spacer
     

***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21078
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda AdriAMB » dom ago 13, 2017 16:10


LOCO_245 ha scritto:Immagine

Il primo è il cross dalla tre quarti di basha che la mette di testa a galano,la seconda... indovinala.
Se vuoi posso invertire le immagine il risultato non cambia.

Chiedi a tb92 magari che l'ho visto intervenire,io non gli sono simpatico,cosi almeno non dici che è di parte.


Nel calcio: verticalizzazione del gioco, conferimento di velocità e incisività alle azioni di attacco, mediante spostamenti e lanci lungo l'asse verticale del campo

Oh questa è la DEFINIZIONE di verticalizzazione. Lancio lungo la linea VERTICALE del campo. Ti rendi conto che sono entrambe verticalizzazioni, ma una con una palla alta, e l'altra rasoterra?
Cross dalla tre-quarti è sempre una verticalizzazione perchè il pallone viaggia lungo l'asse verticale del campo. :roll:
Lancio lungo del portiere? VERTICALIZZAZIONE
Cross dal fondo? Passaggio in ORIZZONTALE

Non mi sembra complicato da capire comunque eh
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5293
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda mivienedavomitare » dom ago 13, 2017 16:22


Basha ha fatto una buona partita sia in impostazione che in interdizione. È chiaro che non è un regista basso classico, ma in B i registi che molti agognano non ci sono e spesso non ci sono neanche in A; pertanto si può fare un buon campionato anche senza questo dannato regista. Piuttosto nessuno nota che non giochiamo con mezzali pure: Salzano è un centrale e Tello un jolly che può ricoprire più ruoli (nessuno benissimo ma è giovane ed ha uno standard di rendimento alto).
Capitolo esterni: se non dettano il passaggio facendo le diagonali per smarcarsi e rimangono fermi sulla linea laterale non servono a niente perchè fanno perdere i tempi di gioco e fanno solo la sponda all'indietro. Nel secondo tempo si è visto benissimo la difficoltà che hanno di attaccare lo spazio senza palla (più Furlan che Improta in verità).
Il vero problema sono i due centrali difensivi, che sono per me le eventuali riserve dei titolari (che non abbiamo);
ieri ne hanno fatte di tutti i colori, ma nessuno se ne è accorto (oppure sono io che valuto male).

sirius

Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 11183
Iscritto il: ven mag 05, 2006 16:08
Località: cittadino del mondo
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda sirius » dom ago 13, 2017 16:23


Adri e Loco: AVAST!!

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7605
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda oban67 » dom ago 13, 2017 16:32


sirius ha scritto: Loco: AVAST!!
Non chi comincia ma quel che persevera

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda alnex93 » dom ago 13, 2017 16:38


mivienedavomitare ha scritto:Basha ha fatto una buona partita sia in impostazione che in interdizione. È chiaro che non è un regista basso classico, ma in B i registi che molti agognano non ci sono e spesso non ci sono neanche in A; pertanto si può fare un buon campionato anche senza questo dannato regista. Piuttosto nessuno nota che non giochiamo con mezzali pure: Salzano è un centrale e Tello un jolly che può ricoprire più ruoli (nessuno benissimo ma è giovane ed ha uno standard di rendimento alto).
Capitolo esterni: se non dettano il passaggio facendo le diagonali per smarcarsi e rimangono fermi sulla linea laterale non servono a niente perchè fanno perdere i tempi di gioco e fanno solo la sponda all'indietro. Nel secondo tempo si è visto benissimo la difficoltà che hanno di attaccare lo spazio senza palla (più Furlan che Improta in verità).
Il vero problema sono i due centrali difensivi, che sono per me le eventuali riserve dei titolari (che non abbiamo);
ieri ne hanno fatte di tutti i colori, ma nessuno se ne è accorto (oppure sono io che valuto male).


Il problema è che non lo capisce Sean. :roll:
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7605
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda oban67 » dom ago 13, 2017 16:42


Ho l'impressione che ci si sia dimenticati di Masi, che recupererà presto dall'infortunio, e che è un ottimo centrale.
Non chi comincia ma quel che persevera

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda alnex93 » dom ago 13, 2017 16:43


oban67 ha scritto:Ho l'impressione che ci si sia dimenticati di Masi, che recupererà presto dall'infortunio, e che è un ottimo centrale.


Non me lo sono dimenticato, la penso diversamente. Vedremo.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

oban67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7605
Iscritto il: dom giu 21, 2009 14:31
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda oban67 » dom ago 13, 2017 16:46


darijuana1993 ha scritto:
oban67 ha scritto:Ho l'impressione che ci si sia dimenticati di Masi, che recupererà presto dall'infortunio, e che è un ottimo centrale.


Non me lo sono dimenticato, la penso diversamente. Vedremo.
Rispetto il tuo pensiero, ma Masi è un ottimo acquisto. Per me.
Non chi comincia ma quel che persevera

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda Will Kane » dom ago 13, 2017 16:49


Purtroppo fragile. Come Suagher.
Che era bravo.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3954
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda Cobra81 » dom ago 13, 2017 17:33


KLAS INGESSON ha scritto:Aggiungiamo poi che alcune cose buone dello scorso anno sono arrivate dalle giocate di Brianza (immenso), Galano e FF. Guarda caso assenti tutti e tre ieri; ciononostante, abbiamo visto buone giocate, ricerca del pallino di gioco su un terreno bagnato e non in ottime condizioni.
Buoni segnali.


Non vedo l'ora di testare la squadra sul peggiore incubo dell'ultimo secolo: il campo sintetico!!!

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3954
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda Cobra81 » dom ago 13, 2017 17:41


tucn ha scritto:Prova molto buona, finalmente un bel gioco interpretato e messo in pratica dagli 11 in campo. D'Elia e Fiammozzi positivi ma si sapeva o, almeno, si immaginava. Nenè molto buono (scuola calcio-attaccante grosso, spalle alla porta, spizzata/appoggio, perfetto). Tonucci/Capradossi direi boh, capradossi sembra più sul pezzo del compagno di reparto (che reputo un onesto mestierante) ma necessita di un compagno di reparto veramente con la cazzimma accanto. Grosso piacevole sorpresa anche se se ne è parlato sempre bene.


Concordo. Bella partita, squadra ben messa in campo, buonissime idee frutto di schemi già ben collaudati.
Sulla squadra posso dire che ormai quasi tutti i reparti mi convincono; sono anche pronto a stringere ancora i denti se non dovesse arrivare il tanto agognato regista, visto che Basha sembra poter bene interpretare le geometrie di Grosso e che, comunque, la squadra abbia valide alternative di gioco in mezzo al campo.
Non posso però assolutamente accettare che questa squadra mantenga l'attuale assetto al centro della difesa.
Il gioco di Grosso sembra molto divertente ed effervescente soprattutto sulle fasce, ma espone molto il centro della difesa, che puntualmente mostra tutte le sue carenze.
Se non dovessimo in maniera concreta rinforzare il reparto difensivo con almeno un centrale difensivo (ma sono convinto che ne servirebbero due) forte, avremmo gettato alle ortiche veramente tutti i progressi fatti finora.
Se, al contrario, dovessimo riuscirci, questa squadra potrebbe davvero diventare molto forte...

9Tovalieri

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 182
Iscritto il: sab giu 10, 2017 13:53
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda 9Tovalieri » dom ago 13, 2017 17:47


Non ho letto tutti i messaggi sono troppi e non so se qualcuno lo ha gia fatto ma vorrei esprimere qualche parere sulla partita di ieri su qualche singolo.
Micai:stellone si starà rivoltando nel letto vedendo chi aveva in porta.ieri oltre le varie parate importanti per la prima volta non ha sbagliato neanche un rinvio coi piedi voto 7.5
Capradossi:sarà un bravissimo ragazzo ma non puoi farti superare in velocità da quel bidone di 1.90 nell'azione del gol ospite.li dovevi far arrivare palla e menisco avversario nella tribuna est.voto 6 di stima
D'Elia:erano anni che non vedevo un nostro terzino crossare cosi bene il miglior cross fatto da quel lato da morleo col parma e' finito nelle campagne fuori lo stadio voto 6.5
Basha:se questo è il vero basha chiuderei immediatamente la ricerca al regista se non per un suo eventuale rincalzo il migliore in campo in assoluto insieme a micai voto 7.5
Tello:un giocatore jolly che ogni allenatore vorrebbe buona partita anche per lui voto 6.5
Nene:centravanti di razza. imprevedibile perché all'improvviso da fuori area ti può tirare un missile che il portiere non si aspetta. Voto 6+

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12590
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda tifosobarese92 » dom ago 13, 2017 18:03


Loco non mi sei antipatico :wink:

A volte però ti appendi :lol: :lol: Dai, valutiamo in base a quello che vediamo. Ci sta che ti possa non piacere Basha, come ci sta che a Mivienedavomitare non si esalti per un discreto primo tempo. Sono tutte opinioni rispettabilissime. Vi state punzecchiando su cose inutili a mio parere. Piuttosto, ci sono alcuni post, e anche il tuo di risposta a me (cioè non so se fosse a me), interessanti.

Parliamo di fatti: credo che tutti su questo forum siamo d'accordo che ciò che ci manca è un centrale. Uno che possa sostituire Tonucci e che possa regalare sicurezza a Capradossi che ieri ha sofferto Mokulu come un direttore d'orchestra quando il principe Filiberto stava per vincere Sanremo.

Basha è un onesto mestierante che sa fare il suo lavoro senza infamia e senza lode e che con i giocatori giusti accanto riesce a dare il suo contributo alla causa. Io non condivido l'analisi di Mivienedavomitare su Salzano: per me l'ex Crotone ha le caratteristiche tecniche sia per fare la mezzala di contenimento che il centrale davanti alla difesa in una mediana che lo vede affiancato ad un altro. Vedo questo trittico (Tello, Basha, Salzano) molto affiatato con caratteristiche tecniche che si sposano e si incastrano perfettamente come se stessimo giocando a tetris. Opinioni eh. Nulla di che. Siamo tutti in grado di analizzare una partita meglio di quei due che ci sono a Radionorba e che l'hanno fatto per tre anni.

Nessuno se la deve prendere con nessuno. Le idee diverse nascono in base alle proprie esperienze. Ed è bello cosi.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda fastrider » dom ago 13, 2017 18:48


Dobbiamo un attimo calmarci tutti e non arroccarci sulle nostre posizioni per orgoglio.
Io ad esempio ho sempre reputato Salzano un bidone, ma sia col Parma che con la Cremonese mi ha fatto un ottima impressione sia in fase di possesso palla, sia in fase di pressing.
Certo, aspetto ulteriori conferme, ma sarei ben lieto di cambiare definitivamente idea
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda Will Kane » dom ago 13, 2017 18:55


fastrider ha scritto:Dobbiamo un attimo calmarci tutti e non arroccarci sulle nostre posizioni per orgoglio.
Io ad esempio ho sempre reputato Salzano un bidone, ma sia col Parma che con la Cremonese mi ha fatto un ottima impressione sia in fase di possesso palla, sia in fase di pressing.
Certo, aspetto ulteriori conferme, ma sarei ben lieto di cambiare definitivamente idea


Anche a Benevento (3-4) ha fatto una gran partita.
Forse la vera differenza non la stanno facendo gli interpreti, molti dei quali (giudicati scarsi) sono ancora tra noi. La vera differenza la sta facendo il direttore d'orchestra e la sua capacità di inculcare il giusto mordente. A tal punto che verrebbe da pensare che Grosso col suo impianto di gioco potrebbe recuperare qualche zombie della passata stagione. Forse Furlan e altri..
Intanto auguriamoci che Salzano prosegua su questa strada.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Japigia sempre presente, Ubares92 e 97 ospiti