber....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3558
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucignel » lun dic 11, 2017 9:24


fastrider ha scritto:È dal secondo tempo col Pescara che abbiamo smesso incredibilmente di giocare.

Novara Foggia Entella e Palermo.
Abbiamo fatto 6 punti ma ne potevano fare benissimo 1.

Sta cosa non riesco a spiegarmela


Siamo fisiologicamente scoppiati. Vittime della naturale flessione che TUTTE le squadre di B hanno prima o poi in qualche momento della stagione. Peccato arrivi proprio in una serie di scontri diretti. Tello, Improta, Galano hanno bisogno di rifiatare.
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun dic 11, 2017 11:03


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Purtroppo ploffete.
Il mio timore si è concretizzato in tutto il suo orrore.
Orrenda è stata infatti la preparazione della partita sopratutto tatticamente. Il ritorno della difesa a tre, da me auspicato, è stato messo in pratica nella maniera più aberrante possibile; neanche al fantacalcio si mette in campo un altro squadra così balorda, squilibrata e senza senso logico. Un vero disastro sotto tutti i punti di vista.
Eppure ha avuto tutto il tempo per correggere (primo tempo ed intervallo) gli orrori seriali concepiti.
Fuori Gyomber per infortunio, invece di passare a quattro e liberare Tello dalla paranoica posizione di terzino, si è solo preoccupato di perseguire ostinatamente la sua idea iniziale (sbagliatissima) di mettersi in parità numerica a centrocampo (cosa tra l'altro mai avvenuta perchè mister 11 gol non copre una diagonale manco se lo spari).
Risultato ? Zero azioni e zero tiri verso la porta avversaria in tutto il primo tempo (neanche un calcio d'angolo).
Nel secondo tempo cosa sperava di ottenere se non le ripartenze del Palermo tra le statue di sale del Marrone e della Capra ?
Non mi sento di addossare particolari responsabilità ai ragazzi scesi in campo perché secondo me non ci hanno mai capito niente di come dovevano mettersi in campo (nè prima e nè durante la partita e forse neanche dopo).
Un cagasotto, altro che orange !
Morale sotto i tacchetti alla vigilia di una serie di partite molto difficili.

Che squadra avresti schierato ieri?


Visto che giocavamo in casa e che Marrone da difensore centrale è impresentabile (troppo lento e senza grinta), avrei schierato la squadra con i quattro dietro (Sabelli, Cassani, Gyomber, D'Elia) due mediani centrali (Basha, Petriccione o Busellato) tre giocatori di movimento (Galano, Tello, Improta) e l'unico giocatore che sa attaccare lo spazio (Flores). L'infortunio a Gyomber sarebbe stata l'occasione per porre rimedio all'idea iniziale di gioco che si era rivelata da subito sbagliata visto che non riuscivamo a superare il centrocampo palermitano.
L'ultima considerazione che faccio (cosa peraltro già sottolineata più volte) è che Cissè non può giocare da punta centrale.
Il 3-4-3 col quale abbiamo affrontato la partita era praticamente "sperimentale" e con la perdita di Gyomber (unico difensore veloce), destinato a soccombere.
Ieri per larghi tratti di partita sembrava si affrontassero squadre di due categorie differenti,ho visto male io ?
Preferisco non parlare sulle critiche totalmente prive di obiettività a giocatori che hanno fatto quello che potevano in un marasma tattico che aveva molte analogie con le prestazioni di Colantuoniana memoria, mentre sulle vere statue di sale che vagabondavano in campo (Marrone, Capradossi, Galano, Cissè) neanche una parola.
Questa squadra può giocare col 4-3-3 solo con due terzini di spinta al meglio della condizione; altrimenti deve rinunciare agli esterni e mettersi in campo con il classico 4-4-2 con due punte classiche (la profondità della rosa offre tutte le soluzioni possibili).

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 776
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RedhotchiliPeppe » lun dic 11, 2017 11:30


A me piu che Bari-Sassuolo, questa partita ha evocato Bari-Crotone con Nicola che se ne esce con un 3-4-3 assurdo e perdiamo un match clou. La difesa a 3 con Cassani, Marrone e Capradossi é un incubo che mi fa venire i brividi ancora adesso. Abbiamo una batteria di 6 terzini, li lasciamo tutti fuori dal campo... perche dobbiamo metterci a specchio col Palermo, manco fosse il Real Madrid. Esattamente lo stesso fece Nicola col Crotone. Purtroppo a volte gli allenatori si fanno prendere da ragionamenti cervellotici che poi finiscono per dare risultati disastrosi, mi auguro che non accada piu, visto che ho grande fiducia in Grosso.

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3558
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucignel » lun dic 11, 2017 12:36


Concordo con tutti che ieri dovevamo giocare a 4 dietro. Non buttiamo troppo la croce addosso a Marrone peró... Ricordiamoci che rientrava da un infortunio e visto l'infortunio di Gyomber ha dovuto giocarla tutta. Visto che ieri é andato, proverei ad azzardare una soluzione diversa per la prossima:

Micai
Sabelli Marrone Cassani D'Elia (o Fiamozzi adattato)

Petriccione Basha Busellato

FloroFlores Cissé

Nené

Con Galano Improta Tello e Brienza pronti a subentrare all'occorrenza (visto che arriverá il fenomeno a dire che i cambi sono solo 3, lo specifico io...)
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18516
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » lun dic 11, 2017 12:53


ucignel ha scritto:Concordo con tutti che ieri dovevamo giocare a 4 dietro. Non buttiamo troppo la croce addosso a Marrone peró... Ricordiamoci che rientrava da un infortunio e visto l'infortunio di Gyomber ha dovuto giocarla tutta. Visto che ieri é andato, proverei ad azzardare una soluzione diversa per la prossima:

Micai
Sabelli Marrone Cassani D'Elia (o Fiamozzi adattato)

Petriccione Basha Busellato

FloroFlores Cissé

Nené

Con Galano Improta Tello e Brienza pronti a subentrare all'occorrenza (visto che arriverá il fenomeno a dire che i cambi sono solo 3, lo specifico io...)
Marrone e Cassani sono entrambi adattati a centrali, non mi sembra il caso

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3558
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucignel » lun dic 11, 2017 13:08


grande fratello ha scritto:
ucignel ha scritto:Concordo con tutti che ieri dovevamo giocare a 4 dietro. Non buttiamo troppo la croce addosso a Marrone peró... Ricordiamoci che rientrava da un infortunio e visto l'infortunio di Gyomber ha dovuto giocarla tutta. Visto che ieri é andato, proverei ad azzardare una soluzione diversa per la prossima:

Micai
Sabelli Marrone Cassani D'Elia (o Fiamozzi adattato)

Petriccione Basha Busellato

FloroFlores Cissé

Nené

Con Galano Improta Tello e Brienza pronti a subentrare all'occorrenza (visto che arriverá il fenomeno a dire che i cambi sono solo 3, lo specifico io...)
Marrone e Cassani sono entrambi adattati a centrali, non mi sembra il caso

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Grande fratello, con Gyomber e Tonucci out, e Diakite schierabile dietro pagamento di una multa, l'alternativa è Capradossi. Abbiamo detto tutto.
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3311
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » lun dic 11, 2017 14:01


mivienedavomitare ha scritto:
In ogni luogo dal 1982 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Purtroppo ploffete.
Il mio timore si è concretizzato in tutto il suo orrore.
Orrenda è stata infatti la preparazione della partita sopratutto tatticamente. Il ritorno della difesa a tre, da me auspicato, è stato messo in pratica nella maniera più aberrante possibile; neanche al fantacalcio si mette in campo un altro squadra così balorda, squilibrata e senza senso logico. Un vero disastro sotto tutti i punti di vista.
Eppure ha avuto tutto il tempo per correggere (primo tempo ed intervallo) gli orrori seriali concepiti.
Fuori Gyomber per infortunio, invece di passare a quattro e liberare Tello dalla paranoica posizione di terzino, si è solo preoccupato di perseguire ostinatamente la sua idea iniziale (sbagliatissima) di mettersi in parità numerica a centrocampo (cosa tra l'altro mai avvenuta perchè mister 11 gol non copre una diagonale manco se lo spari).
Risultato ? Zero azioni e zero tiri verso la porta avversaria in tutto il primo tempo (neanche un calcio d'angolo).
Nel secondo tempo cosa sperava di ottenere se non le ripartenze del Palermo tra le statue di sale del Marrone e della Capra ?
Non mi sento di addossare particolari responsabilità ai ragazzi scesi in campo perché secondo me non ci hanno mai capito niente di come dovevano mettersi in campo (nè prima e nè durante la partita e forse neanche dopo).
Un cagasotto, altro che orange !
Morale sotto i tacchetti alla vigilia di una serie di partite molto difficili.

Che squadra avresti schierato ieri?


Visto che giocavamo in casa e che Marrone da difensore centrale è impresentabile (troppo lento e senza grinta), avrei schierato la squadra con i quattro dietro (Sabelli, Cassani, Gyomber, D'Elia) due mediani centrali (Basha, Petriccione o Busellato) tre giocatori di movimento (Galano, Tello, Improta) e l'unico giocatore che sa attaccare lo spazio (Flores). L'infortunio a Gyomber sarebbe stata l'occasione per porre rimedio all'idea iniziale di gioco che si era rivelata da subito sbagliata visto che non riuscivamo a superare il centrocampo palermitano.
L'ultima considerazione che faccio (cosa peraltro già sottolineata più volte) è che Cissè non può giocare da punta centrale.
Il 3-4-3 col quale abbiamo affrontato la partita era praticamente "sperimentale" e con la perdita di Gyomber (unico difensore veloce), destinato a soccombere.
Ieri per larghi tratti di partita sembrava si affrontassero squadre di due categorie differenti,ho visto male io ?
Preferisco non parlare sulle critiche totalmente prive di obiettività a giocatori che hanno fatto quello che potevano in un marasma tattico che aveva molte analogie con le prestazioni di Colantuoniana memoria, mentre sulle vere statue di sale che vagabondavano in campo (Marrone, Capradossi, Galano, Cissè) neanche una parola.
Questa squadra può giocare col 4-3-3 solo con due terzini di spinta al meglio della condizione; altrimenti deve rinunciare agli esterni e mettersi in campo con il classico 4-4-2 con due punte classiche (la profondità della rosa offre tutte le soluzioni possibili).

Ci puo' stare tutto ed i tuoi ragionamenti hanno una logica ma sono sicuro che se avessimo perso con la tua formazione, I commenti sarebbero stati:
- Ma come si fa a mettere Cassani centrale nella difesa a 4? Quello e' ormai in via di pensionamento e al massimo puo' fare il terzo nella difesa a 3
- Non puo' mettere dal primo minuto quei 2 terzini che rientrano da lunghissimi stop. Mettine al massimo uno no?
- Coi 2 mediani Grosso ha diviso la squadra in 2 blocchi e le distanze tra chi difende e chi attacca erano troppo lunghe
- Ma perche 'si incaponisce con Floro Flores? Abbiamo bisogno di gente giovane che corra, molto meglio Cisse

Io credo che in questo momento Grosso sia ben conscio che la squadra sia in grossa difficolta' a livello fisico. E' venuto anche meno Anderson che era l'unico davvero in forma. In difesa non aveva molte alternative e la sua scelta di impostare la squadra coi 3 centrali non mi e' sembrata cosi' folle come si legge in giro. Poi l'unico nostro difensore vero si e' fatto male e non possiamo imputare questo all'allenatore. In fin dei conti il Palermo non ha fatto chissa' cosa nel primo tempo e a noi un pareggio non avrebbe fatto schifo considerato ancora una volta lo stato di salute della squadra.
Piuttosto non comprendo pienamente la scelta di Brienza dal primo minuto, per di piu' su un campo del genere. Forse lo ha visto molto bene in settimana o forse non voleva appiattire troppo la squadra che invece con Brienza avrebbe teoricamente guadagnato una certa imprevedibilita'. O forse ha sentito la pressione della piazza che si lamentava dei primi tempi anonimi ed ha voluto questa volta giocare il suo asso subito.
In ogni caso, per me il punto fondamentale e' che abbiamo grosse lacune in difesa, cosa a quasi tutti noi nota nel momento stesso nel quale si era concluso il mercato. Sembrava che abbondassimo a terzini ma poi anche li siamo andati in sofferenza causa infortuni. Abbiamo trovato Anderson ma poi anche lui...
Senza gli uomini e la condizione giusta per me l'allenatore non puo' molto, parere personale. Un Fascetti ieri si sarebbe chiuso in difesa per 90 minuti per portare a casa il punto ma quante ne avremmo dette a Grosso se avesse fatto lo stesso?

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Donda.22 e 271 ospiti