spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab feb 29, 2020 16:17


@ Cobra 81: io mi auguro che tu abbia ragione sulla buona fede della società ma riconoscerai che né la tua né la mia tesi possono essere escluse almeno finché non saranno i fatti a dimostrare la bontà di una delle due tesi. E quali sono questi fatti? ovvio. la serie A nel minor tempo possibile. E qui si apre una falla nella tua tesi perché il Bari in serie A a oggi non può andarci per legge. Quindi a me pare ragionevole supporre che vogliano prendere tempo, in C o in B è uguale, finché non chiariscono le intenzioni. Perché aspettare per avere chiarezza? cominci con rendere il Bari completamente autonomo, dimostri di voler vincere i play off strapazzando questa banda di leziosi guidata da un pavido e poi ne riparliamo.

@ GF: una settimana fa con bluesman discutemmo proprio il fatto dei 500.000 euro a Antenucci e, giornali alla mano, fu dimostrato che ne prenderebbe meno di 400.000. Uso il condizionale perché le cifre sparate dalla stampa spesso sono cazzate propagandistiche, pappone per suini creduloni. personalmente mi rifiuto di credere che un giocatore di C alla fine della carriera prenda quasi la metà degli incassi degli abbonamenti. Sarebbe da scemi e da questo punto di vista il produttore di cinepanettoni scemo non è. E ce ne accorgeremo se mai dovesse portare il Bari in A... rimpiangeremo l'avarizia dei Matarrese 8)
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Sin125

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer ago 26, 2009 15:56
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Sin125 » sab feb 29, 2020 20:58


Ma è tanto difficile ammettere o semplicemente ricordare che parliamo sempre di uno sport, di un gioco? e che la prima regola di qualsiasi gioco e che si può perdere? senza complotti e a prescindere dalle volontà societarie?
"Quando il potere è in mano di uno solo,quest'uno sa di essere uno e di dover contentare i molti. Ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar se stessi e si ha allora la tirannia più balorda e odiosa: la tirannia mascherata da libertà"
(L. Pirandello)

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Cobra81 » sab feb 29, 2020 22:18


dareios ha scritto:@ Cobra 81: io mi auguro che tu abbia ragione sulla buona fede della società ma riconoscerai che né la tua né la mia tesi possono essere escluse almeno finché non saranno i fatti a dimostrare la bontà di una delle due tesi. E quali sono questi fatti? ovvio. la serie A nel minor tempo possibile. E qui si apre una falla nella tua tesi perché il Bari in serie A a oggi non può andarci per legge. Quindi a me pare ragionevole supporre che vogliano prendere tempo, in C o in B è uguale, finché non chiariscono le intenzioni. Perché aspettare per avere chiarezza? cominci con rendere il Bari completamente autonomo, dimostri di voler vincere i play off strapazzando questa banda di leziosi guidata da un pavido e poi ne riparliamo.

@ GF: una settimana fa con bluesman discutemmo proprio il fatto dei 500.000 euro a Antenucci e, giornali alla mano, fu dimostrato che ne prenderebbe meno di 400.000. Uso il condizionale perché le cifre sparate dalla stampa spesso sono cazzate propagandistiche, pappone per suini creduloni. personalmente mi rifiuto di credere che un giocatore di C alla fine della carriera prenda quasi la metà degli incassi degli abbonamenti. Sarebbe da scemi e da questo punto di vista il produttore di cinepanettoni scemo non è. E ce ne accorgeremo se mai dovesse portare il Bari in A... rimpiangeremo l'avarizia dei Matarrese 8)


Ad oggi non ci sono elementi per ritenere che abbiano interesse a rimanere in serie C o che abbiano disposto gli affari del Bari in tal senso.
Quando andremo in serie B (si spera presto) tante cose diverranno più chiare.
Personalmente non ho una tesi circa ciò che potrebbe avvenire allora. Solo tante speranze ed altrettanti timori, come tutti noi.
L’unica certezza che ho è che i baresi non accetterebbero mai ciò che avviene a Salerno.
Di sicuro qualche progetto per il futuro di Napoli e Bari ce l’hanno, altrimenti non ci avrebbero preso.
La storia ci svelerà quale destino ci attende.

Diceopoli

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:01
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Diceopoli » dom mar 01, 2020 10:44


Sin125 ha scritto:Ma è tanto difficile ammettere o semplicemente ricordare che parliamo sempre di uno sport, di un gioco? e che la prima regola di qualsiasi gioco e che si può perdere? senza complotti e a prescindere dalle volontà societarie?
    Non ridere, non lugere, neque detestari, sed intellegere

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom mar 01, 2020 20:09


Il solito Bari va in vantaggio, rallenta, sparisce dopo i cambi e rischia di farsi raggiungere per la leziosità di Laribi e per la mezza papera di Frattali che sta passando un periodo terrificante. Unica nota positiva sono i tre punti presi alla reggina che consentono di fare qualche tabella che però prevede vittorie in trasferta dove da un po' non ne azzecchiamo una. Per di più se non si vince nel posticipo di cz si rischia l'aggancio di quei simpaticoni dei monopolitani.
Sapranno Vivarini e i suoi risvegliarsi dal lungo letargo invernale? Ci sarebbe da sperarlo, ma finora segnali non ce ne sono, men che meno dalla partita di oggi.
Buona serata.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun mar 02, 2020 7:12


...continuiamo ad essere poco organici e a cercare di massimizzare quelle due-tre individualità uniche nel panorama quantomeno del nostro girone, d'altro canto non diamo mai l' impressione di essere realmente in controllo della partita come ci si aspetterebbe da una squadra di vertice, nemmeno quando gli eventi indirizzano il match nella nostra direzione e nonostante la presenza di calciatori esperti... di buono c è che la terza sconfitta stagionale della Reggina comincia ad essere un dato statisticamente preoccupante e l'opzione del 'crollo' di chi ci è davanti è un'opzione tutt'altro che remota.... del resto, non credo che abbiamo alternative al fatto di credere nella rimonta, dal momento che questa squadra, con tutti i privilegi concessi alla seconda classificata dei gironi, non da nessuna garanzia in caso di eventuali playoff, e partite come Reggina-Monopoli, se mai ci fossero stati dubbi, sono lì a ricordarcelo....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

ziobello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: dom gen 26, 2003 14:54
Località: Bologna
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ziobello » lun mar 02, 2020 22:18


Io vedo da parte della tifoseria reggina una compattezza, nonostante una sconfitta che potenzialmente potrebbe avere gravi conseguenze ( se ieri la Regina vinceva era praticamente in B) che non trovo assolutamente nella nostra piazza. E'vero che abbiamo perso dei punti importanti ma ragazzi questo è il calcio a tutte le squadra anche le più quotate e famose capita di sbagliare e quindi cambiare allenatore, perdere punti, pareggiare partite gia' vinte , cacarsi sotto perchè si vince di un solo gol di scarto e subire gli attacchi negli ultimi minuti, ma di cosa stiamo parlando, questo è il calcio!!!. Basta solo chiamarsi Bari per vincere le partite? Allora che gusto ci sarebbe?.
Ma di grazia mi spiegate che c***o andate cercando!!, Possibile che il vostro odio verso una proprieta' non nostrana e proprietaria anche di una squadra a molti antipatica, non vi faccia capire che questo vostro atteggiamento non porta a niente di buono? Alla fine siamo saliti in C, le possibilita' di andare in B ancora ci sono, quindi spiegatemi cosa c'è che non va, a parte le normali problematiche gestionali e di perdite di punti che abbiamo subito, comuni ripeto anche alle squadre stellari.
ARRIVA UN MOMENTO IN CUI L'UOMO DEVE CORRERE.

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RADUCIOIU » mar mar 03, 2020 0:49


ziobello ha scritto:Io vedo da parte della tifoseria reggina una compattezza, nonostante una sconfitta che potenzialmente potrebbe avere gravi conseguenze ( se ieri la Regina vinceva era praticamente in B) che non trovo assolutamente nella nostra piazza. E'vero che abbiamo perso dei punti importanti ma ragazzi questo è il calcio a tutte le squadra anche le più quotate e famose capita di sbagliare e quindi cambiare allenatore, perdere punti, pareggiare partite gia' vinte , cacarsi sotto perchè si vince di un solo gol di scarto e subire gli attacchi negli ultimi minuti, ma di cosa stiamo parlando, questo è il calcio!!!. Basta solo chiamarsi Bari per vincere le partite? Allora che gusto ci sarebbe?.
Ma di grazia mi spiegate che c***o andate cercando!!, Possibile che il vostro odio verso una proprieta' non nostrana e proprietaria anche di una squadra a molti antipatica, non vi faccia capire che questo vostro atteggiamento non porta a niente di buono? Alla fine siamo saliti in C, le possibilita' di andare in B ancora ci sono, quindi spiegatemi cosa c'è che non va, a parte le normali problematiche gestionali e di perdite di punti che abbiamo subito, comuni ripeto anche alle squadre stellari.

Condivido pienamente
Forza Bari Alè

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » mar mar 03, 2020 7:52


Ziobello non ce niente che non va, o meglio non è il calcio, che si vinca o si perda, il maggior problema della vita.
Piuttosto dimmi quale è 8l tuo problema? Cosa è questa idiosincrasia per chi socraticamente tifa e critica?
Dobbiamo per forza pensarla come te?

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5345
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda fastrider » mar mar 03, 2020 8:29


Saboccio ha scritto:Ziobello non ce niente che non va, o meglio non è il calcio, che si vinca o si perda, il maggior problema della vita.
Piuttosto dimmi quale è 8l tuo problema? Cosa è questa idiosincrasia per chi socraticamente tifa e critica?
Dobbiamo per forza pensarla come te?


Il problema è che anche in un topic in cui si dovrebbe parlare prettamente di tattica, non riuscite a non fare trasparire la vostra antipatia per questa dirigenza, il che vi fa essere poco obiettivi anche per quanto riguarda il discorso campo
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » mar mar 03, 2020 16:56


Indeciso se scrivere o meno...
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mar mar 03, 2020 20:32


Ma se abbiamo sofferto contro l'ennesima squadra piena di ragazzini, di che tattica dobbiamo parlare ?

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 776
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RedhotchiliPeppe » mer mar 04, 2020 0:03


Io ho visto una squadra in pieno controllo per 75 minuti. Prendi gol per due errori marchiani, ci può stare subire 10 minuti di carica agonistica dell'avversario. Il problema è fare punti in trasferta.

Sulla differenza di vedute qui non mi esprimo, con alcuni utenti abbiamo due modi molto diversi di vedere il calcio, amen.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » mer mar 04, 2020 9:12


mivienedavomitare ha scritto:Ma se abbiamo sofferto contro l'ennesima squadra piena di ragazzini, di che tattica dobbiamo parlare ?

In questo topic, che non a caso pur incompleto è arrivato ad oltre mille pagine, c'era un tempo in cui si discuteva di tattica anche in situazioni ben peggiori di questa come ad esempio quando si arrancava per una salvezza da strappare e di calcio se ne vedeva molto meno.Ma erano altri tempi, altri utenti che non a caso si sono allontanati.

Topazio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3791
Iscritto il: lun mar 10, 2014 9:55
Highscores: 2

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Topazio » mer mar 04, 2020 10:55


Tuco ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Ma se abbiamo sofferto contro l'ennesima squadra piena di ragazzini, di che tattica dobbiamo parlare ?

In questo topic, che non a caso pur incompleto è arrivato ad oltre mille pagine, c'era un tempo in cui si discuteva di tattica anche in situazioni ben peggiori di questa come ad esempio quando si arrancava per una salvezza da strappare e di calcio se ne vedeva molto meno.Ma erano altri tempi, altri utenti che non a caso si sono allontanati.
Ho sempre scritto poco in questo topic, per rispetto a chi ne sapeva più di me di tattica, ora vedo che è diventato il solito topic immondizia. E di questo mi dispiace. Era l'ultimo baluardo di qualita di questo forum.
Per me il Bari di Vivarini è terzo, per bellezza del calcio espresso, dopo Conte e Ventura. Con la differenza che in serie C è molto più difficile esprimere il bel calcio. Mi dispiace che non venga apprezzato, invece è usato per criticare giocatori e società.



Forza Bari!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 197 ospiti