spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab feb 10, 2018 10:55


ricordiamoci che siamo in serie B
Che il Bari possa prevalere sul piano del palleggio contro una squadra forte anche fisicamente è impossibile (suppongo ti riferisca al controllo del gioco e non alla melina improduttiva che le squadre forti e consapevoli fanno solo quando sono in vantaggio).
Grosso deve capire, anche tardi, che in B devi giocare velocemente cercando la profondità, due concetti mai visti applicare quest'anno. Il modulo da questo punto di vista conta poco, sono i giocatori che devono imparare, grazie al lavoro del tecnico, a giocare senza palla. Grosso invece pensa di giocare ancora il campionato primavera con i ragazzi della juventus, che sono di due o tre categorie superiori a tutti gli altri e dove, con il possesso palla affidato a piedi educati, prima o poi i gol li fai per l'abilità dei singoli e non grazie a schemi e moduli mandati a memoria.
Questo è il motivo della sua confusione tattica e tecnica.
Ci mettesse almeno un pò di grinta da trasfondere ai suoi giocatori, sarebbe oggi già un passo avanti.Spero si sia visto la partita giocata dal Pescara a Frosinone sabato scorso (li avevano limitati moltissimo e nel primo tempo meritavano il vantaggio); con Ciano e Dionisi tra le linee la vedo nera se giocassimo con un centrocampo a tre (specie se mancasse Tello).
Se assistessimo ad un'altra prova sulla falsariga delle partite giocate contro Palermo, Parma, Empoli e Venezia, partite giocate con il terrore di perdere e senza giocare, bhè potremmo già voltare pagina e pensare al prossimo anno.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » sab feb 10, 2018 11:16


mivienedavomitare ha scritto:ricordiamoci che siamo in serie B
Che il Bari possa prevalere sul piano del palleggio contro una squadra forte anche fisicamente è impossibile (suppongo ti riferisca al controllo del gioco e non alla melina improduttiva che le squadre forti e consapevoli fanno solo quando sono in vantaggio).


....chiaro che mi riferisco al controllo del gioco, vero che il Frosinone è forte fisicamente, ma se conferma lo schieramento attuale, nella zona nevralgica del campo va a perdere un uomo per schierare il trequartista..... se tu sei bravo a sfruttare questo sbilanciamento, puoi controllare il gioco per più tempo e, schierando il 4-3-3, potresti completare l'opera ingabbiando gli esterni avversari, che sono un altro fattore del Frosinone (certo se giochiamo come a Venezia, in cui in tre a sx non sono mai riusciti a leggere e contrastare i movimenti di Falzerano la vedo dura)....
....p.s. secondo me tu chiedi a Grosso un calcio che questa squadra non ha nelle corde, questa è una squadra votata al palleggio, non si può chiedergli di andare in verticale, non ha centrocampisti che verticalizzano né attaccanti che puntano la profondità, oltretutto quando non ha un controllo preponderante del gioco ed è costretta a difendere basso, emergono tutti i limiti difensivi individuali e di squadra, specie in questo periodo in cui abbiamo tutti i centrali difensivi lontani dalla miglior condizione..... in parole povere, secondo me, e non pretendo di avere ragione, l'unica via che Grosso ha per limitare i danni in fase difensiva e, al contempo, provare a fare qualcosa in fase offensiva è mantenere il più a lungo possibile il pallino del gioco e spero abbiamo lavorato tantissimo in settimana sulle palle inattive, altro fondamentale in cui il Frosinone è fortissimo.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab feb 10, 2018 13:31


Il problema è che a questa squadra sembrano proprio andare le..... corde. Vabbè, ho fatto una battuta, ma non è troppo lontana dalla verità. Quale è il gioco che ha il Bari ? Io non l'ho ancora capito.
Quella di oggi è a mio parere l'ultima chiamata per avere almeno una risposta caratteriale; questo è un aspetto che non deve mancare a prescindere dal risultato finale.
Il Frosinone è una squadra che va in difficoltà solo quando si gioca sopra ritmo; se gli concedi di giocare come vogliono loro ti fanno male.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab feb 10, 2018 17:44


:yeah: Menomale.

Gioco sempre assente. Grosso ha visto la partita del Pescara a Frosinone (per fortuna).
Altro giro, altri giocatori, altra corsa, nessuno schema, nessun movimento senza palla. In difesa ho notato più attenzione e Gyomber è insostituibile .... spero.

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 778
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RedhotchiliPeppe » sab feb 10, 2018 17:49


mivienedavomitare ha scritto::yeah: Menomale.

Gioco sempre assente. Grosso ha visto la partita del Pescara a Frosinone (per fortuna).
Altro giro, altri giocatori, altra corsa, nessuno schema, nessun movimento senza palla. In difesa ho notato più attenzione e Gyomber è insostituibile .... spero.



É stata una partita piu equilibrata di quel che dici. Grosse occasioni non le abbiamo avute ma neanche le abbiamo concesse, era una partita da vincere e non abbiamo rubato nulla. Se poi vogliamo fare sempre polemica, ci sempre i topic di Paresidd eh...

Diceopoli

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 498
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:01
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Diceopoli » sab feb 10, 2018 17:53


Non una grande partita, ma, incredibilmente, vittoria meritata.
    Non ridere, non lugere, neque detestari, sed intellegere

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab feb 10, 2018 18:00


RedhotchiliPeppe ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto::yeah: Menomale.

Gioco sempre assente. Grosso ha visto la partita del Pescara a Frosinone (per fortuna).
Altro giro, altri giocatori, altra corsa, nessuno schema, nessun movimento senza palla. In difesa ho notato più attenzione e Gyomber è insostituibile .... spero.



É stata una partita piu equilibrata di quel che dici. Grosse occasioni non le abbiamo avute ma neanche le abbiamo concesse, era una partita da vincere e non abbiamo rubato nulla. Se poi vogliamo fare sempre polemica, ci sempre i topic di Paresidd eh...


La polemica non è cosa che mi riguarda. Preferisco parlare di calcio senza guardare il risultato.
A me la partita ha detto ciò che ho scritto. Il gioco d'attacco basato su due terzini sulla stessa fascia mi mancava tra le tante invenzioni di Grosso.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » sab feb 10, 2018 18:06


RedhotchiliPeppe ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto::yeah: Menomale.

Gioco sempre assente. Grosso ha visto la partita del Pescara a Frosinone (per fortuna).
Altro giro, altri giocatori, altra corsa, nessuno schema, nessun movimento senza palla. In difesa ho notato più attenzione e Gyomber è insostituibile .... spero.



É stata una partita piu equilibrata di quel che dici. Grosse occasioni non le abbiamo avute ma neanche le abbiamo concesse, era una partita da vincere e non abbiamo rubato nulla. Se poi vogliamo fare sempre polemica, ci sempre i topic di Paresidd eh...


Ho visto solo il primo tempo e non mi è sembrato di scorgere alcun miglioramento nel non gioco, una noia mortale. Un po' per disperazione e un po' per scaramanzia non ho visto il secondo tempo ma ho sentito alla radio che grosso sul finire, mentre aveva creato la linea Maginot, va a sostituire Anderson con Diakite. Non posso scrivere quello che ho pensato rivedendo i fantasmi di vercelli, ma chiedo a Nicola mvdv: come si giustifica una sostituzione del genere?
Cmq Anderson sembra forte veramente, molto veloce e tecnico.
Ha segnato Kozak, un centravanti finalmente ma nel primo tempo ho visto un ectoplasma, speriamo che il gol gli infonda fiducia.
La vittoria contro i ciociari in casa nostra è una bella tradizione che continua. Speriamo bene.
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab feb 10, 2018 18:24


dareios ha scritto:
RedhotchiliPeppe ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto::yeah: Menomale.

Gioco sempre assente. Grosso ha visto la partita del Pescara a Frosinone (per fortuna).
Altro giro, altri giocatori, altra corsa, nessuno schema, nessun movimento senza palla. In difesa ho notato più attenzione e Gyomber è insostituibile .... spero.



É stata una partita piu equilibrata di quel che dici. Grosse occasioni non le abbiamo avute ma neanche le abbiamo concesse, era una partita da vincere e non abbiamo rubato nulla. Se poi vogliamo fare sempre polemica, ci sempre i topic di Paresidd eh...


Ho visto solo il primo tempo e non mi è sembrato di scorgere alcun miglioramento nel non gioco, una noia mortale. Un po' per disperazione e un po' per scaramanzia non ho visto il secondo tempo ma ho sentito alla radio che grosso sul finire, mentre aveva creato la linea Maginot, va a sostituire Anderson con Diakite. Non posso scrivere quello che ho pensato rivedendo i fantasmi di vercelli, ma chiedo a Nicola mvdv: come si giustifica una sostituzione del genere?
Cmq Anderson sembra forte veramente, molto veloce e tecnico.
Ha segnato Kozak, un centravanti finalmente ma nel primo tempo ho visto un ectoplasma, speriamo che il gol gli infonda fiducia.
La vittoria contro i ciociari in casa nostra è una bella tradizione che continua. Speriamo bene.
Buona serata


Longo ha tolto Dionisi, che giocava da seconda punta, sostituendolo con Citro (centravanti di ruolo) con lo scopo di avere sempre due uomini nella nostra area di rigore e per sfruttare le spizzicate di Ciofani.
Beghetto, in realtà un'ala sinistra vera dotata anche del piede destro, era diventato troppo pericoloso per la quantità industriale di traversoni sul secondo palo. Necessario quindi era inserire un altro forte colpitore di testa e ha optato per tenere comunque in campo uno spento Galano (per tenere basso l'interno destro), facendo uscire l'olandese e chiedendo gli straordinari a Sabelli ed a Basha (come al solito pochissimi si sono accorti della super prestazione che ha fatto ..... gli intenditori baresi).
Notate come sia bastato un ragazzino scozzese per vedere qualche palla giocata in verticale.
Una nota per Galano: il giocatore è nullo se si gioca in questo modo.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21039
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » sab feb 10, 2018 19:00


"Non gioco" ma dai. Abbiamo giocato come si deve con una squadra che veniva da SEDICI risultati utili consecutivi.
C'è stata tanta imprecisione nei passaggi negli ultimi 30 m e nei cross di Sabelli, ma la squadra ha mantenuto un certo ordine in campo e ha tenuto tutto sommato bene il campo. Henderson ha fatto quello che ha fatto Tello nella prima parte della stagione, ma mi sembra un po' più intelligente tatticcamente del colombiano.
Il cambio con Diakhitè non ha fatto impazzire neanche me, ma non è che Anderson avesse fatto chissà cosa e negli ultimi minuti ci stava assumere un atteggiamento più prudente. Sono tre punti pesantissimi questo e Grosso è stato bravo a leggere la partita.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » sab feb 10, 2018 19:09


Abbiamo giocato contro la prima in classifica. Oggi contava fare risultato e non la prestazione e devo dire che pure la prestazione non mi è dispiaciuta. Prima di farli bisognava non prenderli e devo dire che non era un'impresa facile, soprattutto guardando i tre del Frosinone.

Gara preparata bene con Basha che ha annullato Ciano e con il Frosinone costretto ad aprire sempre il campo trovando poche giocate in verticale che ci hanno ammazzato contro Empoli e Venezia. Squadra corta e attenta, raddoppi eseguiti con automatismi e centrocampo che ha lavorato più sull'intensità che sulla qualità. Ho trovato appropriata anche la scelta di piazzare Anderson a destra per arginare Beghetto. A sinistra Ciofani scende molto meno e Galano poteva rimanere più su, cosa che non avrebbe potuto fare a destra vista la presenza di Beghetto.

Mi sento di dire che non siamo usciti dal periodo difficile, però oggi è arrivata la dimostrazione che con un pizzico di attenzione in più ce la possiamo giocare con chiunque. Io non so che gioco si pretenda, il Frosinone è forte e a conti fatto abbiamo battuto la prima in classifica concedendo pochissimo e facendo una discreta gara (si può fare sempre meglio). Era impensabile non concedere nulla ai ciociari o vincere 8-0, oggi, delle mille interpretazioni che si potessero dare prima della partita, quella migliore era fare i provinciali: rognosi, combattivi e senza fronzoli aspettando l'occasione giusta per buttarla dentro. È andata cosi, prendiamoci questi tre punti e torniamo a pedalare come è stato fatto durante questa settimana.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RADUCIOIU » sab feb 10, 2018 19:50


tifosobarese92 ha scritto:Abbiamo giocato contro la prima in classifica. Oggi contava fare risultato e non la prestazione e devo dire che pure la prestazione non mi è dispiaciuta. Prima di farli bisognava non prenderli e devo dire che non era un'impresa facile, soprattutto guardando i tre del Frosinone.

Gara preparata bene con Basha che ha annullato Ciano e con il Frosinone costretto ad aprire sempre il campo trovando poche giocate in verticale che ci hanno ammazzato contro Empoli e Venezia. Squadra corta e attenta, raddoppi eseguiti con automatismi e centrocampo che ha lavorato più sull'intensità che sulla qualità. Ho trovato appropriata anche la scelta di piazzare Anderson a destra per arginare Beghetto. A sinistra Ciofani scende molto meno e Galano poteva rimanere più su, cosa che non avrebbe potuto fare a destra vista la presenza di Beghetto.

Mi sento di dire che non siamo usciti dal periodo difficile, però oggi è arrivata la dimostrazione che con un pizzico di attenzione in più ce la possiamo giocare con chiunque. Io non so che gioco si pretenda, il Frosinone è forte e a conti fatto abbiamo battuto la prima in classifica concedendo pochissimo e facendo una discreta gara (si può fare sempre meglio). Era impensabile non concedere nulla ai ciociari o vincere 8-0, oggi, delle mille interpretazioni che si potessero dare prima della partita, quella migliore era fare i provinciali: rognosi, combattivi e senza fronzoli aspettando l'occasione giusta per buttarla dentro. È andata cosi, prendiamoci questi tre punti e torniamo a pedalare come è stato fatto durante questa settimana.

concordo pienamente
Forza Bari Alè

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3937
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Cobra81 » sab feb 10, 2018 19:52


tifosobarese92 ha scritto:Abbiamo giocato contro la prima in classifica. Oggi contava fare risultato e non la prestazione e devo dire che pure la prestazione non mi è dispiaciuta. Prima di farli bisognava non prenderli e devo dire che non era un'impresa facile, soprattutto guardando i tre del Frosinone.

Gara preparata bene con Basha che ha annullato Ciano e con il Frosinone costretto ad aprire sempre il campo trovando poche giocate in verticale che ci hanno ammazzato contro Empoli e Venezia. Squadra corta e attenta, raddoppi eseguiti con automatismi e centrocampo che ha lavorato più sull'intensità che sulla qualità. Ho trovato appropriata anche la scelta di piazzare Anderson a destra per arginare Beghetto. A sinistra Ciofani scende molto meno e Galano poteva rimanere più su, cosa che non avrebbe potuto fare a destra vista la presenza di Beghetto.

Mi sento di dire che non siamo usciti dal periodo difficile, però oggi è arrivata la dimostrazione che con un pizzico di attenzione in più ce la possiamo giocare con chiunque. Io non so che gioco si pretenda, il Frosinone è forte e a conti fatto abbiamo battuto la prima in classifica concedendo pochissimo e facendo una discreta gara (si può fare sempre meglio). Era impensabile non concedere nulla ai ciociari o vincere 8-0, oggi, delle mille interpretazioni che si potessero dare prima della partita, quella migliore era fare i provinciali: rognosi, combattivi e senza fronzoli aspettando l'occasione giusta per buttarla dentro. È andata cosi, prendiamoci questi tre punti e torniamo a pedalare come è stato fatto durante questa settimana.


Bravo

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » sab feb 10, 2018 20:04


....non ho visto niente di quello che mi aspettavo, ci siamo messi dietro dal 1' sperando di non prenderle, ed è andata bene... ennesima formazione stravolta vhe sembra quasi dettata da ordini di scuderia..... mi tengo i tre punti, qualche discreta prestazione individuale e poco altro......
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Rover

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1750
Iscritto il: mer ago 27, 2014 16:16
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Rover » sab feb 10, 2018 20:20


tifosobarese92 ha scritto:Abbiamo giocato contro la prima in classifica. Oggi contava fare risultato e non la prestazione e devo dire che pure la prestazione non mi è dispiaciuta. Prima di farli bisognava non prenderli e devo dire che non era un'impresa facile, soprattutto guardando i tre del Frosinone.

Gara preparata bene con Basha che ha annullato Ciano e con il Frosinone costretto ad aprire sempre il campo trovando poche giocate in verticale che ci hanno ammazzato contro Empoli e Venezia. Squadra corta e attenta, raddoppi eseguiti con automatismi e centrocampo che ha lavorato più sull'intensità che sulla qualità. Ho trovato appropriata anche la scelta di piazzare Anderson a destra per arginare Beghetto. A sinistra Ciofani scende molto meno e Galano poteva rimanere più su, cosa che non avrebbe potuto fare a destra vista la presenza di Beghetto.

Mi sento di dire che non siamo usciti dal periodo difficile, però oggi è arrivata la dimostrazione che con un pizzico di attenzione in più ce la possiamo giocare con chiunque. Io non so che gioco si pretenda, il Frosinone è forte e a conti fatto abbiamo battuto la prima in classifica concedendo pochissimo e facendo una discreta gara (si può fare sempre meglio). Era impensabile non concedere nulla ai ciociari o vincere 8-0, oggi, delle mille interpretazioni che si potessero dare prima della partita, quella migliore era fare i provinciali: rognosi, combattivi e senza fronzoli aspettando l'occasione giusta per buttarla dentro. È andata cosi, prendiamoci questi tre punti e torniamo a pedalare come è stato fatto durante questa settimana.

Bravissimo, purtroppo in questo sito molto spesso si fanno valutazioni affrettati senza considerare che in campo ci sono anche gli avversari, e in questo caso venivano da 16 risultati utili consecutivi, noi da una vittoria in 7 partite.
"...sempre accanto a te
e non lo so
perchè non resto a casa..."

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, coffee62, Controllore, Donda.22, IL TUFO, koma, murgianobiancorosso, PINOBARI, RYANAIR e 319 ospiti