spacer
     

Tutto rinviato al 1° giugno....

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27984
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda saverio67 » mar mag 15, 2018 18:48


Io legale del Bari aveva detto che tutti i documenti sarebbero stati trasmessi entro sabato scorso. Anzi che erano già stati trasmessi tutti tutti tutti! Scopriamo oggi che la giustizia sportiva ha dovuto far ricorso alla giustizia ordinaria per ottenere le carte che servono. Ribadisco che gli avvocati dovrebbero imparare a stare zitti.
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20478
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mag 15, 2018 18:48


Orlove1954 ha scritto:
Tuco ha scritto:
Orlove1954 ha scritto:
BARI 2009 ha scritto:Il comunicato non mi è per niente chiaro... stanno parlando solo del secondo deferimento? Il Bari si oppone a cosa? Non avevano dato piena disponibilità nel comunicato di ieri? E poi esigenze istruttorie emerse nel dibattimento relative a documentazione trasmessa dalla Procura di Bari alla Procura Federale oggi stesso?

Il comunicato è molto chiaro.
Tutto ruota sul fatto se il fatidico 16 marzo c'era la disponibilità sul conto corrente per pagare o meno l'F24. Per questo la Procura Federale ha richiesto ed ottenuto l'acquisizione del saldo contabile del c/c al 16 marzo, nonostante l'opposizione della società.
Per ottenere questo documento il Tribunale sportivo ha richiesto l'intervento della Procura Generale della Repubblica la quale incaricherà la Guardia di Finanza (organo giudiziario preposto) la quale si recherà in Banca ed otterrà il documento che attesta il saldo contabile alla data del 16 marzo.
Questa richiesta di intervento della Procura Generale della Repubblica in qualche modo fa capire che la società non è disposta a produrre il documento.
Per cui la reticenza della società fa nascere il sospetto che, effettivamente, la disponibilità delle somme sul c/c non c'era.
Altrimenti bastava dimostrare che la disponibilità c'era e la questione si sarebbe chiusa oggi con l'assoluzione.
A mio modesto avviso l'anno prossimo inizieremo il campionato con 2 punti in meno.

Ti ringrazio, sei stato chiarissimo ed esaustivo. Mi sembra la lettura più logica e corretta di quel documento.
ps:non è proprio una bella notizia, ok che la sfanghiamo per questi playoff, ma resta il forte sospetto che le cose non siano state fatte in regola e che la penalizzazione arriverà comunque, magari l'anno prossimo, il che non è assolutamente una bella cosa.

Voglio essere ancora più preciso in base a quello che mi risulta personalmente.
La disposizione di pagamento del mod. F24 è stata data alla banca telematicamente nella serata di venerdì 16 marzo (ultimo termine utile).
Ad una certa ora la banca non poteva eseguire materialmente il pagamento ed ha rimandato l'operazione al lunedì successivo.
Ora, se alla data del 16 c'era la disponibilità delle somme, il pagamento viene effettuato sì il lunedì 19 ma con valuta 16 (ed è tutto in regola).
Ma se la provvista si è creata solo il lunedì 19 con un bonifico pervenuto in prima mattinata e solo dopo la Banca ha potuto effettuare il pagamento, questo è chiaramente avvenuto con valuta 19 marzo (quindi in ritardo).
In sostanza la Procura Federale ipotizza che la società abbia volutamente dato la disposizione di pagamento in serata, in attesa di un versamento che creasse la provvista il lunedì successivo.
Per questo ha poi richiesto il saldo contabile al 16 marzo e, non ottenendolo dalla società, è partito il secondo deferimento.
Il fatto poi che si debba ricorrere alla Procura della Repubblica per ottenerlo (quindi forzatamente) fa supporre che la società non abbia in alcun modo voluto consegnarlo spontaneamente.
E perchè non lo ha voluto consegnare spontaneamente se come sostiene il presidente è tutto in regola ?
La risposta mi sembra ovvia.

Ma continuo a dire, se sai che devi avere disponibilità sul conto il 16 ma il conto è incapiente, come mai lo rimpingui il 19? Ti sei dimenticato di farlo prima o hai avuto una botta di culo il week end? Avrò semplificato parecchio ma continuo a non capire. In sostanza, i soldi o ce li hai o non ce li hai, se non ce li hai non puoi procurarteli in un week end a meno appunto di qualche furto o botta di culo :D

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15358
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda c' caus » mar mag 15, 2018 18:52


ancorailbariinavanti ha scritto:
c' caus ha scritto:
ancorailbariinavanti ha scritto:
c' caus ha scritto:A chi si pone tante domande (per non essere volgare) chiedo: perché i tempi della giustizia sportiva dovrebbero essere più rapidi della giustizia ordinaria?


perchè gli interessi che giraano intorno al ricco calcio sono decisamenti maggiori di quelli che scansano il povero disgraziato


Se fosse così, visto che l'unico danneggiato sarebbe il Cittadella, i conti tornano. Dal momento che il Bari muove molti più interessi.


vero, ma se fosse vera la ricostruzione di sti magheggi (un po' tristi), comunque non so dove andrem(m)o a finire...


La dimensione economica di questa società è quella di chi vive di scommesse. Quest'anno qualcuna è stata vinta e quindi per l'anno prossimo la sopravvivenza dovrebbe essere assicurata. Se poi dovessimo vincere i play-off si aprirebbe un altro scenario.
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20478
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mag 15, 2018 18:53


iocopocomaioco ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
iocopocomaioco ha scritto:meglio adesso la penalizzazione
e comunque se fossi un tifoso del cittadella mi risentirei per questo rinvio eccesivo..

Cosa c'entra il campo con queste storie, di cosa si dovrebbero risentire scusa! Se ci sono irregolarità è giusto che ci sia tutto il tempo per esprimersi e per fare ricorso. Io piuttosto sono ancora risentito con il nostro caro questore che in un momento di euforia ci ha stoppati per una spruzzata di neve 8 ore prima...


Risentiti nel senso che una decisione più rapida con penalizzazione li porterebbe a fare i quarti PO in casa..tutto lì

Ma pensassero al campo! Noi sul campo non abbiamo rubato nulla, anzi.

riminitifabari

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2149
Iscritto il: gio feb 28, 2008 23:39
Località: rimini
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda riminitifabari » mar mag 15, 2018 18:56


Orlove1954 ha scritto:Il saldo del c/c ad una certa data la Banca lo produce in tre secondi con una semplice interrogazione al terminale.
Io ho lavorato in banca per 35 anni.

Tu che hai lavorato in banca dovresti aver capito che qui si ipotizza una manipolazione del modello F24 utilizzato per il pagamento relativamente alla data del pagamento ed in questi casi sono caxi.
Altro che tutto regolare.
Bene ha fatto Giancarlo a rivolgersi all'avvocato Grassani, perché l'aria è amara.
Se si chiede l'intervento della Procura la situazione è grave ed in società credo lo sappiano bene.
Se

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20478
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mag 15, 2018 18:56


lascrocca ha scritto:A me l'unica cosa che mi da fastidio e' il danno di immagine che avra la serie A con noi il prossimo anno :roll:

Questo sconvolge anche me, ti devo essere sincero! Un campionato così avvincente e pulitissimo con stadi stracolmi e all'avanguardia, infangato da una squadra di pellegrini che si presenta pure con un -2.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20478
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mag 15, 2018 18:58


iocopocomaioco ha scritto:
fastrider ha scritto:
APOL ha scritto:
fastrider ha scritto:Non si tratta di poteri forti, si tratta che dopo i casini del Parma di qualche anno fa, la serie A non accetterà più squadre con penalizzazioni, e all'epoca fu detto più e più volte da vari esponenti.
E sinceramente è pure giusto.

Poi ognuno crede a quel che vuole, ma io ad oggi sono molto pessimista, e decisione peggiore non ci poteva essere


Proprio la serie A deve parlare. Una cloaca a cielo aperto. Basta vedere i risultati dell'ultimo incontro dove chi non aveva più nulla da chiedere ha favorito chi aveva bisogno di punti salvezza!


La serie A ha la rogna.
Ma il danno di immagine che subirebbero, quando all'estero ad agosto vedono la classifica del 3° campionato più importante al mondo con una squadra che parte da -2, sarebbe enorme.

Io ovviamente rispetto il parere tutti, e a chi mi chiede perché seguire il Bari in questo finale di campionato rispondo che lo seguirei anche in eccellenza a giocarsi la salvezza.

Detto ciò, per me una squadra che parte da -2, in A non la fanno salire, con le buone o con le cattive


Magari, proprio per lo stesso motivo, fra ricorsi vari si arriva al 20 giugno col Bari promosso ed i poteri forti scelgono di non penalizzarlo più...

I poteri forti per definizione te lo mettono in quel posto :D

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5551
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda Luca 79 » mar mag 15, 2018 18:59


BariCatanzaro1972 ha scritto:
iocopocomaioco ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
iocopocomaioco ha scritto:meglio adesso la penalizzazione
e comunque se fossi un tifoso del cittadella mi risentirei per questo rinvio eccesivo..

Cosa c'entra il campo con queste storie, di cosa si dovrebbero risentire scusa! Se ci sono irregolarità è giusto che ci sia tutto il tempo per esprimersi e per fare ricorso. Io piuttosto sono ancora risentito con il nostro caro questore che in un momento di euforia ci ha stoppati per una spruzzata di neve 8 ore prima...


Risentiti nel senso che una decisione più rapida con penalizzazione li porterebbe a fare i quarti PO in casa..tutto lì

Ma pensassero al campo! Noi sul campo non abbiamo rubato nulla, anzi.


Questo è un modo fuorviante di porre la questione.
Essenzialmente, il fatto che non ci siano soldi significa che forse alcuni giocatori non avremmo potuto permetterceli, o in casi estremi addirittura che l'iscrizione al campionato non sarebbe dovuta avvenire.

E questo vale per noi come per i casi più grossi (la Lazio di Cragnotti, il Parma di Tanzi etc.) che sul campo erano forti proprio perché avevano giocatori e staff tecnici che non avrebbero mai potuto e dovuto assumere, se avessero giocato pulito dal punto di vista finanziario.

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda alnex93 » mar mag 15, 2018 19:00


lascrocca ha scritto:A me l'unica cosa che mi da fastidio e' il danno di immagine che avra la serie A con noi il prossimo anno :roll:

Dopo Masiello in Europa League e Conte sulla panchina della Nazionale figurati se il Bari procura danni di immagine.

Anzi, dopo anni di Benevento, Spal, Sassuolo, Chievo, Empoli, Carpi, Frosinone, ecc... un bel Bari in A farebbe più che bene a tutti.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20478
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar mag 15, 2018 19:01


Luca 79 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
iocopocomaioco ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
iocopocomaioco ha scritto:meglio adesso la penalizzazione
e comunque se fossi un tifoso del cittadella mi risentirei per questo rinvio eccesivo..

Cosa c'entra il campo con queste storie, di cosa si dovrebbero risentire scusa! Se ci sono irregolarità è giusto che ci sia tutto il tempo per esprimersi e per fare ricorso. Io piuttosto sono ancora risentito con il nostro caro questore che in un momento di euforia ci ha stoppati per una spruzzata di neve 8 ore prima...


Risentiti nel senso che una decisione più rapida con penalizzazione li porterebbe a fare i quarti PO in casa..tutto lì

Ma pensassero al campo! Noi sul campo non abbiamo rubato nulla, anzi.


Questo è un modo fuorviante di porre la questione.
Essenzialmente, il fatto che non ci siano soldi significa che forse alcuni giocatori non avremmo potuto permetterceli, o in casi estremi addirittura che l'iscrizione al campionato non sarebbe dovuta avvenire.

E questo vale per noi come per i casi più grossi (la Lazio di Cragnotti, il Parma di Tanzi etc.) che sul campo erano forti proprio perché avevano giocatori e staff tecnici che non avrebbero mai potuto e dovuto assumere, se avessero giocato pulito dal punto di vista finanziario.

Mi sembra si stia parlando di un ritardo nei pagamenti di 1 giorno e non di bancarotta fraudolenta.

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda alnex93 » mar mag 15, 2018 19:02


Luca 79 ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
iocopocomaioco ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
iocopocomaioco ha scritto:meglio adesso la penalizzazione
e comunque se fossi un tifoso del cittadella mi risentirei per questo rinvio eccesivo..

Cosa c'entra il campo con queste storie, di cosa si dovrebbero risentire scusa! Se ci sono irregolarità è giusto che ci sia tutto il tempo per esprimersi e per fare ricorso. Io piuttosto sono ancora risentito con il nostro caro questore che in un momento di euforia ci ha stoppati per una spruzzata di neve 8 ore prima...


Risentiti nel senso che una decisione più rapida con penalizzazione li porterebbe a fare i quarti PO in casa..tutto lì

Ma pensassero al campo! Noi sul campo non abbiamo rubato nulla, anzi.


Questo è un modo fuorviante di porre la questione.
Essenzialmente, il fatto che non ci siano soldi significa che forse alcuni giocatori non avremmo potuto permetterceli, o in casi estremi addirittura che l'iscrizione al campionato non sarebbe dovuta avvenire.

E questo vale per noi come per i casi più grossi (la Lazio di Cragnotti, il Parma di Tanzi etc.) che sul campo erano forti proprio perché avevano giocatori e staff tecnici che non avrebbero mai potuto e dovuto assumere, se avessero giocato pulito dal punto di vista finanziario.


Mi permetto di farti presente che, se ho capito bene, la questione dei pagamenti Irpef ed Inps non era un problema finanziario ma economico.

Ovvero non stiamo uccisi di debiti (come Tanzi e Cragnotti) ma mancava della liquidità per fare la transazione.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

domod86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5085
Iscritto il: ven set 18, 2015 16:24
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda domod86 » mar mag 15, 2018 19:16


dite che venerdì 1 giugno, (con sabato 2 giugno festivo) lavorano?
o rinviano tutto?

2 mag 1982 - 32a giornata

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4977
Iscritto il: lun nov 03, 2014 20:45
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda 2 mag 1982 - 32a giornata » mar mag 15, 2018 19:33


Se parlate di serie A vuol dire che non state bene.
Fatevi controllare da un buon medico.

Gianpaolo

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2689
Iscritto il: sab feb 10, 2007 15:52
Highscores: 1

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda Gianpaolo » mar mag 15, 2018 19:55


L'avvocato ostenta sicurezza, ho ascoltato l'intervista di radio selene che mi sembra l'unica radio che fa la cosa più naturale del mondo cioè chiedere a grassani, andatela ad ascoltare è sul profilo facebook di passione radio selene, è molto tranquillizzante.

fattoabari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8396
Iscritto il: dom apr 27, 2014 13:45
Highscores: 0

Re: Tutto rinviato al 1° giugno....

Messaggioda fattoabari » mar mag 15, 2018 19:56


BariCatanzaro1972 ha scritto:
iocopocomaioco ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
iocopocomaioco ha scritto:meglio adesso la penalizzazione
e comunque se fossi un tifoso del cittadella mi risentirei per questo rinvio eccesivo..

Cosa c'entra il campo con queste storie, di cosa si dovrebbero risentire scusa! Se ci sono irregolarità è giusto che ci sia tutto il tempo per esprimersi e per fare ricorso. Io piuttosto sono ancora risentito con il nostro caro questore che in un momento di euforia ci ha stoppati per una spruzzata di neve 8 ore prima...


Risentiti nel senso che una decisione più rapida con penalizzazione li porterebbe a fare i quarti PO in casa..tutto lì

Ma pensassero al campo! Noi sul campo non abbiamo rubato nulla, anzi.

Il cittadella che secondo me non ha pretese, guadagna di più se fa il primo turno PO a Bari con 40000 spettatori piuttosto che giocandolo in casa propria.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Happy77 e 106 ospiti