spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab feb 27, 2021 20:07


niente da fare, i tifosi del napoli b non si rilassano neanche dopo una magnifica vittoria del Bari grazie a uno dei più bei gol su punizione.
A maggior ragione dela vattene, forse così qualcuno tornerà a tifare Bari.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » sab feb 27, 2021 20:21


E che ci vuole una faccia di tolla per definire Carrera un catenacciaro ex rubentino e poi dopo 7 giorni farne simbolo della baresita'.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » sab feb 27, 2021 20:29


E 4-4-2 fu.

Partirei da qui, per analizzare la vittoria di oggi, che ci regala una piccola gioia in una stagione nefasta. Prima di andare avanti, premetto che per ora colloco il Bari non oltre una semifinale playoff, nonostante il cambio d'allenatore. Chiamatela scaramanzia se volete, ma oggi 27 febbraio 2021 dopo la vittoria contro il Foggia, non riesco a vedere di più di una semifinale playoff. Ci sono possibilità che io cambi idea? Eccome. Valuto quel che vedo, non prevedo il futuro, tuttavia il nuovo modulo con cui è stato ridisegnato il Bari mi lascia sperare.

Facile concentrarci su Cianci, ma abbiamo il dovere di guardare oltre l'apparenza. In tre gare il Bari di Carrera ha subito solo una rete, sinonimo di una difesa non a completi ranghi - oggi abbiamo perso Ciofani - ma che sta dando i primi risultati. Quante volte ho voluto sottolineare l'aspetto difensivo? Tante. Prima di farli, i gol non li devi prendere. È vero con il Monopoli e con il Catania gli episodi ci hanno dato ragione (palo e rigore parato), ma appunto sono stati episodi sporadici. Meno pericoli, meno episodi.

Naturalmente la fase di non possesso è stata esaltata dall'uomo in meno, perché in 11 vs 11 abbiamo dominato con un gran possesso e con una bella circolazione di palla. Poi una decisione esagerata e l'infortunio di Ciofani hanno rischiato di rovinare la partita, che abbiamo ripreso per i capelli grazie ad uno schieramento attento e oculato. Capolavoro dei capolavori Antenucci centrocampista centrale a fare il mediano in fase di non possesso e il trequartista in fase di possesso. Partita vinta con il sangue freddo e con il sacrificio di tutti, perché tutti oggi hanno messo qualcosa in più. Da Antenucci che è andato a fare il mediano, a Cianci che ha fatto a sportellate, a Marras che chiudeva le diagonali quando ripiegava, a D'Ursi e Rolando che hanno gareggiato con un calciatore più veloce di loro, a De Risio che al 30' si è preso sulle spalle la mediana, a tutti gli altri che hanno fatto una gara cuore e polmoni.

Il gesto balistico di Cianci ha suggellato una prestazione DI SQUADRA . Troppo contento per questa vittoria, ci voleva. Domani pensiamo alla Juve Stabia
e alle assenze, oggi godiamo un po'. Finalmente una domenica felice.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab feb 27, 2021 20:30


cvd, tasto ignora per i tifosi del napoli b :smoke:
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » sab feb 27, 2021 20:44


dareios ha scritto:cvd, tasto ignora per i tifosi del napoli b :smoke:


Stai facendo il possibile anche per disprezzare i tifosi del Bari, apostrofi come tifosi del Napoli B chi non sente la necessità di combattere la proprietà, dividi la tifoseria in due!

Sempre peggio, lontanissimi i tempi in cui aspettavo di leggere i tuoi commenti per trarre spunti di riflessione, una debacle, che delusione!!!
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab feb 27, 2021 20:45


tifosobarese92 ha scritto:E 4-4-2 fu.


Piace immaginare che questa nel derby sia stata anche una vittoria hdemica, di chi come te, mvdv, censured e altri hanno invocato qui la soppressione di moduli catenacciari come il 343 o il 532 utilizzato inizialmente anche dall'ex rubentino :D
Sulla difesa continuo ad avere perplessità, ma ne riparliamo.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Sin125

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer ago 26, 2009 15:56
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Sin125 » sab feb 27, 2021 20:49


Cianci ottimo, Puttini bene, Rolando bene, e menomale che il mercato di Gennaio è stato un disastro :lol: :lol: :lol: :lol:
"Quando il potere è in mano di uno solo,quest'uno sa di essere uno e di dover contentare i molti. Ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar se stessi e si ha allora la tirannia più balorda e odiosa: la tirannia mascherata da libertà"
(L. Pirandello)

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda bestbari » sab feb 27, 2021 21:51


Sin125 ha scritto:Cianci ottimo, Puttini bene, Rolando bene, e menomale che il mercato di Gennaio è stato un disastro :lol: :lol: :lol: :lol:


Su Puttini non sono così positivo, ma il problema non è stato tanto in entrata (un paio di ruoli continuano ad essere scoperti per fare il salto di qualità in ottica play off), quanto in uscita, ci hanno fatto passare un mese di inferno.

bestbari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5364
Iscritto il: dom ott 03, 2010 20:52
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda bestbari » sab feb 27, 2021 21:56


dareios ha scritto:
Gianca 70 ha scritto:Oggi il mister più che orange che in 10 non leva la classica punta me le lascia tutte in campo...


Quoto in toto.
Dopo l'assurda espulsione di Maita, mi stavo preparando a sopportare il fort apache e il ticchetocche all'indietro in attesa di gastemare per l'errore difensivo che avrebbe portato al gol i raccoglipomodori, E invece... miracolo! Non ci abbassiamo, continuiamo a giocare e la mettiamo dentro vincendo senza troppi patemi, anche se l'errore difensivo è arrivato lo stesso...
Quale il motivo del miracolo?
Carrera orange? ne riparliamo.
foggia scarso? probabile ma erano scarsi anche vibonese, palermo, cavese, teramo, viterbese etc.
Per me il vero segreto del miracolo è sempre Cianci, il nostro Ibra che tiene alta la squadra e fa reparto da solo... ecco perché non siamo arretrati.
Lo sto già scrivendo da un po': se giuntoli non mantiene Cianci a Bari, saranno volatili per diabetici per il cinepanettonaro.

Vero, ma fino a un certo punto, non bisogna ignorare il lavoro di Antenucci, D'Ursi e Marras.
Finalmente, la dimostrazione che non c'è miglior difesa di un atteggiamento offensivo che tenga impegnata la pur scarsa retroguardia avversaria, in particolare, gli esterni.
Scelta di Carrera più che azzeccata

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom feb 28, 2021 18:39


Sin125 ha scritto:Cianci ottimo, Puttini bene, Rolando bene, e menomale che il mercato di Gennaio è stato un disastro :lol: :lol: :lol: :lol:

Commento ironico, degno del max interesse. Vero: Rolando, Sarzi P. e Cianci si stanno rivelando ottimi innesti, ma ciò non smentisce i gravissimi errori della ssc perché neanche questi ottimi giocatori, salvo miracoli, potranno far centrare l'obiettivo unico di questa stagione: la promozione diretta.
Potrebbero al max salvare la stagione contribuendo alla vittoria nei p. o., lo si spera ma è ancora tutto da vedere e per nulla facile.
Tuttavia l'indebolimento della rosa con le varie cessioni nei due mercati di questo campionato non è neanche l'errore più grave della ssc, ma, come stanno dimostrando i fatti, l'errore più grave è stato affidare la squadra a auteri.
Mister 500 panchine in C ha da subito bloccato il Bari scegliendo di giocare sempre con i tre stopper fissi, rivelatisi da subito un tale disastro che, pur di non rinunciarvi, auteri ha cambiato ruolo al povero Ciofani, con risultati ancor più penosi.
Ma non basta: pur di non rinunciare al suo sciagurato 343 ha continuato a schierare antenucci come unico ariete nell'area di rigore avversaria, tenendo in panchina Montalto. Ora vi chiedo e mi chiedo dove sarebbe in classifica il Bari se auteri avesse schierato un 442 con la coppia d'attacco antenucci-montalto. Secondo me saremmo ancora in corsa per la B diretta.
Sembra che Carrera certe cose le abbia capite, adesso si spera che prosegua nel perfezionare il 442, lasciando in panca il trio di stopper e proponendo altri giovani. Ma la speranza maggiore è che la ssc stavolta non metta di nuovo i bastoni fra le ruote a un meccanismo che comincia a funzionare.
Non vogliono prendere due svincolati? Mi sta bene, purché comincino a intavolare il discorso per portare Cianci al BARI (e non al napoli...).
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » dom feb 28, 2021 19:55


La squalifica di Maita che si aggiunge a quella di Bianco ci lascia con un De Risio in diffida e Lollo come unici interpreti x la mediana, con tra l'altro le partite che si susseguono al ritmo frenetico ogni 3 o 4 giorni.
Questa situazione di emergenza rispolvera un mio vecchio pallino e che ha come riferimento lo spostamento che praticò Conte con :gangster: Andrea Masiello a Lecce a fare il mediano, una mossa che contribuì a farci vincere il derby e che costrinse i salentini che stavano salendo in A direttamente a dover passare dai play off.
Quale sarebbe il mio pallino?
Si chiama Valerio Di Cesare, secondo me in questa fase di emergenza numerica se fosse disponibile già x la partita di castellamare lo terrei presente x quella posizione anche solo x l'eventuale cambio nel secondo tempo a un De Risio in botta di acido lattico dopo la prestazione di ieri o a un Lollo titolare x mancanza di alternative migliori, ma se stesse bene è uno dei leader di questo gruppo e io lo vorrei tra i titolari.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda pastepsidd » dom feb 28, 2021 21:24


censured ha scritto:La squalifica di Maita che si aggiunge a quella di Bianco ci lascia con un De Risio in diffida e Lollo come unici interpreti x la mediana, con tra l'altro le partite che si susseguono al ritmo frenetico ogni 3 o 4 giorni.
Questa situazione di emergenza rispolvera un mio vecchio pallino e che ha come riferimento lo spostamento che praticò Conte con :gangster: Andrea Masiello a Lecce a fare il mediano, una mossa che contribuì a farci vincere il derby e che costrinse i salentini che stavano salendo in A direttamente a dover passare dai play off.
Quale sarebbe il mio pallino?
Si chiama Valerio Di Cesare, secondo me in questa fase di emergenza numerica se fosse disponibile già x la partita di castellamare lo terrei presente x quella posizione anche solo x l'eventuale cambio nel secondo tempo a un De Risio in botta di acido lattico dopo la prestazione di ieri o a un Lollo titolare x mancanza di alternative migliori, ma se stesse bene è uno dei leader di questo gruppo e io lo vorrei tra i titolari.

Volete scommettere che, con Carrera, Valerione scalderà molto di più la panchina?

Rosencratz

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 16848
Iscritto il: dom dic 05, 2004 13:38
Località: Dublino
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Rosencratz » dom feb 28, 2021 21:46


censured ha scritto:La squalifica di Maita che si aggiunge a quella di Bianco ci lascia con un De Risio in diffida e Lollo come unici interpreti x la mediana, con tra l'altro le partite che si susseguono al ritmo frenetico ogni 3 o 4 giorni.
Questa situazione di emergenza rispolvera un mio vecchio pallino e che ha come riferimento lo spostamento che praticò Conte con :gangster: Andrea Masiello a Lecce a fare il mediano, una mossa che contribuì a farci vincere il derby e che costrinse i salentini che stavano salendo in A direttamente a dover passare dai play off.
Quale sarebbe il mio pallino?
Si chiama Valerio Di Cesare, secondo me in questa fase di emergenza numerica se fosse disponibile già x la partita di castellamare lo terrei presente x quella posizione anche solo x l'eventuale cambio nel secondo tempo a un De Risio in botta di acido lattico dopo la prestazione di ieri o a un Lollo titolare x mancanza di alternative migliori, ma se stesse bene è uno dei leader di questo gruppo e io lo vorrei tra i titolari.


Se deve usare un centrale a centrocampo, metterá Sabbione che l'ha fatto in passato
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

Serie A o serie B, quando gioca il Bari e' sempre Champions League

viewtopic.php?f=6&t=89824&hililit

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » dom feb 28, 2021 22:05


pastepsidd ha scritto:
censured ha scritto:La squalifica di Maita che si aggiunge a quella di Bianco ci lascia con un De Risio in diffida e Lollo come unici interpreti x la mediana, con tra l'altro le partite che si susseguono al ritmo frenetico ogni 3 o 4 giorni.
Questa situazione di emergenza rispolvera un mio vecchio pallino e che ha come riferimento lo spostamento che praticò Conte con :gangster: Andrea Masiello a Lecce a fare il mediano, una mossa che contribuì a farci vincere il derby e che costrinse i salentini che stavano salendo in A direttamente a dover passare dai play off.
Quale sarebbe il mio pallino?
Si chiama Valerio Di Cesare, secondo me in questa fase di emergenza numerica se fosse disponibile già x la partita di castellamare lo terrei presente x quella posizione anche solo x l'eventuale cambio nel secondo tempo a un De Risio in botta di acido lattico dopo la prestazione di ieri o a un Lollo titolare x mancanza di alternative migliori, ma se stesse bene è uno dei leader di questo gruppo e io lo vorrei tra i titolari.

Volete scommettere che, con Carrera, Valerione scalderà molto di più la panchina?


Ne dubito, i motivi più evidenti sono dati dai numeri dei giocatori, non a caso hanno già accumulato diverse presenze con lui in panca i vari Candellone, Semenzato e Lollo.
Considerando che a contendergli il posto in campo ci sarebbero Sabbione e Perrotta, insomma non credo sia lui uno dei problemi della squadra, certo non è più giovanissimo ma in serie C la sua presenza in campo mi rassicura molto di più rispetto ad altre che ho appena citato.
Piuttosto sono molto curioso di vedere all'opera con Carrera un certo Celiento, un giocatore che a dicembre era stato giudicato il miglior difensore del girone, non nego che sono rimasto sorpreso nel vedere entrare Semenzato e non lui x sostituire l'infortunato Ciofani.
Ha giocato nel secondo tempo a Catania dando il cambio a Minelli, probabilmente oltre alla forma non ancora ottimale il mister lo vede più come stopper che non terzino e siccome quando giocava lo faceva in quelle zone del campo presumo ne sappia qualcosina più di noi a riguardo.
Le alternative sono fondamentali se non si vogliono lasciare punti preziosi x strada e non mi stanco nel reclamare almeno la copertura totale della rosa a 24 elementi.
Di recente non a caso credo Tuco abbia scritto se nella finale contro la reggiana al posto di Costantino avevamo Simeri in serie B ora si stava noi.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » lun mar 01, 2021 12:57


Il capolavoro del 414 è stato possibile grazie all'abnegazione di Antenucci, vero leader e capitano della squadra, ma anche di marras e d'ursi che hanno giocato una partita di sacrificio enorme.
Carrera ha avuto le palle di lasciare in campo quei 3 a supporto di Cianci, una scelta tecnica che non avevo mai visto in vita mia, non dal 25' del pt sullo 0-0( sono cose che di solito si vedono gli ultimi minuti di gioco quando si perde o si deve segnare per forza).
Una scelta lucida dettata dalla capacità di Mirko di adattarsi e sacrificarsi per la squadra, vista la pochezza dell'avversario che ha pagato.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: RYANAIR, u'pregamuert e 127 ospiti