spacer

Calciomercato 2025-2026 contratti/acquisti/cessioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Calciomercato 2025-2026 contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda 1baresealyon » gio giu 19, 2025 18:17

Ubares92 ha scritto:Favasuli era in prestito con diritto di riscatto a 1 milione e controriscatto a 1.5 milioni.

Quindi due sono le cose. O questi fanno accordi in nero sottobanco con qualcuno oppure non ha senso usare queste formule per non usarle.
Cioè tu potevi tranquillamente riscattarlo e guadagnarci 500 mila euro visto che la fiorentina quasi sicuramente l'avrebbe ricomprato.

Quindi, ripeto, a che servono queste formule? Perchè favasuli è 100 volte meglio di quel bidonaccio di Oliveri che viene fatto passare per un esterno fenomenale ed è un giocatore da zero a zero...inutile in fase difensiva tanto quanto in quella offensiva...almeno favasuli è arcigno in difesa
Probabilmznte serve anche a dare una base di partenza del valore ai successivi acquirenti
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Portiere Volante

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Portiere Volante » gio giu 19, 2025 18:20

Ubares92 ha scritto:Favasuli era in prestito con diritto di riscatto a 1 milione e controriscatto a 1.5 milioni.

Quindi due sono le cose. O questi fanno accordi in nero sottobanco con qualcuno oppure non ha senso usare queste formule per non usarle.
Cioè tu potevi tranquillamente riscattarlo e guadagnarci 500 mila euro visto che la fiorentina quasi sicuramente l'avrebbe ricomprato.

Quindi, ripeto, a che servono queste formule? Perchè favasuli è 100 volte meglio di quel bidonaccio di Oliveri che viene fatto passare per un esterno fenomenale ed è un giocatore da zero a zero...inutile in fase difensiva tanto quanto in quella offensiva...almeno favasuli è arcigno in difesa

Servono per la lista, non puoi prendere più di un tot di prestiti secchi e quindi a qualcuno inseriscono il riscatto a cifre altissime, così da avere la scusa di non avere soldi in cassa per poterselo permettere
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA

Luca 79

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Luca 79 » gio giu 19, 2025 18:38

Se é inutile in entrambi le fasi é piú un giocatore da sconfitta che non da pareggio, direi :) :wink:

LOCO_245

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOCO_245 » gio giu 19, 2025 18:41

Tuco ha scritto:lascia stare... sono crociate ideologiche

Non sapete nemmeno leggere

Difetto di tanti
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

Luca 79

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Luca 79 » gio giu 19, 2025 18:45

LOCO_245 ha scritto:Non sapete nemmeno leggere

Difetto di tanti

No, non so leggere, forse imparare altre 2 lingue mi ha fatto perdere l'italiano.

"Noi chiediamo 3 milioni per l'unico nero lento della terra" cosa vorrebbe dire esattamente, quindi?

LOCO_245

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOCO_245 » gio giu 19, 2025 18:49

Riflettici un attimo

Ho per caso scritto che Dorval e' lento

Oppure l'unico nero lento della terra???

Le altre due lingue parlate e scritte come l'italiano ?Speriamo tu le abbia imparate meglio

LA BARI E' UNICA!!

Luca 79

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Luca 79 » gio giu 19, 2025 18:52

Quindi tu mi stai dicendo che la frase "Dorval é lento" é in antitesi, o comunque non compatibile, con l'espressione "l'unico nero lento della terra?"

Dio mio, ripassati i diagrammi di Venn, poi ne parliamo.

E se non vuoi ripassare i diagrammi di Venn, spiegami nei dettagli in che modo dire "l'unico nero lento della Terra" contraddica la frase "Dorval é lento". Attendo con fiducia.

LOCO_245

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOCO_245 » gio giu 19, 2025 18:54

Ma sai che me me fotte di Venn??

Un concetto banalissimo estremizzato al caso di Dorval.

Serve solo un po'di grano Salis che a te manca

LA BARI E' UNICA!!

Luca 79

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Luca 79 » gio giu 19, 2025 19:11

LOCO_245 ha scritto:Ma sai che me me fotte di Venn??

Definire Dorval con l'espressione "l'unico nero lento della Terra" equivale ad esprimere i seguenti concetti:

- Sulla terra c'é un gruppo di persone nere (e fin qui direi che ci siamo)
- Di queste, uno solo é lento (se ne puó discutere, ma é comunque ammissibile come opinione)
- La persona in questione é Dorval.

Questo é quello che hai detto. Non mi sorprende che non te ne fotta di Venn, non hai idea di chi sia.
Guarda, te lo spiego io col disegnino:

Immagine

Quanto al sale, mi sa che hai ecceduto nell'uso di quello iposodico. Saluti

Wendigo

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Wendigo » gio giu 19, 2025 19:26

Luca 79 ha scritto:No, non so leggere, forse imparare altre 2 lingue mi ha fatto perdere l'italiano.

"Noi chiediamo 3 milioni per l'unico nero lento della terra" cosa vorrebbe dire esattamente, quindi?

Vuol dire che Dorval è veloce, si capisce chiaramente

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » gio giu 19, 2025 19:28

Silvio Baldini lascia il Pescara. Dopo aver guidato il club abruzzese a una straordinaria promozione in Serie B, il tecnico toscano, 67 anni, si era preso un ulteriore momento di riflessione prima di sciogliere le riserve su una sua possibile permanenza. Oggi, la decisione di dire addio col saluto che arriva direttamente tramite le parole dello stesso Silvio Baldini:

"E’ stata una stagione fantastica, a Pescara ho ritrovato tutte le condizioni per poter vivere i miei sogni e abbiamo vinto. Ho trovato un presidente come Daniele Sebastiani che mi ha sostenuto e un direttore come Pasquale Foggia che mi è sempre stato vicino. Abbiamo riportato questa bellissima piazza dove merita, abbiamo riportato 20mila persone allo stadio e io ho vestito per un anno intero la tuta del Pescara con orgoglio.

Dopo la festa e i complimenti però qualcosa si è spento - continua Baldini - non sento più quella magia e quella follia per poter cavalcare i miei sogni. Ho guardato la mia famiglia, ho parlato con mia moglie e i miei figli, abbiamo deciso che è meglio fermarsi. Il mio calcio è questo, non mi piace fare le cose forzate, se non sento qualcosa dentro di speciale preferisco non allenare, perché non sono uno che prende in giro le persone. Quindi ho deciso di non proseguire l’avventura con il Pescara.

Fino a gennaio non allenerò altre squadre, poi spero che si vengano a creare le condizioni giuste per tornare in panchina. Nel frattempo mi tengo il ricordo di un anno bellissimo, di tante belle persone che ho incontrato e di calciatori perbene che faranno carriera. Forza Pescara
Silvio Baldini".
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » gio giu 19, 2025 19:29

La pirateria audiovisiva negli ultimi due anni ha fatto registrare un leggero calo sia di utenti sia del numero di atti illeciti, ma il danno economico potenziale per le industrie dei contenuti e per il Sistema Paese rimane gravissimo. È quanto emerge dall'ultima edizione dello studio FAPAV/Ipsos presentato questa mattina a Roma presso l'Aula Magna "Carlo Mosca" della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, istituto d'istruzione del Ministero dell'Interno, dove si sono riuniti i più importanti esponenti delle industrie audiovisive, delle Istituzioni e delle Forze dell'Ordine per fare il punto sul fenomeno della pirateria nel nostro Paese, in occasione dell'evento "Stati Generali della Lotta alla Pirateria tra Legalità, Sicurezza e Intelligenza Artificiale, Industrie dei contenuti, consumi culturali e comportamenti illeciti" organizzato dalla Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali.

Alla presentazione anche il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin che ha ricordato l’importanza del tema in ottica di sostenibilità economico finanziaria del sistema calcio (i diritti audiovisivi sono la prima voce di ricavo dei club): ‘La valorizzazione e la difesa dei diritti per noi rappresenta un fattore strategico’ ha sottolineato Bedin. Necessaria un'azione di squadra che coinvolga i broadcaster, le istituzioni politiche come Governo e Parlamento, le autorità come l'Agcom e le forze dell'ordine. ‘Noi abbiamo deciso di andare in scia alla Serie A che sul tema è particolarmente attiva sostenendo le sue azioni. Abbiamo gli strumenti con cui lavorare - ha aggiunto – la legge antipirateria e il piracy shield. Abbiamo il braccio operativo rappresentato dall'Agcom, che coordina questa attività assieme a tutti noi, e dalla Guardia di Finanza che arriva sul territorio con l'attività di controllo e sanzionatoria. L'obiettivo è far capire a chi usa il pezzotto che sta commettendo un reato, cosa che non è ancora chiara’.

Infatti, nonostante risulti evidente che la pirateria sia ascrivibile come un reato (per il 75% dei pirati adolescenti e il 78% dei pirati adulti), solo poco più della metà dei pirati si dimostra sensibile alla possibilità di essere scoperto e punito (61% dei pirati adolescenti e il 56% dei pirati adulti). Non è inoltre estesa tra la popolazione italiana (considerando pirati e non pirati) la piena consapevolezza che uno o più atti di pirateria possano danneggiare in modo irreversibile non solo l'industria audiovisiva ma l'intero sistema economico ed occupazionale del nostro Paese: solo una metà li considera atti molto gravi, da perseguire.
Una battaglia, quella alla pirateria, nella quale è fondamentale 'avere alleati – ha proseguito Bedin -. Alcuni li abbiamo già, mentre altri arriveranno. Mi riferisco ai colossi del web, che spero diventino attori fondamentali in questa battaglia. Oggi abbiamo tutto per mettere in pista una grande campagna di comunicazione, nel quale far capire ai soggetti più coinvolti che il pezzotto non può essere più accettato dal sistema. Le Leghe - ha concluso - spingeranno in maniera sempre più convinta'.

Secondo i dati Ipsos il 38% degli adulti italiani ha commesso nel 2024 almeno un atto di pirateria fruendo illecitamente di film (29%); serie/fiction (23%); programmi (22%) e sport live (15%), dati sostanzialmente rimasti stabili rispetto al 2023.

Gli ultimi due anni hanno visto l'entrata in vigore della nuova legge antipirateria, un impianto normativo all'avanguardia e di esempio anche per gli altri paesi europei e l'attivazione, a febbraio 2024 di Piracy Shield, la piattaforma attiva oggi solo per bloccare, entro 30 minuti, la messa on line illegale di contenuti sportivi live. L'obiettivo è quello di estenderne l'uso anche ai contenuti audiovisivi di prima visione, come previsto dalla Legge 93/2023, ed è in corso proprio in queste settimane una consultazione AGCOM finalizzata a questa implementazione.

'La ricerca presentata oggi da Nando Pagnoncelli e riferita al 2024, evidenzia come il fenomeno della pirateria nel nostro Paese viva un momento di trasformazione, con un leggero calo degli atti e dell'incidenza - ha dichiarato Federico Bagnoli Rossi, Presidente FAPAV -. La nuova regolazione di AGCOM sul blocco in 30 minuti sta producendo i primi risultati. C'è ancora molto da fare, ma la strada intrapresa è quella giusta. I numeri di Ipsos mostrano come la pirateria sia ancora oggi praticata da una fetta importante di popolazione, caratterizzata da individui consapevoli ma incuranti dei danni diretti e indiretti che ogni singola azione illegale provoca'.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale

Messaggioda Pino » gio giu 19, 2025 19:30

Non c’è solo Ndoye nel mirino del Napoli, che sta studiando un doppio colpo dal Bologna per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Come riportato da tuttonapoli.net, oltre allo svizzero, gli azzurri starebbero osservando anche Beukema, difensore centrale considerato il preferito per la retroguardia partenopea. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la trattativa starebbe per entrare nel vivo e si parla già di un’operazione complessiva da circa 70 milioni di euro. Nel frattempo, a Bari, la società ha ufficializzato il nuovo allenatore, ma sul fronte mercato ancora nessun movimento. Per ora infatti, nessun acquisto è stato ufficializzato.

LOCO_245

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOCO_245 » gio giu 19, 2025 21:40

Luca 79 ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:Ma sai che me me fotte di Venn??

Definire Dorval con l'espressione "l'unico nero lento della Terra" equivale ad esprimere i seguenti concetti:

- Sulla terra c'é un gruppo di persone nere (e fin qui direi che ci siamo)
- Di queste, uno solo é lento (se ne puó discutere, ma é comunque ammissibile come opinione)
- La persona in questione é Dorval.

Questo é quello che hai detto. Non mi sorprende che non te ne fotta di Venn, non hai idea di chi sia.
Guarda, te lo spiego io col disegnino:

Immagine

Quanto al sale, mi sa che hai ecceduto nell'uso di quello iposodico. Saluti

Oh finalmente uno più picchiato di ne in testa .

Non so chi sia Venn e non faccio come altri che vanno su Google e po' ritrattano

Chi c***o ti ho detto che si applica a quello che ho scritto???

I tre punti elencati da te
Sono uno più stupido dell altro.
Tu più stupido di Venn e dei punti precedenti.

Luca 79 ti voglio comunque bene

LA BARI E' UNICA!!

Luca 79

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Luca 79 » gio giu 19, 2025 21:50

LOCO_245 ha scritto:Oh finalmente uno più picchiato di ne in testa .

Non so chi sia Venn e non faccio come altri che vanno su Google e po' ritrattano

Chi c***o ti ho detto che si applica a quello che ho scritto???

I tre punti elencati da te
Sono uno più stupido dell altro.
Tu più stupido di Venn e dei punti precedenti.

Luca 79 ti voglio comunque bene

:love: :love:

Delle due l'una: o riesci a spiegare come sia possibile dare del "nero lento" a uno e contemporaneamente dire che non é lento, oppure la finisci di darmi dello stupido.

É interessante che ti ho chiesto di spiegarmi questa cosa ed eviti accuratamente di rispondere.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI