da Sportivo Biancorosso » lun giu 23, 2025 19:43
Ho finito di ascoltare tutta la conferenza stampa.
Tutto sommato mi sembra che questa volta non ci sia stato quel fastidioso servilismo, “ammirato” negli anni passati con domande insulse, che ha sempre caratterizzato i giornalisti locali.
Le domande direi che sono state fatte, ma è chiaro che quando uno ti risponde, in modo secco, che non ha nulla da dire su questioni societarie, il “povero” giornalista non può farci niente.
Montaggio pessimo, comunque, perché rivedere a loop le stesse immagini montate sull’audio originale è stato fastidioso. Onestamente avrei voluto vedere anche le immagini originali, perché ritengo che l’espressione del volto di una persona dica molto più delle sue sole parole.
Sui contenuti detti da LDL … nulla di rilevante, come prevedibile. A molte delle domande ha risposto con la solita manfrina, e cioè che la serie B è costosa e quasi quasi dobbiamo pure dire grazie per quanto spende ogni anno (non ha detto così, ovviamente, ma il concetto mi è sembrato quello).
Non sono deluso di quanto ho ascoltato, nel senso che non mi aspettavo di certo ammissioni di colpa palesi da parte loro su vari aspetti gestionali (dalla comunicazione alla questione tecnica, al mercato alla vendita, ecc.). Sono fatti così, purtroppo.
Forse l’unica cosa che un po’ mi ha infastidito sono state le (prevedibili) parole “abbiamo ancora 3 anni davanti” e “forse finirà con una decade” (riferito al suo tempo alla guida del Bari, e sinora è stato qui per 7-8 anni). Mi ricordano sin troppo da vicino qual “di vendere prima del 2028 non se ne parla proprio, a meno che …” (e tutti sappiamo come continua).
Speriamo che mercoledì ci si possa “divertire” un po’ di più con Magalini; aspetto di vedere, per es., cosa dirà Cirici, perché da quando è finito il campionato, nelle varie trasmissioni, ho percepito un certo astio da parte del buon Cirici nei confronti di Mr. “che poi non è morto nessuno, mica siamo retrocessi”.
P.S. A meno che non mi sia perso un passaggio, l'unica domanda che, mi sembra, non sia stata fatta è se loro siano intenzionati a vendere tutto e subito (qualora si presentasse un acquirente con tali intenzioni) oppure se la loro unica opzione è cercare un socio di minoranza finché non si vada in A.