spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » mer ott 09, 2019 12:43


Ciao Interamna, per me Antenucci senza una buona prima punta è quasi inutile. Riuscirà Simeri ad assolvere degnamente il compito?
Io ho forti dubbi.

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » mer ott 09, 2019 20:04


dareios ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:
Capitolo società: continuano a non convincermi. È un tasto dolente, ma non ce la facciamo a tenermelo per me o per pochi intimi, è il mio tallone d'achille.Continuano ad ignorare la possibilità di crescita del bacino d'utenza. Nella partita contro la Ternana non verrà attivata la formula pro under 14 (ed è da discutere perché quando è attiva la si faccia solo alla est e non negli altri due settori, questioni estetiche?) per me è un errore gravissimo, o semplicemente non è un errore ma l'ennesima vigliaccata per guadagnare quanto più possibile oggi, senza pensare ad un domani.

Se avevano davvero idea di costruire una impalcatura su cui lavorare in futuro, avrebbero agevolato gli under 14 in qualsiasi modo. Preferiscono 25 mila paganti, piuttosto che 20 mila paganti e 15 mila under 14. Non vogliono investire su quei 15 mila ragazzi, non lo vogliono fare perché non hanno interesse a farlo, perché non sanno neanche loro che faranno qua a Bari. Sono venuti qui credendo che potessero fare due campionati da vincenti, prendendo un allenatore senza pretese contrattuali e senza collaboratori e senza dare un nesso logico tra squadra, giovanili e tifosi.

Mancano le fondamenta, manca la voglia di portare 40 mila persone allo stadio tra 10 anni, manca la voglia di creare una società forte sotto tutti i punti di vista e non solo dal punto di vista del bilancio della Filmauro. E ha senso tutto ciò? Ditemelo perché non lo comprendo, non lo capisco. Perché creare questa illusione? Perché investire solo sul presente quanto puoi investire sul futuro e garantirti lo stesso investiemento che hai fatto 15 anni fa? Non lo capisco, aiutatemi a capire, perché mi si arrovellano le meningi...


Caro TB92, con le tue domande senza risposta effettivamente tocchi il punctum dolens del Bari, il problema dei problemi che attanaglia la squadra per cui tifiamo, rischiando di farla scomparire, se qualcuno non si opporrà.
Secondo me la ssc non è vero che continua a ignorare le possibilità di crescita del nostro bacino d'utenza, ma molto più banalmente non ha alcuna volontà di far crescere il bacino d'utenza. E la ssc non ha alcuna intenzione di creare le fondamenta e portare 40000 fissi allo stadio, ipotesi di facile realizzazione se il Bari fosse vincente come, se non più della casa madre... Te lo immagini il Bari di dela che strapazza il napoli di dela? altro che 40000... Ma questo, finché esisterà la ssc, non accadrà mai, come sappiamo bene tutti, compresi cinefili e cinofili.
Le intenzioni della dirigenza partenopea alla guida amministrativa del Bari, a mio avviso, sono ben altre.
Hai presente la superlega europea alla quale il cinepanettonaro è da sempre favorevolissimo? Bene, lui immagina uno scenario in cui il ciuccio entra nella superlega (permettetemi una risata :D ), fagocitando il bacino d'utenza di tutta l'Italia meridionale, e al derelitto Bari, insieme ad altri figli di un dio minore, resterebbe il contentino di militare (forse) nella massima serie nazionale ridotta a poco più di una discarica.
Questo, secondo me, è il vero progetto dei veri padroni del Bari, uno scenario a dir poco schifoso entro il quale le multinazionali calcistiche sguazzerebbero felici.
Follie di un visionario? può darsi, ma può darsi di no, questa comunque è la mia risposta razionale ai tuoi interrogativi inquietanti, caro TB92.


L’accademia delle 4 teorie 2 ipotesi e 4 supposizioni.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » gio ott 10, 2019 14:19


Interamna1925 ha scritto:Secondo me, state sopravvalutando la serie C a livello tattico.
Vivarini sarà il vostro uomo giusto, solo se si creerà la giusta alchimia tra lui e la squadra, e soprattutto se non si verranno a creare gruppi e sottogruppi nella rosa.
Poi è bello parlare di tattica, ma io al secondo anno, posso dire che la tattica e i ruoli in serie C contano veramente poco, soprattutto quando hai a disposizione 5 cambi.
E' un campionato difficilissimo perchè ha solo una promossa (i play off sono pura utopia) e perchè devi veramente indovinare i calciatori da acquistare; la differenza per me è tutto li, e forse voi partite un pò svantaggiati rispetto a noi e Reggina per questo motivo. Spero di mantenere un buon margine fino al mercato di riparazione!!
Ora vi faccio una domanda: vedendo il bari fino ad oggi, voi avreste preso Mirco? O meglio, avreste preferito investire quei soldi in altri ruoli?
Ovviamente non so nemmeno quanti goal abbia fatto Antenucci, non ne discuto le sue qualità (mi ha fatto eiaculare diverse volte in B a Terni), ma lo considero una figurina per la serie C (poi regolarmente ci purgherà domenica, come ha sempre fatto).


....vedendo il Bari oggi, ti dico che la squadra è stata costruita attorno a Di Cesare ed Antenucci, è assolutamente impensabile pensare il Bari soprattutto senza il secondo, e se il fisico lo accompagnerà, per quello che ho visto ad oggi, mi aspetto non meno di venti gol, altro che figurina :wink:
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » gio ott 10, 2019 16:43


@Tuco Ma ad oggi lo so anche io che è pura utopia perché il bacino d'utenza è quello, scarsi diecimila. I miei interrogativi nascono perché non vedo che la società operi affinché si possa allargare il bacino d'utenza. Non mi sembra così assurda l'idea di portare gli under 14 allo stadio gratis. Sono loro i possibili e probabili tifosi del futuro e se la società non punta su quel target, io che sono un moderno romantico, inizio a pensare che loro non abbiano voglia di investire nei prossimi 10 anni.

Mi spiace ma io non sono d'accordo con Nik, i botteghini e il buon merchandising sono vitali per una società di calcio, e se non punti a riempire gli stadi con i tuoi clienti, che sono i tifosi, conseguentemente si svaluta anche l'offerta televisa. Si può dire di tutto sul calcio, ma non va mai dimenticato che è uno sport e lo sport vive di vibrazioni spirituali. Una società all'avanguardia non può fermarsi a quello che vede oggi, una società all'avanguardia deve essere sempre proiettata al futuro e alzare costantemente l'offerta.

Io dai De La non ho ancora visto nulla di tutto ciò e spero che mi smentiscano, perché non sono mai stato prevenuto su nessuno.

@Interamna1925
Mi spiace non averti dato il benvenuto con temi più calcistici. Come puoi ben notare, oltre al campionato in corso, ci sono temi di natura strutturale. Essere passati da Matarrese a Paparesta, da Paparesta a Giancaspro e poi ai De Laurentiis ci ha un po' scottato. Senza considerare che dopo tutti questi cambi societari, negli ultimi ventanni si è passati da anonime Serie B alla Serie C/D.

Detto ciò il nuovo quadro tattico di Vivarini ha dato una scossa al Bari. Il Bari per i problemi strutturali della società, dove non si capisce chi è il presidente vero e non si capisce chi è il ds, ha fatto si un mercato importante, ma senza un allenatore che desse delle indicazioni sulla costruzione della squadra. Per farti un esempio dei sei centrocampisti, cinque sono mediani, uno solo è una mezzala. Considerando che per la grande mole di esterni
questa era una squadra che doveva giocare a 3 in avanti e con le due mezzali, avere solo un centrocampista d'inseriemento dimostra che il mercato sia stato condotto con una benda agli occhi. Vivarini ha fatto già un mezzo miracolo, collegando tutti i reparti dando un equilibrio difensivo.

Se dovesse trovare la quadra anche per la manovra offensiva credo che il Bari possa fare molto bene e recuperare i punti persi. È presto per dirlo, una rondine non fa primavera, certo è che la gara di domenica capita a fagiolo. Il Bari deve capire chi è e la Ternana è il miglior avversario possibile per capirlo.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » gio ott 10, 2019 17:20


E niente il nostro presidente ha appena presentato la partnership Amazon-SSC Napoli.

Per me è finita qua la fiducia nei loro confronti.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » gio ott 10, 2019 18:44


tifosobarese92 ha scritto:E niente il nostro presidente ha appena presentato la partnership Amazon-SSC Napoli.

Per me è finita qua la fiducia nei loro confronti.

Ascolta TB92, ai DeLa interessa il giusto anche lo stesso Napoli se non fosse per il fatto che sono imprenditori e quindi da quell'attività ricavano buona parte delle loro fortune. Onestamente non vedo dove sia il problema. Sin dall'inizio ho visto di buon occhio una presidenza non radicata sul territorio, perché meno ricattabile dalla delinquenza che gira attorno alla nostra squadra, che sono certo è la concausa di tutto lo schifo a cui abbiamo assistito dalla vergognosa retrocessione in serie B in poi. Sinora stanno operando bene, la squadra è risalita in serie C ed è stata potenziata abbastanza per tentare l'immediata risalita in serie B. Poi, se il nostro non sarà un matrimonio ma solo un fidanzamento ce ne faremo una ragione...per ora godiamoci il momento e pensiamo a tirarci fuori dalla serie C, che per quanto appetibile possa essere dubito che porti fascino alle leve sotto i 14 anni. Vedo mio figlio di 12 anni, nonostante il mio "lieve" condizionamento, tifa come la stramaggior parte dei suoi amici per la Juve, che dobbiamo farci? :wink: ai giovani piace vincere facile...

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ziobello » gio ott 10, 2019 19:58


tifosobarese92 ha scritto:E niente il nostro presidente ha appena presentato la partnership Amazon-SSC Napoli.

Per me è finita qua la fiducia nei loro confronti.
. Mannaggina, come farò a dormire stanotte dopo questa tua drammatica dichiarazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » gio ott 10, 2019 21:24


tifosobarese92 ha scritto:E niente il nostro presidente ha appena presentato la partnership Amazon-SSC Napoli.

Per me è finita qua la fiducia nei loro confronti.


Diciamo che se non metteva la sua faccia era meglio in quanto non lo ricordo mai in precedenza accostato al Napoli calcio.
Pescato direttamente dalla film Mauro e con primo approccio calcistico associato al Bari il Dela jr era perfetto x gestire la consociata minore mantenendo comunque una propria identità apparentemente autonoma.
Secondo me è stato un errore mediatico questo suo apparire con un progetto legato al Napoli.
Sappiamo.. ma ci piacerebbe far finta di non sapere
:roll:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13172
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda biancorossoeavast » gio ott 10, 2019 21:55


Molti vogliono far finta di non sapere che con questa fantomatica società, dalle indiscusse capacità economiche ma impossibilitata per ovvie ragioni, il Bari non potrà mai fare il salto di qualità non dico ai livelli del Napoli ma perlomeno tipo Sassuolo o Cagliari, stabilmente in serie A. Ora con Salerno oltra al gemellaggio abbiamo anche la stessa condanna, essere un ripiego della squadra principale!
tanto non capirai...

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18496
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » ven ott 11, 2019 7:42


Semb l stess cos

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18490
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » ven ott 11, 2019 7:59


L'uscita di Giggino per me è inopportuna, non che sia una mistero la nostra appartenenza alla stessa proprietà di un altro club, ma quantomeno la forma...
Su questo punto sarà così anche per il futuro, io per parte mia non nascondo che pur non piacendomi per nulla la situaizone, mi sono abbondantemente rotto le scatole di discutere di questioni societarie.Personalmente non voglio più ossessionarmi.
Tra due giorni abbiamo una partita importantissima per la classifica, abbiamo recuperato Folorusho che forse è uno degli aquisti più importanti del mercato e che fino ad oggi non abbiamo potuto vedere.
Sono curioso di vedere se ci saranno progressi sul piano del gioco di squadra dopo due settimane piene di allenamenti da parte di Vivarini.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » ven ott 11, 2019 15:44


giusto x la cronaca Folorusho non è nostro ma è un prestito del Nap..
...ah ecco e quindi è nostr..
..be vabbè...
:think:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » ven ott 11, 2019 18:09


Faccenda molto più complessa e spinosa di quanto possa sembrare.
Forse per esprimere giudizi bisognerebbe aspettare un pò più di tempo visto che siamo tra i professionisti solo da pochi mesi.
Alcuni errori anche grossolani questa società li ha già fatti, vedi la conferma di un allenatore che aveva mostrato chiarissimi limiti, la mancanza di un DS di nome e di fatto e alcune scelte societarie poco lungimiranti, come ha ben colto tifosobarese92 . Tutto starà a vedere se saranno una costante e solo in qual caso comincerei a preoccuparmi. Ora è su questo campionato che dovremmo focalizzare le nostre attenzioni.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » ven ott 11, 2019 22:19


vorrei scrivere solo di calcio giocato dato che L'Hdemia sta qui appositamente x questo, ma credo che più dei poco rilevanti errori societari (data la pochezza della attuale categoria in cui stiamo giocando) e visto che questa proprietà ci ha salvato le chiappe dopo il secondo fallimento che invece quello che pesa sulle nostre rflessioni è piuttosto la paura generata dai violenti e negativi passaggi post primo fallimento di paparesta prima e di giancaspro poi.
Fin quando non riusciremo a liberarci dai fantasmi prodotti da questi due soggetti saremo diffidenti di tutto e tutti..
FORZA BARI
:love:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom ott 13, 2019 18:40


Gran bella vittoria contro la ex prima della classe che in trasferta aveva sempre vinto finora.
Ottima la difesa che, oltre a non subire la pressione avversaria, continua a mandare in gol uno dei centrali e stavolta è toccato a Sabbione che si avvicina ad Antenucci come goleador.
Ottimo Costa sulla fascia, ma sembra proprio un'ala che non sa marcare. Cmq l'importante è che continui a crossare bene. Poco incisivo dall'altro lato Berra che però spinge parecchio, pur sbagliando altrettanto.
Centrocampo muscolare con Bianco e Hamlili che azzecca un grandissimo tiro. Piacevolissima sorpresa. Sarei curioso di vedere Awua e Schiavone schierati dall'inizio, ma se le fortune della difesa dipendono dal filtro di Bianco e Hamlili va bene così, almeno fino a quando si continua a segnare su corner et similia.
Attacco sufficiente con Simeri che si dà un gran da fare, ma è poco preciso, e Antenucci che tiene bene palla e apre spazi che però i compagni faticano a capire.
Grande vittoria, si diceva, che adesso deve essere corroborata da un'altra sontuosa prestazione nell'ostica terra pecorara.
Forza bari e buona serata.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Donda.22, Gallettodacombattimento e 132 ospiti