spacer
     

Esultate!

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7630
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda nik » lun apr 19, 2021 13:11


tifosobarese92 ha scritto:Ma quanti ci credono realmente? Una superlega che si poggia su cosa? Solo sugli incassi? È tutte le faccende burocratiche dove stanno? Gli arbitri da quale federazione verranno presi se la Fifa non concede il loro utilizzo?

Signori, questo è solo un modo per ricattare la Uefa sul Fairplay finanziario, è più una lotta politica che una vera e propria iniziativa. Il tutto si risolverà prima degli europei, con queste squadre che dovranno subire le ripercussioni per il fittizio boicottaggio.


I grossi club gli arbitri già li pagano. Non cambia niente.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda U.C.N. PALO » lun apr 19, 2021 13:15


Non se ne farà nulla, UEFA e Fifa sono sul piede di guerra

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13760
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda Ubares92 » lun apr 19, 2021 13:17


tifosobarese92 ha scritto:Ma quanti ci credono realmente? Una superlega che si poggia su cosa? Solo sugli incassi? È tutte le faccende burocratiche dove stanno? Gli arbitri da quale federazione verranno presi se la Fifa non concede il loro utilizzo?

Signori, questo è solo un modo per ricattare la Uefa sul Fairplay finanziario, è più una lotta politica che una vera e propria iniziativa. Il tutto si risolverà prima degli europei, con queste squadre che dovranno subire le ripercussioni per il fittizio boicottaggio.

Hanno già tutto pronto, c'è gia jp morgan pronta ad investire pesantemente, è già tutto organizzato. Non avrebbe senso per loro andare a fare questa guerra per trattare con la uefa..non gliene può fregare di meno, se lo fanno è perchè possono farlo

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3240
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda pastepsidd » lun apr 19, 2021 13:24


Ludo45 ha scritto:
Will Kane ha scritto:Che poi non ho capito perché le squadre inglesi, dopo la brexit, se ne stanno ancora comodamente a partecipare alle coppe europee. Hai votato per uscire? E allora fuori anche dalla Uefa.

Non dimenticare che alle coppe europee accedono tutti i paesi del continente Europa non solo quelli della UE, senza dimenticare che il Regno Unito ha diritto a 4 squadre nelle coppe europee e ai mondiali: il Regno Unito è composto da Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord che hanno campionati diversi, nazionali diverse e anche bandiere diverse, pur essendo un unico stato.

Caro Ludo45, da quello che leggo sei una persona intelligente. Ma perché perdi tempo con chi confonde UE e Europa geografica? Vorresti perdere tempo spiegandogli che - chissà perché - questo caravanserraglio ha sede in un posto che è in Europa ma non in UE? Maddai, penso che hai di meglio da fare nella vita.

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3240
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda pastepsidd » lun apr 19, 2021 13:25


U.C.N. PALO ha scritto:Non se ne farà nulla, UEFA e Fifa sono sul piede di guerra

Ah beh allora...

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda Portiere Volante » lun apr 19, 2021 13:30


tifosobarese92 ha scritto:Ma quanti ci credono realmente? Una superlega che si poggia su cosa? Solo sugli incassi? È tutte le faccende burocratiche dove stanno? Gli arbitri da quale federazione verranno presi se la Fifa non concede il loro utilizzo?

Signori, questo è solo un modo per ricattare la Uefa sul Fairplay finanziario, è più una lotta politica che una vera e propria iniziativa. Il tutto si risolverà prima degli europei, con queste squadre che dovranno subire le ripercussioni per il fittizio boicottaggio.

Io non credo, le società si sono dimesse dall'eca, schieramenti troppo netti e duri, banche disposte a finanziare molto. Stavolta credo sia vera.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

pastepsidd

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3240
Iscritto il: lun lug 28, 2008 9:59
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda pastepsidd » lun apr 19, 2021 13:32


Più che altro le società sono con un piede e mezzo nella fossa e un euro in meno a loro per darlo al Benevento lo vedono come un furto.

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6768
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda giangi81 » lun apr 19, 2021 13:32


Portiere Volante ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Ma quanti ci credono realmente? Una superlega che si poggia su cosa? Solo sugli incassi? È tutte le faccende burocratiche dove stanno? Gli arbitri da quale federazione verranno presi se la Fifa non concede il loro utilizzo?

Signori, questo è solo un modo per ricattare la Uefa sul Fairplay finanziario, è più una lotta politica che una vera e propria iniziativa. Il tutto si risolverà prima degli europei, con queste squadre che dovranno subire le ripercussioni per il fittizio boicottaggio.

Io non credo, le società si sono dimesse dall'eca, schieramenti troppo netti e duri, banche disposte a finanziare molto. Stavolta credo sia vera.
Basta che escono dalle leghe nazionali... c iè sta cosa di due piedi in una scarpa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda Portiere Volante » lun apr 19, 2021 13:33


U.C.N. PALO ha scritto:Non se ne farà nulla, UEFA e Fifa sono sul piede di guerra

C'è un'intervista a tale avv. capello che parla del poco potere di questi 2 enti sulla decisione di questi club. Sicuramente è solo l'opinione di un professionista, sinceramente non so di quale caratura, ma comunque lascia aperta l'ipotesi che fifa e uefa sono inermi.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda Will Kane » lun apr 19, 2021 13:37


Ludo45 ha scritto:
Will Kane ha scritto:Che poi non ho capito perché le squadre inglesi, dopo la brexit, se ne stanno ancora comodamente a partecipare alle coppe europee. Hai votato per uscire? E allora fuori anche dalla Uefa.

Non dimenticare che alle coppe europee accedono tutti i paesi del continente Europa non solo quelli della UE, senza dimenticare che il Regno Unito ha diritto a 4 squadre nelle coppe europee e ai mondiali: il Regno Unito è composto da Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord che hanno campionati diversi, nazionali diverse e anche bandiere diverse, pur essendo un unico stato.


Ne ero al corrente, ma grazie per il ripasso politico-geografico. Ho calcato la mano perché non nascondo di provare verso quella nazione una certa idiosincrasia. Ancora più rilevante è il tratto storico che li riguarda. Quello che culturalmente hanno inferto alle altre popolazioni ancora oggi porta i segni e conseguenze sociali drammatiche. Popolazioni di India, Africa, Australia si trascinano le cicatrici di quell'atteggiamento spaccone che va alla casa degli altri per fare il padrone. Solo la Nuova Zelanda fu risparmiata e ricevette un colonialismo più morbido. Ma solo perché il mondo intero stava prendendo coscienza della loro arroganza. Così, per opportunità, cambiò il metodo per non compromettere il risultato. Più o meno le trovate che anche i miliardari usano per ingraziarsi l'opinione pubblica con le loro donazioni o fondazioni benefiche. Come per dire, sarò anche (e resto) il più ricco del pianeta, ma vedi che sono generoso?
E funziona. In molti vedono in Bill Gates e soci dei filantropi.
Già... Uno che da solo detiene il fabbisogno di un miliardo di persone è un filantropo.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda Portiere Volante » lun apr 19, 2021 13:39


giangi81 ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Ma quanti ci credono realmente? Una superlega che si poggia su cosa? Solo sugli incassi? È tutte le faccende burocratiche dove stanno? Gli arbitri da quale federazione verranno presi se la Fifa non concede il loro utilizzo?

Signori, questo è solo un modo per ricattare la Uefa sul Fairplay finanziario, è più una lotta politica che una vera e propria iniziativa. Il tutto si risolverà prima degli europei, con queste squadre che dovranno subire le ripercussioni per il fittizio boicottaggio.

Io non credo, le società si sono dimesse dall'eca, schieramenti troppo netti e duri, banche disposte a finanziare molto. Stavolta credo sia vera.
Basta che escono dalle leghe nazionali... c iè sta cosa di due piedi in una scarpa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vabbè ad oggi questa super league prende il posto della champions, ma credo sia solo il primo passo. Magari comunque, le società più povere come noi (o meglio chi è al pari di noi ma ora gioca in A) non potranno più cullarsi sul tirare a campare grazie a dei diritti tv così generosi solo per via delle strisciati, bisognerà tornare a farsi il culo su scouting e settore giovanile per avvicinare i tifosi e rivendere gioielli fatti in casa ai grandi che sono in questa superlega. Ovviamente non ho certezza ma credo e spero che diventi così, spettacolo e soldi ai ricchi (le guarderò anche io quelle partite, ci mancherebbe) e vero calcio e romanticismo ai poveri, come una volta.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

calamaro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 69162
Iscritto il: dom ago 12, 2007 11:50
Località: MEDIOLANUM URBE. Memento Audere Semper. ika
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda calamaro » lun apr 19, 2021 13:40


Il Bari parteciperà alla Supersega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIERO PRESENTE

U.C.N. PALO

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 22716
Iscritto il: ven mag 19, 2006 15:58
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda U.C.N. PALO » lun apr 19, 2021 13:40


Portiere Volante ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Non se ne farà nulla, UEFA e Fifa sono sul piede di guerra

C'è un'intervista a tale avv. capello che parla del poco potere di questi 2 enti sulla decisione di questi club. Sicuramente è solo l'opinione di un professionista, sinceramente non so di quale caratura, ma comunque lascia aperta l'ipotesi che fifa e uefa sono inermi.


Inerme? L’organo di controllo Internazionale e Mondiale del calcio. Hanno più potere effettivamente una decina di club d’Europa che decidono in maniera autonoma di farsi una Lega a parte, mandando gambe all’aria l’aspetto etico-sportivo

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23272
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda red_roby » lun apr 19, 2021 13:44


Torna Auteri, Carrera Esonerato.
ALLahSS U BBar

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4839
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Esultate!

Messaggioda Portiere Volante » lun apr 19, 2021 13:48


U.C.N. PALO ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
U.C.N. PALO ha scritto:Non se ne farà nulla, UEFA e Fifa sono sul piede di guerra

C'è un'intervista a tale avv. capello che parla del poco potere di questi 2 enti sulla decisione di questi club. Sicuramente è solo l'opinione di un professionista, sinceramente non so di quale caratura, ma comunque lascia aperta l'ipotesi che fifa e uefa sono inermi.


Inerme? L’organo di controllo Internazionale e Mondiale del calcio. Hanno più potere effettivamente una decina di club d’Europa che decidono in maniera autonoma di farsi una Lega a parte, mandando gambe all’aria l’aspetto etico-sportivo

Ho capito ma qui si parla di legalità e cavilli legali. Ripeto non lo so, per questo ho citato un avvocato, ma qualora la Uefa non ha il diritto di impedire ad una squadra di partecipare ad un proprio torneo perchè ne disputa un altro organizzato da terzi di che parliamo?
Sono ipotesi, leggi o chiedi di leggere i contratti uefa - società sportive e ne parliamo come si dovrebbe. Ad oggi non si sa nulla, ma non credo che i 12 club più forti al mondo non abbiano fatto studiare per bene la situazione e dei validi legali prima di agire.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: anto63, Auz, filjordan, Rosencratz, Ubares92 e 64 ospiti