spacer
     

Abbonamenti serie C 19/20 - Dato definitivo 7.806

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7220
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda colino1961 » mer ago 14, 2019 11:06


Pino ha scritto:Siamo capaci di pagare 7 euro per un triangolare televisivo che, alla fine, ma era previdibilissimo, si è risolto in 3 amichevoli soporifere, nascondendoci dietro gli sforzi di un imprenditore che investe nel calcio per fare una grande squadra. Ma di cosa parliamo? La gente va riportata allo stadio, non solo chi ha il portafoglio pieno perchè ha la fortuna di avere un lavoro.

Fino a 200 € in Bundesliga un abbonamento di curva? Qui 140 in serie C. Non oso pensare a quanto arriverebbe se dovessimo andare in A...

Ma va bene così. Chi avrà la possibilità continuerà ad abbonarsi a qualsiasi prezzo.

L'unica cosa che a me non piace dei DL potevo capirli se avevamo uno stadio con ventimila posti

colino1961

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7220
Iscritto il: ven apr 23, 2010 15:40
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda colino1961 » mer ago 14, 2019 11:09


chiappetta biancorossa ha scritto:Il gioco è quello ,fare abbonamenti alle tv a pagamento che poi finanziano il business

Bravo quello è il loro scopo lo spettatore virtuale :twisted:

Rips

Avatar utente
Amministratore
Amministratore
 
Messaggi: 29357
Iscritto il: gio gen 23, 2003 1:38
Località: Bari
Highscores: 45

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda Rips » mer ago 14, 2019 12:07


Con il rinnovo viene 6,63€ a partita.
Un nuovo abbonamento 7,36€ a partita.
Un biglietto del cinema o meno.
Ogni 15 giorni.
Considerata la squadra fatta, non ci posso credere che ci sia chi si lamenta... ma veramente state dicendo? :scratch:

Si lo sconto del 10% non è granche, si poteva fare di più e si potevano fare abbonamenti family migliori... ma si sarebbe comunque andati a giocare sui 50c - 1€ a gara di differenza. Credo che le cifre siano più che accettabili anche per chi non lavora (e i soldi per le sigarette o l'alcool li trova sempre)... siamo nella città che vuole Antenucci e soci, ma vuole pagare l'ingresso 3€, il parcheggio gratis magari con qualcuno che vi lava la macchina e la birra a 80 centesimi come nei discount, ma vi rendete conto di come gira il resto del mondo? Siete mai stati altrove dove il parcheggio costa il doppio? Dove al prezzo della nostra birra vi danno l'acqua? Perchè a chiacchiere ci vogliamo confrontare con realtà metropolitane ed europee, ma restando nei nostri confini provinciali nei quali tutto ci è dovuto e i servizi si pagano secondo il gusto nostro.

Poi un piccolo appunto: ho letto che qualcuno non ha ricevuto lo scontrino ai bar (io invece dall'anno scorso ho visto tantissimi scontrini emessi, ma non dubito che ci saranno stati casi simili)... invece di lamentarvi online, chiedetelo. Leggo che per tanti 3€ la birra è spropositata, magari avete ragione ma vi garantisco che non morirete entro 3 giorni se allo stadio non la bevete. Magari dopo che per 2 gare invece di venderne 4.000 ne vendono 500, i prezzi li abbassano. Non stiamo parlando dell'acqua corrente o dell'aria che respirate, se una cosa non vi sta bene non la acquistate... è l'unica maniera per far sentire la propria voce.
AMMINISTRATORE http://www.solobari.it

"Etiamsi omnes, ego non" (e se pur tutti, io no)
(Matteo (26,33) - Clemens August von Galen)

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13933
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda Ubares92 » mer ago 14, 2019 12:53


Rips ha scritto:Con il rinnovo viene 6,63€ a partita.
Un nuovo abbonamento 7,36€ a partita.
Un biglietto del cinema o meno.
Ogni 15 giorni.
Considerata la squadra fatta, non ci posso credere che ci sia chi si lamenta... ma veramente state dicendo? :scratch:

Si lo sconto del 10% non è granche, si poteva fare di più e si potevano fare abbonamenti family migliori... ma si sarebbe comunque andati a giocare sui 50c - 1€ a gara di differenza. Credo che le cifre siano più che accettabili anche per chi non lavora (e i soldi per le sigarette o l'alcool li trova sempre)... siamo nella città che vuole Antenucci e soci, ma vuole pagare l'ingresso 3€, il parcheggio gratis magari con qualcuno che vi lava la macchina e la birra a 80 centesimi come nei discount, ma vi rendete conto di come gira il resto del mondo? Siete mai stati altrove dove il parcheggio costa il doppio? Dove al prezzo della nostra birra vi danno l'acqua? Perchè a chiacchiere ci vogliamo confrontare con realtà metropolitane ed europee, ma restando nei nostri confini provinciali nei quali tutto ci è dovuto e i servizi si pagano secondo il gusto nostro.

Poi un piccolo appunto: ho letto che qualcuno non ha ricevuto lo scontrino ai bar (io invece dall'anno scorso ho visto tantissimi scontrini emessi, ma non dubito che ci saranno stati casi simili)... invece di lamentarvi online, chiedetelo. Leggo che per tanti 3€ la birra è spropositata, magari avete ragione ma vi garantisco che non morirete entro 3 giorni se allo stadio non la bevete. Magari dopo che per 2 gare invece di venderne 4.000 ne vendono 500, i prezzi li abbassano. Non stiamo parlando dell'acqua corrente o dell'aria che respirate, se una cosa non vi sta bene non la acquistate... è l'unica maniera per far sentire la propria voce.

Allora però come mai nelle altre piazze tipo Lecce, con stadi molto più piccoli dei nostri, si mettono abbonamenti in curva a 185 euro e 70 per gli under ? Hanno fatto 17.000 abbonati..di questo passo arriveremo a 250 euro in A per un rinnovo con uno stadio da 58000 posti. Quando pensi di riempirlo ? Perchè a Bari gli under 14 devono pagare 126 euro ed a Lecce in A solo 70 ? Di questo passo in B quanto costeranno ? 170 euro ? Non credo i de laurentiis vadano in rovina se permettessero a più gente possibile di abbonarsi...è una questione di etica, non conta il prezzo medio della partita. Partorire questa campagna abbonamenti è stato oggettivamente il primo grande errore. Under che pagano a peso d'oro, formula family totalmente ridicola e insensata, nessuna agevolazione per fasce sociali deboli. Si doveva fare di più. Non è che siccome abbiamo lo squadrone allora dobbiamo sorbirci in silenzio ogni decisione, anche quando è palesemente insensata

c' caus

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15397
Iscritto il: dom ago 30, 2009 18:45
Località: Umbria
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda c' caus » mer ago 14, 2019 13:28


saverio67 ha scritto:
c' caus ha scritto:
domod86 ha scritto:Quasi quasi faccio l'abbonamento alla ternana, costa meno del biglietto che farò per la trasferta

Inviato dal mio Nokia 7.1 utilizzando Tapatalk


Vivo a Terni e ho pensato la stessa cosa. 4 giorni fa ero andato a fare l'abbonamento ma erano rimasti posti solo per l'anello superiore della curva sud, con visibilità pessima e non l'ho fatto.
C'è poco da fare. Devi venire di nuovo a Bari... ti aspetto.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
A settembre tra una vacanza a Vieste e i pomodori a Spinazzola chissà...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
"Faccio una analisi a 300°: gli altri 60° li tengo per me" - Francesco Scoglio

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2058
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda Arizona » mer ago 14, 2019 13:34


Ubares92 ha scritto:
Rips ha scritto:Con il rinnovo viene 6,63€ a partita.
Un nuovo abbonamento 7,36€ a partita.
Un biglietto del cinema o meno.
Ogni 15 giorni.
Considerata la squadra fatta, non ci posso credere che ci sia chi si lamenta... ma veramente state dicendo? :scratch:

Si lo sconto del 10% non è granche, si poteva fare di più e si potevano fare abbonamenti family migliori... ma si sarebbe comunque andati a giocare sui 50c - 1€ a gara di differenza. Credo che le cifre siano più che accettabili anche per chi non lavora (e i soldi per le sigarette o l'alcool li trova sempre)... siamo nella città che vuole Antenucci e soci, ma vuole pagare l'ingresso 3€, il parcheggio gratis magari con qualcuno che vi lava la macchina e la birra a 80 centesimi come nei discount, ma vi rendete conto di come gira il resto del mondo? Siete mai stati altrove dove il parcheggio costa il doppio? Dove al prezzo della nostra birra vi danno l'acqua? Perchè a chiacchiere ci vogliamo confrontare con realtà metropolitane ed europee, ma restando nei nostri confini provinciali nei quali tutto ci è dovuto e i servizi si pagano secondo il gusto nostro.

Poi un piccolo appunto: ho letto che qualcuno non ha ricevuto lo scontrino ai bar (io invece dall'anno scorso ho visto tantissimi scontrini emessi, ma non dubito che ci saranno stati casi simili)... invece di lamentarvi online, chiedetelo. Leggo che per tanti 3€ la birra è spropositata, magari avete ragione ma vi garantisco che non morirete entro 3 giorni se allo stadio non la bevete. Magari dopo che per 2 gare invece di venderne 4.000 ne vendono 500, i prezzi li abbassano. Non stiamo parlando dell'acqua corrente o dell'aria che respirate, se una cosa non vi sta bene non la acquistate... è l'unica maniera per far sentire la propria voce.

Allora però come mai nelle altre piazze tipo Lecce, con stadi molto più piccoli dei nostri, si mettono abbonamenti in curva a 185 euro e 70 per gli under ? Hanno fatto 17.000 abbonati..di questo passo arriveremo a 250 euro in A per un rinnovo con uno stadio da 58000 posti. Quando pensi di riempirlo ? Perchè a Bari gli under 14 devono pagare 126 euro ed a Lecce in A solo 70 ? Di questo passo in B quanto costeranno ? 170 euro ? Non credo i de laurentiis vadano in rovina se permettessero a più gente possibile di abbonarsi...è una questione di etica, non conta il prezzo medio della partita. Partorire questa campagna abbonamenti è stato oggettivamente il primo grande errore. Under che pagano a peso d'oro, formula family totalmente ridicola e insensata, nessuna agevolazione per fasce sociali deboli. Si doveva fare di più. Non è che siccome abbiamo lo squadrone allora dobbiamo sorbirci in silenzio ogni decisione, anche quando è palesemente insensata
D'accordissimo con te. Ho un bimbo che a settembre compie 5 anni. L'anno scorso l'ho portato allo stadio un paio di volte, quest'anno ha già esordito in Coppa Italia e punto a fargli aumentare il numero di presenze in vista della serie A che affronteremo fra due anni (). Immaginate un bimbo di 5 anni in un stadio. Dubito che gli altri pargoli, a differenza di mio figlio, guardino la partita per 95 minuti, disquisendo di tattica con il papà o con i vicini di seggiolino, gastemando l'arbitro e sorseggiando birra fresca.
Il mio, domenica scorsa, ha guardato il campo per 20 minuti (che per me già è tanto), dopodiché di che si è concentrato sul suo libro dei Pokemon e, a seguire, ha fatto qualche gioco sul mio smartphone.
Ora, è chiaro che un papà tifoso porti il proprio figlio allo stadio per priscio e per 'incanarlo' verso questa passione, cercando di strapparlo dalle grinfie di amichetti e parenti juveninti, milanisti, interisti, ecc...
Possiamo dire che questo esercizio sia a vantaggio anche della stessa società, visto che in futuro potrebbe ritrovarsi un tifoso in più?
E questo è il punto: posso io papà, pagare per un bimbo di 5 anni e pochi giorni, un abbonamento a prezzo quasi pieno? Ci avrebbero rimesso qualcosa dando la possibilità a bimbi di una certa fascia d'età, che ancora non capiscono un c***o di pallone, di abbonarsi a prezzi più modesti? Tra l'altro, in uno stadio che sarà sempre semivuoto?
Ultima modifica di Arizona il mer ago 14, 2019 14:05, modificato 1 volta in totale.

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50477
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda Pino » mer ago 14, 2019 13:55


Alla bella faccia dello sport "popolare".
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

biancorossoeavast

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13326
Iscritto il: ven mar 27, 2009 15:16
Località: Mola del Bari
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda biancorossoeavast » mer ago 14, 2019 14:10


Parliamo comunque di serie C, i prezzi sono eccessivamente alti. Con tutte le differenze del caso, a Monopoli la curva costa 50€ ed il campionato è lo stesso. Bisogna mettersi nei panni di un papà operaio che deve spendere grosse cifre per andare allo stadio e portare i propri figli. Si pretende lo stadio pieno ma ci sono altre priorità nelle famiglie..
tanto non capirai...

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2058
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda Arizona » mer ago 14, 2019 14:22


biancorossoeavast ha scritto:Parliamo comunque di serie C, i prezzi sono eccessivamente alti. Con tutte le differenze del caso, a Monopoli la curva costa 50€ ed il campionato è lo stesso. Bisogna mettersi nei panni di un papà operaio che deve spendere grosse cifre per andare allo stadio e portare i propri figli. Si pretende lo stadio pieno ma ci sono altre priorità nelle famiglie..
Per quanto riguarda il prezzo in generale, voglio dire per un adulto, se rapportato all'ambizione della società e al tipo di squadra messa su, per me è un prezzo giusto.

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5265
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda angelo249 » mer ago 14, 2019 14:30


La politica dei DL è quella di arrivare in A con abbonamenti di curva a 250 euro e distinti a 500.
Del resto sono i valori già espressi a Napoli.
Questo permette di investire somme consistenti per costruire una squadra che resti in A SEMPRE con ottimi risultati.
Lecce &c. Saranno sempre compagini con fugaci apparizioni.
Funziona così: se vuoi ottenere risultati devi pagare.
Diversamente si possono mandare fax con bonifici fittizi, non pagare irpef, non pagare stipendi ai giocatori che poi si vendono le partite.

Sappiamo molto bene come funzionano certe cose.
Preferisco pagare 100 euro in più l’abbonamento ( magari fumo meno) ed assicurarmi uno spettacolo VERO sul campo.
Ovviamente se ho la possibilità economica....

Arizona

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2058
Iscritto il: gio mag 04, 2017 11:56
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda Arizona » mer ago 14, 2019 14:35


angelo249 ha scritto:La politica dei DL è quella di arrivare in A con abbonamenti di curva a 250 euro e distinti a 500.
Del resto sono i valori già espressi a Napoli.
Questo permette di investire somme consistenti per costruire una squadra che resti in A SEMPRE con ottimi risultati.
Lecce &c. Saranno sempre compagini con fugaci apparizioni.
Funziona così: se vuoi ottenere risultati devi pagare.
Diversamente si possono mandare fax con bonifici fittizi, non pagare irpef, non pagare stipendi ai giocatori che poi si vendono le partite.

Sappiamo molto bene come funzionano certe cose.
Preferisco pagare 100 euro in più l’abbonamento ( magari fumo meno) ed assicurarmi uno spettacolo VERO sul campo.
Ovviamente se ho la possibilità economica....
250 euro in curva, per un buon Bari in A, è un prezzo che ci sta tutto.
Non ci starebbe, parere mio, pagarne 230 per un bimbo di 6-7 anni...

joao-u-megghie

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8727
Iscritto il: lun mag 18, 2009 14:04
Località: Ex Redentore - Ora sulla barricata tra Murat e Libertà
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda joao-u-megghie » mer ago 14, 2019 15:02


angelo249 ha scritto:La politica dei DL è quella di arrivare in A con abbonamenti di curva a 250 euro e distinti a 500.
Del resto sono i valori già espressi a Napoli.
Questo permette di investire somme consistenti per costruire una squadra che resti in A SEMPRE con ottimi risultati.
Lecce &c. Saranno sempre compagini con fugaci apparizioni.
Funziona così: se vuoi ottenere risultati devi pagare.
Diversamente si possono mandare fax con bonifici fittizi, non pagare irpef, non pagare stipendi ai giocatori che poi si vendono le partite.

Sappiamo molto bene come funzionano certe cose.
Preferisco pagare 100 euro in più l’abbonamento ( magari fumo meno) ed assicurarmi uno spettacolo VERO sul campo.
Ovviamente se ho la possibilità economica....
Dimensioniamo però correttamente le cose...100 euro in più di abbonamento su 10.000 spettatori fa 1 milione di euro in più... Ma siamo davvero sicuri che un milione di euro in più sia sufficiente per allestire una squadra che possa rimanere stabilmente in serie A? Le cose funzionano diversamente ormai e gli incassi dello stadio sono una frazione infinitesimale del giro di soldi che sta in serie A...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Cobra81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3954
Iscritto il: ven ago 21, 2015 15:15
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda Cobra81 » mer ago 14, 2019 15:09


Arizona ha scritto:
angelo249 ha scritto:La politica dei DL è quella di arrivare in A con abbonamenti di curva a 250 euro e distinti a 500.
Del resto sono i valori già espressi a Napoli.
Questo permette di investire somme consistenti per costruire una squadra che resti in A SEMPRE con ottimi risultati.
Lecce &c. Saranno sempre compagini con fugaci apparizioni.
Funziona così: se vuoi ottenere risultati devi pagare.
Diversamente si possono mandare fax con bonifici fittizi, non pagare irpef, non pagare stipendi ai giocatori che poi si vendono le partite.

Sappiamo molto bene come funzionano certe cose.
Preferisco pagare 100 euro in più l’abbonamento ( magari fumo meno) ed assicurarmi uno spettacolo VERO sul campo.
Ovviamente se ho la possibilità economica....
250 euro in curva, per un buon Bari in A, è un prezzo che ci sta tutto.
Non ci starebbe, parere mio, pagarne 230 per un bimbo di 6-7 anni...


Sono d’accordissimo.
I bambini e gli adolescenti sono il futuro e si deve assolutamente incentivare la loro partecipazione

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13933
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda Ubares92 » mer ago 14, 2019 15:37


Lo stadio ormai non conta più niente come incassi. A meno che non si mettano i prezzi tipo Juventus stadium e quindi 700 euro di abbonamento nel settore più economico. L'inter con 40.000 abbonati ha incassato 12-13 milioni di euro. Ora secondo voi 6 milioni di euro per l'inter come incasso da campagna abbonamenti assicura un campionato di vertice? Non diciamo fesserie. Sono scelte che per me non hanno senso
Ultima modifica di Ubares92 il mer ago 14, 2019 17:16, modificato 1 volta in totale.

Mont

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar set 25, 2012 11:33
Highscores: 0

Re: Abbonamenti serie C 19/20 - Progressivo: 6.000 al 12/8 1

Messaggioda Mont » mer ago 14, 2019 16:33


angelo249 ha scritto:La politica dei DL è quella di arrivare in A con abbonamenti di curva a 250 euro e distinti a 500.
Del resto sono i valori già espressi a Napoli.
Questo permette di investire somme consistenti per costruire una squadra che resti in A SEMPRE con ottimi risultati.
Lecce &c. Saranno sempre compagini con fugaci apparizioni.
Funziona così: se vuoi ottenere risultati devi pagare.
Diversamente si possono mandare fax con bonifici fittizi, non pagare irpef, non pagare stipendi ai giocatori che poi si vendono le partite.

Sappiamo molto bene come funzionano certe cose.
Preferisco pagare 100 euro in più l’abbonamento ( magari fumo meno) ed assicurarmi uno spettacolo VERO sul campo.
Ovviamente se ho la possibilità economica....


Ma anche 150.. Lo so è passato molto tempo però con un po di sforzo ricorderete che ai signori Matarrese ne abbiamo dati 230 il primo anno di A con una squadra che ad agosto era tutta da capire. e parliamo di 10 anni fa.

Inflazione e tutt 250 in A sono pure meno di quelli che abbiamo dato a gente che certamente meritava molto ma molto meno dell'attuale proprietà

Mah..

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, Bing [Bot], BRIGANTE, Google [Bot], judoka_barese e 123 ospiti