da Sportivo Biancorosso » lun lug 29, 2024 20:04
@Portiere Volante
Anche se il mio pensiero l’ho già espresso, vorrei comunque aggiungere qualche ulteriore precisazione.
Per prima cosa mi sento di dire che, se poni una domanda a cui è possibile rispondere in modi diversi, dato che in questo caso è preponderante la componente soggettiva nella risposta che può essere data (per dire … non stai chiedendo quanto faccia secondo noi 2+2, ma stai chiedendo una nostra impressione PERSONALE su un qualcosa che non può essere giudicato in maniera oggettiva, dato che il calcio non è una scienza esatta, alla fine) … beh, allora non dovresti prendertela se poi alcuni utenti ti rispondono in un modo diverso da quanto vorresti.
Ed è intellettualmente poco onesto, se posso permettermi (questa volta parlo in generale, non mi rivolgo specificatamente a te) additare come DeLa-boys tutti coloro che non si allineano ad un pensiero che non si condivide.
Tuttavia, lasciamo stare questi aspetti, e focalizziamoci sul tuo post iniziale e su cosa hai domandato.
Da come ho interpretato io il quesito, tu NON HAI CHIESTO, per es., cosa ne pensiamo della completezza o meno della rosa (una tale domanda, tra l’altro, ritengo sarebbe stata poco stimolante perché TUTTI quanti, dagli addetti ai lavori sino all’ultimo tifoso, abbiamo detto a più riprese che ad oggi la rosa è incompleta).
E NON HAI NEANCHE CHIESTO il nostro pensiero circa la modalità con cui sono arrivati i nuovi calciatori (anche in questo caso, direi che praticamente TUTTI ti avremmo risposto in maniera scontata che la tipologia di mercato stile “accattone”, cioè andando ad elemosinare a destra e a sinistra prestiti QUASI gratuiti, non è certamente una politica lungimirante per una società di calcio seria).
Quello che, invece, HAI CHIESTO è stata la nostra semplice impressione preliminare sugli arrivi. Infatti, hai espresso in maniera chiara il “pedigree” di ogni nuovo calciatore.
(Ho scritto in maiuscolo solo per enfatizzare ancora meglio quegli aspetti)
Ora … riguardo la valutazione dei vari “pedigree”, mi chiedo IN GENERALE : come si può pretendere davvero che tutti la pensino nel nostro stesso modo? Se viene lasciata a ciascuno di noi la libertà di rispondere, perché, poi, non si accetta con serenità chi la pensa diversamente? Perché si cerca addirittura di affibbiare etichette di vario genere a chi magari sceglie di mantenere un approccio attendista piuttosto che sparare sentenze sin da ora?
Come ho detto prima, il calcio non è una scienza esatta. Nessuno può essere certo che quest’anno qualcuno dei nuovi arrivi, che magari fino allo scorso anno era un signor nessuno, non riesca a fare bene o addirittura a overperformare (ricordiamo due anni fa Cheddira, per es.).
E allora, che vuol dire “è praticamente impossibile far capire la differenza tra valore sulla carta e valore di campo”?
Per quanto mi riguarda, il giudizio lo si deve dare per quello che faranno DA NOI, QUI, QUEST’ANNO; e una tale informazione, purtroppo, che ci piaccia o meno, l’avremo solo dal campo. Potremo avere conferme o smentite su quello che pensavamo “nel lontano” 29 Luglio 2024, ma sarà, comunque, solo il campo che potrà darci quelle risposte.
Continuare a sottolineare che l’intento del thread sia la valutazione dei calciatori su carta, aspettandosi poi implicitamente solo commenti uniformi in cui si mandano a quel paese i DeLa (che lo meritano al 100%, questo è scontato), mi fa pensare che non si è interessati realmente alle opinioni di ciascuno di noi, ma si cerca semplicemente l’ennesima motivazione per creare un thread di contestazione (e ce ne sono a bizzeffe sul forum, secondo me).