spacer
     

la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

pier_de_la_bier

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 819
Iscritto il: dom gen 18, 2009 11:43
Località: Milano
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda pier_de_la_bier » gio mar 02, 2023 20:33


Stringere gli anelli passando da 26 a 22 petali

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda peronitrequarti » gio mar 02, 2023 20:39


Allinei l anello inferiore fino al bordo del campo e contestualmente abbassi di un paio di metri l assetto dell anello superiore... Non è difficile... Si potrebbe pensare anche ad una chiusura totale della copertura a partita in corso in caso di maltempo ma bisognerebbe utilizzare materiali extratempo ma hanno costi proibitivi.
Cremare e la goduria mia.

u'pregamuert

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 26250
Iscritto il: mar gen 16, 2007 23:59
Località: Usa
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda u'pregamuert » gio mar 02, 2023 23:31


i lavori sono stati solo approvati ma evidentemente i soldi per effettuarli non sono ancora arrivati o veramente credete alla favoletta dei led bloccati dalla dogana o della carenza di materiali per i teloni, presumo che i lavori li faranno in estate se veramente vogliono ospitare la partita della nazionale a settembre

Il gallo barese

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab feb 14, 2009 23:21
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Il gallo barese » ven mar 03, 2023 1:38


Vi pubblico un link in cui ci sono piani per il nuovo stadio del Bari, piani di qualche anno fa (2018) ai tempi della FC Bari, chissà se magari potrebbe essere utile alla società e ai De Laurentiis.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... -meno.html

Ad ogni modo ragazzi, occorre SERIAMENTE pensare ad uno stadio di proprietà, moderno ed in stile inglese perché cosi come stiamo ora, non dico che faremmo fatica in A ma nel calcio moderno la crescita di un club passa attraverso:

- Uno stadio moderno e di proprietà

- Centro Sportivo

- Centro Medico

- Museo

- Hotel dei giocatori

Oltre a tutta la parte del merchandising e marketing, nazionale ed estero specialmente.

A tal proposito, vorrei sapere, almeno per il centro sportivo e medico, a che punto stiamo?
Poi un'altra cosa, ma il vincolo architettonico di Renzo Piano ci vincola al veto dell'alterazione estetica ed architettonica dello stadio S. Nicola?

Twoplustwo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: ven gen 23, 2015 13:30
Località: Milano
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Twoplustwo » ven mar 03, 2023 7:12


Mi sembra viviate sulla luna.
Banalmente ci sono problemi di approvvigionamento dei materiali perché in Cina la produzione va a rilento.
Sicuro non è un tema di soldi che mancano, perché il comune ha avuto il finanziamento necessario.
Non so cosa dovrebbe fare il sindaco, invadere la Cina?


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4853
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Portiere Volante » ven mar 03, 2023 8:09


Il gallo barese ha scritto:Vi pubblico un link in cui ci sono piani per il nuovo stadio del Bari, piani di qualche anno fa (2018) ai tempi della FC Bari, chissà se magari potrebbe essere utile alla società e ai De Laurentiis.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... -meno.html

Ad ogni modo ragazzi, occorre SERIAMENTE pensare ad uno stadio di proprietà, moderno ed in stile inglese perché cosi come stiamo ora, non dico che faremmo fatica in A ma nel calcio moderno la crescita di un club passa attraverso:

- Uno stadio moderno e di proprietà

- Centro Sportivo

- Centro Medico

- Museo

- Hotel dei giocatori

Oltre a tutta la parte del merchandising e marketing, nazionale ed estero specialmente.

A tal proposito, vorrei sapere, almeno per il centro sportivo e medico, a che punto stiamo?
Poi un'altra cosa, ma il vincolo architettonico di Renzo Piano ci vincola al veto dell'alterazione estetica ed architettonica dello stadio S. Nicola?

Questo progetto è un copia ed incolla di quello vecchio del Cagliari
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6459
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda sv22 » ven mar 03, 2023 8:22


Il gallo barese ha scritto:Vi pubblico un link in cui ci sono piani per il nuovo stadio del Bari, piani di qualche anno fa (2018) ai tempi della FC Bari, chissà se magari potrebbe essere utile alla società e ai De Laurentiis.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... -meno.html

Ad ogni modo ragazzi, occorre SERIAMENTE pensare ad uno stadio di proprietà, moderno ed in stile inglese perché cosi come stiamo ora, non dico che faremmo fatica in A ma nel calcio moderno la crescita di un club passa attraverso:

- Uno stadio moderno e di proprietà

- Centro Sportivo

- Centro Medico

- Museo

- Hotel dei giocatori

Oltre a tutta la parte del merchandising e marketing, nazionale ed estero specialmente.

A tal proposito, vorrei sapere, almeno per il centro sportivo e medico, a che punto stiamo?
Poi un'altra cosa, ma il vincolo architettonico di Renzo Piano ci vincola al veto dell'alterazione estetica ed architettonica dello stadio S. Nicola?

Finché saremo con i DeLa lo stadio te lo puoi scordare. A Napoli in tanti anni sulle infrastrutture non hanno investito 1€. Anzi ..
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

Phantomas

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8717
Iscritto il: lun feb 16, 2009 15:24
Località: Bari eterna malattia
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Phantomas » ven mar 03, 2023 10:14


peronitrequarti ha scritto:Allinei l anello inferiore fino al bordo del campo e contestualmente abbassi di un paio di metri l assetto dell anello superiore... Non è difficile... Si potrebbe pensare anche ad una chiusura totale della copertura a partita in corso in caso di maltempo ma bisognerebbe utilizzare materiali extratempo ma hanno costi proibitivi.

La soluzione per il nostro stadio sarebbe quello di abbattere le curve e ricostruirle a ridosso del campo di gioco. Abbassare il piano di gioco scavando almeno 4 metri in profondità e portare l'anello inferiore più avanti in continuità con l'anello superiore. Utilizzare la parte superiore degli spalti per sostenere l'intera struttura che avrebbe il ruolo di coprire tutti posti a sedere.

Intanto a Douera stanno terminando il "San Nicola algerino" con sky box, senza la pista di atletica e con 40.000 posti tutti coperti...

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21071
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda AdriAMB » ven mar 03, 2023 12:32


Il gallo barese ha scritto:Vi pubblico un link in cui ci sono piani per il nuovo stadio del Bari, piani di qualche anno fa (2018) ai tempi della FC Bari, chissà se magari potrebbe essere utile alla società e ai De Laurentiis.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... -meno.html

Ad ogni modo ragazzi, occorre SERIAMENTE pensare ad uno stadio di proprietà, moderno ed in stile inglese perché cosi come stiamo ora, non dico che faremmo fatica in A ma nel calcio moderno la crescita di un club passa attraverso:

- Uno stadio moderno e di proprietà

- Centro Sportivo

- Centro Medico

- Museo

- Hotel dei giocatori

Oltre a tutta la parte del merchandising e marketing, nazionale ed estero specialmente.

A tal proposito, vorrei sapere, almeno per il centro sportivo e medico, a che punto stiamo?
Poi un'altra cosa, ma il vincolo architettonico di Renzo Piano ci vincola al veto dell'alterazione estetica ed architettonica dello stadio S. Nicola?


Non vedremo mai tutte ste robe con i dela al comando. Inoltre, ricordo che per gli stadi dei club di A ci devono essere obbligatoriamente degli Skybox, cosa che noi non abbiamo e quando c'erano, erano abusivi...
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

pietrox

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 106
Iscritto il: dom feb 22, 2009 10:39
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda pietrox » ven mar 03, 2023 13:07


La verità è purtoppo che hanno gettao un pò di fumo negli occhi con i seggiolini e i giochi di luce, ma per le cose davvero serie (tabellone e petali) siamo in altro mare,
è il solito discorso delle promesse, della propaganda e del bla bla che in Italia non riusciremo mai a toglierci di dosso

Il gallo barese

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab feb 14, 2009 23:21
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Il gallo barese » ven mar 03, 2023 13:15


AdriAMB ha scritto:
Il gallo barese ha scritto:Vi pubblico un link in cui ci sono piani per il nuovo stadio del Bari, piani di qualche anno fa (2018) ai tempi della FC Bari, chissà se magari potrebbe essere utile alla società e ai De Laurentiis.

https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it ... -meno.html

Ad ogni modo ragazzi, occorre SERIAMENTE pensare ad uno stadio di proprietà, moderno ed in stile inglese perché cosi come stiamo ora, non dico che faremmo fatica in A ma nel calcio moderno la crescita di un club passa attraverso:

- Uno stadio moderno e di proprietà

- Centro Sportivo

- Centro Medico

- Museo

- Hotel dei giocatori

Oltre a tutta la parte del merchandising e marketing, nazionale ed estero specialmente.

A tal proposito, vorrei sapere, almeno per il centro sportivo e medico, a che punto stiamo?
Poi un'altra cosa, ma il vincolo architettonico di Renzo Piano ci vincola al veto dell'alterazione estetica ed architettonica dello stadio S. Nicola?


Non vedremo mai tutte ste robe con i dela al comando. Inoltre, ricordo che per gli stadi dei club di A ci devono essere obbligatoriamente degli Skybox, cosa che noi non abbiamo e quando c'erano, erano abusivi...


Non credo che i DeLa siano interessati ad investimenti a perdere :D poi scusami perchè non dovrebbero farle tutte queste cose? La Famiglia De Laurentiis ha ottimi rapporti col Comune di Bari a differenza di quelli col Comune di napoli, infine gli investimenti generano introiti.
Raga poi non vi lamentate sempre, la cattedrale nel deserto, e la pista, e le coperture, e poi questo questo e quest'altro.

Io credo che una cosa in stile Udinese la possiamo fare : demolizione e ricostruzione di uno stadio fatte per settore, ho letto da qualche parte che Renzo Piano ha già dato il benestare per la rimozione della pista d' atletica con conseguente avvicinamento del primo anello al campo di gioco.
Io capisco la burocrazia e le lungaggini italiote ma da qualche parte bisognerà pure iniziare. Se al momento l' intoppo è capire chi sarà il nuovo proprietario in estate (in caso di promozione) o qualche anno più avanti entro il 2028 lo posso capire in modo da poter programmare per poter fare tutte queste fasi ma se non si programma, non si va da nessuna parte, la Pista d' atletica è un errore del CONI ed è giusto che siano loro a risarcirci per lo schifo che teniamo.
Non sono un architetto o un ingegnere ma io credo che se cominciamo a costruire lo stadio intorno al campo cioè sulla pista d'atletica e via via andando verso l' esterno, demolendo l' esterno quello che non serve andando a costruire attività commerciali e skybox, credo che si possa fare.
Io la penso così, bisogna cominciare a smuovere le acque.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21071
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda AdriAMB » ven mar 03, 2023 13:21


Non lo hanno fatto col Napoli, perché dovrebbero farlo con noi?
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Il gallo barese

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 172
Iscritto il: sab feb 14, 2009 23:21
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Il gallo barese » ven mar 03, 2023 14:01


AdriAMB ha scritto:Non lo hanno fatto col Napoli, perché dovrebbero farlo con noi?

Perchè Bari non è napoli, questa è la differenza abissale che ci differenzia con la realtà partenopea.....

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21071
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda AdriAMB » ven mar 03, 2023 14:10


Il gallo barese ha scritto:
AdriAMB ha scritto:Non lo hanno fatto col Napoli, perché dovrebbero farlo con noi?

Perchè Bari non è napoli, questa è la differenza abissale che ci differenzia con la realtà partenopea.....


si vabbè, che risposta è

Parto dal presupposto che sulla questione stadio sono intervenuto spesso e volentieri e tutte le cose che hai citato sono cose che vorrei. Il tutto però partirebbe da un piano di riqualificazione dell'intera area, che va resa vivibile 7 giorni su 7. Già questo permetterebbe di creare uno stadio con tutti i requisiti che vogliamo con un senso logico. Questo però non mi sembra nei piani né dell'amministrazione comunale, né dei dela. Questi ultimi poi si arricchissimo con la compravendita dei giocatori e diritti tv. Tutto il resto per loro è fuffa e dimostrano quotidianamente qui e a napoli.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13766
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: la storia infinita ed i lavori al San Nicola

Messaggioda Ubares92 » ven mar 03, 2023 14:18


il progetto di giancaspro era osceno, con i dati copiati dal cagliari e con due disegnini sul foglio...quindi parliamo di progetto farlocco, inutile prenderlo in considerazione se non farsi due risate
Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma senza una proprietà miliardaria resteranno tutte chiacchiere perchè nessuno può finanziare un restyling serio del san nicola. Dovremmo già ringraziare il cielo per quel che poco che è stato fatto visto che almeno esteticamente è migliorato tantissimo rispetto al degrado di prima

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2 mag 1982 - 32a giornata, BariCatanzaro1972, Glass, irpic90, Luca 79, taluccio e 96 ospiti