spacer
     

STATISTICHE SPETTATORI

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

max's

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: lun gen 27, 2003 2:22
Località: terra di bari
Highscores: 0

Messaggioda max's » gio mag 22, 2003 16:39


ragazzi riflettiamo pure su una frase importante che disse gheppio:
gli ultras gioia facevanp parte della curva nord di bari ora abbandonata per seguire la loro squadra di appartenenza.Cio' dice non tutto ma un buon 70% incrementato dalla ricotta societaria

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » gio mag 22, 2003 16:44


U vov ca disc c'rnut o as'n.... :-D

Ovviamente si scherza.

Il problema del Bari è la sua incapacità di slegarsi da una dimensione provinciale.
Mi spiego meglio.

Fintanto che il Bari sarà percepito come la squadra di Bari avrà probabilmente poche speranze di diventare una squadra "appetibile" a moltitudini di tifosi.

L'orgoglio della provincia (che è un po' il leitmotiv da quando politicamente si è voluto puntare l'accento su autonomie locali, investimenti più mirati per comuni dell'entroterra ecc ecc ecc) ha fatto nascere in chi è nato in provincia un nuovo e più forte sentimento di orgoglio di campanile.
Tale orgoglio è accresciuto dal fatto che al Bari manchino (o siano mancati) risultati importanti.

Se negli anni 60 era usuale che anche a Foggia o a Lecce si potessero trovare tifosi del Bari (giacchè eravamo solo noi la squadra della Puglia), adesso si approfitta della crisi di Golia, e i tanti Davide si fanno forza.

I Baresi di Bari, in questo senso, dovrebbero stringersi di più intorno alla squadra. Ma la crisi spinge anche loro a simpatizzare per ben altri giganti, come i vergognosi cortei degli scorsi giorni testimoniano

Risultato. Il Bari ha sulla carta meno "fedeli" del Martina, del Foggia, dell'Andria, del Bitonto...forse pure del San Paolo

La cosa clamorosa è che nessuno pensa di rilanciare l'immagine del Bari (il famoso fallimento della comunicazione)
Un rilancio dovrebbe necessariamente passare da nuovi acquisti e facce importanti(Tardelli potrebbe essere un buon punto di partenza!), da un programma serio e pattuito per iscritto con la tifoseria, da investimenti sullo stadio e sul merchandising, nonchè sulla comunicazione a livello nazionale.

Faccio un nome: Newcastle. Cos'era newcastle prima di Shearer...cos'è oggi, pur non vincendo niente.
Chiaro, il paragone con l'Inghilterra dove gli stadi sono pieni sempre e comunque è un po' azzardato...ma perchè non tentare di imitare la strada che si è seguita lì.

Tutto parte dai giocatori, dalla squadra, dal bel gioco...Chievo è un quartiere più piccolo di Japigia, e fa 12000 spettatori in media in serie A...
Non saranno tutti tifosi del Chievo, immagino. Sono amanti del bel calcio, IMBORGHESITI! certo. Ma paganti...cari Vingenz, Carlett e Ettorucc....arf arf arf

UCN72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10880
Iscritto il: lun gen 27, 2003 3:34
Località: MY MIND 112° SOLOBARI
Highscores: 0

Messaggioda UCN72 » gio mag 22, 2003 17:03


CARO REJ, PERMETTIMI DI DISSENTIRE SU UN PUNTO...
DICI BENE CHE IL BARI RENDERSI PIU' APPETIBILE SE VUOLE SPERARE UN INVERSIONE DI TENDENZA NEL NUMERO DI PRESENZE ALLO STADIO MA, DOVREBBE CAMBIARE TUTTO, A PARTIRE DALLA PRORIETA' DELLA SOCIETA', LA QUALE VIENE DIRETTA COME SE FOSSE UN'IMPRESA FAMILIARE ORAMAI DAL LONTANO 1977...
SONO I BARESI DI BARI CITTA' AD AVER ABBANDONATO LA BARI E NON QUELLI DI BARI PROVINCIA... TI SPIEGO: NEGLI ULTIMI IL CALCIO IN PROVINCIA E' PRATICAMENTE MORTO E, QUINDI NON CREDO CHE SIANO I PROVINCIALI LA CAUSA DELLE POCHE PRESENZE ALLO STADIO...
VI RICORDATE IL TRANI IN B E IN C NEGLI ANNI '60/'70, IL BARLETTA SEMPRE IN C E ADDIRITTURA IN B NEGLI ANNI'80, LA F.ANDRIA IN B NEGLI ANNI'90, L'ALTAMURA, IL MOLFETTA, IL BISCEGLIE IN SERIE C TRA GLI ANNI'80 E '90...
ALL'EPOCA LO STADIO DELLA VITTORIA ERA PIENO, ALTRETTANTO IL S.NICOLA (LA BARI ERA STABILMENTE IN A...) E ALLORA LA PROVINCIA NON C'ENTRA PROPRIO UN BEL NIENTE PERCHE', PURTROPPO, ATTUALMENTE IN QUESTE CITTA' IL CALCIO E' IN COMA SE NON PEGGIO...
LA GENTE, CON I BARESI IN TESTA, HA ABBANDONATO LA BARI PER STANCHEZZA, PER MATARRESE ED ALTRE RAGIONI NON NE VEDO...
BARESE A VITA

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » gio mag 22, 2003 21:51


Ciò che dici tu non contraddice ciò che dico io.

Pensa che quando sono venuto a Bari a Dicembre un mio amico barese puro sangue voleva convincermi ad andare con lui a vedere Bitonto-Ruvo, invece che Bari-Livorno (peccato che fu poco persuasivo!!)

Alla fine dei conti il Bitonto in serie D fece più spettatori di quanti ce n'erano al San Nicola quel giorno

Questo perchè per chi vive in provincia il proprio paese e la squadra del proprio paese è un orgoglio comunque, indipendentemente dalla serie

Il Barese imborghesito, invece, mal tollera ormai anche un campionato di A sotto tono, figurati la B.

Ecco che non si può sperare nell'organizzazione di manifestazioni di massa pro-Bari. Giacchè il Bari e chi lo conduce hanno già operato una scrematura (giocando sulla pazienza della gente) rendendo il Bari una squadra di nicchia, con tutto ciò che ne consegue

mfsleone

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1078
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:39
Highscores: 0

Messaggioda mfsleone » ven mag 23, 2003 0:41


Sul calo delle presenze potrebbero anche influire le Pay-T.V., credo.

rejkjavik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2528
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:33
Località: Milano (BA)
Highscores: 0

Messaggioda rejkjavik » ven mag 23, 2003 7:45


No, caro mfs. Questo non succede se non si arriva alla perfetta sostituibilità di stadio e pay per view.

Nota una cosa:
a Bari, e non solo a Bari, la curva dei supporters più accaniti non si svuota così facilmente come gli altri settori (a meno che non si proclami diserzione, ma quello è un altro discorso)

Questo avviene perchè l'ultras attribuisce allo stadio una valenza molto diversa, rispetto al vedersi la partita in tv.

Sagge analisi di mercato del buon Ettore, tuttavia, testimoniano che l'ultras da curva a Bari (come altrove) è in minoranza, così come è in minoranza il tifoso di tribuna o sud che va comunque allo stadio perchè ama respirare il profumo del calcio e incitare la propria squadra da vicino.

La maggior parte delle persone, infatti, non è disposta a spendere 20-25€ per vedere una partita acquistabile in tv a 5€.
Il problema, di puro marketing, diventa a quel punto trovare un modo per far spendere 5 volte di più a un individuo (da aggiungere c'è chiaramente il costo del sacrificio di prendere la macchina, raggiungere lo stadio, uscire dal parcheggio trappola alla fine ecc. ecc.)

Come si fa?
Un primo modo potrebbe essere una promozione sui prezzi. Ma a Bari non sembra funzionare per le ragioni che conosciamo tutti

Un secondo modo sarebbe agire sulla leva della "distribuzione del servizio", ossia strutturando il parcheggio in modo umano, non come è adesso, aumentando l'accessibilità allo stadio con mezzi pubblici (es. qui a Milano c'è un servizio di Bus navetta continuo da due ore prima della partita di cui usufruisce più della metà dei presenti a San Siro ogni domenica - ti parlo di 40.000 persone su 80.000)...altre note dolenti sono poi le biglietterie e le porte d'ingresso.

Un terzo modo sarebbe agire sul prodotto: nel nostro caso "la partita di calcio nello stadio" con tutto ciò che concerne da un lato le decisioni di acquisto di calciatori, dall'altra le decisioni circa i servizi da offrire all'interno dell'impianto

Ora:
chi di dovere, quest'anno ha provato ad applicare solo la prima delle tre soluzioni. Probabilmente la meno costosa, ma anche alla fine la meno redditizia. Non ci si può in tal senso lamentare dei pochi spettatori.

Didì

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 780
Iscritto il: lun gen 27, 2003 14:54
Località: BARI
Highscores: 0

Messaggioda Didì » ven mag 23, 2003 9:31


ALLO STADIO LA GENTE CHE MANCA E' QUELLA FORMATA DA GENTE ADULTA CHE UNA VOLTA FREQUENTAVA I COSI' DETTI DISTINTI.
GENTE DAI 40 ANNI IN SU CHE DISERTAVA I PRANZETTI DOMENICALI PUR DI SEGUIRE IL BARI.
SE CONOSCETE QUALCUNA DI QUESTE PERSONE E CHIEDETE LORO IL MOTIVO DI QUESTO DISTACCO, RISPONDERANNO TUTTI LA STESSA COSA E CIOE':
FIGLIO MIO SONO 30 ANNI CHE VADO ALLO STADIO E MI SONO STANCATO DI VEDERE SEMPRE LA STESSA STORIA.
LA STESSA STORIA SAREBBE QUELLA DI CUI PARLIAMO SEMPRE E CIOE' CHE OGNI GRANDE BARI E' SEMPRE STATO SMANTELLATO E LA GENTE HA SEMPRE DOVUTO SOPPORTARE UMILIAZIONI E FREQUENTI RETROCESSIONI!!!!!!!!!!
NOI SIAMO GIOVANI E SIAMO INNAMORATI DELLA NOSTRA CITTA', ABBIAMO UN SOGNO CHE NESSUNO POTRA' MAI TOGLIERCI DALLA TESTA_: UN GRANDE BARI
PERCUI SONO CONVINTO CHE SE SI CERCHERA' DI FARE UNA SQUADRA PER AFFRONTARE UN CAMPIONATO DI VERTICE MOLTA GENTE TORNERA' A SOSTENERE I NOSTRI AMATI COLORI!!!!!!!!!
NON DIMENTICHIAMO CHE L'ULTIMO ANNO DI B PRIMA DELL'ULTIMA PROMOZIONE CONTRO IL CASTEL DI SANGRO LO STADIO ERA STRACOLMO COME FOSSE UNA FINALE DI COPPA CAMPIONI!!!!!!!!!
QUELLO E' IL NOSTRO PUBBLICO, QUELLA E' LA BARI CALCISTICA E SE QUALCUNO RAGIONASSE UN PO' DI PIU' E SPENDESSE QUALCHE SOLDINO IN PIU' SONO SICURO CHE POTREMO TORNARE A VEDERE IL NOSTRO STADIO COME AD ALLORA!!!!!!!!!!

Igor Protti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15466
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Highscores: 0

Messaggioda Igor Protti » ven mag 23, 2003 10:24


vero joao,avro' sentito questa frase miliardi di volte,infatti non chiedo piu' niente a nessuno,troppo scontate le risposte!!!!!
#SSM originals

max's

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: lun gen 27, 2003 2:22
Località: terra di bari
Highscores: 0

Messaggioda max's » ven mag 23, 2003 10:34


ragazzi stiamo analizzando i diversi problemi che seguono alla diserzione dello stadio,posso analizzarli cosi.

96% diserzione dovuta alle porcate societarie
02% campalinismi dovuti alla rinascita dell'orgoglio di appartenenza paesano
02% contratti pagare per vedere.

Questi sono i problemi, naturalmente gli ultimi due dipendono dal primo.

Igor Protti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15466
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Highscores: 0

Messaggioda Igor Protti » ven mag 23, 2003 10:39


la realta' caro max,e ripeto sono contento di ritrovarti sul forum,e che troppo spesso hanno detto le stesse cose,questo per una societa' che si definisce seria,è una pagliacciata!!!!!!!

spesso ho avuto qualche battibecco con mazzilli,tramite e-mail,quest'uomo rispecchia tutta l'A.S.BARI,piena di stronzate dette e fatte,con poche palle e poca voglia di rendere pubblico i progetti di sta societa'!!!!!!!!

ti mandero' una e-mail di qualche mese fa,la risposta di quel c******e è emblematica!!!!!
#SSM originals

max's

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: lun gen 27, 2003 2:22
Località: terra di bari
Highscores: 0

Messaggioda max's » ven mag 23, 2003 10:41


ciao igor me la ricordo vagamente, ripubblicala farebbe gola a molti utenti.

Igor Protti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15466
Iscritto il: gio feb 20, 2003 18:24
Località: TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEEE!!!!!!!
Highscores: 0

Messaggioda Igor Protti » ven mag 23, 2003 10:55


io su una lettera indirizzata a mazzilli:
caro avvocato(o chiunque scriva al suo posto),innanzitutto non sono protti gol ma protti igor(poco a prendere per culo),sa cosa vuol dire che io non credo a una virgola di quello che risponde a me e agli altri tifosi??????
adesso ve ne uscite con l'acquisto di von (come cavolo si chiama),cos'è il preludio alla cessione di de rosa!?!?!?!
perotti è il capro espriatorio di una campagna acquisti scandalosa,abbiamo in mezzo al campo dei cessi nel vero senso della parola,e non nascondiamoci:spinesi puo' essere considerato giocatore?tutta l'italia ci prende in giro per questo diciamo giocatore,doudou:non ha bisogno di essere giudicato,penso che domenica abbia dato dimostrazione del clown che è,e mi fermo qui.altrimenti non basterebbe una giornata per giudicare ogni giocatore.
voi non avete le palle di ammettere i vostri errori,siete bravi solo a parlare,adesso il nostro"amatissimo"presidente si presentera' con i soliti ignoti trovati in mezzo ad una strada cilena o peruviana,tutto per accontentare i tifosi!!!!!
è questo il modo di gestire?
la fiorentina l'anno scorso è fallita andando direttamente in c2(evitando l'umiliazione delle retrocessioni),se il bari retrocede con un bilancio in attivissimo mi vuol dire dove sta la differenza?sempre in c ti trovi,con l'unica differenza che la fiorentina ha fatto un paio di champions,e ha avuto giocatori come rui costa e batistuta, il bari ha avuto una societa' sparagnina come la vostra,e alle spalle un paio di campionati belli in A,e dei grandi cessi come spinesi e doudou,tutto qui!!!
lei (o chiunque scrive al suo posto),con il suo fare diplomatico non abbindola nessuno,perche' la realta' dei fatti è un'altra,e tutti la conosciamo,come posso crederle quando mi scrive che col martina l'anno prossimo non giochiamo non perche' andremo in c,e neanche perche' il martina non sale,ma .....?????(sue testuali parole,se vuole le rimando pure la risposta che mi ha spedito).
mi dice che ama la bari:MA DAI!!!!!!!!!
se le amasse veramente il bari,se il presidente amasse veramente sta squadra non si presenterebbe con 4 o 5 cessi trovati in cile o in zambia,ma costruirebbe una vera squadra che lotti per la A,quindi voi in societa' amate solo il vostro portafoglio,questa è la verita',e tutti lo sanno!!!!

quindi basta prendere in giro,basta parlare,basta promettere,spero che possiate fallire come societa',meglio avere il bari in c2 che voi in societa',preferisco farmi 3,4,5 anni in serie minori ma con una presidente veramente amante della bari,che fare l'ascensora dalla a alla b e viceversa e avere un presidente e una societa' come quella che abbiamo!!!!

un ultima cosa,se mi deve rispondere giusto per rispondere, o per darmi risposte inutili come quelle che mi ha dato fin ora è meglio che non mi risponda,l'importante è che ha letto il mio pensiero,cmq comune al pensiero di tutti i tifosi AMANTI della bari!!!!!

la saluto e sperando di essere smentito le auguro di passare una bella giornata!!!!!!!


la risposta del b******o:
nessuna risposta,eccoti accontentato!!!!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


ditemi voi!!!!!!

dopo un po',trovando messaggi miei e di dread su questo sito,con prese per culo plateali,il sito ufficiale chiuse per un po'!!!!!!mazzilli si lamento' pure della pubblicazione di messaggi su questo sito!!!!!!

ti ricordi gianlu'?????

ECCO LA SERIETA' DELLA SOCIETA',IN DIFFICOLTA'?????SCAPPO COME UN CODARDO!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
#SSM originals

john1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1204
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:11
Località: bari
Highscores: 0

Messaggioda john1 » ven mag 23, 2003 11:05


Mo ragazzi state scrivendo certi romanzi......Le motivazioni sono solo 2
Mancanza di risultati positivi negli ultimi anni
Campagne acquisti m**** con nomi sconosciuti,che non accendono la fantasia dei tifosi
TUTTO QUi

Sindaco

Avatar utente
Sindaco
Sindaco
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom gen 26, 2003 21:20
Località: corato(ba)
Highscores: 0

Messaggioda Sindaco » ven mag 23, 2003 15:03


meglio pochi ma buoni che tanti ma c******i!! a napoli per esempio erano in tanti, ma più di tanto non si sono fatti sentire!!!!
NO AL CALCIO MODERNO!!

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 257 ospiti

cron