spacer
     

Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

DOCCE&GABBANA

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14621
Iscritto il: gio ago 03, 2006 18:21
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda DOCCE&GABBANA » ven feb 10, 2023 14:54


Una conferenza fatta di frasi fatte. Mi meraviglio di Polito che evidentemente si sta uniformando al mondo della comunicazione delle leghe dicendo banalità e niente di più. Insomma nessun spunto di riflessione di rilievo.

L'unico che più o meno ha cercato di fare una domanda scomoda è stato Salomone che cmq l'ha impostata alla caxxo di cane servendo su un piatto di argento la risposta di Polito che l'ha pure quasi paraculato

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8732
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Harlan » ven feb 10, 2023 14:58


saverio67 ha scritto:
tifosobarese92 ha scritto:Per i sensibili anche Lecce m****, Foggia m****, Taranto m****, Palermo m****, Catanzaro m****, Cosenza m****, Benevento m****, Avellino m**** e non so ho già scritto mezzo sud... Ah sì anche Crotone m****
Basta che non tocchi i napolecani, che qualcuno se la prende a male
Angor?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8732
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Harlan » ven feb 10, 2023 14:59


u'mond e la lun ha scritto:Faccio una domanda che sicuramente mi porterà ad avere contro molti di Voi: ma dov'è l'etica a generalizzare sui napoletani? Solo per rimanere nel passato recente: Eduardo, Pino Daniele, Luciano De Crescenzo ecc. Ecc.
Lass perd, sìnd a me: sta pird u timb

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8732
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Harlan » ven feb 10, 2023 15:00


red_roby ha scritto:
u'mond e la lun ha scritto:Faccio una domanda che sicuramente mi porterà ad avere contro molti di Voi: ma dov'è l'etica a generalizzare sui napoletani? Solo per rimanere nel passato recente: Eduardo, Pino Daniele, Luciano De Crescenzo ecc. Ecc.


hai citato degli artisti, di cui però sulla vita privata di taluni si potrebbe questionare (non è che Eduardo, il grande Eduardo, fosse proprio una bellissima persona eh), ma sono pur sempre artisti, ben lontani dalla quotidianità e dalla pezzenteria napulitana
Invece i baresi sono famosi nel mondo per essere belle persone
Assim matt...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8732
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Harlan » ven feb 10, 2023 15:01


saverio67 ha scritto:
u'mond e la lun ha scritto:Faccio una domanda che sicuramente mi porterà ad avere contro molti di Voi: ma dov'è l'etica a generalizzare sui napoletani? Solo per rimanere nel passato recente: Eduardo, Pino Daniele, Luciano De Crescenzo ecc. Ecc.
E l'etica a cantare Chi non salta è un leccese? E l'etica a cantare Chi non salta tarantino è? E l'etica a chiamare zappatori i foggiani? E l'etica a insultare gli avellinesi? Vogliamo parlare del disprezzo per i Crotonesi? Non so, devo andare avanti?

Eh, ma quando si tocca Napoli, partono subito certe sensibilità.

Ma la geologia ci dice che è ineluttabile...
Io non disprezzo nessuno. E mò?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8732
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Harlan » ven feb 10, 2023 15:08


grande fratello ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
red_roby ha scritto:
u'mond e la lun ha scritto:Faccio una domanda che sicuramente mi porterà ad avere contro molti di Voi: ma dov'è l'etica a generalizzare sui napoletani? Solo per rimanere nel passato recente: Eduardo, Pino Daniele, Luciano De Crescenzo ecc. Ecc.


hai citato degli artisti, di cui però sulla vita privata di taluni si potrebbe questionare (non è che Eduardo, il grande Eduardo, fosse proprio una bellissima persona eh), ma sono pur sempre artisti, ben lontani dalla quotidianità e dalla pezzenteria napulitana

Il problema di chi ha questo odio territoriale verso qualche posto non è tanto la generalizzazione o i paragoni con gli illustri, il problema è che avete il diritto al voto. Pensate quello che volete, liberi di fare pensieri razzisti, ma non potete votare come me, il razzismo è il frutto dell'ignoranza e io non voglio che gli ignoranti abbiano peso politico sulla mia vita.
É un contesto di marciume, degrado sociale, assistenzialismo delinquenza e il peggio del peggio. É difficile emergere, qualcuno ci riesce, la maggior parte no. Diciamo le cose come stanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quindi una città come Napoli nella sua interezza campa esclusivamente su camorra, piccola delinquenza e assistenzialismo. Ma, anche se fosse, sarebbero mai capaci di fare tutto da soli? O il contesto di marciume, degrado sociale, assistenzialismo, delinquenza e il peggio del peggio è un fenomeno molto più tipicamente italico? Sennò non capisco com'è che se come sistema Paese ci confrontiamo con altri Paesi ben più virtuosi ne usciamo con le ossa rotte. Sempre tutta colpa dei napoletani? No, aspe': pure i calabresi e i siciliani. Chi altri? I pugliesi no? Sì, certo! Ma solo quelli delle province di Foggia, Brindisi, Taranto e Lecce. E la Lombardia? No, lì c'è il "modello lombardo" che tanto ci ha insegnato ultimamente, specie in tempi di Covid...
Ma sciat a fa' l bcchin, sciat

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8732
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Harlan » ven feb 10, 2023 15:15


1baresealyon ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Io conosco la nomea di bari (anche nei 90) solo dai racconti....non dico che Bari sia il far west ma credo sia paragonabile a qualsiasi altra città italiana attuale...la violenza giovanile sta dilagando in maniera incredibile e vanno sempre più di moda aggressioni, rotture di caxxo, pestaggi e cose varie....e non dico neanche che napoli sia meglio di Bari (per carità)...dico solo che Bari non è Bolzano....c'è violenza e schifo pure qui
non siamo stoccolma, ma non stiamo messi male come a napoli o a palermo.

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk
Ma aRoma ci siete mai stati? Non come turisti. Ci avete vissuto? Io ci sto da trent'anni! Se ragioniamo solo in termini di "progresso" dagli anni '70 allora anche Roma è sprofondata e Bari al confronto pare Lugano, ma non sento nessuno parlare della realtà della Capitale. Perché non ne avete proprio idea. Parlate per luoghi comuni
Che poi, a proposito dei "progressi" che Bari avrebbe fatto dagli anni '70, ma cosa pensate che faccia la gente che prima scippava? Tutti in oratorio?

https://youtu.be/OBM3g9pT-ZE

Mi fate tenerezza, veramente.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7214
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda colino1961 » ven feb 10, 2023 15:36


viafiorino ha scritto:O.T.
Vabbè l'amico tifoso UBares92 scrive sempre interventi equilibrati, ovviamente, per sua fortuna, essendo più giovane ( beato lui ) non ha vissuto quegli anni in cui davvero girare per strada a Bari significava pericolo..io abitavo al Libertà e da ragazzino andavo da solo da Corso Mazzini al Redentore col pallone sotto il braccio, dovevi essere fortunato a non beccare "topini" che ti rubavano il pallone e tutto ciò che avevi di rubabile..ho' assistito in diretta a 2 Sparatorie, una in via Jatta dove abitavo, una in Piazza Roma (adesso piazza Moro )
Mia mamma è stata scippata 4 o 5 volte, mia zia dopo uno scippo è caduta a terra, urtato la testa e rimasta un mese in coma, mio padre vicino all'ex Manifattura rapinato col coltello di fede e portafoglio
Bari vecchia era INACCESSIBILE per i " comuni mortali "..insomma in quegli anni noi eravamo...Napoli.
Adesso, pur con i nostri difetti
( che hanno tutte le città Italiane più o meno) siamo anni luce avanti

Verissimo siamo cresciuti anche turisticamente e anche grazie ai vari film e fiction girate da noi

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4834
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda Portiere Volante » ven feb 10, 2023 15:38


Ma tutta sta gente che parla di un'intera città, quanti anni ci ha vissuto ?
Cultura televisiva.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12590
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda tifosobarese92 » ven feb 10, 2023 15:50


U vi ke non so sbagliat a skriv u rest. G allasav asslut Napoli m**** u casin avev scced.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12590
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda tifosobarese92 » ven feb 10, 2023 15:53


Ah e comunque Bari ha una costa di 35 chilometri. Per rendere vivibile un lembo di terra così esteso non bastano grandi amministrazioni, ma tanta collaborazione dei cittadini che fanno parte di una comunità così estesa.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23267
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda red_roby » ven feb 10, 2023 16:13


tifosobarese92 ha scritto:Ah e comunque Bari ha una costa di 35 chilometri. Per rendere vivibile un lembo di terra così esteso non bastano grandi amministrazioni, ma tanta collaborazione dei cittadini che fanno parte di una comunità così estesa.


io davvero lorenzo non arrivo a capire il masochismo (o perbenismo) di taluni che peraltro non vivendo Bari ma vivendo fuori, si permettono di accomunare questa città metropolitana, a Napoli o Palermo (altra bella m.e.r.d.a) . Forse con l'iscrizione al forum davano degli specchi a cui arrampicarsi per dimostrare tesi, alquanto risibili, visto che è sotto gli occhi di tutti che la qualità della vita a Bari e provincia è nettamente (e sottolineo nettamente) migliore rispetto a Napoli e a Palermo, e aggiungo a Roma città.
Quindi mi dispiace per voi, ma Napoli era e resterà il solito posto di me.e.r.d.a abitato da indigeni dediti alle attività delittuose più disparate, dove ogni soffio di innovazione o crescita culturale viene ammorbato e mondato dalla loro lordura morale. Dal loro vittimismo butttato lì ad ogni piè sospinto, mentre cercano sempre di fottere il prossimo perchè sono i più caciaroni, si credono i più furbi, ma in fondo sono quelli che hanno sempre meno da perdere e quindi aggiungono spesso mer.da. su mer.da.a !!!!
Bari, non è così. E quindi ora e sempre NAPOLI M.e.R.D.A. !
ALLahSS U BBar

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18824
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda grande fratello » ven feb 10, 2023 16:17


Ubares92 ha scritto:Io conosco la nomea di bari (anche nei 90) solo dai racconti....non dico che Bari sia il far west ma credo sia paragonabile a qualsiasi altra città italiana attuale...la violenza giovanile sta dilagando in maniera incredibile e vanno sempre più di moda aggressioni, rotture di caxxo, pestaggi e cose varie....e non dico neanche che napoli sia meglio di Bari (per carità)...dico solo che Bari non è Bolzano....c'è violenza e schifo pure qui
Bari non é bolzano ma non é neanche lontanamente paragonabile a Napoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18824
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda grande fratello » ven feb 10, 2023 16:18


nik ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
lacrimeamare ha scritto:Tamborra a cui viene "affidato" il compito di fare la domandina su Portanova è l'apoteosi della farsa

Fa quasi il paio con il sindaco che canta: portaci, portaci, portaci in Europa, presidente portaci in Europa

In effetti tamborra ha detto "spiegaci di Portanova" mentre un giornalista vero avrebbe detto "raccontaci di Portanova" . Tutt'altra domanda, tutt'altra risposta, un complotto, la risposta sarebbe stata completamente diversa. Inutili sono stati gli altri 2 interventi di altri 2 giornalisti, il danno era fatto, la sintassi dei poteri forti ha protetto la società.


Non ho visto la conferenza stampa. Se ho capito bene, la prima domanda sul "caso" Portanova l'ha fatta Tamborra, giusto? Cioè la tv/radio ufficiale della SSC Bari, giusto?
Se così fosse, mi sembra ovvio che la risposta di Polito sia stata "accomodata" e la discussione successiva sia stata "indirizzata".
Anche perché in una conferenza stampa i giornalisti, avendo un tempo limitato per toccare tanti argomenti, cercano di non ripetere le stesse domande, seppur poste diversamente.
Ma va bene, questo è stato un modo per chiudere l'argomento.
Tuttavia, se bisogna guardare avanti e non indietro, bisogna essere coerenti e smetterla una volta per tutte di ribadire cosa eravamo e da dove arriviamo!
In realtà l’argomento é stato toccato di nuovo da altri giornalisti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grande fratello

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18824
Iscritto il: sab ott 22, 2005 8:22
Località: Cantina di Provolone
Highscores: 3

Re: Spunti: domande dei giornalisti per la conferenza farsa

Messaggioda grande fratello » ven feb 10, 2023 16:30


Harlan ha scritto:
grande fratello ha scritto:
Portiere Volante ha scritto:
red_roby ha scritto:
u'mond e la lun ha scritto:Faccio una domanda che sicuramente mi porterà ad avere contro molti di Voi: ma dov'è l'etica a generalizzare sui napoletani? Solo per rimanere nel passato recente: Eduardo, Pino Daniele, Luciano De Crescenzo ecc. Ecc.


hai citato degli artisti, di cui però sulla vita privata di taluni si potrebbe questionare (non è che Eduardo, il grande Eduardo, fosse proprio una bellissima persona eh), ma sono pur sempre artisti, ben lontani dalla quotidianità e dalla pezzenteria napulitana

Il problema di chi ha questo odio territoriale verso qualche posto non è tanto la generalizzazione o i paragoni con gli illustri, il problema è che avete il diritto al voto. Pensate quello che volete, liberi di fare pensieri razzisti, ma non potete votare come me, il razzismo è il frutto dell'ignoranza e io non voglio che gli ignoranti abbiano peso politico sulla mia vita.
É un contesto di marciume, degrado sociale, assistenzialismo delinquenza e il peggio del peggio. É difficile emergere, qualcuno ci riesce, la maggior parte no. Diciamo le cose come stanno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quindi una città come Napoli nella sua interezza campa esclusivamente su camorra, piccola delinquenza e assistenzialismo. Ma, anche se fosse, sarebbero mai capaci di fare tutto da soli? O il contesto di marciume, degrado sociale, assistenzialismo, delinquenza e il peggio del peggio è un fenomeno molto più tipicamente italico? Sennò non capisco com'è che se come sistema Paese ci confrontiamo con altri Paesi ben più virtuosi ne usciamo con le ossa rotte. Sempre tutta colpa dei napoletani? No, aspe': pure i calabresi e i siciliani. Chi altri? I pugliesi no? Sì, certo! Ma solo quelli delle province di Foggia, Brindisi, Taranto e Lecce. E la Lombardia? No, lì c'è il "modello lombardo" che tanto ci ha insegnato ultimamente, specie in tempi di Covid...
Ma sciat a fa' l bcchin, sciat

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Diciamo che la colpa é dello “shtato†come dicono da quelle parti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Antur1979, BariCatanzaro1972, CINGHIO, Google [Bot] e 138 ospiti