spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » gio ago 18, 2022 19:33


oldvalues ha scritto: lottare contro la proprietà, in questo caso del Bari.

... imagine no (multi)possessions, I wonder if you try...
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » ven ago 19, 2022 22:22


Pareggio in rimonta davanti a 35000 spettatori.
Ancora per stasera voglio insistere sui pregi di questa squadra, trascurando i difetti che cmq sono evidenti.
Mi sembra che Mignani abbia adottato uno stile di gioco diverso da quello visto in serie C: molto più "verticale", veloce e con più soluzioni. Peccato che dopo l'espulsione il Bari abbia rallentato invece di affondare, ma forse erano paghi del pari, in linea con gli obiettivi della multiproprietà.
Conferme totali per Caprile, Maita e Cheddira, parziali per Botta e Folo. Bene anche Vicari e Di Cesare.
Attendo con ansia l'inserimento di D'Errico.
Potremmo fare sfracelli, ma siamo zavorrati.
Polito, non firmare! A meno che non arrivino i rinforzi per puntare alla promozione diretta.
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 825
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Sportivo Biancorosso » sab ago 20, 2022 10:45


Peccato per ieri, ma come si dice ... meglio feriti che morti.

Partiamo dalla difesa.

Di Cesare fortunatamente sembra proprio essere in grande forma (nonostante non sia un fulmine di guerra, ovviamente). Secondo me è stato tra i migliori dei nostri e, inoltre, interpreta, come sempre, il ruolo da centrale in un modo che a me piace molto, cioè con predisposizione a spingersi in avanti palla al piede (anche durante la fine della partita), tipo libero d'altri tempi.

Terranova, invece, oramai è evidente anche ai più, è nettamente l'ombra del calciatore apprezzato nello scorso girone d'andata. E'stato il peggiore in campo, secondo me, e ieri ha confermato il suo essere in un pericoloso stato di scarsa affidabilità (o serenità?) da Gennaio di quest'anno (non dimentichiamoci del fallo contro il Parma di venerdì scorso, da cui scaturì la punizione del 2-2 per i parmigiani).

Ricci mi ha soddisfatto e deluso in egual misura, alternando ottime proposizioni offensive a pessime scelte nel passaggio ai compagni o a pessimi cross (tirati in area tanto per). Ha giocato molto alto, almeno nel 1° tempo, e questa è una cosa che a me (amante del calcio offensivo, o comunque di una manovra portata avanti con molti calciatori) piace molto, sebbene sia rischiosissimo perché se perdi palla, sei soggetto a ripartenze letali, dato che la tua zona di campo risulta inevitabilmente sguarnita (puoi esser veloce quanto vuoi, ma se ti trovi sulla trequarti avversaria, non è facile recuperare una ripartenza avversaria).

Pucino, invece, secondo me ha giocato una partita positiva (e ve lo dice uno che non stravede per lui), soprattutto di contenimento (oramai non ho più speranze che noi si possa avere una fascia destra di spinta, al momento), forse meglio di Ricci, condita da un ottimo intervento nel finale del 1° tempo in cui ha evitato il 2-0 (intervento che quindi vale un gol per noi, secondo me). Non mi sento di imputargli responsabilità sul gol, poiché mi pare che in quel frangente si fosse deciso a salire, ma non mi sembra sia stato lui a perdere la palla che ha causato la ripartenza fatale.

Passiamo ora al centrocampo.

Botta non ha fatto molto, secondo me. Certo, quando inventa una giocata o un dribbling nello stretto, è sempre un piacere per gli occhi, ma globalmente mi è sembrato non molto incisivo nell'andamento della gara (sebbene, come suo solito, si sia sbattuto tanto correndo per tutto il campo).

Maiello, purtroppo, continua a non convincermi più di tanto (ma non da ieri, comunque). E' bravo nel rubare palloni e tatticamente mi sembra sappia stare in campo (nel senso che ha il senso della posizione ... scusate il gioco di parole ... coprendo, per es., immediatamente lo spazio lasciato dai nostri terzini quando si sganciano in avanti), ma in fase di impostazione non mi sembra efficace, tendendo un po' troppe volte a passare indietro piuttosto che in avanti. Forse il paragone potrà non sembrare corretto per alcuni, ma a me sembra una versione leggermente migliore tecnicamente e tatticamente di Bianco, ma nulla di più. Continuo a voler vedere Maita nel suo ruolo (sebbene devo dire che forse Maiello possa trovare difficoltà a causa della nostra inferiorità numerica a centrocampo causata dal modulo tattico che adottiamo e dal fatto che solo Maita, a volte, lo aiuta a centrocampo, essendo Botta e Folo degli interpreti molto offensivi del loro ruolo).

Folorunsho è stato meno devastante rispetto a Parma, ma comunque mi è sembrato il migliore del quartetto di centrocampo.

Maita ... ieri mi ha proprio fatto saltare i nervi. Io stravedo per lui, ma non può commettere due "orrori" da matita rossa: uno (mi sembra fosse stato lui) è stata la palla persa (o appoggio sbagliato ... non ricordo) che ci è costato il gol subito ed uno è stato il gol mancato ad inizio ripresa su sua azione personale. Inoltre, in un'altra occasione si è fatto fregare da Floriano, che è riuscito comunque a inventare un pallone invitante per un compagno (poi stoppato perfettamente da Pucino), e infine mi è sembrato non necessario il fallo tattico da giallo, dato che comunque stavamo ancora nella metà campo del Palermo (e non mi pare che loro stessero facendo una ripartenza impossibile da recuperare). In aggiunta, mi sembra pure che abbia commesso qualche altro errore negli appoggi ai compagni (ma questo è capitato un po'a tutti, obiettivamente). Giornata proprio storta la sua, quella di ieri.

Infine veniamo all'attacco.

Walino, come sempre, quando viene lanciato in profondità diventa devastante. Deve ancora migliorare tanto (ma se non avesse dei limiti sarebbe un top player a livello europeo), ma la zampata istintiva del gol del pareggio gli ha fatto perdonare (ai miei occhi, ovviamente) le carenze che ancora possiede.

Su Antenucci ... no, il suo assist/cross (che comunque mi era sembrato eseguito in modo abbastanza forte ed è stata una fortuna che Cheddira lo abbia insaccato d'istinto) non lo assolvono da una partita sotto la sufficienza. Mi rendo conto che in tanti idolatrino il buon Mirco, ma io continuo a vedere un calciatore che non sa crossare, non sa dribblare, e che una volta era almeno capace di essere un cecchino ... ora neanche quello. Ribadisco che, secondo me, andrebbe fatto entrare solo negli ultimi 20 minuti. Mai più titolare, e basta riconoscenza per quello che potrebbe aver fatto in passato.

Adesso due parole sui subentrati.

Vicari ha portato più sicurezza quando è entrato. Forse per merito suo, o forse perché i rosa-nero erano più stanchi nel 2° tempo, ma fatto sta che dal suo ingresso abbiamo sofferto un pochino di meno.

Mallamo ha dato tanta dinamicità con il suo ingresso, ma a volte mi sembra troppo voglioso e irruento, però è quel suo essere trottolino (qualcuno dirà "amoroso, dudù dadadà") che lo rende comunque importante per la nostra rosa.

Cangiano, mi spiace dirlo (ma spero di essere smentito già dalla prossima partita), ma mi sembra attualmente solo uno che si muove molto ma che non conclude niente. Un fafuec, diciamo. Siamo ancora alla 2a giornata, certo, quindi tutte le valutazioni sono premature, ma non vorrei che questo ragazzo diventasse il nuovo Candellone. Spero vivamente di sbagliarmi.

Su Galano, invece, mi sembra che la partita di ieri abbia dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno (soprattutto per i più scettici e per i suoi difensori ad oltranza), che non può essere utile alla nostra causa. L'idea di avere in rosa uno con le sue caratteristiche (cioè un mancino che sappia giocare da ala destra a piede invertito, e che possa all'occorrenza giostrare da 2a punta o da rifinitore) è ottima (un po' quello che ci si aspetta da Cangiano, ma dall'altro lato dell'attacco), tuttavia l'interprete non è più all'altezza di questo compito. E non da ieri, ma dallo scorso campionato. A questo punto, che si vada per uno scambio Ciano-Galano.

Concludo su Mignani.

Onestamente non ho capito la sostituzione di Botta, Maita (forse per il giallo?) e Folo tutt'insieme. Usciti loro, non mi è sembrato che le cose siano migliorate, dato che il gol è venuto comunque sull'asse Antenucci-Cheddira. Inoltre, cosa secondo me importante, io continuo a spingere sull'utilizzo del 4-3-2-1 come nostro modulo di partenza. Ditemi se sbaglio, ma ieri Maiello mi è sembrato (in alcuni casi) DA SOLO contro 2-3 dei loro calciatori, per non parlare delle enormi praterie che in alcuni casi sembrava godere il Palermo in mezzo al campo (che invece giocava col 4-2-3-1, cioè un uomo in più a centrocampo rispetto al nostro 4-3-1-2). Con un centrocampista/trequarti in più, invece, avremmo l'effetto di infoltire la cosiddetta zona nevralgica del campo; inoltre, dato che mi sembra che giocare di ripartenza e sfruttare la velocità di Cheddira sia tendenzialmente il nostro unico (e reale) stile di gioco, con questo modulo credo che lo si potrebbe fare meglio.

Comunque ... archiviamo questa partita e pensiamo alla prossima, sperando che in questi ultimi giorni di mercato la rosa possa essere completata adeguatamente.

ucignel

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3558
Iscritto il: lun ago 17, 2009 23:40
Località: Barese in Ecuador
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucignel » sab ago 20, 2022 11:36


Premesso che sono anch'io del parere che un terzino (se non 2) che alzi l'asticella sia necessario, ame ieri i terzini non sono dispiaciuti. Siamo arrivati spesso sul fondo a crossare, ma il posizionamento in area era deficitario. Cheddira e Antenucci sempre sul secondo palo, Folorunsho non sempre dentro l'area, e Maita troppo lontano per l'appoggio da dietro.
Se mettiamo anche il fatto che il migliore testa dei 3 è Folorunsho, si capisce che questa opzione per ora risulta complessa.

Cambi: togliere Botta Folorunsho e Maita in un colpo solo è un mezzo suicidio. Se la necessità è gestire le forze, magari dalle prossime partite si potrebbe pensare di mischiare le carte. Ad esempio Botta subentrante potrebbe essere devastante.

Capitolo D'errico. Sarebbe interessante sapere se vogliono tagliarlo o cosa. Di tutti i panchinari che avevamo era l'unico capace di cambiare passo. È palese che ci sia un problema. Spero che la questione sia di tipo caratteriale e risolvibile. Se il problema fosse invece che è un over con un ottimo mercato...
07/03/2014, ore 12:04: LA PRINCIPESSA E' FUORI DALLA PRIGIONE, IN ATTESA DEL PRINCIPE BIANCOROSSO


NELLA BARI BANDIERE NON ESISTONO
Altro che doppiofedista! Io tifo Bari, Baricellona, Real Barìd, Stella BiancoRossa, e soprattutto Baris Saint N'col...
In punto BIANCOROSSO oltre l'oceano...

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7437
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » sab ago 20, 2022 14:46


La partita di ieri sera ha confermato ciò che pensavo della nostra squadra. Soffriamo troppo nell'uno contro uno sulle fasce difensive e questo si evidenzia soprattutto con avversari che pressano alto e che sanno ripartire in velocità come ha fatto molto bene il Palermo nel primo tempo.
Questa carenza sugli esterni "costringe" le mezzali Maita e Folorunsho a raddoppiare sistematicamente le marcature sulle fasce e perdere così campo nella zona centrale. Le nostre mezzali fanno un lavoraccio, anche perché Maita e Folo sono gli unici due che riescono a far ripartire l'azione con una discreta velocità. Maiello è bravo tatticamente ma lento nel ripartire dal basso. Così finiamo per soffrire anche contro un centrocampo con due soli uomini schierato dal Palermo. Inoltre Botta deve ripiegare molto per trovare palle giocabili. Per questo motivo, trovo ingeneroso il giudizio dato a Maita e Folorunsho, hanno dato molto e gli errori di Maita sono comprensibili. A tutto ciò aggiungiamoci che abbiamo due centrali che non sono fulmini di guerra. In questo momento ci affidiamo molto allo strepitoso stato di forma di Di Cesare e Cheddira. Così veniamo all'attacco o meglio alla fase offensiva. L'asse verticale Folorunsho - Cheddira funziona benissimo. Quando attacchiamo sugli esterni, invece, non riempiamo l'area di rigore, si vede chiaramente l'assenza di una prima punta. In una azione ho contato in area solo Cheddira contro 5 del Palermo... Antenucci sembra non avere più lo spunto per superare l'uomo e quando ci riesce spesso perde lucidità nel tiro. Io voglio bene ad Antenucci, è un giocatore importante, ma non potrà fare il titolare per sempre...
La variante tattica di Mignani è stata intelligente. Maita e Folorunsho hanno dato tutto ad inizio ripresa per cercare di raggiungere subito il pareggio. Allora Mignani ha fatto 3 sostituzioni, ridisegnando il centrocampo. Credo sia stata una mossa pensata già negli spogliatoi.
Ha messo due giocatori a rubare palloni davanti la difesa e due giocatori brevilinei sulla trequarti. In fase di possesso abbiamo alzato gli esterni.
Il Palermo così ha perso la supremazia a centrocampo, forse loro sono anche calati fisicamente... Peccato perché con una vera prima punta avremmo potuto vincere la partita, anche meritatamente.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda joao-u-megghie » sab ago 20, 2022 14:56


Nel secondo tempo Mignani ha abbozzato un 4-2-4 per cercare di riprendere la partita e pur abbassando ulteriormente gli esterni bassi la scelta alla fine ha pagato. E questo mi ha ricordato questo storico tipic. Serviva Mallamo come il pane a fare legna a tutto campo ed è entrato, sacrificando la scelta di D'Errico che molti di noi avrebbero visto volentieri in campo ieri ma che forse in ottica 4-2-4 sarebbe stato del tutto inutile. Non sono sicurissimo che anche stavolta Mignani abbia demeritato nelle sostituzioni. La partita piuttosto è stata condizionata dalle occasioni che non abbiamo saputo sfruttare, anche nel primo tempo. Lo stesso Antenucci mi ha deluso, fortunatamente compensando la sua prestazione un po' sotto tono, con l'assist vincente a Cheddira. Insomma bicchiere mezzo pieno? Buon campionato a tutti!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13180
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda biancorossoeavast » sab ago 20, 2022 17:37


Si vedono ottime trame, la squadra gioca bene però è lampante la mancanza di quei 2/3 tasselli che completerebbero la squadra e gli permetterebbe di competere per le prime posizioni anche con squadroni come Genoa o Cagliari. Se la società non consegnerà a Mignani gli uomini necessari, pochi ma buoni sarà la dimostrazione di non voler fare nessun salto di qualità ma voler vivacchiare in serie B
tanto non capirai...

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RADUCIOIU » dom ago 21, 2022 13:35


biancorossoeavast ha scritto:Si vedono ottime trame, la squadra gioca bene però è lampante la mancanza di quei 2/3 tasselli che completerebbero la squadra e gli permetterebbe di competere per le prime posizioni anche con squadroni come Genoa o Cagliari. Se la società non consegnerà a Mignani gli uomini necessari, pochi ma buoni sarà la dimostrazione di non voler fare nessun salto di qualità ma voler vivacchiare in serie B

Nooo
Mi sta cadendo un mito!
Forza Bari Alè

RADUCIOIU

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2791
Iscritto il: ven mar 17, 2006 15:20
Località: Conversano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RADUCIOIU » dom ago 21, 2022 13:58


Sono d'accordo con chi non ritiene sufficiente la prestazione di Antenucci: nonostante la bella azione del gol l'ho visto poco partecipe alla manovra, quasi mai aggredire la profondità, quasi nullo in fase di interdizione al contrario del suo compagno di reparto Botta che si è fatto il mazzo anche in qusta fase.
I terzini bene, ma se Mazzotta non da garanzie ne serve un'altro.
La difese comunque dovrebbe giocare un pò più alta.
Maiello non mi piace, gli preferisco Maita in quel rulo.
Se D'Errico non piace a Mignani allora meglio lasciarlo andare.
In definitiva avrei preferito la formazione che ha iniziato a Verona.
Mi fa piacere l'esordio di Ceter.
Forza Bari Alè

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » gio ago 25, 2022 12:18


Squadra non competitiva.
Mezzali troppo basse per coprire i terzini modesti che mandiamo in campo. Maiello non è lento, non ha quasi mai il compagno pronto a ricevere palla fronte alla porta avversaria.
Prevedo molta sofferenza. Aggiungo che Antenucci non può più fare una partita intera alla sua età e Botta si capisce perchè era finito in squadre di bassa C.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » gio ago 25, 2022 14:51


Mignani e vergassola li vedo molto migliorati
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7969
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda censured » gio ago 25, 2022 20:14


Con il senno di poi D'Errico ci sarebbe potuto stare come inserimento nella ripresa al posto di uno spento Galano unico non pervenuto tra tutti quelli che sono scesi in campo.
Dico con il senno di poi perchè ho sperato in un suo risveglio ma continua ad essere un corpo estraneo e sembra quasi che non voglia neanche provarci a spingere a tentare di saltare l'uomo e soprattutto a tirare in porta, nasconde e gestisce la palla x vie orizzontali come facevano Bianco, De Risio o Lollo che almeno facevano densità sulla mediana in fase di non possesso e qualche pallone lo recuperavano pure di tanto in tanto.
A Galano si chiede altro e che crei superiorità li davanti, ricordo i suoi tagli e inserimenti tra le linee avversarie mentre ora vedo un ombra che vaga spento e abulico rallentando la manovra dei compagni.
Ben altro passo invece i giovani Mallamo e Cangiano che non hanno fatto rimpiangere le prime linee che sono andati a sostituire.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom ago 28, 2022 21:59


Vittoria in trasferta al Curi da sempre molto generoso con il Bari che ci avrà vinto una decina di volte.
Partita ricchissima di episodi: rigore parato da uno spettacolare Caprile, due espulsioni, una per parte, un gol annullato grazie alla conferma del Var che dimostra involontario l'assist di Di Cesare, due legni per loro, tre gol nostri, uno loro.
Splendida l'azione del gol di Folo con assist di Maita, fondamentale l'ingresso di D'Errico, semplicemente grandioso Caprile.
Ma per almeno un'ora il Bari non si è visto, impegnato solo a difendere (male) il minimo vantaggio.
Grande passo indietro sul piano del gioco e della mentalità.
Il mercato chiude fra tre giorni e se avessimo una società ambiziosa, ci si chiederebbe quanti punti avremmo senza Caprile e si porrebbe rimedio.
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21021
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda AdriAMB » dom ago 28, 2022 22:15


Però secondo me oggi é ingeneroso criticare il Bari sul piano del gioco. Campo davvero senza senso.

Certo é che sulle palle alte siamo stati un disastro.

Oggi portiamoci a casa il fatto che la squadra non ha mai mollato. In ogni caso prenderei provvedimenti per l'espulsione stupida che poteva costarci caro di un pessimo Ricci, sia in fase di spinta che in fase difensiva
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

oldvalues

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3030
Iscritto il: ven mag 07, 2010 21:26
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oldvalues » lun ago 29, 2022 7:33


dareios ha scritto:Vittoria in trasferta al Curi da sempre molto generoso con il Bari che ci avrà vinto una decina di volte.
Partita ricchissima di episodi: rigore parato da uno spettacolare Caprile, due espulsioni, una per parte, un gol annullato grazie alla conferma del Var che dimostra involontario l'assist di Di Cesare, due legni per loro, tre gol nostri, uno loro.
Splendida l'azione del gol di Folo con assist di Maita, fondamentale l'ingresso di D'Errico, semplicemente grandioso Caprile.
Ma per almeno un'ora il Bari non si è visto, impegnato solo a difendere (male) il minimo vantaggio.
Grande passo indietro sul piano del gioco e della mentalità.
Il mercato chiude fra tre giorni e se avessimo una società ambiziosa, ci si chiederebbe quanti punti avremmo senza Caprile e si porrebbe rimedio.
Buona serata


Ho già citato Ten Hag in quanto per me in questo momento è l’allenatore “Orangeâ€, parliamo di un allenatore che applica un calcio “Orange†lavorando su basi di studio evolute che hanno visto anche tecniche difensivste trapattoniane.

Leggendo il post di Darios in cui chiede a gran voce movimenti di mercato, non posso che citare nuovamente l’olandese Ten Hag che sta chiedendo alla società di vendere CR7 e al suo posto di trattenere A Martial (panchinaro di lungo corso)….

L’â€Orange†non è per tutti…
Meglio perdere insieme per qualcosa di tuo che fingere di vincere: Support your local team!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Donda.22, firefox, Google [Bot], U_BaR_Je_FoRt e 169 ospiti