da Sportivo Biancorosso » mer giu 04, 2025 14:33
Forse sbaglierò, ma io penso che, nel caso di allenatori giovani/emergenti, non sia così fondamentale la questione soddisfazione personale.
Creso, invece, che allenatori come Aquilani, Gallo, Foti, Abate, ecc. cerchino squadre che diano loro OCCASIONI per mettersi in mostra in serie B. Cerchino, cioè, una vetrina per poter dimostrare quanto valgono e crearsi un nome per il loro futuro. Altrimenti non si vedrebbero persone allenare il Cittadella o la Juve Stabia di turno (tanto per fare due nomi di piccole realtà che non dovrebbero rappresentare fonti di grandi soddisfazioni per un allenatore ambizioso).
Nella nostra situazione attuale, purtroppo, che ci piaccia o meno, non penso che vedremo mai qui a Bari allenatori già affermati e/o, soprattutto, vincenti, dato che, nel loro caso, è normale che sia importante la questione stimoli/soddisfazione personale.
Quello che dovremmo auspicare è, invece, che LDL e ds riescano ad indovinare il Conte di turno, cioè qualcuno giovane e/o voglioso di emergere, e, soprattutto (per il nostro bene o per le loro casse, a seconda dei punti di vista), che sappia far rendere al massimo il materiale umano che i DeLa e i ds gli metteranno a disposizione.
Se una tale figura potrà essere Gallo, Aquilani, Foti, Abate o Pinco Pallino, che sia così. Io, per adesso, non me la sento di dare giudizi su questi nomi. Aspetterò che sia il campo a parlare, quando sarà il momento.