spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14335
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda LOCO_245 » lun apr 19, 2021 6:16


nik ha scritto:
dareios ha scritto:Commentare l'ennesimo scempio sarebbe pleonastico, mi auguro solo che adesso sia chiaro a tutti chi è il signor antenucci...
Interessante un dato statistico: il gol di perrotta evita alla ssc di dela di superare un record storico già eguagliato: il maggior numero di sconfitte interne in serie C. Si ferma a tre come in un campionato di C degli anni '50 e speriamo bene che non vada oltre.
grazie dela.
Buona serata


È troppo evidente l'involuzione di Antenucci da gennaio in poi per pensare che sia solo un caso.
Ma si tratta di una involuzione di tutta la squadra. Allora mi chiedo cosa sia successo a Gennaio... perché qualcosa a gennaio è successo!
Auteri in quel periodo diceva che c'erano cose che dall'estero non si vedevano. Poi auspicava che arrivasse la fine di gennaio il prima possibile. E ancora diceva che a lui la squadra andava bene così com'era (per noi no, andava rinforzata).
Che ci fosse un grosso elemento di disturbo in atto a Gennaio, sembra ormai chiaro.
Ognuno di noi si è fatto un'idea. Chi attribuisce le maggiori responsabilità all'allenatore, chi al ds, chi ai giocatori tipo Antenucci. Io penso invece che la famiglia de Laurentiis a gennaio sia entrata a gamba tesa sui contratti dei giocatori... Hanno ceduto chi giocava poco, senza pensare agli aspetti tecnici, e credo che abbiano provato a metter mano sui contratti più onerosi.
E credo anche che Romairone sia stato cacciato per non aver raggiunto alcuni obiettivi economici.
Posso sbagliarmi, certo, ma penso di andare molto vicino alla realtà. Siamo nelle mani di una società che è venuta a Bari per lucrare il più possibile. Una società che non ha dimostrato nulla del suo presunto valore o capacità. Una società che parla solo di brand e iniziative di marketing.
Perchè non dovrei pensare che siano stati loro a demolire un giocatore come Antenucci?


Giustamente Antenucci non vuole giocare in questo schifo.
Sarà chiaro tutto a Settembre se cederanno il contratto in scadenza e soprattutto se ci riusciranno visto i 500K.
Poi rideremo quando faranno gli acquisti.
In tutto questo parliamo di cose serie.
Esposizione debitoria del Bari?
Quando ripianano i de Laurentiis??
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8195
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » lun apr 19, 2021 15:44


E quindi torna mister auteri... trascuriamo il lato ridicolo della faccenda che mette la ssc dei dela al livello delle peggiori stagioni dell'as degli andriesi e proviamo a trovare una logica tecnica al "nostos" dello stratega dei tre stopper. Carrera indubbiamente ha fatto diversi errori, ma quello fatale è stato il riciclaggio dei tre stopper di cui il maestro indiscutibile è auteri.
Dubito che ldl o adl facciano ragionamenti tecnici sofisticati, ma, se devono giocare i tre stopper, appare logico richiamare il maestro del catenaccio artigianale, mister più di 500 panchine in C.
La domanda ora è la seguente: auteri torna per rimanere o traghettare? Il mio terrore è che in C o in B si rivedano i tre stopper... Che mestizia!

Ps. su antenucci concordo anche io con Nik, ma mi chiedo come abbia potuto dela a gennaio "metter mano sui contratti più onerosi". Me lo chiedo e lo chiedo a Nik, anche se un'idea tutto sommato ce l'ho, ma non si può dire per non ferire le anime belle che popolano il forum.
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1964
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda glaber » lun apr 19, 2021 17:48


Antenucci a gennaio stava già venduto alla spal
13 dicembre 1981

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » lun apr 19, 2021 19:03


dareios ha scritto:E quindi torna mister auteri... trascuriamo il lato ridicolo della faccenda che mette la ssc dei dela al livello delle peggiori stagioni dell'as degli andriesi e proviamo a trovare una logica tecnica al "nostos" dello stratega dei tre stopper. Carrera indubbiamente ha fatto diversi errori, ma quello fatale è stato il riciclaggio dei tre stopper di cui il maestro indiscutibile è auteri.
Dubito che ldl o adl facciano ragionamenti tecnici sofisticati, ma, se devono giocare i tre stopper, appare logico richiamare il maestro del catenaccio artigianale, mister più di 500 panchine in C.
La domanda ora è la seguente: auteri torna per rimanere o traghettare? Il mio terrore è che in C o in B si rivedano i tre stopper... Che mestizia!

Ps. su antenucci concordo anche io con Nik, ma mi chiedo come abbia potuto dela a gennaio "metter mano sui contratti più onerosi". Me lo chiedo e lo chiedo a Nik, anche se un'idea tutto sommato ce l'ho, ma non si può dire per non ferire le anime belle che popolano il forum.


Una ipotesi puramente matematica sarebbe quella di prolungare il contratto di un anno con un piccolo ritocco. Es. Se il giocatore prende 500 in un anno, te ne do 600 in due anni. In questo modo per quest'anno metto a bilancio 300 anziché 500.
Una seconda ipotesi, più probabile, riguarda i reali compensi. Se una parte di questi derivano da sponsorizzazioni o da "altro" è più facile tagliarli.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » lun apr 19, 2021 19:09


Un'altra cosa... Volevo tornare a parlare di calcio giocato ma oggi è stato un giorno molto triste per "il più bel gioco del mondo".
Alla luce degli ultimi eventi, temo seriamente che la Società con Auteri stia programmando un nuovo inizio... In fondo Auteri ha ancora un anno di contratto e abbiamo anche un nuovo DS...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13173
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda biancorossoeavast » lun apr 19, 2021 20:58


nik ha scritto:Un'altra cosa... Volevo tornare a parlare di calcio giocato ma oggi è stato un giorno molto triste per "il più bel gioco del mondo".
Alla luce degli ultimi eventi, temo seriamente che la Società con Auteri stia programmando un nuovo inizio... In fondo Auteri ha ancora un anno di contratto e abbiamo anche un nuovo DS...

Beh se si verificasse questa opzione preferirei non iniziare nemmeno il prossimo campionato, sarebbe davvero troppo, come mangiare una lasagna alla m****!
tanto non capirai...

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » mer apr 21, 2021 17:35


Vergognosamente quarti in classifica.
Grazie mamma Napoli.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19360
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer apr 21, 2021 21:01


mivienedavomitare ha scritto:Vergognosamente quarti in classifica.
Grazie mamma Napoli.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » mer apr 21, 2021 23:10


Rimane comunque la sensazione che sarebbe bastato qualche rinforzo a gennaio per arrivare agevolmente secondi.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

Sin125

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer ago 26, 2009 15:56
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Sin125 » gio apr 22, 2021 13:40


Io a Gennaio una demolizione così netta della squadra nel mercato non l'ho vista da giustificare un tracollo del genere, peraltro i giocatori peggiori della stagione stavano qui già da Settembre. A questo punto mi sorge una domanda, e se il valore di questa squadra sia sempre stato questo(quarto-quinto posto) e fino a Dicembre ha avuto un exploit tale da farla sembrare qualitativamente da primo-secondo posto?
"Quando il potere è in mano di uno solo,quest'uno sa di essere uno e di dover contentare i molti. Ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar se stessi e si ha allora la tirannia più balorda e odiosa: la tirannia mascherata da libertà"
(L. Pirandello)

refuso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1010
Iscritto il: mer ago 19, 2009 23:02
Località: a piedi dal cambo sò vind mnut scars
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda refuso » gio apr 22, 2021 18:59


Contrariamente a quanto continui a leggere ovunque, e purtroppo anche qui, io auspico un po' di tranquillità, sopratutto in questa fase finale di campionato in cui si possono porre le basi (e nel nostro caso una piccola preparazione atletica e mentale) per provare a giocare i playoff nella speranza che l'appetito venga mangiando e la città traini i ragazzi verso quella che oggettivamente è da considerarsi una vera e propria impresa.
Quello che mi ha colpito è che con Auteri sia tornato il suo secondo, defenestrato a fine anno prima del tecnico siciliano. Questo mi lascia intendere che tra il precedente DS (non che quello attuale possa definirsi tale, ma tant'è) ed i tecnici ci fossero grossi attriti.
Ho fatto fatica a dare ragione a chi, in passato, ha lasciato paventare la possibilità che il vecchio DS spingesse per vedere in campo alcuni prospetti (o sarebbe meglio protetti), ma probabilmente dovrò ricredermi.
Di conseguenza, questo dettaglio che potrebbe anche apparire insignificante, è quello a cui io "mi attacco" (facile la battuta, ma sono abbastanza certo che in questo topic nessuno la farà senza rimetterci la faccia ed il nick) per cercare di recuperare quella tranquillità a cui ho fatto riferimento all'inizio del mio intervento, base per tornare a fare meglio sin da subito, anche perchè peggio è veramente difficile fare.
Tutto questo mentre la "proprietà senza società" sonnecchia (lei sì tranquilla) senza aver lasciato in provincia neanche un satrapo a "governarla" (il caso Sabbione la dice lunga, sapere di avere in rosa personaggi di questo calibro non è un bel segnale).

Refuso.
LA REPRESSIONE E' IL NOSTRO VACCINO. REPRESSIONE E' CIVILTA'!

Non mi preoccupo, non me ne occupo.

Settari Dissociati: 69Arsura,Aldolig,Arizona,ASFazioneBaccariPanara,
Baresealnord,Bariamo,Caffèborghetti,Cavi,ChewingCum,DinoDoni,Donda.22,Giugno73,
Happy77,Koma,Luigenio,Mrbrown,Nandro,Oban67,Onyx69,PietroADK,
Red_Roby,RioPurus,Refuso,Saverio67,Shaun,Tifosobarese92,Toroacuna,Tuco,
Uomodaltirocheuccide,U'mang

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7423
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » gio apr 22, 2021 19:19


refuso ha scritto:Contrariamente a quanto continui a leggere ovunque, e purtroppo anche qui, io auspico un po' di tranquillità, sopratutto in questa fase finale di campionato in cui si possano mettere le basi (e nel nostro caso una piccola preparazione atletica e mentale) per provare a giocare i playoff nella speranza che l'appetito venga mangiando e la città traini i ragazzi.
Quello che mi ha colpito è che con Auteri sia tornato il suo secondo, defenestrato prima del tecnico siciliano. Questo mi lascia intendere che tra il precedente DS (non che quello attuale possa definirsi tale, ma tant'è) ed i tecnici ci fossero grossi attriti.
Ho fatto fatica a dare ragione a chi, in passato, ha lasciato paventare la possibilità che il vecchio DS spingesse per vedere in campo alcuni prospetti (o sarebbe meglio protetti), ma probabilmente devo ricredermi.
Di conseguenza, questo dettaglio che potrebbe anche apparire insignificante, è quello a cui io "mi attacco" (facile la battuta, ma sono abbastanza certo che in questo topic nessuno la farà senza rimetterci la faccia ed il nick) per recuperare quella tranquillità a cui ho fatto riferimento all'inizio del mio intervento, base per tornare a fare meglio sin da subito, anche perchè peggio è veramente difficile fare.
Tutto questo mentre la "proprietà senza società" sonnecchia (lei sì tranquilla) senza aver lasciato in provincia neanche un satrapo.

Refuso.


Su certe cose potrei darti ragione. Ricordo che in estate Auteri dichiarò, per esempio, che Simeri aveva le caratteristiche giuste per il suo modulo. Poi cosa è successo? Chi ha scaricato Simeri e Hamlili? Auteri o Romairone? È solo un caso che Simeri fu schierato titolare contro la Ternana con Cassia in panchina? Ed è un caso che dopo Cassia fu cacciato? Non lo sapremo mai...
Tuttavia il Bari del girone di andata aveva qualche freccia in più. Poteva contare sui cambi di Citro e Montalto, molto utili se si considera che D'Ursi e Marras sono bravi ma molto discontinui. E poi avevamo Antenucci che faceva gol.
Comunque, a voler tirare le somme, questa squadra può giocare solo col 343 di Auteri e non aveva senso riproporre lo stesso modulo con Carrera. In fondo con Auteri abbiamo battuto Avellino e Catanzaro... Ma ritorniamo al vecchio dilemma: quanto vale realmente il girone C? È davvero così competitivo? Io penso di no, purtroppo per noi...
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom apr 25, 2021 19:30


Quello che semini raccogli.
Proprietà indecente.
Non poter neanche essere in grado di parlare di calcio......
andatevene da questa città, voi e tutti quelli che vi leccano il deretano.

Beniaminus de Tudela

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57730
Iscritto il: gio apr 29, 2010 19:06
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Beniaminus de Tudela » dom apr 25, 2021 19:42


Magari adesso sono troppo amareggiato per intervenire in questo topic e probabilmente non dovrei mettere in mezzo Silone a sproposito. Forse sbaglio a esprimermi proprio ora, anche perché quando si è delusi non si ha una chiara cognizione delle cose, ma credo che il problema sia questo:

In capo a tutto c'è il Napoli, questo ognun lo sa. Poi ci sono le riserve del Napoli. Poi i magazzinieri delle riserve del Napoli. Poi non c'è nulla. Poi, ancora nulla. Poi, ancora nulla. Poi viene il Bari, e si può dire che è finito.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3213
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda pastepsidd » dom apr 25, 2021 19:47


Beniaminus de Tudela ha scritto:Magari adesso sono troppo amareggiato per intervenire in questo topic e probabilmente non dovrei mettere in mezzo Silone a sproposito. Forse sbaglio a esprimermi proprio ora, anche perché quando si è delusi non si ha una chiara cognizione delle cose, ma credo che il problema sia questo:

In capo a tutto c'è il Napoli, questo ognun lo sa. Poi ci sono le riserve del Napoli. Poi i magazzinieri delle riserve del Napoli. Poi non c'è nulla. Poi, ancora nulla. Poi, ancora nulla. Poi viene il Bari, e si può dire che è finito.


Che dire... :minchino: :minchino: :minchino:

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], irpic90, koma, red_roby, Torneremo_ e 163 ospiti