spacer
     

La formazione del Bari 2023/24 partita per partita..........

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13709
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Ubares92 » sab ago 19, 2023 13:23


Una prima punta serve come il pane ed è obbligatoria...shiedler se deve restare può fare solo l'ultimo slot da punta
Al momento mancano:

Centrale difensivo
Terzino sinistro

Trequartista

Prima punta

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab ago 19, 2023 16:01


ad "infoltire" il centrocampo è arrivata oggi l'ufficialità del contratto (prestito secco) per il greco Īlias Koutsoupias direttamente dal Benevento sceso l'anno scorso in serie C.
Con Maita fuori per squalifica Migani contro la Cremonese sabato 26 potrà contare anche su di lui oltre che di Faggi, Bellomo, Malcom, Benali, Maiello.
7 giocari per tre posti. Almeno se vorrà continuare a giocare con il centrocampo a tre.

Sicuramente il reparto in difficoltà è l'attacco con i problemi sorti l'ultima partita con Menez e Diaw, sono ora disponibili solo Sibilli, Nasti, Morachioli e Scheidler. Quattro giocatori per tre posti fanno praticamente scelte obbligate in caso Mignani volesse continuare a praticare il suo solito gioco.
La settimana non è ancora finita e vediamo se dal cilindro di Polito non esca almeno un altro paio di "prestiti" ( :sedere: ) nelle zone piu pericolanti.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab ago 26, 2023 18:44


Seconda di campionato Cremone Bari
mignani schiera la squadra cosi:

Bari (4-3-3): Brenno, Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci, Benali, Maiello (c), Bellomo, Sibilli, Nasti, Morachioli

p.s non ci si aspettava l'impiego di Bellomo come mezzala. Non perchè non l'abbia fatta l'anno scorso, ma perchè ora c'è solo lui e Banali a coprire il centrocampo. Vedremo...

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27927
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda saverio67 » sab ago 26, 2023 19:08


Gool_goool_gooool ha scritto:Seconda di campionato Cremone Bari
mignani schiera la squadra cosi:

Bari (4-3-3): Brenno, Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci, Benali, Maiello (c), Bellomo, Sibilli, Nasti, Morachioli

p.s non ci si aspettava l'impiego di Bellomo come mezzala. Non perchè non l'abbia fatta l'anno scorso, ma perchè ora c'è solo lui e Banali a coprire il centrocampo. Vedremo...
8/11 sono dello scorso anno
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab ago 26, 2023 20:26


Gool_goool_gooool ha scritto:Seconda di campionato Cremone Bari
mignani schiera la squadra cosi:

Bari (4-3-3): Brenno, Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci, Benali, Maiello (c), Bellomo, Sibilli, Nasti, Morachioli

p.s non ci si aspettava l'impiego di Bellomo come mezzala. Non perchè non l'abbia fatta l'anno scorso, ma perchè ora c'è solo lui e Banali a coprire il centrocampo. Vedremo...


Mignani non è contento della posizione dei tre attaccanti e cambia (finalmente direi io) lo schieramento durante il primo tempo con 4-4-2 con Bellomo sull'ala destra e Morachioli nella sua naturale posizione ala sinistra. L'unico tiro (con gol) è proprio avvenuto dalla parte sinistra con cross di Morachioli (rete di Sibilli).

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab ago 26, 2023 21:36


Gool_goool_gooool ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:Seconda di campionato Cremone Bari
mignani schiera la squadra cosi:

Bari (4-3-3): Brenno, Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci, Benali, Maiello (c), Bellomo, Sibilli, Nasti, Morachioli

p.s non ci si aspettava l'impiego di Bellomo come mezzala. Non perchè non l'abbia fatta l'anno scorso, ma perchè ora c'è solo lui e Banali a coprire il centrocampo. Vedremo...


Mignani non è contento della posizione dei tre attaccanti e cambia (finalmente direi io) lo schieramento durante il primo tempo con 4-4-2 con Bellomo sull'ala destra e Morachioli nella sua naturale posizione ala sinistra. L'unico tiro (con gol) è proprio avvenuto dalla parte sinistra con cross di Morachioli (rete di Sibilli).


a parte la vittoria (0-1) penso che l'altra notizia sia (finalmente) l'impiego almeno nel secondo tempo di Dorval spostato sulla fascia (al posto di Bellomo) dopo l'ingresso al suo posto di Pucino. Fino alla fine si è consolidato il 4-4-2 anche dopo l'uscita di Morachioli.
Vedremo se Mignani avrà il coraggio di riproporre questo schiaramento anche nelle prossime partite.

per il momento si puo solo brindare alla prima vittoria in campiopnato e la prima in trasferta

:yeah: :yeah: :yeah:

Er gorilla

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 18, 2023 15:35
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Er gorilla » sab ago 26, 2023 21:52


La mia formazione ideale
4-5-1
Brenno
Dorval dicesare vicari frabotta
Sibilli maita Maiello edjouma morachioli
Scheidler

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » mer ago 30, 2023 18:49


Bari Cittadella 30 agosto 2023 terza di campionato

formazione ufficiale:

Bari: Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Koutsoupias; Sibilli, Morachioli; Nasti. All. Mignani

sembrerebbe 4-3-3 vedremo come si disporranno in campo. A Cremona Mignani dovette disporre l'attacco nel corso del primo tempo in modo diverso (4-4-2).

La novità è senz'altro Koutsoupias al posto di Benali, oltre ai rientranti Di Cesare e Maita. Vedremo a finale di partita.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » mer ago 30, 2023 23:01


Gool_goool_gooool ha scritto:Bari Cittadella 30 agosto 2023 terza di campionato

formazione ufficiale:

Bari: Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Koutsoupias; Sibilli, Morachioli; Nasti. All. Mignani

sembrerebbe 4-3-3 vedremo come si disporranno in campo. A Cremona Mignani dovette disporre l'attacco nel corso del primo tempo in modo diverso (4-4-2).

La novità è senz'altro Koutsoupias al posto di Benali, oltre ai rientranti Di Cesare e Maita. Vedremo a finale di partita.


la partita è finita sul 1-1 gol di Nasti su cross di Sibilli (dopo un passaggio di Morachioli).
I tre davanti sembrano essere piu uniti, spesso cambiano le loro posizioni e si vede agire Morachioli anche sulla destra.
Sembra piu un 4-3-2-1.
Nel secondo tempo poco prima del gol si infortunia Di Cesare ma Mignani aveva gia fatto tutte le sostituzioni. Cambia Ricci per Pucino e dirotta Dorval sulla sinistra. Toglie Kousupias e mette Benali. Poi sostituisce tutti e tre gli attaccanti mettendo dentro Malcom, Bellomo e Scheidler questi ultimi ridisegnano il "tridente" di attacco di nuova generazione :scratch: :crazy: . Intanto però si infortunia Di Cesare e con l'uomo in meno prendiamo gol. Forse poteva pensare meglio ai cambi Mignani, e con il senno di poi avrebbe potuto inserire un difensore al posto di Bellomo apparso con il numero 10 solo per fare coreografia. Tanto attaccanti non ne aveva, allora sarebbe stato meglio difendere. O no? :evil:

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven set 01, 2023 20:33


Ultimo breack (o forse penultimo) di calcio mercato in entrata
si è fatto il secondo portiere Alessandro Farroni
si è preso un altro centrocampista Acampora che al momento non so con quali prospettive di giocare e al posto di chi
Poi si è preso finalmente il trequartista di ruolo Aramu e per finire un'ala, Echik, che potrei pensare sia posizionabile nel lato opposto di Morachioli. Di quest'ultimo si era gia parlato a luglio. Ne parlano bene, ma resta una giovane promessa (non mi piace dire "scommessa", ma il senso è quello).

La formazione del Bari purtroppo non si arriccchisce di una punta, che pure serviva. a Terni quindi probabile l'inserimento del solo Aramu tra quelli pescati all'ultimo giro. Rimarrà quindi in panchina il solo Scheidler (che intanto non è stato ceduto nemmeno in prestito).

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven set 01, 2023 21:32


A Terni cosi

Brenno
Dorval Zuzek Vicari Ricci
Maita Maiello
Sibilli Aramu Morachioli
Nasti

nel secondo tempo in attacco Echik, Edjuoma Bellomo per formare il nuovo tridente visto che non ci sarà nemmeno Scheidler.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom set 03, 2023 19:53


A Terni 3 settembre 2023 risultato finale 0-0 formazione iniziale:

Brenno, Dorval, Zuzek, Vicari, Ricci, Maita (c), Maiello, Koutsoupias, Sibilli, Nasti, Morachioli

4-3-3

i cambi arrivano tutti nella ripresa il primo ad uscire è Sibilli al suo posto Edjouma che si posiziona nella linea degli attaccanti.
Esce Maita per Benali ed Aramu per Morachioli.
Quasi sul finale esce anche Nasti ed entra Bellomo e Pucino al posto di Ricci (spostando Dorval sul lato opposto).

La formazione iniziale è identica a quella della partita con il Cittadella se si esclude Zuzek al posto di Di Cesare infortunato.
Nessuna novità quindi per quanto riguarda anche la disposizione in campo. I tre davanti tentano di rimanere vicini e spesso si cambiano le posizioni.
Una nota scherzosa soltanto, non sulla partita, ma sui singoli. Quando entra Aramu cerca spesso Dorval. Evidentemente Aramu deve aver intuito che è lui il meglio che c'è in campo. Tutto il resto per oggi è noia o qualche spavento per i due pali presi, una parata e qualche altra situazione di estremo pericolo. Per noi penso ci sia il gol mancato di Nasti che incrocia poco fuori dai pali, qualche cross basso di Dorval (ma anche Morachioli che però si è mosso tanto e non era lui che doveva uscire) pericoloso ma senza alcun giocatore pronto in area (e va bhe...c'avà s'gnè?) e poco altro. La prossima a Pisa dopo la sosta si spera con Diaw arruolabile. :|

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom set 03, 2023 21:17


A Pisa giocheremo il 16 settembre. Quindi da oggi fino ad allora si potrebbe anche configurare un mini ritiro.
Probabilmente rientrerà Diaw, ma se non ci saranno partite amichevoli in questi giorni non potrà ristabilire il classico minutaggio nelle gambe. Per cui forse entrerà nel secondo tempo. Bene... mi è venuta in mente un'alternativa tattica e tecnica al gioco di Mignani. Visto che oltre Nasti e Diaw non ci sono in rosa altri giocatori dotati di struttura fisica e predisposizione per il gioco di attacco, stavo pensando perchè Mignani una buona volta non si gioca la carta dei picoletti? Ammetto che non conosco la stazza di Achik, ma da quello che ho visto nei video mi pare piccoletto come Morachioli. Allora perchè non farli giocare vicini vicini? Mi viene una squadra cosi:

Brenno
Dorval Di Cesare Vicari Ricci
Kousupias Maiello Maita
Aramu
Morachioli Achik

Poi nel secondo tempo ha qualche giocatore da inserire come Diaw e Nasti e magari anche Sibilli.

insomma se Mignani non si inventa qualcosa è a morire

1baresealyon

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22842
Iscritto il: lun ott 31, 2005 22:04
Località: Nizza
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda 1baresealyon » dom set 03, 2023 21:48


Gool_goool_gooool ha scritto:A Pisa giocheremo il 16 settembre. Quindi da oggi fino ad allora si potrebbe anche configurare un mini ritiro.
Probabilmente rientrerà Diaw, ma se non ci saranno partite amichevoli in questi giorni non potrà ristabilire il classico minutaggio nelle gambe. Per cui forse entrerà nel secondo tempo. Bene... mi è venuta in mente un'alternativa tattica e tecnica al gioco di Mignani. Visto che oltre Nasti e Diaw non ci sono in rosa altri giocatori dotati di struttura fisica e predisposizione per il gioco di attacco, stavo pensando perchè Mignani una buona volta non si gioca la carta dei picoletti? Ammetto che non conosco la stazza di Achik, ma da quello che ho visto nei video mi pare piccoletto come Morachioli. Allora perchè non farli giocare vicini vicini? Mi viene una squadra cosi:

Brenno
Dorval Di Cesare Vicari Ricci
Kousupias Maiello Maita
Aramu
Morachioli Achik

Poi nel secondo tempo ha qualche giocatore da inserire come Diaw e Nasti e magari anche Sibilli.

insomma se Mignani non si inventa qualcosa è a morire
se diaw sta bene

aramu
diaw sibilli

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 873
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Sportivo Biancorosso » dom set 03, 2023 21:51


Gool_goool_gooool ha scritto:A Pisa giocheremo il 16 settembre. Quindi da oggi fino ad allora si potrebbe anche configurare un mini ritiro.
Probabilmente rientrerà Diaw, ma se non ci saranno partite amichevoli in questi giorni non potrà ristabilire il classico minutaggio nelle gambe. Per cui forse entrerà nel secondo tempo. Bene... mi è venuta in mente un'alternativa tattica e tecnica al gioco di Mignani. Visto che oltre Nasti e Diaw non ci sono in rosa altri giocatori dotati di struttura fisica e predisposizione per il gioco di attacco, stavo pensando perchè Mignani una buona volta non si gioca la carta dei picoletti? Ammetto che non conosco la stazza di Achik, ma da quello che ho visto nei video mi pare piccoletto come Morachioli. Allora perchè non farli giocare vicini vicini? Mi viene una squadra cosi:

Brenno
Dorval Di Cesare Vicari Ricci
Kousupias Maiello Maita
Aramu
Morachioli Achik

Poi nel secondo tempo ha qualche giocatore da inserire come Diaw e Nasti e magari anche Sibilli.

insomma se Mignani non si inventa qualcosa è a morire

Secondo me, con i calciatori che abbiamo, è possibile veramente schierare tante formazioni diverse ed interessanti. Oltre a quanto suggerito da te, mi verrebbe in mente, per es., su due piedi :

Brenno
Dorval Zuzek Vicari Frabotta
Koutsoupias Acampora
Achik Aramu Morachioli
Diaw

oppure anche :

Brenno
Dorval Di Cesare Vicari Ricci
Benali Maiello Maita
Aramu Diaw Sibilli

Ci si potrebbe sbizzarrire, ma il senso è che, appunto, Mignani deve evolversi. Ci sono stati allenatori che in passato, in situazioni particolari, hanno avuto intuizioni che poi si sono rivelate vincenti. Penso per es. a Zaccheroni quando, durante una partita, rimase in 10 con l'Udinese, e decise di rimanere a 3 dietro. Da allora nacque il suo famoso 3-4-3. O anche alle intuizioni di Totti nella Roma e di Mertens nel Napoli entrambi come Falso Nueve.
A inizio anno io dissi che non ero soddisfatto che Mignani fosse stato riconfermato, MA speravo che si potesse appunto "evolvere" nella tattica.
Per ora non è stato così (e, almeno nelle prime 2 partite ufficiali), diciamo che aveva anche delle attenuanti.
Speriamo che la sosta venga sfruttata nel migliore dei modi proprio in questo senso.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, conbannato e 97 ospiti