spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5255
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » gio mar 02, 2023 0:29


Squadra che mi è apparsa stanca. Niente gioco e tanto cuore. Tre punti in saccoccia e sotto con la prossima.
Mi illudo, tanto che ho da perdere?

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56359
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda 35007 » gio mar 02, 2023 1:50


Più che stanca era senza idee, oltretutto mancavano Maita e Folorunsho....assenze troppo pesanti
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda andy74 » gio mar 02, 2023 21:33


Sera accademici.
Partita tosta con qualche spunto orange .
Come avevo previsto puccino basso a dx e ricci in spinta a sx per usare le fasce .
Ciò non è stato, unica azione broken molina cross bellomo goal cmq va bene 3 punti.

Ps: Chiedo al sommo prof Dareios siamo ancora nell'era della calecchia o c'è un cambio di passo?

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8173
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom mar 05, 2023 17:38


andy74 ha scritto:
Ps: Chiedo al sommo prof Dareios siamo ancora nell'era della calecchia o c'è un cambio di passo?

Caro Andy, l'onorevole calecchia era il massimo a cui poteva ambire il Bari in serie A; ora l'onorevole calecchia potrebbe diventare uscire dai play off con onore, "perché la squadra non è stata costruita per salire subito".

Ma nunc est bibendum, tre vittorie in otto giorni senza subire gol, giocando male, tuttavia la classifica è quella che conta e i nostri eroi stanno facendo venire gli incubi al cinepanettonaro.
Quindi reputo inutile soffermarsi sul non gioco e il catenaccione di Mignani, anzi gli auguro di ottenere risultati continuando a utilizzare Scheidler come terzo stopper.
Piuttosto sottolineo la bella prova di Benali che, oltre che tenere palla come voleva Mignani, ha fornito due assist al bacio al francese, sul primo Scheidler è stato sfortunato perché la palla gli è rimasta un po' troppo dietro e non ha potuto tirare bene, mentre sul secondo il francese ha tentato il gol d'autore ma ancora non è quel campione che potrebbe diventare a breve se giocasse in una squadra meno catenacciara.
Buona serata (da serie A diretta)
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » dom mar 05, 2023 20:41


Terza vittoria di misura che conferma la ricerca del risultato piuttosto che del gioco in un periodo che non siamo molto brillanti, anche perchè le nostre mezz'ali, Maita e Folo, vengono uno da un fisiologico momento di appannamento e l'altro ai box per infortunio. Questa "speculazione" sul risultato secondo me conferma che a livello societario qualcosa sta succedendo o è successo. Sino a poco tempo fa si teneva un profilo basso, ora parlare di salto di categoria non è più un tabù. Dal campo posso dire che Benali si è rivelato sinora il nostro migliore acquisto, seguito da Molina...meno male, perché erano esattamente le lacune che avevamo e che sono state egregiamente colmate da Polito. Anche Cheddira, ha avuto un leggero appannamento, anche se onestamente in attacco arriva molto poco.
Tuttavia bene, andiamo avanti, sperando che magari tra qualche tempo oltre al risultato si ritrovi anche il gioco...

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7320
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » lun mar 06, 2023 13:35


A me sembra un deja-vu, speriamo di rivedere anche lo stesso finale.
È un periodo in cui non siamo molto brillanti, un periodo in cui Maita non riesce a prendersi il centrocampo sulle spalle e ci manca il trequartista titolare Folorunsho. Stessa cosa successa l'anno scorso, quando perdemmo Botta. È troppo importante il ruolo di trequartista per Mignani. La squadra fa fatica ad essere corta (parole di Mignani). Così Mignani cambia il suo approccio alla partita. Esattamente ciò che ha fatto l'anno scorso in serie C, Mignani sbarra la porta agli avversari e gioca sui loro errori.
Se tanto mi da tanto, torneremo a correre per il gran finale.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5255
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun mar 06, 2023 17:12


nik ha scritto:A me sembra un deja-vu, speriamo di rivedere anche lo stesso finale.
È un periodo in cui non siamo molto brillanti, un periodo in cui Maita non riesce a prendersi il centrocampo sulle spalle e ci manca il trequartista titolare Folorunsho. Stessa cosa successa l'anno scorso, quando perdemmo Botta. È troppo importante il ruolo di trequartista per Mignani. La squadra fa fatica ad essere corta (parole di Mignani). Così Mignani cambia il suo approccio alla partita. Esattamente ciò che ha fatto l'anno scorso in serie C, Mignani sbarra la porta agli avversari e gioca sui loro errori.
Se tanto mi da tanto, torneremo a correre per il gran finale.


Speriamo, perchè non sempre la sorte ci darà una mano ... o anche due.

toroacuna

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7960
Iscritto il: lun ott 09, 2006 22:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda toroacuna » lun mar 06, 2023 18:36


mivienedavomitare ha scritto:
nik ha scritto:A me sembra un deja-vu, speriamo di rivedere anche lo stesso finale.
È un periodo in cui non siamo molto brillanti, un periodo in cui Maita non riesce a prendersi il centrocampo sulle spalle e ci manca il trequartista titolare Folorunsho. Stessa cosa successa l'anno scorso, quando perdemmo Botta. È troppo importante il ruolo di trequartista per Mignani. La squadra fa fatica ad essere corta (parole di Mignani). Così Mignani cambia il suo approccio alla partita. Esattamente ciò che ha fatto l'anno scorso in serie C, Mignani sbarra la porta agli avversari e gioca sui loro errori.
Se tanto mi da tanto, torneremo a correre per il gran finale.


Speriamo, perchè non sempre la sorte ci darà una mano ... o anche due.


Ma solo io ad Ascoli ho visto una leggera supremazia territoriale nel primo tempo da parte dei pecorai con un tiro del tarandino colocolo,poi in 10 solo la cazzata di zuzek e 3 gol (fatti) mangiati dai ns. nel secondo tempo arrivando alle conclusioni col palleggio.
Ho visto male io di che sofferenza parliamo?

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda andy74 » mer mar 08, 2023 0:45


Sera a tutti.
Scrivo mentre ascolto stairway to heaven dei led zeppelin e smoke on the water dei deep purple.
Queste 2 song fanno al caso del mio stato d'animo nel vedere le partite e le riflessioni che faccio per il proseguo del campionato.

@dareios a te risolvere il perchè delle canzoni.
@toroacuna avevi fatto un riferimento a chi è rientrato nel forum dopo tanto tempo 1 mese fà era rivolto a me?


forza bari
Andy

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56359
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda 35007 » mer mar 08, 2023 1:17


Oggi è tutto il giorno che mi sparo psichedelia gringa degli anni '60, The United States Of America e The West Coast Pop Art Experimental Band...ricordi "accademici" :smoke:
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucignel » mer mar 08, 2023 12:45


Trittico che ci ha portato il massimo risultato, a parer mio, con il minimo sforzo.

Adesso il dubbio è se il minimo sforzo sia dovuto alla gestione voluta delle energie, oppure siamo fisicamente calati.

Ovviamente l'assenza di Folorunsho ci fa perdere sia a livello fisico, sia in profondità. Ma ho avuto l'impressione in queste 3 partite di una squadra impostata alla sostanza, più che alla bellezza. Coi ciociari credo vedremo qualcosa di diverso a livello di atteggiamento, anche perché se li aspettiamo, difficilmente ci grazieranno... Ma se li attacchi alcuni spazi li lasciano
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

toroacuna

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7960
Iscritto il: lun ott 09, 2006 22:15
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda toroacuna » mer mar 08, 2023 18:07


andy74 ha scritto:Sera a tutti.
Scrivo mentre ascolto stairway to heaven dei led zeppelin e smoke on the water dei deep purple.
Queste 2 song fanno al caso del mio stato d'animo nel vedere le partite e le riflessioni che faccio per il proseguo del campionato.

@dareios a te risolvere il perchè delle canzoni.
@toroacuna avevi fatto un riferimento a chi è rientrato nel forum dopo tanto tempo 1 mese fà era rivolto a me?


forza bari
Andy


manchi da tanto tempo dove scrivevi su orgogliovarese?

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda andy74 » mer mar 08, 2023 18:20


mai scritto su quel (mi gratto per orticaria da forum citato) forum io scrivevo solo su questo post e qualche intervento su altri.


ps: puma dove sei?

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5255
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab mar 11, 2023 18:22


Oggi le barricate senza riuscire ad azzeccare tre passaggi di fila in velocità erano ampiamente scontate. Troppo più forte il Real Madrid.
Punto d'oro.

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 56359
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda 35007 » sab mar 11, 2023 18:50


Per quello che si è visto in campo sì, il nulla
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Donda.22, Gianfry7, irpic90*, lacrimeamare, Luca 79, viafiorino e 87 ospiti