spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

u'mond e la lun

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3480
Iscritto il: sab mag 17, 2008 19:59
Località: Pescara biancorossa
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda u'mond e la lun » dom gen 26, 2020 17:20


e' sembrato di vedere un incontro di pugilato con due pugili stanchi che si tenevano al centro del ring. La Reggina nelle ultime quattro partite ha realizzato sollo quattro punti. Noi dobbiamo cercare di riprendere ad essere la squadra che eravamo prima della sosta. Occorre una buona alternativa in attacco. Tutto sommato un buon punto per tenere aperte le speranze di una promozione diretta. In ogni caso occorre migliorare come propositività

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom gen 26, 2020 17:26


dareios ha scritto:Il gioco che fa praticare Vivarini al Bari non mi piace affatto e uso un eufemismo. Detto questo, riconosco che Vivarini da "contropiedista" qual è l'aveva anche preparata benino, visto che la reggina si sbilanciava e commetteva errori a centrocampo, ma non poteva immaginare la giornata stortissima di Antenucci e Laribi che hanno sistematicamente vanificato importantissimi contropiedi con errori da dilettanti.
Peccato, perché nonostante il gioco inguardabile, potevamo vincerla.
Tra i singoli salvo il solo Maita che, meno male, non era squalificato come avevo scritto in base a quanto riferito dal cronista di Bari-sicula l.
Prospettive? la reggina sembra in netto calo, ma il Bari per approfittarne dovrebbe provare a vincere e tutto sommato avere le trasferte con le migliori potrebbe non essere uno svantaggio per il gioco speculativo di Vivarini.
Buona serata



...mi aspettavo un commento più duro da parte tua, in realtà secondo me l'hai letta bene la partita, dissento solo dal fatto che non credo che Vivarini l'avesse preparata per giocare di rimessa, credo che entrambe le squadre si siano contese il pallino del gioco, dando vita ad una partita che ha vissuto fasi alterne di predominio ed un pareggio finale che mi sembra più che giusto.... il bicchiere di oggi, però, è mezzo pieno, la squadra ha mostrato personalità e non ha mai perso la testa, fattore non trascurabile per il proseguo del campionato... sui singoli, condivido la tua disamina sulla pessima giornata di Laribi e Antenucci, ma tra le note liete, oltre a Maita, aggiungo la buona prestazione della coppia centrale Sabbione-Perrotta (ottima se non fosse per il gol di Denis) la crescita in fase difensiva di Costa e quella in condizione di Scavone, insomma, oggi mi sento di essere soddisfatto, per quanto riguarda la promozione, non resta che confidare nella regolarità del nostro cammino ed, in concomitanza, nel crollo degli altri, visti gli errori commessi dalla dirigenza ad inizio stagione....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom gen 26, 2020 17:45


secondo mia modestissima opinione il Bari oggi ha fatto quello che è attualmente nelle sue possibilità. E' purtroppo ancora una squadra in costruzione, non ha distanze ed automatismi giusti tra i reparti; hanno giocato col randello, ma il giocatore in possesso palla non aveva mai un passaggio semplice e men che meno una duplice o triplice possibilità di scambiare col compagno. Sempre primi i reggini sulle seconde palle è la conferma di quello che sosrtengo.
Ai punti, per la costanza nella ricerca del vantaggio, avrebbe meritato la Reggina, ma il calcio riserva sorprese e questa volta ci è girata a nostro favore.
Cerchiamo di sfruttarla.
Vivarini decida come deve giocare la sua squadra una volta per tutte.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom gen 26, 2020 17:54


soldato Jocker ha scritto:
dareios ha scritto:Il gioco che fa praticare Vivarini al Bari non mi piace affatto e uso un eufemismo. Detto questo, riconosco che Vivarini da "contropiedista" qual è l'aveva anche preparata benino, visto che la reggina si sbilanciava e commetteva errori a centrocampo, ma non poteva immaginare la giornata stortissima di Antenucci e Laribi che hanno sistematicamente vanificato importantissimi contropiedi con errori da dilettanti.
Peccato, perché nonostante il gioco inguardabile, potevamo vincerla.
Tra i singoli salvo il solo Maita che, meno male, non era squalificato come avevo scritto in base a quanto riferito dal cronista di Bari-sicula l.
Prospettive? la reggina sembra in netto calo, ma il Bari per approfittarne dovrebbe provare a vincere e tutto sommato avere le trasferte con le migliori potrebbe non essere uno svantaggio per il gioco speculativo di Vivarini.
Buona serata



...mi aspettavo un commento più duro da parte tua, in realtà secondo me l'hai letta bene la partita, dissento solo dal fatto che non credo che Vivarini l'avesse preparata per giocare di rimessa, credo che entrambe le squadre si siano contese il pallino del gioco, dando vita ad una partita che ha vissuto fasi alterne di predominio ed un pareggio finale che mi sembra più che giusto.... il bicchiere di oggi, però, è mezzo pieno, la squadra ha mostrato personalità e non ha mai perso la testa, fattore non trascurabile per il proseguo del campionato... sui singoli, condivido la tua disamina sulla pessima giornata di Laribi e Antenucci, ma tra le note liete, oltre a Maita, aggiungo la buona prestazione della coppia centrale Sabbione-Perrotta (ottima se non fosse per il gol di Denis) la crescita in fase difensiva di Costa e quella in condizione di Scavone, insomma, oggi mi sento di essere soddisfatto, per quanto riguarda la promozione, non resta che confidare nella regolarità del nostro cammino ed, in concomitanza, nel crollo degli altri, visti gli errori commessi dalla dirigenza ad inizio stagione....


credo invece , cari compagni di sofferenza, che Vivarini l'abbia preparata proprio così in virtù di una ben chiara e nota superiorità della Reggina nel palleggio a centrocampo e per la loro conseguente facilità nello smarcare l'uomo sulle fasce (il gol amaranto ne è l'esempio più evidente).
Mi sembra comunque evidente che abbiamo assoluto bisogno di un terzino destro che sappia difendere.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » dom gen 26, 2020 20:10


mivienedavomitare ha scritto:secondo mia modestissima opinione il Bari oggi ha fatto quello che è attualmente nelle sue possibilità. E' purtroppo ancora una squadra in costruzione, non ha distanze ed automatismi giusti tra i reparti; hanno giocato col randello, ma il giocatore in possesso palla non aveva mai un passaggio semplice e men che meno una duplice o triplice possibilità di scambiare col compagno. Sempre primi i reggini sulle seconde palle è la conferma di quello che sosrtengo.
Ai punti, per la costanza nella ricerca del vantaggio, avrebbe meritato la Reggina, ma il calcio riserva sorprese e questa volta ci è girata a nostro favore.
Cerchiamo di sfruttarla.
Vivarini decida come deve giocare la sua squadra una volta per tutte.


Condivido completamente il tuo pensiero. E aggiungo che se un mese fa mi avessero detto che avremmo giocato a Reggio senza Hamlili e Di Cesare, avrei passato delle brutte vacanze di Natale. Tutto sommato ci è andata bene, questa squadra, per come è stata costruita (male), può solo cercare di tenere alto il baricentro per dare ad Antonucci e Simeri la possibilità di essere pericolosi. I nostri guai iniziano quando perdiamo ritmo e ci abbassiamo troppo. Non abbiamo gente in grado di far ripartire la squadra dal basso in velocità, così o lanciamo lungo o diventiamo prevedibili. A peggiorare le cose, sulle fasce soffriamo e tutti i pericoli arrivano da li. Per fortuna oggi Costa dal suo lato ha fatto una buona gara come Sabbione e Perrotta.
Ma se veramente vogliamo arrivare in serie B bisognerà acquistare ancora sul mercato. Per me Vivarini sta facendo il massimo con i giocatori che ha a disposizione.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Alex_decuba

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11584
Iscritto il: mar dic 07, 2004 16:53
Località: Bari
Highscores: 6

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Alex_decuba » lun gen 27, 2020 14:49


Secondo me è più preoccupante non riuscire a vincere dopo una grandissima prestazione che riuscire a non perdere dopo aver fatto una partita mediocre. La Reggina lì davanti è davvero forte, squadra cortissima, fraseggi sullo stretto e idee chiarissime negli ultimi 16 metri. Il Bari invece non ha ancora ben chiaro come comportarsi davanti alla porta, le distanze tra Antenucci Simeri e Laribi sono enormi e siamo lontani dalla sintonia di reparto che invece abbiamo trovato nel reparto difensivo.
La SALSA nel sangue.....e il BARI nel cuore

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun gen 27, 2020 17:05


...... e dici niente? La differenza tra noi e loro per me è preoccupante. Vivarini deve trovare subito l'undici titolare e fare un mezzo miracolo per far sì che giochino da squadra.

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » lun gen 27, 2020 21:09


Risultato positivo, partita giocata tra le linee da ambedue le squadre, una gara attendista sbloccata da una Reggina timida e da un colpo di testa da manuale, pareggiata da un Bari sempre più caparbio capace di raggiungere il diciottesimo risultato utile consecutivo.

Corazza non pervenuto e Antenucci muscolare pronto a sacrificarsi pur di mantenere il lucido controllo contro la difesa di un Gasparetto fin troppo rivitalizzato.

La serie C si vince cercando di non perdere gli scontri diretti e massimizzando il risultato sugli altri campi, questo lo sanno bene Toscano e Vivarini, anche se nelle interviste pre gara hanno preferito esporre commenti più popolari, d’altronde nell’era dei social contano i commenti ancor più della strategia.

Ad oggi, un campionato che ho sempre considerato aperto, anche quando i punti dalla vetta erano dieci, sta scorrendo lentamente, passo dopo passo, il Bari Di Vivarini sta crescendo nella sua forma più completa, sta incutendo paura alla capolista e si sta attrezzando per riuscire a compiere quel doppio passo tanto atteso e senza aver mai osato inciampare.
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom feb 02, 2020 19:33


Ho visto poco della odierna vittoria del Bari contro la virtus francavilla. Da quel poco che ho visto mi sembra che gli inserimenti di Laribi, Maita e Ciofani rendano il gioco del Bari migliore. Il Laribi della prima parte del 1 tempo però è stato di nuovo inguardabile, speriamo si tratti solo di ritrovare la forma e di capire la squadra.
Per l'obiettivo promozione il distacco rimane di sei punti con una partita in meno.
A monopoli tifano Bari?
Buona serata.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14335
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda LOCO_245 » dom feb 02, 2020 19:39


dareios ha scritto:Ho visto poco della odierna vittoria del Bari contro la virtus francavilla. Da quel poco che ho visto mi sembra che gli inserimenti di Laribi, Maita e Ciofani rendano il gioco del Bari migliore. Il Laribi della prima parte del 1 tempo però è stato di nuovo inguardabile, speriamo si tratti solo di ritrovare la forma e di capire la squadra.
Per l'obiettivo promozione il distacco rimane di sei punti con una partita in meno.
A monopoli tifano Bari?
Buona serata.


Non puoi pretendere che dopo due partite Laribi sia decisivo,si vede che la stoffa è buona,cosi come per Maita.

Ciofani dopo un inizio stentato ha adirittura segnato.

Dobbiamo aspettare e avere pazienza che tra i tre ci sia sempre piu' amalgama,oggi ho visto un paio di tagli di Antenucci non sfruttati da Laribi con un assist.
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom feb 02, 2020 20:25


Primi venti minuti senza trovare distanze e sicurezza, poi molto meglio. Non riusciamo ancora a spostare rapidamente il fronte d'attacco, ma per me la strada è quella giusta.

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RADUCIOIU » dom feb 02, 2020 20:31


La soluzione tattica che evidenzierei è quella di Schiavone nel ruolo di play
spero che venga adottata anche nelle prossime partite.
Bisognerebbe solo affinare le soluzioni in contropiede
dobbiamo essere più cininci
Forza Bari Alè

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom feb 09, 2020 19:50


Credo di aver visto abbastanza per un giudizio definitivo:
Squadra senza idee, con schemi lasciati al caso, che cerca solo le ripartenze senza avere i contropiedisti. Una quantità eccessiva di errori tecnici e una notevole difficoltà anche nei passaggi in disimpegno.
Mi aspettavo molto meglio da Vivarini che si è dimostrato pauroso e poco lucido nei momenti topici delle partite.
Oggi tutti i cambi sbagliati ... abbiamo giocato in otto gli ultimi dieci minuti.

Saboccio

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 26, 2009 21:45
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Saboccio » dom feb 09, 2020 20:04


Meglio tardi che mai mvm:)
Ed ora non spererete che la ternana vinca a reggio?? Così rischiamo di perdere anche il secondo posto.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom feb 09, 2020 20:08


Io spero solo di vedere la mia squadra giocare al calcio; è una speranza sempre più flebile a questo punto.
Tuttavia se un allenatore mette un destro naturale a mezzala sinistra quando è in inferiorità numerica, mi innervosisco moltissimo e mi vengono tanti dubbi.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 92 ospiti