spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

dareios

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8196
Iscritto il: sab feb 22, 2003 4:03
Località: roma
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda dareios » dom nov 22, 2020 17:37


D'accordo con MVDV sull'analisi della partita, ma in quei primi trenta minuti decenti va detto che le poche volte in cui abbiamo perso palla abbiamo sempre sofferto, rischiando pure di prendere gol.
Insomma una vittoria buona solo per i tre punti ma che aumenta le perplessità sul gioco, sulla tenuta atletica e su certi giocatori. Se giochiamo così contro cz saranno dolori.
Inutile ripetere che l'origine dei problemi sta nelle scelte della ssc, a cominciare dall'allenatore, onesto artigiano di lungo corso in serie C, né più né meno dei predecessori voluti da dela.
Ps. per poter parlare di gioco sarebbe necessario vedere un gioco organizzato sul campo. Io l'organizzazione la vedo solo quando passiamo in vantaggio: rallentare e perdere tempo.
Buona serata
PER UN GRANDE BARI: MATARRESE VATTENE
La proprietà è un furto, la multiproprietà è un multifurto: DE LAURENTIIS VATTENE

«un uomo deve sempre lottare per le proprie idee; se non lo fa è perché o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui» (Ezra Pound)

Almiron: "Una grande? Spero di far diventare grande il Bari" (15.09.2010)

ADESPOTI SI VINCE

RedhotchiliPeppe

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 776
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:22
Località: Torino
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda RedhotchiliPeppe » dom nov 22, 2020 17:54


dareios ha scritto:D'accordo con MVDV sull'analisi della partita, ma in quei primi trenta minuti decenti va detto che le poche volte in cui abbiamo perso palla abbiamo sempre sofferto, rischiando pure di prendere gol.
Insomma una vittoria buona solo per i tre punti ma che aumenta le perplessità sul gioco, sulla tenuta atletica e su certi giocatori. Se giochiamo così contro cz saranno dolori.
Inutile ripetere che l'origine dei problemi sta nelle scelte della ssc, a cominciare dall'allenatore, onesto artigiano di lungo corso in serie C, né più né meno dei predecessori voluti da dela.
Ps. per poter parlare di gioco sarebbe necessario vedere un gioco organizzato sul campo. Io l'organizzazione la vedo solo quando passiamo in vantaggio: rallentare e perdere tempo.
Buona serata


:dead:
Ormai mi sono affezionato ai tuoi sermoni domenicali :)

Quando si commentano le prestazioni è giusto menzionare anche le occasioni create e gettate alle ortiche - è una costante del Bari di quest'anno (quello dell'anno scorso creava meno ma era più cinico). Marras e Antenucci belli leziosi come al solito, D'Ursi si accontenta di mettere un cross in 90'.Altra partita che potevamo chiudere 3 gol avanti già al '55 e che invece teniamo aperta perchè ci manca cazzimma/cattiveria/agonismo

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » dom nov 22, 2020 19:40


Gara dall'epilogo più giusto, dove la più forte ha vinto. No, non sto parlando della Ternana che ha strapazzato anche il Teramo, ma del Bari :lol:
Dai a parte le facili ironie, dettate dalla frustrazione di un altro campionato in cui la prima non calerà (caliamo sempre noi d'altronde), la partita di oggi non ha grandi spunti in realtà.
Partita in linea con le altre, andiamo a sprazzi e non sappiamo giocare a ritmi alti. Per carità, un po' meglio rispetto a quelle contro Catania e Juve Stabia, ma ancora distanti dai ritmi di gioco di Ternana e Teramo.
Concentrandoci sulla tattica, si può dire che il centrocampo, quando è sorretto da una difesa alta che tenta l'anticipo riesce a fare bene, diversamente quando la difesa è orientata a portarsi la palla dentro l'area, lasciami grandi buchi e siamo costretti a rincorrere i giocatori tra le linee anche quando siamo in superiorità numerica.

Se dobbiamo rischiare, rischiamo bene. Dobbiamo rimanere costantemente alti per accorciare lo spazio tra centrocampisti e difensori per non far giocare i centrocampisti avversari. È vero che rischieremmo di lasciare la profondità, ma con avversari più deboli è un pegno che possiamo pagare. Magari in partite un po' complicate come quelle contro la Ternana, potremmo pensare di giocare di ripartenza abbassandoci un po' per difendere meglio. Io credo che fondamentalmente i problemi di questa squadra siano gli stessi dello scorso anno: difesa lenta e incapace di giocare d'anticipo, tra l'altro caratteristiche essenziali se si vuole giocare con il 3-4-3 di Auteri. Lo scorso anno Cornacchini lo aveva capito troppo tardi, mentre Vivarini era corso subito ai ripari, quest'anno invece Auteri sta facendo passare un po' di tempo nella speranza che i calciatori acquisiscano nuove competenze tecniche per giocare a modo suo. Non so se la scelta è giusta, ma l'obiettivo resta comunque migliorare il risultato dello scorso anno, altrimenti sarà un fallimento sportivo.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » dom nov 22, 2020 21:05


Il problema sono i due esterni di centrocampo e l'esterno alto sinistro (D'Ursi è troppo morbido oltre ad avere evidenti difficoltà nel capire quando deve giocare sulla linea e quando deve accentrarsi).
Ciofani si è adattato abbastanza bene in un ruolo non suo - ma sempre di adattato si parla - e riesce a fare dei movimenti compatibili con Marras e col centrale destro di centrocampo; lo stesso non si può dire per D'Orazio che spesso sbaglia palle sanguinose anche quando da palla indietro. Forse Auteri, sul quale non mi sono mai espresso perchè ritengo giusto attendere, si è un po' intestardito in un modulo che non mi pare il migliore per noi. Personalmente cercherei di mettere in cantiere uno schieramento che preveda la simultanea presenza di Antenucci e Montaldo sacrificando l'esterno alto di sinistra.

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14353
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda LOCO_245 » dom nov 22, 2020 21:53


RedhotchiliPeppe ha scritto:
dareios ha scritto:D'accordo con MVDV sull'analisi della partita, ma in quei primi trenta minuti decenti va detto che le poche volte in cui abbiamo perso palla abbiamo sempre sofferto, rischiando pure di prendere gol.
Insomma una vittoria buona solo per i tre punti ma che aumenta le perplessità sul gioco, sulla tenuta atletica e su certi giocatori. Se giochiamo così contro cz saranno dolori.
Inutile ripetere che l'origine dei problemi sta nelle scelte della ssc, a cominciare dall'allenatore, onesto artigiano di lungo corso in serie C, né più né meno dei predecessori voluti da dela.
Ps. per poter parlare di gioco sarebbe necessario vedere un gioco organizzato sul campo. Io l'organizzazione la vedo solo quando passiamo in vantaggio: rallentare e perdere tempo.
Buona serata


:dead:
Ormai mi sono affezionato ai tuoi sermoni domenicali :)

Quando si commentano le prestazioni è giusto menzionare anche le occasioni create e gettate alle ortiche - è una costante del Bari di quest'anno (quello dell'anno scorso creava meno ma era più cinico). Marras e Antenucci belli leziosi come al solito, D'Ursi si accontenta di mettere un cross in 90'.Altra partita che potevamo chiudere 3 gol avanti già al '55 e che invece teniamo aperta perchè ci manca cazzimma/cattiveria/agonismo


Io nn so che partita tu abbia visto ma io conto 4 tiri in porta di cui due goal.
Contro una squadra zeppa piena di juniores e con un uomo in meno a cui mancavano 5 pedine.
Ma si ci manca la cazzimma :lol:
La squadra cinica l'anno scorso ha vinto 0-3 contro una squadra a ranghi completi.
Di certo non avevamo in squadra ne assassini ne gente che aveva l'opzione cazzimma attiva
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom nov 22, 2020 22:06


LOCO_245 ha scritto:
RedhotchiliPeppe ha scritto:
dareios ha scritto:D'accordo con MVDV sull'analisi della partita, ma in quei primi trenta minuti decenti va detto che le poche volte in cui abbiamo perso palla abbiamo sempre sofferto, rischiando pure di prendere gol.
Insomma una vittoria buona solo per i tre punti ma che aumenta le perplessità sul gioco, sulla tenuta atletica e su certi giocatori. Se giochiamo così contro cz saranno dolori.
Inutile ripetere che l'origine dei problemi sta nelle scelte della ssc, a cominciare dall'allenatore, onesto artigiano di lungo corso in serie C, né più né meno dei predecessori voluti da dela.
Ps. per poter parlare di gioco sarebbe necessario vedere un gioco organizzato sul campo. Io l'organizzazione la vedo solo quando passiamo in vantaggio: rallentare e perdere tempo.
Buona serata


:dead:
Ormai mi sono affezionato ai tuoi sermoni domenicali :)

Quando si commentano le prestazioni è giusto menzionare anche le occasioni create e gettate alle ortiche - è una costante del Bari di quest'anno (quello dell'anno scorso creava meno ma era più cinico). Marras e Antenucci belli leziosi come al solito, D'Ursi si accontenta di mettere un cross in 90'.Altra partita che potevamo chiudere 3 gol avanti già al '55 e che invece teniamo aperta perchè ci manca cazzimma/cattiveria/agonismo


Io nn so che partita tu abbia visto ma io conto 4 tiri in porta di cui due goal.
Contro una squadra zeppa piena di juniores e con un uomo in meno a cui mancavano 5 pedine.
Ma si ci manca la cazzimma :lol:
La squadra cinica l'anno scorso ha vinto 0-3 contro una squadra a ranghi completi.
Di certo non avevamo in squadra ne assassini ne gente che aveva l'opzione cazzimma attiva


...la squadra" cinica" dell'anno scorso aveva tre punti in meno di quest'anno e alla dodicesima e tredicesima infilò due meravigliosi pareggi con Catania e Vibonese che permisero la prima fuga della Reggina, sul piano dei punti la squadra di Auteri ha tutta l'opportunità di asfaltarla, la squadra cinica, per piacere, cerchiamo di guardare avanti e lasciamoci alle spalle il passato, anche perché non mi sembra particolarmente brillante.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » dom nov 22, 2020 23:53


soldato Jocker ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:
RedhotchiliPeppe ha scritto:
dareios ha scritto:D'accordo con MVDV sull'analisi della partita, ma in quei primi trenta minuti decenti va detto che le poche volte in cui abbiamo perso palla abbiamo sempre sofferto, rischiando pure di prendere gol.
Insomma una vittoria buona solo per i tre punti ma che aumenta le perplessità sul gioco, sulla tenuta atletica e su certi giocatori. Se giochiamo così contro cz saranno dolori.
Inutile ripetere che l'origine dei problemi sta nelle scelte della ssc, a cominciare dall'allenatore, onesto artigiano di lungo corso in serie C, né più né meno dei predecessori voluti da dela.
Ps. per poter parlare di gioco sarebbe necessario vedere un gioco organizzato sul campo. Io l'organizzazione la vedo solo quando passiamo in vantaggio: rallentare e perdere tempo.
Buona serata


:dead:
Ormai mi sono affezionato ai tuoi sermoni domenicali :)

Quando si commentano le prestazioni è giusto menzionare anche le occasioni create e gettate alle ortiche - è una costante del Bari di quest'anno (quello dell'anno scorso creava meno ma era più cinico). Marras e Antenucci belli leziosi come al solito, D'Ursi si accontenta di mettere un cross in 90'.Altra partita che potevamo chiudere 3 gol avanti già al '55 e che invece teniamo aperta perchè ci manca cazzimma/cattiveria/agonismo


Io nn so che partita tu abbia visto ma io conto 4 tiri in porta di cui due goal.
Contro una squadra zeppa piena di juniores e con un uomo in meno a cui mancavano 5 pedine.
Ma si ci manca la cazzimma :lol:
La squadra cinica l'anno scorso ha vinto 0-3 contro una squadra a ranghi completi.
Di certo non avevamo in squadra ne assassini ne gente che aveva l'opzione cazzimma attiva


...la squadra" cinica" dell'anno scorso aveva tre punti in meno di quest'anno e alla dodicesima e tredicesima infilò due meravigliosi pareggi con Catania e Vibonese che permisero la prima fuga della Reggina, sul piano dei punti la squadra di Auteri ha tutta l'opportunità di asfaltarla, la squadra cinica, per piacere, cerchiamo di guardare avanti e lasciamoci alle spalle il passato, anche perché non mi sembra particolarmente brillante.


D'accordo nel mettere da alle spalle il passato anche se il presente mi pare poco brillante anch'esso.
Oggi mi aspettavo un atteggiamento più convinto e aggressivo sin dall'inizio, che poi è ciò che serve per vincere i campionati.
Ok l'avversario era di una modestia evidente e si è suicidato restando in 10 già al 30', però poi le partite bisogna vincerle e noi lo abbiamo fatto, senza brillare e grazie sopratutto al solito Antenucci.
Ma sapremo mantenere questo tipo di mentalità concentrata e aggressiva anche nelle prossime partite?

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7435
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » lun nov 23, 2020 7:36


Il forte vento ci ha costretti a giocare sempre palla a terra, solitamente, quando recuperiamo palla a ridosso della nostra area, ripartiamo con il lancio del difensore, ma ieri ciò non era possibile e mi aspettavo di andare in difficoltà. Invece abbiamo cercato il palleggio e Bianco e De Risio se la sono cavata abbastanza bene. Mi sembra evidente che De Risio sia imprescindibile nel nostro centrocampo, i suoi compagni di reparto giocano meglio. Questa volta ne ha tratto giovamento Bianco.
D'Orazio e Ciofani sono in crescita ma io continuo a vedere troppa approssimazione nelle trame offensive. Siamo poco concreti nel finalizzare l'azione e questa difficoltà aumenta man mano che caliamo fisicamente e ci allunghiamo. In tal caso dovremmo ristabilire le forze con chi subentra dalla panchina ma Lollo e Citro sono due oggetti misteriosi.
Per fortuna che almeno Montalto ci mette quella cattiveria che serve per non soffrire troppo.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

LOCO_245

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14353
Iscritto il: lun gen 27, 2003 10:31
Località: ANCONA SFORTUNATAMENTE
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda LOCO_245 » lun nov 23, 2020 7:58


soldato Jocker ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:
RedhotchiliPeppe ha scritto:
dareios ha scritto:D'accordo con MVDV sull'analisi della partita, ma in quei primi trenta minuti decenti va detto che le poche volte in cui abbiamo perso palla abbiamo sempre sofferto, rischiando pure di prendere gol.
Insomma una vittoria buona solo per i tre punti ma che aumenta le perplessità sul gioco, sulla tenuta atletica e su certi giocatori. Se giochiamo così contro cz saranno dolori.
Inutile ripetere che l'origine dei problemi sta nelle scelte della ssc, a cominciare dall'allenatore, onesto artigiano di lungo corso in serie C, né più né meno dei predecessori voluti da dela.
Ps. per poter parlare di gioco sarebbe necessario vedere un gioco organizzato sul campo. Io l'organizzazione la vedo solo quando passiamo in vantaggio: rallentare e perdere tempo.
Buona serata


:dead:
Ormai mi sono affezionato ai tuoi sermoni domenicali :)

Quando si commentano le prestazioni è giusto menzionare anche le occasioni create e gettate alle ortiche - è una costante del Bari di quest'anno (quello dell'anno scorso creava meno ma era più cinico). Marras e Antenucci belli leziosi come al solito, D'Ursi si accontenta di mettere un cross in 90'.Altra partita che potevamo chiudere 3 gol avanti già al '55 e che invece teniamo aperta perchè ci manca cazzimma/cattiveria/agonismo


Io nn so che partita tu abbia visto ma io conto 4 tiri in porta di cui due goal.
Contro una squadra zeppa piena di juniores e con un uomo in meno a cui mancavano 5 pedine.
Ma si ci manca la cazzimma :lol:
La squadra cinica l'anno scorso ha vinto 0-3 contro una squadra a ranghi completi.
Di certo non avevamo in squadra ne assassini ne gente che aveva l'opzione cazzimma attiva


...la squadra" cinica" dell'anno scorso aveva tre punti in meno di quest'anno e alla dodicesima e tredicesima infilò due meravigliosi pareggi con Catania e Vibonese che permisero la prima fuga della Reggina, sul piano dei punti la squadra di Auteri ha tutta l'opportunità di asfaltarla, la squadra cinica, per piacere, cerchiamo di guardare avanti e lasciamoci alle spalle il passato, anche perché non mi sembra particolarmente brillante.


Concordo solo sul lasciarci il passato alle spalle ma vanno fatti dele attente osservazioni.

1 abbiamo preso auteri per il bel gioco ad oggi ricordo solo il primo tempo a Francavilla e la partita con il Potenza per il resto buio totale.

2 mi sarei aspettato una squadra che con un uomo in più avesse chiuso immediatamente la partita e vinto con largo margine per dare un segnale alle inseguitrici e alla capolista non ho visto niente di tutto questo

3 il confronto con la squadra dell'anno scorso è più che giusto perché Autieri ha avuto gli uomini che voleva, i suoi fedelissimi da Catanzaro,tutto il tempo di preparare la stagione, cosa che il mister dello scorso anno non ha avuto.

4 io tutta questa voglia di fare la partita questo essere duri,l'aggressività non la vedo nemmeno nei suoi uomini.
Dursi, celiento, de Risio, maita non hanno un quarto dell'aggressività che ci mette hamlili.
Non è un problema di testa ma di giocatori che ti sei scelto tu con il tuo amico direttore sportivo.

Se poi vogliamo parlare di futuro ad oggi lo vedo grigio tendente al nero se dovessero rimanere così le cose la Ternana arriva facile prima e anche quest'anno dovremmo sperare nella lotteria dei play-off
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » lun nov 23, 2020 9:03


LOCO_245 ha scritto:Concordo solo sul lasciarci il passato alle spalle ma vanno fatti dele attente osservazioni.

1 abbiamo preso auteri per il bel gioco ad oggi ricordo solo il primo tempo a Francavilla e la partita con il Potenza per il resto buio totale.

2 mi sarei aspettato una squadra che con un uomo in più avesse chiuso immediatamente la partita e vinto con largo margine per dare un segnale alle inseguitrici e alla capolista non ho visto niente di tutto questo

3 il confronto con la squadra dell'anno scorso è più che giusto perché Autieri ha avuto gli uomini che voleva, i suoi fedelissimi da Catanzaro,tutto il tempo di preparare la stagione, cosa che il mister dello scorso anno non ha avuto.

4 io tutta questa voglia di fare la partita questo essere duri,l'aggressività non la vedo nemmeno nei suoi uomini.
Dursi, celiento, de Risio, maita non hanno un quarto dell'aggressività che ci mette hamlili.
Non è un problema di testa ma di giocatori che ti sei scelto tu con il tuo amico direttore sportivo.

Se poi vogliamo parlare di futuro ad oggi lo vedo grigio tendente al nero se dovessero rimanere così le cose la Ternana arriva facile prima e anche quest'anno dovremmo sperare nella lotteria dei play-off


1abbiamo preso Auteri per vincere il campionato

2mi aspettavo a Potenza una squadra che portasse i tre punti a casa e lo ha fatto, il segnale al campionato lo dai se alla fine del girone d'andata sei ancora a 4-5 punti dalla prima, non a 10 come successo l'anno scorso e, aggiungo, con almeno 37-38 punti in saccoccia

3se proprio insisti, facciamoli i confronti con l'anno scorso, anche se non ne vedo l'utilità visto che l'anno scorso abbiamo comunque fallito l'obiettivo, ma se vogliamo farli facciamoli completi

4della scelta degli uomini su Auteri ed il direttore sportivo ne parlerò approfonditamente a tempo debito, in linea di massima posso darti ragione. Detto questo, i problemi tuttalpiù sono della società, da tifoso posso solo augurarmi che Auteri e Romairone in qualche modo ci abbiano visto giusto

5il futuro è grigio e tendente al nero, perché hai perso uno scontro diretto in casa e stai già rincorrendo; detto questo, mancano ancora troppe giornate per iniziare i processi sommari, la squadra ieri nel primo tempo mi è piaciuta per atteggiamento e comincio a vedere la mano dell'allenatore. La partita col Catanzaro sarà importante sia sul piano dei punti sia sul fatto che voglio vedere progressi sul piano del gioco anche contro squadre di medio-alto livello. I processi alla fine li faremo e li faremo per bene, senza fare sconti a nessuno, questo te lo posso assicurare, ma se le cose dovessero andar male, sarà "allegria dei naufragi", usando l'espressione del poeta tanto cara all'autore del topic.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18492
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » lun nov 23, 2020 9:59


soldato Jocker ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:Concordo solo sul lasciarci il passato alle spalle ma vanno fatti dele attente osservazioni.

1 abbiamo preso auteri per il bel gioco ad oggi ricordo solo il primo tempo a Francavilla e la partita con il Potenza per il resto buio totale.

2 mi sarei aspettato una squadra che con un uomo in più avesse chiuso immediatamente la partita e vinto con largo margine per dare un segnale alle inseguitrici e alla capolista non ho visto niente di tutto questo

3 il confronto con la squadra dell'anno scorso è più che giusto perché Autieri ha avuto gli uomini che voleva, i suoi fedelissimi da Catanzaro,tutto il tempo di preparare la stagione, cosa che il mister dello scorso anno non ha avuto.

4 io tutta questa voglia di fare la partita questo essere duri,l'aggressività non la vedo nemmeno nei suoi uomini.
Dursi, celiento, de Risio, maita non hanno un quarto dell'aggressività che ci mette hamlili.
Non è un problema di testa ma di giocatori che ti sei scelto tu con il tuo amico direttore sportivo.

Se poi vogliamo parlare di futuro ad oggi lo vedo grigio tendente al nero se dovessero rimanere così le cose la Ternana arriva facile prima e anche quest'anno dovremmo sperare nella lotteria dei play-off


1abbiamo preso Auteri per vincere il campionato

2mi aspettavo a Potenza una squadra che portasse i tre punti a casa e lo ha fatto, il segnale al campionato lo dai se alla fine del girone d'andata sei ancora a 4-5 punti dalla prima, non a 10 come successo l'anno scorso e, aggiungo, con almeno 37-38 punti in saccoccia

3se proprio insisti, facciamoli i confronti con l'anno scorso, anche se non ne vedo l'utilità visto che l'anno scorso abbiamo comunque fallito l'obiettivo, ma se vogliamo farli facciamoli completi

4della scelta degli uomini su Auteri ed il direttore sportivo ne parlerò approfonditamente a tempo debito, in linea di massima posso darti ragione. Detto questo, i problemi tuttalpiù sono della società, da tifoso posso solo augurarmi che Auteri e Romairone in qualche modo ci abbiano visto giusto

5il futuro è grigio e tendente al nero, perché hai perso uno scontro diretto in casa e stai già rincorrendo; detto questo, mancano ancora troppe giornate per iniziare i processi sommari, la squadra ieri nel primo tempo mi è piaciuta per atteggiamento e comincio a vedere la mano dell'allenatore. La partita col Catanzaro sarà importante sia sul piano dei punti sia sul fatto che voglio vedere progressi sul piano del gioco anche contro squadre di medio-alto livello. I processi alla fine li faremo e li faremo per bene, senza fare sconti a nessuno, questo te lo posso assicurare, ma se le cose dovessero andar male, sarà "allegria dei naufragi", usando l'espressione del poeta tanto cara all'autore del topic.



Quest'anno a differenza dello scorso anno la società ha preso un tecnico e gli ha dato i giocatori che questi voleva per fare il suo calcio e vincere il campionato.
Al momento siamo in ritardo su entrambi i fronti.
È complesso fare un parallelo con la passata stagione dove invece a metà ottobre hai cambiato un tecnico a cui nemmeno a gennaio sei riuscito a dare gli elementi idonei per fargli esprimere il suo calcio e che si è dovuto adattare alla situazione arrivando ad un cm dal traguardo.
Non si tratta di rimpiangere ne di fare raffronti che a mio avviso, per i motivi su elencati, non sta in piedi data la disparità di situazioni, per cui mi attengo al campo ed alla classifica ed osservo che nonostante le premesse siamo in ritardo.
Ciò che maggiormente mi preme vedere da qui in avanti è la mentalità da squadra vincente che abbiamo mostrato a tratti e che invece deve essere una prerogativa che sta prima di qualunque questione tattica.
Come detto mi attendevo una prestazione simile ieri mentre il dubbio riguarda la costanza nel ripeterle da qui in avanti.
La modestia dell'avversario non va mai sottovalutata per cui bene la vittoria e l'atteggiamento da squadra, domenica ci attende un avversario più competitivo e mi auguro che si inizi a vincere anche con questo tipo di squadre che il calendario ci sta proponendo in casa e che fino ad ora ci ha visto fare un solo punto.
Facciamo il nostro e mettiamoci a meno quattro dalla ternana che il campionato è tutto da giocare.
Credo che tra schiaffoni ricevuti e campanelli d'allarme suonati sia finito il tempo degli alibi, adesso dovremmo vedere una squadra che corre e cresce senza intoppi fino al termine del girone di andata

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5269
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » lun nov 23, 2020 11:28


Tuco ha scritto:
soldato Jocker ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:Concordo solo sul lasciarci il passato alle spalle ma vanno fatti dele attente osservazioni.

1 abbiamo preso auteri per il bel gioco ad oggi ricordo solo il primo tempo a Francavilla e la partita con il Potenza per il resto buio totale.

2 mi sarei aspettato una squadra che con un uomo in più avesse chiuso immediatamente la partita e vinto con largo margine per dare un segnale alle inseguitrici e alla capolista non ho visto niente di tutto questo

3 il confronto con la squadra dell'anno scorso è più che giusto perché Autieri ha avuto gli uomini che voleva, i suoi fedelissimi da Catanzaro,tutto il tempo di preparare la stagione, cosa che il mister dello scorso anno non ha avuto.

4 io tutta questa voglia di fare la partita questo essere duri,l'aggressività non la vedo nemmeno nei suoi uomini.
Dursi, celiento, de Risio, maita non hanno un quarto dell'aggressività che ci mette hamlili.
Non è un problema di testa ma di giocatori che ti sei scelto tu con il tuo amico direttore sportivo.

Se poi vogliamo parlare di futuro ad oggi lo vedo grigio tendente al nero se dovessero rimanere così le cose la Ternana arriva facile prima e anche quest'anno dovremmo sperare nella lotteria dei play-off


1abbiamo preso Auteri per vincere il campionato

2mi aspettavo a Potenza una squadra che portasse i tre punti a casa e lo ha fatto, il segnale al campionato lo dai se alla fine del girone d'andata sei ancora a 4-5 punti dalla prima, non a 10 come successo l'anno scorso e, aggiungo, con almeno 37-38 punti in saccoccia

3se proprio insisti, facciamoli i confronti con l'anno scorso, anche se non ne vedo l'utilità visto che l'anno scorso abbiamo comunque fallito l'obiettivo, ma se vogliamo farli facciamoli completi

4della scelta degli uomini su Auteri ed il direttore sportivo ne parlerò approfonditamente a tempo debito, in linea di massima posso darti ragione. Detto questo, i problemi tuttalpiù sono della società, da tifoso posso solo augurarmi che Auteri e Romairone in qualche modo ci abbiano visto giusto

5il futuro è grigio e tendente al nero, perché hai perso uno scontro diretto in casa e stai già rincorrendo; detto questo, mancano ancora troppe giornate per iniziare i processi sommari, la squadra ieri nel primo tempo mi è piaciuta per atteggiamento e comincio a vedere la mano dell'allenatore. La partita col Catanzaro sarà importante sia sul piano dei punti sia sul fatto che voglio vedere progressi sul piano del gioco anche contro squadre di medio-alto livello. I processi alla fine li faremo e li faremo per bene, senza fare sconti a nessuno, questo te lo posso assicurare, ma se le cose dovessero andar male, sarà "allegria dei naufragi", usando l'espressione del poeta tanto cara all'autore del topic.



Quest'anno a differenza dello scorso anno la società ha preso un tecnico e gli ha dato i giocatori che questi voleva per fare il suo calcio e vincere il campionato.
Al momento siamo in ritardo su entrambi i fronti.
È complesso fare un parallelo con la passata stagione dove invece a metà ottobre hai cambiato un tecnico a cui nemmeno a gennaio sei riuscito a dare gli elementi idonei per fargli esprimere il suo calcio e che si è dovuto adattare alla situazione arrivando ad un cm dal traguardo.
Non si tratta di rimpiangere ne di fare raffronti che a mio avviso, per i motivi su elencati, non sta in piedi data la disparità di situazioni, per cui mi attengo al campo ed alla classifica ed osservo che nonostante le premesse siamo in ritardo.
Ciò che maggiormente mi preme vedere da qui in avanti è la mentalità da squadra vincente che abbiamo mostrato a tratti e che invece deve essere una prerogativa che sta prima di qualunque questione tattica.
Come detto mi attendevo una prestazione simile ieri mentre il dubbio riguarda la costanza nel ripeterle da qui in avanti.
La modestia dell'avversario non va mai sottovalutata per cui bene la vittoria e l'atteggiamento da squadra, domenica ci attende un avversario più competitivo e mi auguro che si inizi a vincere anche con questo tipo di squadre che il calendario ci sta proponendo in casa e che fino ad ora ci ha visto fare un solo punto.
Facciamo il nostro e mettiamoci a meno quattro dalla ternana che il campionato è tutto da giocare.
Credo che tra schiaffoni ricevuti e campanelli d'allarme suonati sia finito il tempo degli alibi, adesso dovremmo vedere una squadra che corre e cresce senza intoppi fino al termine del girone di andata


Credo che la nostra unica finestra di crescita sia rappresentata dal miglioramento della condizione atletica che latita in parecchi elementi della rosa; per quanto attiene la tecnica individuale questa è e questa rimarrà, mentre a livello tattico non penso ci saranno particolari miglioramenti poichè la rosa non offre la possibilità di modificare il credo tattico imposto dall'allenatore per le evidenti carenze di organico che sono apparse chiare anche per il modulo da lui scelto.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda soldato Jocker » dom nov 29, 2020 18:17


...vittoria preziosa per tanti motivi, intanto perché meritata e frutto di un'evoluzione avuta dalla squadra da Potenza in poi, e anche perché ottenuta contro un avversario fastidioso in un contesto non così facile per tanti motivi....

...oggi a mio avviso c'erano tutte le premesse per mettere una seria ipoteca sulla rinuncia definitiva alla rincorsa al primo posto, l'avversario fastidioso, la pressione sui giocatori per la vittoria nel finale dei ternani ieri con conseguente obbligo di vincere, il campo scivoloso, l'infortunio di Marras, tutti fattori che potevano fare da contorno ad un pomeriggio mefitico, i nostri se ne sono usciti giocando in maniera intelligente, forse meno feroci rispetto a Caserta ma più convincenti sul piano del palleggio, forzando poco le giocate; rinunciando alla classica torre davanti, è chiaro che devi cercare le imbucate e gli scambi rasoterra, gli esterni devono cercare meno il fondo e cercare più gli inserimenti con lo scarico a centro area, è chiaro che Auteri ci stia lavorando, a tratti sembravamo troppo leziosi e con poco peso davanti, ma la strategia è coerente con i giocatori che sono stati schierati e alla fine si è rivelata vincente.

Fondamentale l'apporto dalla panchina di Citro, oggi per me il migliore, perché entrato in un momento non facile, ha dimostrato di avere qualità e speriamo il suo campionato cominci da oggi, per il resto si nota una crescita complessiva sul piano atletico ed emerge più convinzione in quello che si fa, anche oggi la scelta di tenere le tre punte in campo per oltre 85' (tra l'altro tre punte che fanno poca fase difensiva) ha impedito al Catanzaro di schiacciarci nella nostra area di rigore e di limitare l'apnea agli ultimi cinque minuti, perché, come a Caserta, abbiamo avuto il torto di non chiuderla.

Detto questo, una prova che deve restituire un po' di fiducia ad un ambiente un po' troppo depresso (equilibrio mai, per carità) e che ovviamente va corroborata con alte prestazioni e, ovviamente, risultati.
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12570
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda tifosobarese92 » dom nov 29, 2020 18:45


Condivido in linea di massima il commento del Soldato numero uno di SoloBari :lol:

Gara lavorata bene da ogni punto di vista, con il neo di non averla chiusa prima. La squadra sta salendo su di forma e di amalgama, si iniziano ad intravedere le prime potenzialità, che se sviluppate e lavorate con costanza possono raddrizzare il campionato in qualche modo. Non è che io voglia tornare sull'argomento, ma quante responsabilità ha la società che ha completato la squadra alla terza giornata di campionato? Ad ogni modo, dopo la consueta e immancabile riflessione sulla proprietà, oggi è stata davvero una partita condotta nel migliore dei modi. Ci sono dei piccoli appunti tattici però su cui possiamo un attimo ragionare.

Rimango perplesso sulla disposizione difensiva e mi spiego meglio: in fase di possesso Di Cesare è rimasto molto spesso sulla linea di Sabbione e credo che non sia un'indicazione del mister, ma una propensione di Di Cesare che tende ad abbassare la linea di qualche metro. Giocando la palla in orizzontale tra i due centrali costringiamo D'Orazio a ripiegare per trovare la linea di passaggio giusta e perdiamo un tempo di gioco per mettere in moto le ali che vengono dentro al campo e in verticale per giocare di sponda sui centrocampisti.

Un altro errore che capita spesso è il fatto che siamo poco presenti in area. Bene fino ai 16 metri, ma poi ci perdiamo. Ecco, per ovviare alla problematica, io non vedo malissimo la coppia Montalto-Antenucci con alle spalle Citro per cucire i reparti. Il lavoro di verticalità lo farebbero le due punte, che tra l'altro potrebbero spaziare di più andando a turno in profondità per allungare i reparti avversari.

Che bello quando si ritorna a parlare di tattica e di gioco, quando il Bari c'è l'Accademia risponde sempre. Se contestualizzassimo la partita contro la Ternana sono due settimane che la squadra sta salendo di ritmo, un'ipotesi è che abbiamo completato la preparazione nella settimana di riposo e ora inizia a venire fuori la tenuta atletica che può accompagnare finalmente le capacità di alcuni singoli.

PS Rimango dell'idea che manchi qualcosa a livello tecnico. Oggi ad esempio D'Ursi ha fatto una bella partita, ma ha dei limiti tecnici che naturalmente portano la squadra ad essere poco brillante sotto porta. Va migliorata e rinforzata a gennaio, non facciamo lo stesso errore dello scorso gennaio.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7435
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » dom nov 29, 2020 19:13


Ora che la condizione atletica generale sembra essere buona, iniziamo a vedere il reale valore della nostra squadra, sia in positivo che in negativo.
In positivo senza dubbio meritano una citazione la coppia Maita De Risio. Il primo finalmente sta prendendo in mano il centrocampo e penso che abbia ampi margini di crescita. De Risio mi impressiona per la semplicità e la contemporanea efficacia delle sue giocate. Merita una citazione positiva anche Citro, molto più tecnico e concreto di Marras. Se si conferma per quello che ha dato oggi, Citro può davvero segnare un solco tra noi e le altre.
Le note negative arrivano dagli esterni di centrocampo. D'Orazio e Ciofani ci mettono tanta buona volontà ma credo che non abbiano molto di più da dare, almeno per il gioco richiesto da Auteri.
La nostra difesa se ben protetta dal centrocampo è sicuramente buona per la serie C. Dovrebbero solo evitare certi momenti di panico nelle fasi finali delle partite.
Insomma mi auguro che già a fine dicembre la Società blocchi sul mercato un paio di ali che possano farci volare.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], onlycurvanord e 128 ospiti