spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mar gen 14, 2020 17:52


dareios ha scritto:
nik ha scritto:Concordo con quello che dite, eccetto con dareios quando scrive che Vivarini la voleva vincere di rimessa. Lo sapevano anche le fondamenta dello stadio che la Viterbese, senza sette titolari, avrebbe fatto le barricate. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare di giocare a Viterbo in spazi ampi. Per questo motivo, l'unica critica che faccio a Vivarini è di non aver schierato Costa tra i titolari, secondo me solo lui e Hamlili hanno il carattere e la qualità per creare un po di scompiglio nelle difese avversarie partendo da dietro.
L'assenza di Hamlili sarà pesantissima per come siamo strutturati. Non che non ci siano al mondo giocatori in grado di sostituirlo. Ma bisognerà spendere un bel po per trovare un rimpiazzo e io sinceramente la volontà di azzardare sul mercato non la sto vedendo da parte della Società.


caro Nik, secondo me se uno nasce catenacciaro non si smentirà mai neanche di fronte all'evidenza. Il nostro mister contava sul fatto che la viterbese, bene o male, di fronte al proprio pubblico, qualcosa avrebbe fatto nei 90 minuti. E invece è rimasto fregato dal gol in apertura che ha indotto la viterbese a chiudersi a riccio ancor di più, incurante delle proteste del pubblico locale, insoddisfatto del non gioco orrendo. E, nonostante ciò, le migliori occasioni le hanno avute loro, una in particolare, non so quale santo ci abbia graziato (chiedo venia per l'anacoluto), l'avevo già vista dentro.
Vivarini finora è stato bravo nel gioco di rimessa, ma, quando si è trattato di fare noi la partita, sono emersi tutti i suoi limiti.
Dipende dalla mediocrità dei nostri centrocampisti? Forse, avremo la conferma o smentita se la società partenopea avrà la bontà di prendere i rinforzi.


Esatto.
E' presto per valutare l'allenatore perchè la squadra ha evidentissimi problemi di organico. Rendiamoci conto che è praticamente impossibile schierare un undici iniziale con tutti i giocatori nel proprio ruolo.
Forse l'atteggiamento attendista di Vivarini va ricercato proprio nella consapevolezza di questa situazione.
Ricapitolando (scusate se annoio):
il 4-3-3 non si può fare perchè mancano le mezzali
Costa non può fare il quarto di difesa perchè non sa difendere (potrebbe farlo solo se coperto sulla sua fascia da una mezzala di piede sinistro); Scavone dove si è nascosto ?
I due centrali di difesa, lenti, hanno bisogno di un centrale di centrocampo che sappia giocare basso.
La mancanza del Brienza della situazione impedisce il gioco tra le linee (la cosa si aggrava per la mancanza di centrocampisti capaci di inserirsi).
Se non gioca Costa ci riesce difficile anche arrivare al cross dall'esterno; per chi poi ? Simeri è un attaccante di movimento, non un ariete; idem Antenucci che, da seconda punta quale è, ha bisogno di ricevere palla rasoterra
.... insomma, se non si prendono in estate i giocatori giusti (non i fenomeni), si fanno le figure che abbiamo già visto; è fisiologico. (pensate che tutta la Viterbese costa quanto l'ingaggio del solo Antenucci .... forse qualcosa si è sbagliato).

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom gen 19, 2020 17:50


Noto con dispiacere che tutto il forum ha girato i commenti sulla partita truccata di bisceglie. Da parte mia vorrei invece far notare un dato di fatto: il risultato della partita con il derelitto rieti è rimasto in discussione almeno fino a quando la reggina perdeva... Non vado oltre ma ho avuto paura che anche stavolta, se i calabri avessero perso, noi non avremmo vinto.
Vittoria del Bari, quindi, vanificata dalla vittoria dei calabri, ma va detto onestamente che il Bari ha giocato malissimo sia prima che dopo i cambi, approfittando solo in parte dei tantissimi svarioni avversari. Vedere sbagliare certe giocate semplicissime, compresi contropiede con uno o due uomini in più, da parte di giocatori osannati mi fa supporre di nuovo che non ci sia tutta questa qualità nel Bari.
Terrani ha il record odierno di orrori, ma è seguito a breve distanza da molti altri, compresi i subentranti, compreso quel Simeri che pure dal tabellino risulta il mattatore del match. Anche Frattali mi è piaciuto pochissimo.
Vivarini? non si smentisce e, pur di mantenere i tre stopper contro il "temutissimo" attacco sabino, mette Costa e toglie Berra.
Maita? segna un gol fortunoso, ma non incide più di tanto.
I rinforzi promessi? Boh.

Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18497
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » dom gen 19, 2020 18:42


dareios ha scritto:Noto con dispiacere che tutto il forum ha girato i commenti sulla partita truccata di bisceglie. Da parte mia vorrei invece far notare un dato di fatto: il risultato della partita con il derelitto rieti è rimasto in discussione almeno fino a quando la reggina perdeva... Non vado oltre ma ho avuto paura che anche stavolta, se i calabri avessero perso, noi non avremmo vinto.
Vittoria del Bari, quindi, vanificata dalla vittoria dei calabri, ma va detto onestamente che il Bari ha giocato malissimo sia prima che dopo i cambi, approfittando solo in parte dei tantissimi svarioni avversari. Vedere sbagliare certe giocate semplicissime, compresi contropiede con uno o due uomini in più, da parte di giocatori osannati mi fa supporre di nuovo che non ci sia tutta questa qualità nel Bari.
Terrani ha il record odierno di orrori, ma è seguito a breve distanza da molti altri, compresi i subentranti, compreso quel Simeri che pure dal tabellino risulta il mattatore del match. Anche Frattali mi è piaciuto pochissimo.
Vivarini? non si smentisce e, pur di mantenere i tre stopper contro il "temutissimo" attacco sabino, mette Costa e toglie Berra.
Maita? segna un gol fortunoso, ma non incide più di tanto.
I rinforzi promessi? Boh.

Buona serata
Concordo quasi su tutto, tranne che su Maita. É appena arrivato, non conosce neanche i nomi dei compagni di squadra, ha dimostrato di avere un buon tiro dalla distanza, anche se il portiere ci ha messo del suo, e una buona tecnica di base. Per quel poco che ha giocato di più non poteva fare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom gen 19, 2020 21:44


....contrariamente a buona parte del sito, non vivo con l'ansia da calciomercato questo primo scorcio di gennaio, oggi e mercoledì sono tappe di avvicinamento a quel Reggina-Bari che questa squadra, così com'è, può vincere tranquillamente, non perché faccia spellare le mani per gli applausi dovuti alla qualità del gioco, ma per la continuità di risultati avuti fino ad oggi e per il fatto che di fronte non ci troveremo il Barcellona, pensare di farsi "forzare la mano" prendendo giocatori utili ad una prospettiva di strettissimo raggio in prospettiva di una improbabile rincorsa alla vetta è semplicemente folle e bene sta facendo la società a rifuggire da questa illusione...

...se proprio devo preoccuparmi, più che ad un fantomatico trequartista che, in astratto, mi garantisca più qualità di quella mostrata ad oggi da Terrani, lo farei per le prestazioni di tutte le mezzali delle ultime due partite che, in concreto, hanno fatto molto meno di quanto garantiva Hamlili, ecco perché auspico che se davvero Vivarini ha deciso di provare Maita, lo schieri dal primo minuto mercoledì in vista di domenica.

Per quanto riguarda oggi, prestazioni come quelle odierne fanno innervosire più che preoccupare, se il punteggio non ha assunto dimensioni tennistiche è solo per la gran mole di occasioni fallite da una squadra che ha giggioneggiato oltre il lecito, rischiando la beffa finale. Peccato l'infortunio di Di Cesare che però, visti gli imbarazzi del mister a mettere da parte certe 'simpatie' anche (forse) a scapito della tattica, può anche diventare un'occasione più unica che rara.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » mar gen 21, 2020 10:53


Gara dal risultato ingannevole. Un 5-2 maturato solo nel finale, con una ripresa in cui abbiamo sbagliato tantissimi contropiedi. Lo ha fatto notare ai suoi ragazzi anche il mister Vivarini che ha parlato di una gara non chiusa e condivido perfettamente il suo pensiero.

Ora sotto con Sicula e Reggina.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » mer gen 22, 2020 23:07


Un Bari semplicemente squallido vince di misura immeritatamente contro Leonzio e accorcia sulla capolista che, a quanto pare, sta peggio di noi. E questo è l'unico motivo di ottimismo, perché per il resto c'è solo da vergognarsi, soprattutto per le ignobili perdite di tempo fatte dai nostri per tutto il 2 tempo.
Complimenti a Vivarini, anche perché ho notato che la sua cura nei confronti di Costa ha avuto gli effetti sperati: ora il terzino è l'ombra di se stesso, bloccato e incapace di spingere con efficacia, dei suoi cross rimane un lontano ricordo prima della cura.
E Simeri? di nuovo goleador, benissimo ma già a metà ripresa sembrava Foreman vs Alì all'ultimo round. Ma come è possibile ridursi così?
Antenucci ormai fa il trequartista e l'area la vede con il binocolo.
L'unico decente è stato Maita che, ammonito, salterà reggio, dove mi auguro che i calabresi impostino la partita per vincerla, farebbero il gioco del contropiedista Vivarini, ma temo che non andrà così. In ogni caso stanno messi male. E noi?
Buona serata.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » mer gen 22, 2020 23:15


dareios ha scritto:Un Bari semplicemente squallido vince di misura immeritatamente contro Leonzio e accorcia sulla capolista che, a quanto pare, sta peggio di noi. E questo è l'unico motivo di ottimismo, perché per il resto c'è solo da vergognarsi, soprattutto per le ignobili perdite di tempo fatte dai nostri per tutto il 2 tempo.
Complimenti a Vivarini, anche perché ho notato che la sua cura nei confronti di Costa ha avuto gli effetti sperati: ora il terzino è l'ombra di se stesso, bloccato e incapace di spingere con efficacia, dei suoi cross rimane un lontano ricordo prima della cura.
E Simeri? di nuovo goleador, benissimo ma già a metà ripresa sembrava Foreman vs Alì all'ultimo round. Ma come è possibile ridursi così?
Antenucci ormai fa il trequartista e l'area la vede con il binocolo.
L'unico decente è stato Maita che, ammonito, salterà reggio, dove mi auguro che i calabresi impostino la partita per vincerla, farebbero il gioco del contropiedista Vivarini, ma temo che non andrà così. In ogni caso stanno messi male. E noi?
Buona serata.


Una piccola vittoria che brucia tanto.

Forza Bari.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

ciccillbaar

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2832
Iscritto il: ven mag 01, 2009 18:01
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ciccillbaar » mer gen 22, 2020 23:27


Una riflessione al di là della qualità non eccelsa del gioco e della troppa sofferenza.
Il problema grosso di Vivarini è non capire le situazioni della partita e di sbagliare puntualmente i cambi. Oggi si è visto in tutta evidenza, stavamo soffrendo da matti eppure lui continua imperterrito, anche quando siamo in difficoltà, a mantenere quel modulo che quando non abbiamo il pallino del gioco è deleterio. Inserire D'Ursi e Terrani nel momento di maggior sofferenza è stato un delitto, sono stati 2 giocatori regalati quando avevamo bisogno di maggior fisicità in mezzo al campo
LA BARI SIAMO NOI, E' UN SENTIMENTO FANTASTICO!
"è stat un momend di debolezz"
Angelozzi (ds Bari) con rabbia scalcia una sedia. Poi si calma: “Non abbiamo fatto nessuno in attaccoâ€.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mer gen 22, 2020 23:36


Partita indecente per una squadra con ambizioni. Spero sia dovuto ad un richiamo atletico finalizzato sul lungo.
In ogni caso non riusciamo ad essere corti in campo e questo non dipende dalla preparazione.

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 776
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RedhotchiliPeppe » mer gen 22, 2020 23:37


Caro Dareios, ormai scrivi come Paresidd. Mi dispiace per te.

Provo ad essere un filino più obiettivo: Non abbiamo giocato bene, nel primo tempo c'erano i movimenti ed anche le idee, ma è mancata lucidità nei passaggi e nella scelta dell'ultima giocata. All'inizio del secondo tempo ho visto la volontà della squadra di chiudere la partita - invece di gestire - ma fatica e poca qualità tecnica si sono fatte sentire, e l'avversario ha finito per sopraffarci per alcuni tratti del match, spinto dalla forza della disperazione. Con Maita il livello del centrocampo cresce, peccato non poterlo schierare insieme ad Hamlili. Laribi è ossigeno, maluccio Schiavone e Perrotta, vorrei vederli stabilmente in panca.

Andiamo al Granillo con la certezza di avere un gladiatore lì davanti, si sta caricando la squadra sulle spalle. Simone Simeri sei un grande.
Forza Bari, crediamoci.

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RADUCIOIU » mer gen 22, 2020 23:40


Non si può dominare e vincere tutte le partite
oggi forse abbiamo sofferto un po troppo
ma tra le qualità di una grande squadra c'è anche quella di vincere soffrendo.
Dal punto di vista emotivo comunque oggi è stata per me la vittoria più bella del campionato
Forza Bari Alè

oronzo canà

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8817
Iscritto il: sab ott 02, 2004 14:42
Località: SNAI via Dante - Terminale 14
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oronzo canà » mer gen 22, 2020 23:50


dareios ha scritto:Un Bari semplicemente squallido vince di misura immeritatamente contro Leonzio e accorcia sulla capolista che, a quanto pare, sta peggio di noi. E questo è l'unico motivo di ottimismo, perché per il resto c'è solo da vergognarsi, soprattutto per le ignobili perdite di tempo fatte dai nostri per tutto il 2 tempo.
Complimenti a Vivarini, anche perché ho notato che la sua cura nei confronti di Costa ha avuto gli effetti sperati: ora il terzino è l'ombra di se stesso, bloccato e incapace di spingere con efficacia, dei suoi cross rimane un lontano ricordo prima della cura.
E Simeri? di nuovo goleador, benissimo ma già a metà ripresa sembrava Foreman vs Alì all'ultimo round. Ma come è possibile ridursi così?
Antenucci ormai fa il trequartista e l'area la vede con il binocolo.
L'unico decente è stato Maita che, ammonito, salterà reggio, dove mi auguro che i calabresi impostino la partita per vincerla, farebbero il gioco del contropiedista Vivarini, ma temo che non andrà così. In ogni caso stanno messi male. E noi?
Buona serata.



Una tragedia insomma
Mi è tornata l’angoscia

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » mer gen 22, 2020 23:52


Le vittorie del mercoledì sono quelle che preferisco. Sarò ripetitivo ma dico ancora una volta che i turni di metà settimana sono delle trappole. Perché c'è poco tempo per recuperare le energie fisiche e mentali dopo la partita della domenica. Sono delle partite dove concentrazione e corsa contano di più della tecnica e della tattica. E di solito chi è sotto in classifica trova più facilmente la carica agonistica.
Fatta questa importante premessa, la partita di questa sera l'abbiamo affrontata con due nuovi innesti e con l'ennesimo centrocampo inedito. Abbiamo sempre patito la mancanza contemporanea di Bianco e Hamlili. E oggi, più che mai, ho capito l'importanza di avere Di Cesare al comando della difesa. La sua probabile assenza a Reggio è la cosa che più mi preoccupa.
Simeri va visto con l'occhio della serie C... è un gladiatore! Se ne avessimo uno per reparto come lui mi sentirei già in serie B.
Su Costa devo dare ancora una volta ragione a Vivarini. Un terzino (perché Costa sulla carta è un terzino) non può permettersi di far crossare l'avversario con assoluta tranquillità... comunque sono fiduciosi, con un paio di interventi sul mercato questa squadra può vincere il campionato.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

oronzo canà

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8817
Iscritto il: sab ott 02, 2004 14:42
Località: SNAI via Dante - Terminale 14
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oronzo canà » mer gen 22, 2020 23:54


Indubbiamente è stata una partita orribile
Credevo che la peggiore partita della gestione vivarini fosse Viterbo ma oggi ci siamo superati
A differenza di Viterbo però c’è un lato positivo che mi preme sottolineare
Il lato positivo della medaglia è che altre volte, in altre o occasioni e anche altre epoche, queste partite le avremmo perse. Anzi. Le abbiamo puntualmente perse e se ci diceva vuoi pareggiato. Ormai ho l’incubo delle infrasettimanali con squadrette.
I campionati, piaccia o no, si vincono anche per tramite di queste partite. Brutte, sporche, sofferte e tirate per i capelli ma vinte.
E oggi ci avviciniamo di un piccolo passo alla capolista

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27087
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda saverio67 » mer gen 22, 2020 23:55


Immagine
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baciccio90, Barba Biancorossa, Gool_goool_gooool, Rosencratz e 115 ospiti