spacer
     

NO AL CALCIO MODERNO

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

cana'

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 579
Iscritto il: lun mar 24, 2003 5:45
Highscores: 0

NO AL CALCIO MODERNO

Messaggioda cana' » dom mag 04, 2003 14:34


Per noi amanti del calcio questa estate è stata proprio un tormento: si parte, non si parte, forse sì, forse no, serie B al sabato, serie B alla domenica…Poi lo "storico" rinvio e infine la partenza. Ma qualche riflessione va fatta.
Il giocattolo è sull'orlo del baratro e se si continuerà su questa strada prima o poi riusciranno a far disamorare anche noi, gli ultras, i fanatici del gioco più bello del mondo. Ops! Ci siamo sbagliati, non è più un gioco, ma un industria, un industria crudele e stolta.
Hanno fatto e disfatto, hanno sperperato e dilapidato, hanno fatto fallire squadre e ne hanno salvate altre nelle stesse condizioni; hanno fatto del calcio un prodotto per televisioni, per panzoni buontemponi seduti in poltrona con Coca Cola e popcorn…Ma noi non siamo americani e il calcio non è il baseball!!! La nostra è una tradizione di passione, di campanilismi, di tifo, di bandiere, di stadi pieni e di cori incessanti. Questo è il tifo italiano, questo è l'ardore ultras.
Hanno ammainato le bandiere, un giocatore oggi c'è domani non c'è più, è partito perché guadagna 100 mila euro in più, perché non va più d'accordo con l'allenatore.
Hanno quotato le società in borsa, svilendo il significato originario di gioco e di competizione. Hanno fatto uno spezzatino di partite, due il sabato pomeriggio, una la sera, anticipi, posticipi, senza rispetto per nessuno se non per gli sponsor, per quelli che reggono il baraccone dei miliardari incapaci anche di sottrarsi solo un euro dai loro guadagni faraonici.
Hanno permesso che individui viziati e straviziati- come Ronaldo- facessero il bello e il cattivo tempo. Hanno fatto giocare una partita italiana a Tripoli, in Libia, per tutelare le loro grette logiche economiche.
Hanno permesso che una nazione dalla tradizione calcistica gloriosa come l'Italia venisse sbeffeggiata e maltrattata da un sacco di letame corrotto fino all'ultimo capello. Hanno spostato le partite del campionato cadetto alle 20:30 del sabato, ovviamente per ragioni televisive e per diminuire il flusso dei tifosi in trasferta. NON HANNO MAI RISPETTATO NOI TIFOSI. Ma le vicende della Fiorentina hanno dimostrato che siamo l'anima, il cuore pulsante del calcio. Niente potrà abbattere l'ardore incrollabile di chi ancora ha emozioni da spendere, di chi non è schiavo della logica economica. Umiliata e derisa, ma capace di rimanere in piedi e di mostrare la propria forza, la tifoseria fiorentina rappresenta, in questo momento, tutti noi tifosi veri. Tutti quelli che si sentono presi in giro da questo calcio businnes. NO AL CALCIO MODERNO.

"COME ERAVAMO,SIAMO E SAREMO SEMPRE"
"IL CALCIO E' DEI TIFOSI"
Immagine

Nico72

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: dom gen 26, 2003 11:08
Località: Lecco
Highscores: 0

Messaggioda Nico72 » dom mag 04, 2003 21:08


PAROLE SANTE!!!!
LA BARI IL MIO PRIMO AMORE...

guerrero 17

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1399
Iscritto il: lun feb 24, 2003 6:30
Località: BARI- Lissone (MI)
Highscores: 0

Messaggioda guerrero 17 » dom mag 04, 2003 21:18


OTTIMA ANALISI CANà!
veramente ottima!
Come non conosci Guerrero,la punta di diamante del Bari!!!!

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29351
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Messaggioda Rips » mar mag 06, 2003 22:11


Sono 3 anni che dico "no al calcio moderno", mi sono rotto le palle di non sapere se il Bari gioca di venerdi, sabato, domenica, lunedi.... e di tante altre cose.... rivoglio i miei "fine anni '80 - primi anni '90"!
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

max's

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2303
Iscritto il: lun gen 27, 2003 2:22
Località: terra di bari
Highscores: 0

Messaggioda max's » mar mag 06, 2003 22:16


IL CALCIO MODERNO....LA VERGOGNA CONTINUA

.......TUTTI UNITI CONTRO QUESTA BARZELLETTA...............

Dread

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 19194
Iscritto il: lun gen 27, 2003 11:54
Località: Babylon
Highscores: 0

Messaggioda Dread » mer mag 07, 2003 9:47


NOI SIAMO INNAMORATI DELLA BARI... L' AMIAMO E L' ADORIAMO... MA INTORNO CI SONO SOLO INTERESSI ECONOMICI, FINALIZZATI AL LUCRO E L' ESTORSIONE LEGALIZZATA DI DENARO A NOI TIFOSI... ORMAI, E' QUESTA LA LINEA DI CONDOTTA DI TUTTO IL CALCIO... SI PUO' FARE QUALCOSA SECONDO VOI...??? SECONDO ME...
NO!!! :evil:
MA CHE CI POSSO FARE... SENZA LA BARI E SENZA IL GIOCO DEL PALLONE NON POTREI VIVERE...

SEMPRE E SOLO FORZA BARI!!!
(SOLO LA MAGLIA!)
:smoke: :smoke: :smoke: MILANO BIANCOROSSA :smoke: :smoke: :smoke:
********** mbr@solobari.it **********


**MAT'ARRESE VATTENE DA BARI!!!**

****CACIOTTA, INZAGHI & GUIDO****
************* PRESENTI *************


Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: viafiorino e 256 ospiti