spacer
     

La formazione del Bari 2023/24 partita per partita..........

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Angioletto » gio ago 17, 2023 18:56


35007 ha scritto:
Angioletto ha scritto:
taluccio ha scritto:In questa fase precampionato non abbiamo fatto una gara, dico una, contro avversari di blasone o quantomeno più vicini a noi in tema di categoria.
Uno schifo totale.
Ho rispetto per chi ha rinnovato l’abbonamento ma i miei soldi li vedranno solo se ci saranno risultati.
Ora andate giù pesante con le definizioni di doppiofedismo, tendagnora e tutto quanto appresso.

Poche squadre hanno fatto veramente mercato, molte stanno aspettando gli ultimi giorni per definire gli acquisti, quando sia i giocatori che le squadre di appartenenza calano le pretese. Io resto ottimista sul fatto che alla fine la squadra verrà completata nel migliore dei modi. Il Bari ha una buona base mantenendo i titolari: Dorval, Vicari, Maiello, Maita e Cheddira + eventualmente se non si trova di meglio DiCesare e Ricci. Il portiere pare già definito, quindi nei giorni finali, secondo me dopo la definitiva esclusione della Reggina, si completerà la squadra e sono convinto che non serva nemmeno spendere chissà cosa. I giocatori sul mercato ci sono e senza spendere nemmeno una follia.
Personalmente la completerei così:
----------------------------------BRENNO------------------------------------
DORVAL---------------DERMAKU------VICARI---------------------CELIA
--------------------------------MAIELLO-------------------------------------
--------------MAITA--------------------------ACAMPORA------------------
---------------------------------MENEZ--------------------------------------
------------------------DIAW-------CHEDDIRA----------------------------
I tre giocatori indicati Dermaku, Acampora e Celia si possono prendere a buon mercato. Dalla Reggina prenderei Rivas perché una buona variante potrebbe essere il 4-3-3 classico con Rivas e Morachioli alle spalle dell'unica punta. Dai soldi della cessione di Caprile avanzerebbe parecchio sia per aumentare il budget stipendi che per prendere qualche giocatore giovane da valorizzare (Benedetti senza ausilio del Napoli oppure Beruatto del Pisa).
Ripeto, anche se l'attesa è snervante e snerva anche me, attenderei la fine del mercato prima di parlare.

In B più di 4/5 squadre che quest'anno lottavano per la promozione ed hanno poi miseramente fallito si sono già rinforzate.
Io non guardo gli altri, noi dovevamo avere giù una base solida visto che molti giocatori importanti hanno lasciato la squadra, dobbiamo difendere a tutti i costi questi spilorci pidocchiosi che devono elemosinare per avere giocatori modesti o a fine carriera, non so voi ma J M SO CACAT U CAZZ!!

Marco, penso che ti chiami così, ho già scritto varie volte che anch'io mi sono largamente rotto le @@ su questo mercato, lunghissimo, snervante e logorante. Io non difendo nessuno, cerco ed a volte posso anche sbagliarmi, di essere obiettivo e soprattutto privo di pregiudizi. I Dela, sono imprenditori, non stanno qui per beneficienza, come non lo sono stati quelli che li hanno preceduti e non lo saranno quelli che seguiranno, ma sui risultati sinora, nei cinque (leggi cinque) anni che sono stati alla guida del Bari, hanno miseramente fallito solo l'anno del Covid, in cui la squadra che era comunque stata costruita male, fu poi lasciata largamente incompleta a Gennaio, esponendo il povero Carrera ad una figuraccia che non meritava. LDL, ha quest'anno ammesso di aver sbagliato a non confermare Vivarini, quella dichiarazione ai miei occhi gli fa onore. Detto questo poi abbiamo fatto due promozioni ed altre due fallite per un niente. Partivamo, e non per colpa loro, dalla serie D e non dalla serie B. Potevano fare di più? si secondo me sì, ma ti assicuro che senza di loro, era più alto il rischio di fare molto di meno. Opinioni.
In questo mercato, hai ragione con il dire che siamo in pauroso ritardo rispetto agli obiettivi che loro stessi hanno dichiarato, i play off. Molte squadre, al momento, sembrano più complete e rodate della nostra, ma il campionato è lungo e mancano 14 gg alla fine del mercato, voglio vedere come finisce e poi ne parliamo. Al momento di quelli arrivati non ne conosco uno, ma io non faccio testo, oltre al Bari ed alle avversarie del Bari, non vedo altre partite, quindi la mia cultura calcistica extra Bari è zero. Ti posso solo dire che i dubbi che ho quest'anno, erano gli stessi che avevo l'anno scorso...che ti dire? spero di sbagliarmi anche quest'anno.
Buona serata.

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7945
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda igor presidente bis » ven ago 18, 2023 1:18


Non so a voi ma a me la difesa fa davvero paura.
BARI MERITA RISPETTO!

Holbox

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: gio feb 13, 2020 1:41
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Holbox » ven ago 18, 2023 2:10


Brenno
Dorval Di Cesare Vicari Celia
Maistro Maiello Malcom
Aramu
Diaw Nesterovsky

LDL VATTENE DA BARI

sitting bull

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2316
Iscritto il: gio ago 12, 2010 7:36
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda sitting bull » ven ago 18, 2023 8:12


Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Pajac; Koutsoupias, Maiello, Edjouma; Aramu o Valoti o Maistro; Diaw e un altro attaccante che arriva presto al posto di Scheidler

Formazione B:
Frattali; Pucino, Zuzek (o altro arrivo forte), Matino, Ricci; Maita, Faggi, Bellomo; Menez (Sibilli), Morachioli, Nasti

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57491
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda 35007 » ven ago 18, 2023 10:31


Angioletto ha scritto:
35007 ha scritto:
Angioletto ha scritto:
taluccio ha scritto:In questa fase precampionato non abbiamo fatto una gara, dico una, contro avversari di blasone o quantomeno più vicini a noi in tema di categoria.
Uno schifo totale.
Ho rispetto per chi ha rinnovato l’abbonamento ma i miei soldi li vedranno solo se ci saranno risultati.
Ora andate giù pesante con le definizioni di doppiofedismo, tendagnora e tutto quanto appresso.

Poche squadre hanno fatto veramente mercato, molte stanno aspettando gli ultimi giorni per definire gli acquisti, quando sia i giocatori che le squadre di appartenenza calano le pretese. Io resto ottimista sul fatto che alla fine la squadra verrà completata nel migliore dei modi. Il Bari ha una buona base mantenendo i titolari: Dorval, Vicari, Maiello, Maita e Cheddira + eventualmente se non si trova di meglio DiCesare e Ricci. Il portiere pare già definito, quindi nei giorni finali, secondo me dopo la definitiva esclusione della Reggina, si completerà la squadra e sono convinto che non serva nemmeno spendere chissà cosa. I giocatori sul mercato ci sono e senza spendere nemmeno una follia.
Personalmente la completerei così:
----------------------------------BRENNO------------------------------------
DORVAL---------------DERMAKU------VICARI---------------------CELIA
--------------------------------MAIELLO-------------------------------------
--------------MAITA--------------------------ACAMPORA------------------
---------------------------------MENEZ--------------------------------------
------------------------DIAW-------CHEDDIRA----------------------------
I tre giocatori indicati Dermaku, Acampora e Celia si possono prendere a buon mercato. Dalla Reggina prenderei Rivas perché una buona variante potrebbe essere il 4-3-3 classico con Rivas e Morachioli alle spalle dell'unica punta. Dai soldi della cessione di Caprile avanzerebbe parecchio sia per aumentare il budget stipendi che per prendere qualche giocatore giovane da valorizzare (Benedetti senza ausilio del Napoli oppure Beruatto del Pisa).
Ripeto, anche se l'attesa è snervante e snerva anche me, attenderei la fine del mercato prima di parlare.

In B più di 4/5 squadre che quest'anno lottavano per la promozione ed hanno poi miseramente fallito si sono già rinforzate.
Io non guardo gli altri, noi dovevamo avere giù una base solida visto che molti giocatori importanti hanno lasciato la squadra, dobbiamo difendere a tutti i costi questi spilorci pidocchiosi che devono elemosinare per avere giocatori modesti o a fine carriera, non so voi ma J M SO CACAT U CAZZ!!

Marco, penso che ti chiami così, ho già scritto varie volte che anch'io mi sono largamente rotto le @@ su questo mercato, lunghissimo, snervante e logorante. Io non difendo nessuno, cerco ed a volte posso anche sbagliarmi, di essere obiettivo e soprattutto privo di pregiudizi. I Dela, sono imprenditori, non stanno qui per beneficienza, come non lo sono stati quelli che li hanno preceduti e non lo saranno quelli che seguiranno, ma sui risultati sinora, nei cinque (leggi cinque) anni che sono stati alla guida del Bari, hanno miseramente fallito solo l'anno del Covid, in cui la squadra che era comunque stata costruita male, fu poi lasciata largamente incompleta a Gennaio, esponendo il povero Carrera ad una figuraccia che non meritava. LDL, ha quest'anno ammesso di aver sbagliato a non confermare Vivarini, quella dichiarazione ai miei occhi gli fa onore. Detto questo poi abbiamo fatto due promozioni ed altre due fallite per un niente. Partivamo, e non per colpa loro, dalla serie D e non dalla serie B. Potevano fare di più? si secondo me sì, ma ti assicuro che senza di loro, era più alto il rischio di fare molto di meno. Opinioni.
In questo mercato, hai ragione con il dire che siamo in pauroso ritardo rispetto agli obiettivi che loro stessi hanno dichiarato, i play off. Molte squadre, al momento, sembrano più complete e rodate della nostra, ma il campionato è lungo e mancano 14 gg alla fine del mercato, voglio vedere come finisce e poi ne parliamo. Al momento di quelli arrivati non ne conosco uno, ma io non faccio testo, oltre al Bari ed alle avversarie del Bari, non vedo altre partite, quindi la mia cultura calcistica extra Bari è zero. Ti posso solo dire che i dubbi che ho quest'anno, erano gli stessi che avevo l'anno scorso...che ti dire? spero di sbagliarmi anche quest'anno.
Buona serata.

Sì, mi chiamo Marco.
Di questa società non sopporto più il silenzio che ormai li contraddistingue, dopo la finale persa abbiamo letto solo un misero comunicato dove dicevano di essere dispiaciuti (e noi??) e la lentezza nel costruire la squadra.
Dopo la cocente delusione di 2 mesi fa avrei voluto la società subito all'opera come per dimostrare che bisogna dimenticare subito la disfatta, non dico che avremmo dovuto avere a disposizione già la squadra bella e pronta ma almeno centrare ottimi colpi per sostituire i partenti. Ed invece niente, siamo arrivati al 13 agosto con pochissimi nuovi innesti e dove abbiamo disputato una partita di coppa semplicemente vergognosa, l'impressione che ho avuto è che Mignani & Co. vogliano cavare il sangue dalle rape. È risaputo che giocatori come Ricci, Pucino, Scheidler ed altri abbiano i loro limiti e dovevamo aspettare una sonora sconfitta per darsi una mossa, tant'è che dal giorno seguente sono stati ufficializzati i primi arrivi. Ma è ancora troppo poco ci manca un vero bomber e stasera non so come finirà contro una squadra che pare già rodata, i nuovi giocatori hanno fatto poco più di un allenamento con la squadra. Poi si dirà che il mercato non è ancora finito, che c'è ancora tempo per rinforzare la rosa, etc etc etc..che dire? Spero di sbagliarmi anch'io, sarei felicissimo di essere smentito
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

blusk

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2618
Iscritto il: gio ott 09, 2008 10:16
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda blusk » ven ago 18, 2023 10:50


Il Bari di mister Mignani si prepara ad aprire ufficialmente il campionato Serie BKT '23-'24 ospitando il Palermo guidato da mister Corini nel match in programma sul terreno del San Nicola venerdì 18 agosto a partire dalle ore 20:30. Regolarmente a disposizione Maiello e Menez; prima convocazione in biancorosso per Brenno Oliveira Fraga Costa, maglia '22' per il brasiliano, Davide Diaw, indosserà la '18', e per Malcom Edjouma, per il francese la '24'; non disponibile, perchè squalificato, Andrea D'Errico. Per la sfida ai siciliani saranno 24 i biancorossi disponibili:

PORTIERI: 1.FRATTALI, 13.POLVERINO, 22.BRENNO

DIFENSORI: 3.PERROTTA, 5.MATINO, 6.DI CESARE, 21.ZUZEK, 23.VICARI, 25.PUCINO, 31.RICCI, 93.DORVAL

CENTROCAMPISTI: 4.MAITA, 8.BENALI, 10.BELLOMO, 17.MAIELLO, 19.FAGGI, 24.EDJOUMA, 29.LOPS

ATTACCANTI: 7.MENEZ, 9.NASTI, 18.DIAW, 20.SIBILLI, 44.SCHEIDLER, 77 MORACHIOLI

cheddira è già in viaggio non fa piu parte mi sembra

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57491
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda 35007 » ven ago 18, 2023 10:57


Molta curiosità di vedere all'opera Brenno, non mi sono mai piaciuti i portieri brasiliani ma spero che anche questa volta Polito ci abbia visto bene
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

galano

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: sab giu 14, 2014 16:17
Località: Milano
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda galano » ven ago 18, 2023 11:01


35007 ha scritto:Molta curiosità di vedere all'opera Brenno, non mi sono mai piaciuti i portieri brasiliani ma spero che anche questa volta Polito ci abbia visto bene


Bhe' dai tutto sommato c'e' di peggio vedi Alisson, Julio Cesar, Taffarel, e ci metterei anche Dida.

Speriamo sia forte dai!

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57491
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda 35007 » ven ago 18, 2023 11:11


galano ha scritto:
35007 ha scritto:Molta curiosità di vedere all'opera Brenno, non mi sono mai piaciuti i portieri brasiliani ma spero che anche questa volta Polito ci abbia visto bene


Bhe' dai tutto sommato c'e' di peggio vedi Alisson, Julio Cesar, Taffarel, e ci metterei anche Dida.

Speriamo sia forte dai!

Capisco la tua ironia ma togli Dida, disastroso. Gli altri sono/sono stati signor portieri, detto ciò non è una polemica....è solo una mia considerazione personale.
Oltretutto tu hai un nick di un ex giocatore, ma non nel senso che si sia ritirato
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven ago 18, 2023 18:40


Prima formazione ufficiale del campionato di serie B 2023/24

Bari Palermo

Bari (4-3-3): Brenno, Dorval, Di Cesare (c), Vicari, Ricci, Benali, Maiello, Maita, Sibilli, Diaw, Nasti. All. Mignani


Mignani mette subito Diaw e Nasti insieme.
Sarà davvero un 4-3-3 o un 4-3-1-2 con Sibilli dietro le punte?

Lo scopriremo stasera a conclusione della partita. Forza Bari sempre e comunque :yeah:

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » ven ago 18, 2023 23:15


Gool_goool_gooool ha scritto:Prima formazione ufficiale del campionato di serie B 2023/24

Bari Palermo

Bari (4-3-3): Brenno, Dorval, Di Cesare (c), Vicari, Ricci, Benali, Maiello, Maita, Sibilli, Diaw, Nasti. All. Mignani


la formazione aveva chiaramente modulo 4-3-1-2 con Sibilli dietro le due punte. Direi che Mignani, anche avendo provato piu volte il 4-3-3 (schierando Morachioli sulla sinistra) alla fine ha schierato il modulo che piu gli piace.

Dopo l'eplulsione di Maita ha ridisegnato lo schieramento in un 3-4-2 inserendo Zuzek al posto di Sibilli, mentre Dorval e Ricci erano i 4 e 5 di un ipotetico schieramento a 5 praticamente in fase di difesa 5-2-2.

Dopo l'esplulsione di Di Cesare è tornato a 4 dietro inserendo Pucino sulla destra e mettendo Dorval a centrocampo
quindi con 4-3-1.

Per la prossima partita da giocare sabato 26 a Cremona ci saranno le assenze forzate di Maita e Di Cesare, ma anche le incognite Diaw e Menez. Certo se Diaw dopo 10 minuti di gioco gia si strappa la vedo dura continuare con il solo Scheidler come sostituto "naturale" in un gioco con due attaccanti puri. In un certo senso sto dicendo che oltre a Nasti e Diaw non abbiamo sostituti e metterli entrambi è un rischio che si corre solo se hai sostituti dignitosi. Vedremo... :scratch:

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57491
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda 35007 » sab ago 19, 2023 8:29


Gool_goool_gooool ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:Prima formazione ufficiale del campionato di serie B 2023/24

Bari Palermo

Bari (4-3-3): Brenno, Dorval, Di Cesare (c), Vicari, Ricci, Benali, Maiello, Maita, Sibilli, Diaw, Nasti. All. Mignani


la formazione aveva chiaramente modulo 4-3-1-2 con Sibilli dietro le due punte. Direi che Mignani, anche avendo provato piu volte il 4-3-3 (schierando Morachioli sulla sinistra) alla fine ha schierato il modulo che piu gli piace.

Dopo l'eplulsione di Maita ha ridisegnato lo schieramento in un 3-4-2 inserendo Zuzek al posto di Sibilli, mentre Dorval e Ricci erano i 4 e 5 di un ipotetico schieramento a 5 praticamente in fase di difesa 5-2-2.

Dopo l'esplulsione di Di Cesare è tornato a 4 dietro inserendo Pucino sulla destra e mettendo Dorval a centrocampo
quindi con 4-3-1.

Per la prossima partita da giocare sabato 26 a Cremona ci saranno le assenze forzate di Maita e Di Cesare, ma anche le incognite Diaw e Menez. Certo se Diaw dopo 10 minuti di gioco gia si strappa la vedo dura continuare con il solo Scheidler come sostituto "naturale" in un gioco con due attaccanti puri. In un certo senso sto dicendo che oltre a Nasti e Diaw non abbiamo sostituti e metterli entrambi è un rischio che si corre solo se hai sostituti dignitosi. Vedremo... :scratch:

Mi auguro di non rivedere mai più Scheidler in campo, è un morto che cammina...mai incisivo, mai determinante, non serve a niente. I giornalai l'avevano osannato durante il ritiro estivo e contro le tre amichevoli di squadrette sottodilettanti.
Menez ne avrà di tempo per recuperare ma credo pure Diaw, qui urgono altri due attaccanti...velosch!!!
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15342
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda c' caus » sab ago 19, 2023 8:36


Povero Nasti, a quell'età ha già un bel fardello di responsabilità.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57491
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda 35007 » sab ago 19, 2023 8:38


c' caus ha scritto:Povero Nasti, a quell'età ha già un bel fardello di responsabilità.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Così rischiano di bruciarlo, ha bisogno di un compagno di reparto esperto
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4012
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » sab ago 19, 2023 13:08


Gool_goool_gooool ha scritto: In un certo senso sto dicendo che oltre a Nasti e Diaw non abbiamo sostituti e metterli entrambi è un rischio che si corre solo se hai sostituti dignitosi. Vedremo... :scratch:


ieri forse per la foga non ho completato il pensiero, anche se penso si sia capito. Abbiamo solo Nasti e Diaw come punte e a questi non abbiamo sostituti tranne per quel Scheidler che oltre ad essere poco per sostuire ben due giocatori non sembra nemmeno essere dignitoso.
Ora il discorso sul tipo di formazione adottato da Mignani è stringente. Se hai solo due giocatori per quel ruolo, perchè utilizzarli entrambi?
Una risposta possibile è che Mignani fin che può si serve di due attaccanti puri. Quindi siccome non ha come sostituirli servono per forza di cose due attaccanti dello stesso livello. Scheidler attualmente può fare solo il 5°attaccante. Per cui per come gioca Mignani servono due attaccanti e che siano per lo meno "dignitosi".
Se poi Mignani dovesse riuscire a far evolvere le sue formazioni in qualcosa di diverso ne potremo parlare, anche perchè ci sarebbe Morachioli che è dall'anno scorso si è detto essere un pesce fuor d'acqua, avulso cioè dal gioco predominante di Mignani. E questa prima partita l'ha confermato, ma ha anche evidenziato come l'aver utilizzato gli unici due attaccanti di "peso" insieme e nella stessa partita ad inizio gara, sia stato non dico un errore ma un azzardo. Si perchè ora si trova con un solo attaccante (Nasti) e il suo giochino del 4-3-1-2 da buttare, almeno per la prossima partita.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti