spacer
     

***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

maestrobarese

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 634
Iscritto il: gio feb 02, 2017 17:03
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda maestrobarese » dom ago 13, 2017 8:15


mivienedavomitare ha scritto:Come al solito leggo commenti molto condizionati dal risultato, ottenuto solo con due reti su palla inattiva; poi il nulla.
Partita modesta contro una squadra al nostro stesso livello e che ha creato più palle gol di noi. C'è molto da crescere se vogliamo essere competitivi......almeno un pò.
Buone le prove individuali di Basha, Tello e Salzano; Micai ha salvato tre volte il risultato.
Non ho visto una buona gara del pacchetto difensivo ed ho visto una pessima prestazione dei tre davanti: Nenè troppo avulso dalla manovra, Improta e Furlan fanno poco gioco e molto raramente riescono ad arrivare sul fondo saltando l'uomo; troppi appoggi indietro. Per essere protagonisti ci vuole ben altro.


Mi sembri veramente ingeneroso.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7974
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda censured » dom ago 13, 2017 8:27


devo dire che Grosso si sta rivelando una piacevole sorpresa, se certi giocatori sembrano improvvisamente diventati + bravi rispetto alla passata stagione (Basha, Furlan, Salzano x es) è secondo me perché stanno diventando parte integrante di un meccanismo.. ora sanno cosa dovrebbero fare per poter essere un gruppo, una squadra.
c'è da lavorare e da migliorare ancora tante cose e prima che questo gruppo diventi monolitico ci saranno cadute e incidenti di percorso ma se li lasciamo lavorare in pace sarà un percorso di crescita, intanto pensiamo a divertirci che è lo spirito del calcio in quanto gioco :wink:

p.s.
faccio i complimenti al Cittadella di Venturato a cui mancavano 7 giocatori ieri, vero modello di esempio su come si opera a certi livelli sotto ogni punto di vista :minchino:
:smoke:
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda G1 » dom ago 13, 2017 8:30


mivienedavomitare ha scritto:Come al solito leggo commenti molto condizionati dal risultato, ottenuto solo con due reti su palla inattiva; poi il nulla.
Partita modesta contro una squadra al nostro stesso livello e che ha creato più palle gol di noi. C'è molto da crescere se vogliamo essere competitivi......almeno un pò.
Buone le prove individuali di Basha, Tello e Salzano; Micai ha salvato tre volte il risultato.
Non ho visto una buona gara del pacchetto difensivo ed ho visto una pessima prestazione dei tre davanti: Nenè troppo avulso dalla manovra, Improta e Furlan fanno poco gioco e molto raramente riescono ad arrivare sul fondo saltando l'uomo; troppi appoggi indietro. Per essere protagonisti ci vuole ben altro.


Mica non ha salvato nessun risultato , ha semplicemente fatto 3 parate di cui 2 con tiri tiratigli addosso e la terza veramente difficile, Parare è il suo mestiere ricordatelo, e durante una partita di calcio può capitare

Hai omesso che sul 2 a 1 il portiere della cremonese ha salvato il 3 a 1 con paratona miracolo su Furlan, ovviamente immagino che secondo te Furlan l'ha tirata addosso al portiere ed era una parata facile

Comunque sto rispondendo inutilmente ad una tipica tendagnora che vede tutto solo al negativo, chissà perché una volta entrati in questa impostazione mentale è difficile uscirne, bisognerebbe creare gruppi di recupero tipo tendegnore anonimi

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5291
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda mivienedavomitare » dom ago 13, 2017 9:11


fastrider ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Come al solito leggo commenti molto condizionati dal risultato, ottenuto solo con due reti su palla inattiva; poi il nulla.
Partita modesta contro una squadra al nostro stesso livello e che ha creato più palle gol di noi. C'è molto da crescere se vogliamo essere competitivi......almeno un pò.
Buone le prove individuali di Basha, Tello e Salzano; Micai ha salvato tre volte il risultato.
Non ho visto una buona gara del pacchetto difensivo ed ho visto una pessima prestazione dei tre davanti: Nenè troppo avulso dalla manovra, Improta e Furlan fanno poco gioco e molto raramente riescono ad arrivare sul fondo saltando l'uomo; troppi appoggi indietro. Per essere protagonisti ci vuole ben altro.


Io non so che aspettative hai,ma se ieri lo definisci il "nulla", non so come definiresti il 90 per cento delle partite dello scorso anno


Le mie aspettative sono e saranno sempre consone a quelle di un tifoso di una squadra che gioca in uno stadio da 50.000 spettatori.
Lo scorso anno sono stato diverse volte sul punto di infliggermi lesioni corporali dato che non è bastato rompere lo schermo della TV.
Tieni presente che ho già scritto diverse volte che la squadra attuale, sulla carta, è sicuramente la migliore degli ultimi anni, ma nella partita di ieri ho visto solo un giro palla abbastanza prevedibile (nel primo tempo) e neanche un tiro in porta; nel secondo tempo neanche quello e di tiri in porta solo uno nei primi minuti.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda soldato Jocker » dom ago 13, 2017 9:16


G1 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Come al solito leggo commenti molto condizionati dal risultato, ottenuto solo con due reti su palla inattiva; poi il nulla.
Partita modesta contro una squadra al nostro stesso livello e che ha creato più palle gol di noi. C'è molto da crescere se vogliamo essere competitivi......almeno un pò.
Buone le prove individuali di Basha, Tello e Salzano; Micai ha salvato tre volte il risultato.
Non ho visto una buona gara del pacchetto difensivo ed ho visto una pessima prestazione dei tre davanti: Nenè troppo avulso dalla manovra, Improta e Furlan fanno poco gioco e molto raramente riescono ad arrivare sul fondo saltando l'uomo; troppi appoggi indietro. Per essere protagonisti ci vuole ben altro.


Mica non ha salvato nessun risultato , ha semplicemente fatto 3 parate di cui 2 con tiri tiratigli addosso e la terza veramente difficile, Parare è il suo mestiere ricordatelo, e durante una partita di calcio può capitare

Hai omesso che sul 2 a 1 il portiere della cremonese ha salvato il 3 a 1 con paratona miracolo su Furlan, ovviamente immagino che secondo te Furlan l'ha tirata addosso al portiere ed era una parata facile

Comunque sto rispondendo inutilmente ad una tipica tendagnora che vede tutto solo al negativo, chissà perché una volta entrati in questa impostazione mentale è difficile uscirne, bisognerebbe creare gruppi di recupero tipo tendegnore anonimi


....ti stai sbagliando.... non conosco personalmente mivienedavomitare e non sempre sono d'accordo con lui, ma è un utente molto critico ma competente e coerente come pochi altri..... le tendegnore sono altre.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

AntiMatarrese

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 881
Iscritto il: lun giu 16, 2003 0:00
Località: JAPIGIA
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda AntiMatarrese » dom ago 13, 2017 9:29


Credo che abbia poco senso commentare queste pseudo partite.

Solo il campionato dirà quanto vale questa squadra... Si gioca talmente a ritmi bassi che Basha sembra un giocatore normale.

I nuovi promettono bene ma serve come il pane almeno un difensore centrale e un regista (o, comunque, un giocatore d'ordine in mezzo al campo).
Penso che un'intera stagione di lentezza, palle perse (che spesso ha portato a subire gol), passaggi sbagliati, punizioni periocole causate facciano pensare che, Basha, non è l'uomo giusto per affrontare un campionato di serie B. Parlarne bene ora lo trovo ridicolo...

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20473
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda BariCatanzaro1972 » dom ago 13, 2017 9:37


censured ha scritto:devo dire che Grosso si sta rivelando una piacevole sorpresa, se certi giocatori sembrano improvvisamente diventati + bravi rispetto alla passata stagione (Basha, Furlan, Salzano x es) è secondo me perché stanno diventando parte integrante di un meccanismo.. ora sanno cosa dovrebbero fare per poter essere un gruppo, una squadra.
c'è da lavorare e da migliorare ancora tante cose e prima che questo gruppo diventi monolitico ci saranno cadute e incidenti di percorso ma se li lasciamo lavorare in pace sarà un percorso di crescita, intanto pensiamo a divertirci che è lo spirito del calcio in quanto gioco :wink:

p.s.
faccio i complimenti al Cittadella di Venturato a cui mancavano 7 giocatori ieri, vero modello di esempio su come si opera a certi livelli sotto ogni punto di vista :minchino:
:smoke:

Per vari motivi non ho ancora avuto modo di vedere la squadra giocare, se non parte dell'amichevole con lla Fiorentina, per cui mi fido del giudizio di alcuni utenti più attendibili e dei risultati che poi checché se ne voglia dire contano sempre. Penso anch'io che grosso stia facendo un ottimo lavoro e va lasciato lavorare con calma anche di fronte alle prime difficoltà che, come per tutti, arriveranno. Negli ultimi due tre anni abbiamo visto passare decine e decine di giocatori, quasi tutti una delusione. Mi sono sempre posto anch'io la domanda se alla fine ad aver toppato siano stati in realtà gli allenatori, incapaci di sfruttare il potenziale a loro disposizione non aiutati in questo dai continui cambiamenti e da preparazioni estive fatte con il 20-30% della rosa. Due anni fa qualcosa di buono si vide con il duo Nicola-Campione, ma il vero disastro è stato l'anno scorso. Speriamo bene, sono moderatamente fiducioso, soprattutto di vedere del buon calcio, fermo restando che un centrale difensivo e un buon centrocampista di qualità urgono come il pane. Da questi due eventuali acquisti penso che dipenderanno gli obiettivi che potremo raggiungere.

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda soldato Jocker » dom ago 13, 2017 9:46


AntiMatarrese ha scritto:Credo che abbia poco senso commentare queste pseudo partite.

Solo il campionato dirà quanto vale questa squadra... Si gioca talmente a ritmi bassi che Basha sembra un giocatore normale.

I nuovi promettono bene ma serve come il pane almeno un difensore centrale e un regista (o, comunque, un giocatore d'ordine in mezzo al campo).
Penso che un'intera stagione di lentezza, palle perse (che spesso ha portato a subire gol), passaggi sbagliati, punizioni periocole causate facciano pensare che, Basha, non è l'uomo giusto per affrontare un campionato di serie B. Parlarne bene ora lo trovo ridicolo...


...invece ha molto senso farsi quantomeno un'idea partendo da queste partite, tanto è vero che implicitamente lo fai anche tu dicendo cosa manca, cosa abbiamo già, chi ti piace e chi no.... l'inizio del campionato non è così lontano e non credo che le varie squadre cominceranno improvvisamente a correre dopo aver "passeggiato" in coppa Italia, e così sarà almeno per le prime tre-quattro giornate di campionato....o dobbiamo continuare a fare pronostici basandoci sul "domani compriamo quello che vale x quindi il centrocampo/ la difesa/ l'attacco è sistemato" come abbiamo fatto negli ultimi anni puntualmente non capendoci mai una s**a?.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda fastrider » dom ago 13, 2017 9:49


Col Parma si è giocato a ritmi bassi, ma ieri soprattutto nel primo tempo mi è sembrata proprio una partita di campionato. Entrambe le squadre correvano e pressavano e Basha si è comportato egregiamente
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

alnex93

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: mer mar 15, 2006 19:21
Località: Bitetto
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda alnex93 » dom ago 13, 2017 10:23


Come al solito il problema è sempre quello: la difesa. Tonucci sempre insufficiente, Fiamozzi esordio horror, Capradossi così così (più bene che male, va detto), si è salvato solo D'Elia.

Dando il beneficio del dubbio a Fiamozzi che è appena arrivato, non riesco proprio a concepire come si possa pensare di rifare una stagione con Tonucci titolare. Bah... :scratch:

Per il resto concordo con le vostre valutazioni generali tranne che su Nené, che secondo me gol (facile) a parte non ha mostrato granché. Ma è una riserva, quindi va bene così.
«La Peroni!» - cit. Richard-Quentin Samnick

facciawestern ha scritto:il gong sta per suonare, la "grande piazza" si desterà di soprassalto e realizzerà di essere soltanto una piazzola di sosta.

tifosobarese92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12590
Iscritto il: gio mar 04, 2010 18:27
Località: Bari
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda tifosobarese92 » dom ago 13, 2017 10:34


soldato Jocker ha scritto:
G1 ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Come al solito leggo commenti molto condizionati dal risultato, ottenuto solo con due reti su palla inattiva; poi il nulla.
Partita modesta contro una squadra al nostro stesso livello e che ha creato più palle gol di noi. C'è molto da crescere se vogliamo essere competitivi......almeno un pò.
Buone le prove individuali di Basha, Tello e Salzano; Micai ha salvato tre volte il risultato.
Non ho visto una buona gara del pacchetto difensivo ed ho visto una pessima prestazione dei tre davanti: Nenè troppo avulso dalla manovra, Improta e Furlan fanno poco gioco e molto raramente riescono ad arrivare sul fondo saltando l'uomo; troppi appoggi indietro. Per essere protagonisti ci vuole ben altro.


Mica non ha salvato nessun risultato , ha semplicemente fatto 3 parate di cui 2 con tiri tiratigli addosso e la terza veramente difficile, Parare è il suo mestiere ricordatelo, e durante una partita di calcio può capitare

Hai omesso che sul 2 a 1 il portiere della cremonese ha salvato il 3 a 1 con paratona miracolo su Furlan, ovviamente immagino che secondo te Furlan l'ha tirata addosso al portiere ed era una parata facile

Comunque sto rispondendo inutilmente ad una tipica tendagnora che vede tutto solo al negativo, chissà perché una volta entrati in questa impostazione mentale è difficile uscirne, bisognerebbe creare gruppi di recupero tipo tendegnore anonimi


....ti stai sbagliando.... non conosco personalmente mivienedavomitare e non sempre sono d'accordo con lui, ma è un utente molto critico ma competente e coerente come pochi altri..... le tendegnore sono altre.....


Infatti condivido il pensiero di Soldato Joker su Mivienedavomitare. È un utente preparato che può permettersi di fare qualche critica in più. Non sono d'accordo in questo caso, perché, specialmente nel primo tempo, il Bari, a tratti, è stato tambureggiante e ha consumato la fascia sinistra con il trio D'Elia, Salzano, Improta, però ci può stare che dopo anni di delusioni si tenda ad essere un attimino più freddi.
Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio [Cit. Josè Mourinho]

"Sogna chi non crede che sia tutto qui"

La passione è unica, ed è uguale ad ogni parallelo del mondo...

https://www.youtube.com/watch?v=_h-rYD2xrwc

"Vamos, vamos Chape, vamos vamos Chape" ... Ciao ragazzi, le vostre medaglie il nostro dolore.

AdriAMB

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 21071
Iscritto il: mar ago 04, 2009 8:37
Località: Vnett
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda AdriAMB » dom ago 13, 2017 11:22


Ho visto solo il primo tempo, quindi mi limito a commentare quello. Non mi è dispiaciuto, ma ancora una volta prendiamo gol su un attacco da sinistra nei primi minuti con la difesa altissima. Capisco la voglia di imporre il proprio gioco e mi piace, ma credo ci sia bisogno di gestire meglio l'inizio della gara. Bene comunque per la reazione, ancora una volta ribaltiamo il risultato. In questo avvio di stagione l'approccio di Grosso non mi dispiace affatto. Ancora una volta bravo Basha, speriamo continui così.
NO AI GEMELLAGGI

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

polpopazzo

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6092
Iscritto il: sab giu 07, 2003 21:43
Località: Bari
Highscores: 39

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda polpopazzo » dom ago 13, 2017 12:00


censured ha scritto:devo dire che Grosso si sta rivelando una piacevole sorpresa, se certi giocatori sembrano improvvisamente diventati + bravi rispetto alla passata stagione (Basha, Furlan, Salzano x es) è secondo me perché stanno diventando parte integrante di un meccanismo.. ora sanno cosa dovrebbero fare per poter essere un gruppo, una squadra.
c'è da lavorare e da migliorare ancora tante cose e prima che questo gruppo diventi monolitico ci saranno cadute e incidenti di percorso ma se li lasciamo lavorare in pace sarà un percorso di crescita, intanto pensiamo a divertirci che è lo spirito del calcio in quanto gioco :wink:

p.s.
faccio i complimenti al Cittadella di Venturato a cui mancavano 7 giocatori ieri, vero modello di esempio su come si opera a certi livelli sotto ogni punto di vista :minchino:
:smoke:


aggiungo
Perugia (Cerri e Colombatto che fanno letteralmente la differenza) e Pescara (credo che abbiano già trovato altri Torreira e Lapadula)
solobari strumento per far uscire i nostri "flussi di coscienza" senza pagare le salate parcelle degli psicoterapeuti. Infatti lo frequentiamo da anni senza migliorare, tanto meno guarire. [cit. gandalf]

Will Kane

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6987
Iscritto il: dom nov 14, 2004 0:13
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda Will Kane » dom ago 13, 2017 12:04


Dopo due partite, ma pure nell'amichevole con la Fiorentina, si sta vedendo un impianto di gioco. Fraseggi, scambi non casuali e corsa. Poi Micai. Ma Micai lo scorso anno c'era, non è una novità.
Se conserviamo questo spirito e i piedi per terra potremmo dire la nostra.
E' la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio.

ANCHE NELLE SCONFITTE MI TROVERAI
PERCHE'...
SONO LE CONDIZIONI PEGGIORI A RENDERE LE COSE STRAORDINARIE.
E IL BARI E' DAVVERO UNA COSA STRAORDINARIA.

FORZA RAGAZZI!!

fastrider

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: lun nov 30, 2009 18:56
Highscores: 0

Re: ***Commenti Post Partita Bari-Cremonese Topic Unico***

Messaggioda fastrider » dom ago 13, 2017 12:07


Però la differenza tra Perugia e cittadella è che il cittadella prende giocatori sconosciuti e li mette in mostra e sono giocatori di proprietà.
Il Perugia prende giovani (forti) ma in prestito, farà le fortune di chi è proprietario dei cartellini di colombatto e cerri e non ne ricaverà nulla a meno di una promozione in A che vedo comunque difficile essendoci 3 squadre (Palermo Pescara e Frosinone) che partono avanti a tutte
Sono sempre stato un malinconico con la vocazione di essere una persona allegra.
Un vincente non è altro che un sognatore che non ha mollato

Bari, la più grande città italiana a non essere mai andata in Europa

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: baresiamoci, firefox, lacrimeamare, Roccu Mericu, tony manero e 138 ospiti