spacer
     

Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda sc4rface » mar giu 13, 2023 11:47


soloperoni ha scritto:Ma chi è sto troll

Fatti una Peroni che è meglio. Si chiama libertà di espressione e se permetti vorrei dire la mia. Sei libero di ignorarmi come io ignoro le stronzate che scrivi ogni giorno.

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda soloperoni » mar giu 13, 2023 11:48


Sei venuto a provocare e fai pure la vittima sort d cambion

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18603
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda Tuco » mar giu 13, 2023 11:49


sc4rface ha scritto:
Harlan ha scritto:Sc4rface, te lo meriteresti davvero uno sfregio in faccia. Fai la cortesia, smamma. Che il fetore è insopportabile.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Tutte pecore di un gregge che fanno la stessa cosa. Perdere 2 ore a cantare e cazzeggiare allo stadio. Mai uno che si chiede perchè la città di Bari non ha mai avuto nella sua storia una società di calcio e non solo in grado di competere nei massimi livelli? Mai nessuno che si è interessato ad una piazza così importante nonostante i numeri. Sapete solo ripetere come pappagalli che il Bari (non la Bari come la chiamate perchè in dialetto si dice U Bar maschile) si ama alla follia. Vi fa così schifo pretendere qualcosa in cambio dopo aver pagato biglietti, abbonamenti e gadget di ogni tipo? Un briciolo di dignità l'avete ancora per chiedere alla società attuale di investire come fanno a Napoli? Il male du Bar sono i menefreghisti. Purtroppo spesso coincidono con i tifosi. Facciamo una scommessa? Tempo 1 mese massimo e non fregherà più a nessuno del risultato, dei giocatori che rimangono e di chi guiderà la squadra?


dinanzi ad un trattato di sociologia di questo livello, l'unica cosa che mi viene in mente è che tutte queste cose tu non le avresti scritte se la partita finiva al 93' perchè saresti stato in giro a festeggiare....insomma aria fritta.

alieno

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6757
Iscritto il: gio gen 30, 2003 1:03
Highscores: 7

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda alieno » mar giu 13, 2023 11:50


sc4rface ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
Xavier ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Certo, decenni di contestazioni, 5 anni di diserzione...15 anni anni di pretese....hanno avuto un sacco di effetti positivi per il calcio barese
Volente o nolente il calcio a Bari è rinato grazie alla famiglia de laurentiis visto che in 5 anni sono riusciti a ricreare un vero clima calcistico a Bari...sperando che questa volta essendoci loro e non qualche truffatore ci possa essere una vera cessione della società, cioè qualcuno che paghi della moneta vera per diventare proprietario del Bari e che non vada a prenderlo gratis dal tribunale

e me le avete triturate con sta storia che i delaurentis hanno fatto rinascere il bari.
il bari siamo noi , non l as bari
è fallita na società i baresi li stavano li ci sono e li ci saranno
60000 allo stadio con dorval e mazzotta sono la prova di cio che dico.
noi baresi abbiamo un cuore immenso e piu la squadra sta nella m**** e piu la aiutiamo
grazie a sto leccaculismo sti maledetti opportunisti resteranno alla dirigenza.

Il Bari prima dei de laurentiis ha avuto 2 opportunità di rinascita, entrambe in serie B e sono durate 4 anni. Il calcio a Bari poteva rinascere in ben 2 circostanze nel giro di 4 anni ed invece siamo falliti definitivamente. In 5 anni siamo saliti dalla D a 2 minuti dalla serie A, tutto con una buona base di validi giocatori e molti valorizzati che venendo ceduti in serie A ti garantiranno svariati milioni da reinvestire.
E' stato battuto ogni record di pubblico della storia del Bari in B. Questa è una vera rinascita, perchè prima di questa VERA RINASCITA il calcio barese era morto e sepolto dopo 15 anni di agonia interminabile
In questi 5 anni si è respirata un'aria totalmente diversa, una voglia di partecipare che io non avevo mai visto...neanche in serie A dove tolti i big match erano sempre i soliti 15 mila...il calcio barese è rinato grazie alla famiglia de laurentiis e la famiglia de laurentiis è il nostro miglior biglietto da visita per presentarsi a qualche investitore che si spera abbia voglia di spendere soldi nella nostra città

Noi dobbiamo dire grazie? Gli abbiamo regalato il titolo sportivo di una delle piazze più calorose d'italia e dobbiamo pure ringraziare?
Impossibile uscire da questa mentalità che ci colloca nella storia nella totale mediocrità.



considera che sta emergendo che molti pensano che "ha stata la pioggia!!1!" quindi non ti meravigliare se non e' arrivata mezza parola di cio' che hai detto.
#ssm addicted

napoli m****

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda sc4rface » mar giu 13, 2023 11:52


soloperoni ha scritto:Sei venuto a provocare e fai pure la vittima sort d cambion

Io sto raccontando cosa non va in una piazza come la nostra. Non sei convinto che il problema sono i tifosi? Pazienza. Significa che stiamo bene così. Tanto l'anno prossimo si ricomincia nuovamente. Pare brutto pretendere un minimo di programmazione?

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda Portiere Volante » mar giu 13, 2023 11:54


sc4rface ha scritto:
soloperoni ha scritto:Sei venuto a provocare e fai pure la vittima sort d cambion

Io sto raccontando cosa non va in una piazza come la nostra. Non sei convinto che il problema sono i tifosi? Pazienza. Significa che stiamo bene così. Tanto l'anno prossimo si ricomincia nuovamente. Pare brutto pretendere un minimo di programmazione?

Ma che cazz te ne fott a te ? ma non sei un ex tifoso. Vai a giocare a bocce o a fare quello che fai di solito, qua si esce pazzi. Mo vado a rompere i c******i alle scuola elementare da ex studente.
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

soloperoni

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3302
Iscritto il: sab ago 27, 2005 14:33
Località: Siberia
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda soloperoni » mar giu 13, 2023 11:56


sc4rface ha scritto:
soloperoni ha scritto:Sei venuto a provocare e fai pure la vittima sort d cambion

Io sto raccontando cosa non va in una piazza come la nostra. Non sei convinto che il problema sono i tifosi? Pazienza. Significa che stiamo bene così. Tanto l'anno prossimo si ricomincia nuovamente. Pare brutto pretendere un minimo di programmazione?


Ci hai dato delle pecore e pretendi che non ti riempiamo di insulti? Sei ex tifoso? E qua che ci stai a fare? Vai a prenderti un gelato, fai una passeggiata, insomma levati dalla sottocoppa dei c******i

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda sc4rface » mar giu 13, 2023 13:17


soloperoni ha scritto:
sc4rface ha scritto:
soloperoni ha scritto:Sei venuto a provocare e fai pure la vittima sort d cambion

Io sto raccontando cosa non va in una piazza come la nostra. Non sei convinto che il problema sono i tifosi? Pazienza. Significa che stiamo bene così. Tanto l'anno prossimo si ricomincia nuovamente. Pare brutto pretendere un minimo di programmazione?


Ci hai dato delle pecore e pretendi che non ti riempiamo di insulti? Sei ex tifoso? E qua che ci stai a fare? Vai a prenderti un gelato, fai una passeggiata, insomma levati dalla sottocoppa dei c******i


Devo chiedere il permesso a te e a quell'altro rincoglionito (che quoto qui sotto) che interviene in tutte le discussioni con l'avatar del presidente per difendere lo schifo che ogni anno ci propongono come oro colato? Non sapevo fossi il padrone della baracca. Non vuoi leggermi? Mettimi in ignore list. Se rispondi significa che hai la coda di paglia e sai che sto dicendo la verità.

Portiere Volante ha scritto:
sc4rface ha scritto:
soloperoni ha scritto:Sei venuto a provocare e fai pure la vittima sort d cambion

Io sto raccontando cosa non va in una piazza come la nostra. Non sei convinto che il problema sono i tifosi? Pazienza. Significa che stiamo bene così. Tanto l'anno prossimo si ricomincia nuovamente. Pare brutto pretendere un minimo di programmazione?

Ma che cazz te ne fott a te ? ma non sei un ex tifoso. Vai a giocare a bocce o a fare quello che fai di solito, qua si esce pazzi. Mo vado a rompere i c******i alle scuola elementare da ex studente.

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda Portiere Volante » mar giu 13, 2023 13:26


Ma propongono a chi ? non sei uno di noi, sei un ex, vai a seguire la Juve
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1972
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda glaber » mar giu 13, 2023 13:32


È il presupposto che è sbagliato. Non siamo una piazza importante, non siamo una delle più calorose d’Italia. I numeri di questo campionato vogliono dire poco, si è creato il “priscio†e la gente è corsa allo stadio, ma quelli non sono tifosi del Bari. Tifosi del Bari ce ne sono pochi, siamo una minoranza nella nostra stessa città.
Basta con queste chiacchiere.
13 dicembre 1981

sc4rface

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1723
Iscritto il: ven ago 07, 2009 18:26
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda sc4rface » mer giu 14, 2023 15:42


glaber ha scritto:È il presupposto che è sbagliato. Non siamo una piazza importante, non siamo una delle più calorose d’Italia. I numeri di questo campionato vogliono dire poco, si è creato il “priscio†e la gente è corsa allo stadio, ma quelli non sono tifosi del Bari. Tifosi del Bari ce ne sono pochi, siamo una minoranza nella nostra stessa città.
Basta con queste chiacchiere.

Priscio che c'è sempre stato. Non è un caso se Renzo Piano chiese e ottenne la realizzazione di un progetto da 60 mila posti.

glaber

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1972
Iscritto il: ven mag 23, 2003 11:13
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda glaber » mer giu 14, 2023 18:51


sc4rface ha scritto:
glaber ha scritto:È il presupposto che è sbagliato. Non siamo una piazza importante, non siamo una delle più calorose d’Italia. I numeri di questo campionato vogliono dire poco, si è creato il “priscio†e la gente è corsa allo stadio, ma quelli non sono tifosi del Bari. Tifosi del Bari ce ne sono pochi, siamo una minoranza nella nostra stessa città.
Basta con queste chiacchiere.

Priscio che c'è sempre stato. Non è un caso se Renzo Piano chiese e ottenne la realizzazione di un progetto da 60 mila posti.


Per anni siamo stati in 3/4000 in quello stadio da 60.000, quando non in poche centinaia.
“Ancora appresso al Bari te ne vai†mi risuona ancora nelle orecchie, me lo sono sentito ripetere per tutti gli anni 90 fino al 2008. Il priscio…
13 dicembre 1981

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20852
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer giu 14, 2023 21:41


Il tifo fa parte della sfera irrazionale. Chi razionalizza non è tifoso,ma spettatore o appassionato di calcio che parteggia quando va bene per la squadra della sua città. Poi per stanchezza puoi pure abbandonare ma non scrivi su un forum.

Sportivo Biancorosso

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 881
Iscritto il: lun mag 09, 2022 11:32
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda Sportivo Biancorosso » mer giu 14, 2023 22:32


BariCatanzaro1972 ha scritto:Il tifo fa parte della sfera irrazionale. Chi razionalizza non è tifoso,ma spettatore o appassionato di calcio che parteggia quando va bene per la squadra della sua città. Poi per stanchezza puoi pure abbandonare ma non scrivi su un forum.

Se posso esprimere un mio pensiero, mi spiace, ma non mi sento di condividere quanto dici.

Si può tifare per una squadra di calcio anche senza arrivare agli estremi ed agli eccessi che spesso si vedono allo stadio o si leggono sui social.

Che l'irrazionalità o l'emotività siano una componente importante nell'essere tifosi non lo metto in discussione, ma quello che cambia sono, secondo me, le reazioni a tutto ciò che è al di fuori del rettangolo verde.

Certamente anche a me le ore che precedono una partita sembrano non passare mai perché non vedo l'ora di poter vedere giocare la squadra, e durante la partita stessa di certo non lesino grida e persino qualche imprecazione. Quando, però, la partita finisce, poi non ci penso più. Al massimo mi soffermo un po' a commentare un po' qui sul forum o con amici e parenti, ma poi volto subito pagina.

Da adolescente potevo, forse, prendermela per una sconfitta e decidere persino di non uscire con gli amici per il dispiacere che provavo, ma poi, per fortuna, si cresce, si matura, e si scopre che ci sono cose ben più serie e importanti nella vita che struggersi per una partita di pallone. Il tutto, pur continuando a rimanere tifosi di una squadra di calcio.

A tutto questo, inoltre, si deve anche aggiungere il fatto oggettivo che ognuno ha un carattere diverso e reagisce in modo diverso alle situazioni molto emotive, nonché una educazione differente che gli consente per es. di non comportarsi in modi poco edificanti (a voler essere gentili) con i tifosi delle altre squadre.

Additare, quindi, come vedo fare spesso qui sul forum, come un semplice spettatore o appassionato di calcio (o persino doppiofedista), con un tono che sembra quasi di superiorità, di purezza ariana del tifoso, con un tono da "io sono il vero tifoso e tu non sei un ca..o", chi magari non sta h24 a scrivere Lecce mierda o che vuole morire perché abbiamo perso la serie A a 2 minuti dalla fine ... beh ... non credo proprio di poterlo condividere come ragionamento.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20852
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Vorrei invitarvi tutti ad una riflessione

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mer giu 14, 2023 22:42


Da domenica alle 23.00, ma non che non lo fosse fino alle 16.00, la mia vita è ripresa regolarmente con i miei impegni, le mie responsabilità e i miei problemi. Tralasciando sugli eccessi che non mi appartengono, mi limito solo a dire che per ora e non so per quanto non riesco troppo a razionalizzare sulla questione Bari. La mazzata è stata troppo forte. Poi per carità nessuna presunzione di superiorità, ma posso dire che tra il mio stato d'animo al fischio finale e quello di chi, legittimamente diceva, pazienza ci rifaremo l'annonprossimo c'è forse una differenza e che il secondo sia andato semplicemente e giustamente a vedersi la.partita? Qualcuno potrebbe pure dire che sono io a non essere normale e me la terrei.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, UBE'FEAVV e 109 ospiti