spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: u'mang, Greem, Rosencratz, divin gallo, Soloesemprebari, Pino, il_colonnello, sirius

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7318
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » dom feb 26, 2023 12:12


Carissimi, a questo punto io scelgo di illudermi, più che altro per rispetto verso la squadra, tutto lo staff tecnico e tutti i tifosi del Bari che ci credono. L'alternativa sarebbe quella di essere tacciato per tirapiedi.
Però non voglio più sentir parlare del passato, di cosa siamo e da dove veniamo. Perché non ha senso. La salvezza è ormai raggiunta, la Società non ha debiti e lo stesso ADL ha dichiarato di essere il più onesto di tutti. Ci sono tutte le condizioni per puntare alla promozione diretta, senza freni, senza alibi, senza paura.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7964
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » dom feb 26, 2023 12:39


Tuco ha scritto:Per lo spettacolo c'è la partita dell'andata, ieri invece contavano solo i tre punti, per chi vuole ancora coltivare illusioni, in una delle più subdole e complesse partite di questo campionato.
E sotto questo aspetto mi viene spontaneo fare un plauso alla capacità di lottare e di sacrificarsi da parte di questo gruppo.
Mercoledì avremo un'altra occasione, sempre per chi ancora vuole illudersi.

Mignani nell'intervista post gara ammette che ultimamente hanno difficoltà ad essere corti e compatti, motivo x cui si soffre più del dovuto perchè la conseguenza diventa che ci si abbassa troppo.
Aggiunge che come sempre quando interviene il cambio del mister c'è l'incognita sul come potrebbero disporsi in campo così come in simili frangenti le motivazioni sono ai massimi livelli.
Mi sembra una disanima corretta e sincera da parte di chi sta già con la testa al Venezia che giustamente teme nonostante la classifica ma che la giudica invece come una delle formazioni maggiormente in palla attualmente.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

refuso

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1010
Iscritto il: mer ago 19, 2009 23:02
Località: a piedi dal cambo sò vind mnut scars
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda refuso » dom feb 26, 2023 13:17


Tuco ha scritto:Per lo spettacolo c'è la partita dell'andata, ieri invece contavano solo i tre punti, per chi vuole ancora coltivare illusioni, in una delle più subdole e complesse partite di questo campionato.
E sotto questo aspetto mi viene spontaneo fare un plauso alla capacità di lottare e di sacrificarsi da parte di questo gruppo.
Mercoledì avremo un'altra occasione, sempre per chi ancora vuole illudersi.


Tuco, non mi è chiaro se, disputati 2/3 del campionato, al terzo posto in solitaria, frutto di 11 v 10 p 5 s e miglior attacco con 43 reti all'attivo, tu possa considerarti, come il sottoscritto (con l'aggravante purtroppo della prima ora) :wink:, un illuso.
Comunque, senza sporcare qui, al limite mu disc laiv mercoledì asser :D
LA REPRESSIONE E' IL NOSTRO VACCINO. REPRESSIONE E' CIVILTA'!

Non mi preoccupo, non me ne occupo.

Settari Dissociati: 69Arsura,Aldolig,Arizona,ASFazioneBaccariPanara,
Baresealnord,Bariamo,Caffèborghetti,Cavi,ChewingCum,DinoDoni,Donda.22,Giugno73,
Happy77,Koma,Luigenio,Mrbrown,Nandro,Oban67,Onyx69,PietroADK,
Red_Roby,RioPurus,Refuso,Saverio67,Shaun,Tifosobarese92,Toroacuna,Tuco,
Uomodaltirocheuccide,U'mang

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1962
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda glaber » dom feb 26, 2023 14:34


Ora bisogna crederci, e se non ci crediamo noi…
13 dicembre 1981

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda andy74 » dom feb 26, 2023 19:00


SI CHIAMANO EMOZIONI.

Ebbene si,voler dare una impronta tattica tecnica della partita di ieri è molto difficile quindi andrò a leggere la parte umana dei nostri beniamini e quindi le loro emozioni.

Sai di giocare una sfida complicata dove non sei preparato su come giocherà l'avversario (dubbi e timori)
Aspettativa dei tuoi tifosi (freno a mano o forse ci fanno vedere che credono nel balzo di categoria)

Primo tempo goal......(entusiasmo per tutti compresi i tifosi)
doccia gelata (il capitano il leader vien meno)
paura (attanaglia la gola spegne la luce nelle menti e blocca le gambe ansia da risultato.)

Apoteosi di gioia con virtuale calcio ai tirapiedi e chi fà la teoria del freno a mano come quella del terrapiattismo (goal di schiedler con abbraccio con i tifosi,mister in braccio al suo secondo calate dal capitano)

3 punti ed a casa.
Alla faccia di tanti frustrati e pessimisti ....................sognare l'abbiam sempre fatto per tanti anni sapendo che non si poteva beh ora continuo a sognare un grande Bari con la consapevolezza che ora si può e che fondamentalmente può avverarsi.

Amen

IL vs caro Andy

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda andy74 » mer mar 01, 2023 0:29


OGGI SI RITORNA SECONDO ME AL BROKEN WING.
NON PIù UN 442 A ROMBO DI MEDIANA CON IL VERTICE BASSO E ALTO TREQUARTI MA PIù LINEARE CON ESTERNO DI SINISTRA CHE SI ACCENTRA PONGO A VOI ESPERTI .
FORMAZIONE TIPO:
-------------CAPRILE----------
PUCCINIO ZUZEK VICARI RICCI
--------BENALI MAIELLO
MOLINA MALLAMO(BENEDETTI)
ESPOSITO ANTENUCCI.


DIVERTITEVI.

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18436
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » mer mar 01, 2023 0:33


Non e' il momento degli esperimenti

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda andy74 » mer mar 01, 2023 0:36


vedremo ho questa sensazione....................il campo sarà come sempre giudice supremo.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » mer mar 01, 2023 6:03


andy74 ha scritto:OGGI SI RITORNA SECONDO ME AL BROKEN WING.
NON PIù UN 442 A ROMBO DI MEDIANA CON IL VERTICE BASSO E ALTO TREQUARTI MA PIù LINEARE CON ESTERNO DI SINISTRA CHE SI ACCENTRA PONGO A VOI ESPERTI .
FORMAZIONE TIPO:
-------------CAPRILE----------
PUCCINIO ZUZEK VICARI RICCI
--------BENALI MAIELLO
MOLINA MALLAMO(BENEDETTI)
ESPOSITO ANTENUCCI.


DIVERTITEVI.

Non farei cambi moduli, contro una squadra che sebbene sta facendo un pessimo campionato, ha nella sua rosa elementi interessanti e pericolosi.
Per me:
———————Caprile————————
Pucino——-dicesare-Vicari————Ricci
———Molina—-Maiello——Benedetti—-
———————Botta———————-
———Esposito———-Cheddira———

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5446
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Luca 79 » mer mar 01, 2023 12:08


andy74 ha scritto:OGGI SI RITORNA SECONDO ME AL BROKEN WING.
NON PIù UN 442 A ROMBO DI MEDIANA CON IL VERTICE BASSO E ALTO TREQUARTI MA PIù LINEARE CON ESTERNO DI SINISTRA CHE SI ACCENTRA PONGO A VOI ESPERTI .
FORMAZIONE TIPO:
-------------CAPRILE----------
PUCCINIO ZUZEK VICARI RICCI
--------BENALI MAIELLO
MOLINA MALLAMO(BENEDETTI)
ESPOSITO ANTENUCCI.


DIVERTITEVI.


Non vedo cosa ti faccia pensare che Mignani cambi l'assetto tattico in questa maniera (rinunciando peraltro a Cheddira??).

Poi l'esterno a sinistra che si accentra dovrebbe essere uno tra Mallamo e Benedetti? Al massimo Morachioli... Ma sarebbe davvero un azzardo stravolgere tutto.

Penso che cambieranno un po' di nomi, ma il modulo sará sempre il solito.
Provo a indovinare:

Caprile

Dorval Zuzek Vicari Mazzotta

Maiello
Molina Benedetti
Benali

Cheddira Esposito

Dubbi:
- Benali potrebbe essere mezz'ala, con Botta confermato trequartista (ma ho la sensazione che non sará cosí)
- Di Cesare potrebbe essere ancora titolare (ma credo che gli verrá dato un turno di riposo)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18436
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » mer mar 01, 2023 13:25


refuso ha scritto:
Tuco ha scritto:Per lo spettacolo c'è la partita dell'andata, ieri invece contavano solo i tre punti, per chi vuole ancora coltivare illusioni, in una delle più subdole e complesse partite di questo campionato.
E sotto questo aspetto mi viene spontaneo fare un plauso alla capacità di lottare e di sacrificarsi da parte di questo gruppo.
Mercoledì avremo un'altra occasione, sempre per chi ancora vuole illudersi.


Tuco, non mi è chiaro se, disputati 2/3 del campionato, al terzo posto in solitaria, frutto di 11 v 10 p 5 s e miglior attacco con 43 reti all'attivo, tu possa considerarti, come il sottoscritto (con l'aggravante purtroppo della prima ora) :wink:, un illuso.
Comunque, senza sporcare qui, al limite mu disc laiv mercoledì asser :D

Ma più che definirmi in un modo piuttosto che in un altro, posso solo dirti che come ogni stagione, vedendo la squadra giornata dopo giornata ognuno si rende conto di cosa valga e di dove potrebbe arrivare. E ci sta che proprio durante la stagione è più che lecito anche cambiare la propria opinione in un verso o nell'altro.
La nostra particolarissima anzi, unica, situazione societaria ci porta purtroppo a fare i conti con aspetti che hanno poco a che fare con il campo, da lì il termine "illusi" che fotografa bene chi in cuor suo spera di venir ripagato già oggi per tutta la m****.a ingoiata negli ultimi 4 anni.
Pensiamo ad oggi, pensiamo a fare punti, fosse anche solo 1.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7318
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » mer mar 01, 2023 16:39


Questa squadra sul campo ha dimostrato di valere il 3 o 4 posto. Poi il calcio non è una scienza esatta, e può capitare di arrivare secondi o quinti...
Un risultato finale peggiore del quinto posto lo riterrei fasullo e frutto di questioni che con il campo non c'entrano nulla.
Io la penso così, anche se in cuor mio mi sto illudendo che ci siano tutte le possibilità di superare anche il Genoa.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda G1 » mer mar 01, 2023 18:00


nik ha scritto:Questa squadra sul campo ha dimostrato di valere il 3 o 4 posto. Poi il calcio non è una scienza esatta, e può capitare di arrivare secondi o quinti...
Un risultato finale peggiore del quinto posto lo riterrei fasullo e frutto di questioni che con il campo non c'entrano nulla.
Io la penso così, anche se in cuor mio mi sto illudendo che ci siano tutte le possibilità di superare anche il Genoa.


Ma potrebbe anche capitare che una squadra sotto il Bari che vale il 2 o 3 posto + di noi, e che per vari motivi non ha reso, comincia ad inanellare vittorie a raffica e ci supera e quindi come la mettiamo ?

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18333
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda grande fratello » mer mar 01, 2023 18:11


G1 ha scritto:
nik ha scritto:Questa squadra sul campo ha dimostrato di valere il 3 o 4 posto. Poi il calcio non è una scienza esatta, e può capitare di arrivare secondi o quinti...
Un risultato finale peggiore del quinto posto lo riterrei fasullo e frutto di questioni che con il campo non c'entrano nulla.
Io la penso così, anche se in cuor mio mi sto illudendo che ci siano tutte le possibilità di superare anche il Genoa.


Ma potrebbe anche capitare che una squadra sotto il Bari che vale il 2 o 3 posto + di noi, e che per vari motivi non ha reso, comincia ad inanellare vittorie a raffica e ci supera e quindi come la mettiamo ?
Considerando pure che il sesto posto dista solo due punti da noi, e sotto ancora ci sono Cagliari e Parma che hanno comunque rose da serie A. Se poi vogliamo quasi la scusa per tirare in mezzo i freni a mano é un altro paio di maniche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andy74

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio apr 09, 2009 4:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda andy74 » mer mar 01, 2023 18:41


Signori oggi dobbiamo giocare sulle fasce (per la felicità del Prof.) ma sarà broken wing .

mancano poche ore e vedremo sè sarò profeta in patria.

buon spettacolo a tutti e
FORZA BARI.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], savio8000 e 57 ospiti