spacer
     

L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ucnruvo76

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer feb 12, 2014 18:00
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucnruvo76 » gio ott 05, 2023 13:04


mivienedavomitare ha scritto:La maglia è sacra, i giocatori che compongono la squadra no. Se questi giocatori offrono prove scadenti, come è stato fino ad oggi, anche e sopratutto per chiara responsabilità della società è giusto criticare.
Comunque un minimo di educazione non guasterebbe.

Scusami se sono stato scortese, pero nn condivido i tuoi giudizi anche se sei bravo nell'esposizione dei concetti calcistici cio' nn toglie che sei esagerato nei confronti della nostra squadra e spesso e volentieri presuntuoso, mai un commento positivo nel corso degli anni

oslo_per_noi

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 15, 2023 16:48
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oslo_per_noi » ven ott 06, 2023 13:42


ucnruvo76 ha scritto:Poi la caricatura che fate su palo ruvo bitonto ecc, nn so se sei di Bari città ma ricordati che senza la provincia, a Bari per i doppi fedisti come voi nn andrebbero nemmeno in 5000 caro uomo di città.

Non hai capito, era una battuta su un ex utente

Comunque non sono di Bari città

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28043
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda saverio67 » ven ott 06, 2023 13:57


oslo_per_noi ha scritto:Non hai capito, era una battuta su un ex utente

Comunque non sono di Bari città

Pure tu però, che stai a Oslo e critichi chi sta vicino a Bari...
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

oslo_per_noi

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 15, 2023 16:48
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda oslo_per_noi » ven ott 06, 2023 16:31


saverio67 ha scritto:Pure tu però, che stai a Oslo e critichi chi sta vicino a Bari...

Oslo delle Fonti, patria della cipolla rossa

BRIGANTE

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: mar ago 15, 2006 3:04
Località: Bari/Spalato
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda BRIGANTE » ven ott 06, 2023 16:58


oslo_per_noi ha scritto:Oslo delle Fonti, patria della cipolla rossa

:respect: to red onion

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5292
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda mivienedavomitare » sab ott 07, 2023 16:24


Invito l'amico ucnruvo a commentare lui questa partita e non vuole essere una provocazione.

Angioletto

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3455
Iscritto il: ven lug 22, 2005 20:42
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Angioletto » sab ott 07, 2023 16:39


Non mi accadeva da anni...mi sono addormentato.... :shock:

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7674
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda nik » dom ott 08, 2023 8:28


Abbiamo una rosa fatta da tanti "mezzi giocatori", la sensazione è che, come successo nella stagione di Auteri, qualsiasi modulo di gioco avrebbe sempre grosse lacune.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 12007
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda bboy464 » dom ott 08, 2023 8:36


nik ha scritto:Abbiamo una rosa fatta da tanti "mezzi giocatori", la sensazione è che, come successo nella stagione di Auteri, qualsiasi modulo di gioco avrebbe sempre grosse lacune.
Quella rosa fino a gennaio non era malaccio, fu distrutta nel mercato di riparazione vendendo tutti gli attaccanti e rimanendo con il solo cianci sempre rotto. Ti ricorda qualcosa?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

ucnruvo76

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer feb 12, 2014 18:00
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda ucnruvo76 » mer ott 18, 2023 8:11


mivienedavomitare ha scritto:Invito l'amico ucnruvo a commentare lui questa partita e non vuole essere una provocazione.

Questa partita nn si puo' commentare, forse nn mi sono spiegato bene tu sei a prescindere qualsiasi sono i risultati o le prestazioni un commentatore sempre negativo nei confronti del Bari, forse sei tifoso del Real Madrid del Barcellona ecc, o forse del Lecce. Fra un po cadrà nelle tue grinfie il povero Marino, chi vivrà vedrà.

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda G1 » lun ott 30, 2023 11:55


Continua ad insinuars in mei l'idea che quest'anno ci si definirà con una difesa a 3, per tante credo buone ragioni. Abbiamo dei buoni terzini per la fase offensiva che possiamo far partire da un pò più su giustificando anche una pressione all'avversario che parta dal prima, poi la difesa a 3 può comunque essere supportata di laterali diventando a 5, considerando anche Pucino un terzino che può giocare più internamente. Poi penso alle mezzali, in un 352 potresti usare Kotsupias e Edyuma come mezzali insieme ad acampora centrale ma sacrificando Sibilli, in un 343 invece toglieresti una mezz'ala e metteresti Sibilli sull'esterno o a tre quarti. I miei lontanissimi passati su football manager 2003 mi portano a ragionare così

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18589
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Tuco » lun ott 30, 2023 12:53


G1 ha scritto:Continua ad insinuars in mei l'idea che quest'anno ci si definirà con una difesa a 3, per tante credo buone ragioni. Abbiamo dei buoni terzini per la fase offensiva che possiamo far partire da un pò più su giustificando anche una pressione all'avversario che parta dal prima, poi la difesa a 3 può comunque essere supportata di laterali diventando a 5, considerando anche Pucino un terzino che può giocare più internamente. Poi penso alle mezzali, in un 352 potresti usare Kotsupias e Edyuma come mezzali insieme ad acampora centrale ma sacrificando Sibilli, in un 343 invece toglieresti una mezz'ala e metteresti Sibilli sull'esterno o a tre quarti. I miei lontanissimi passati su football manager 2003 mi portano a ragionare così

Ecco bravo, e torna su FM 2003 che è meglio.

G1

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio lug 24, 2003 21:11
Località: Milano
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda G1 » lun ott 30, 2023 13:05


Tuco ha scritto:Ecco bravo, e torna su FM 2003 che è meglio.

Ho già ammesso un mio limite, marciarci sopra come hai fatto tu è da SFIGATI, poi potrai essere anche il miglior intenditore di calcio, ma sempre uno sfigato rimani

Torneremo_

Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 462
Iscritto il: mer ago 24, 2022 12:04
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Torneremo_ » gio nov 02, 2023 10:43


concordo con chi vede nel 352 una possibile via d'uscita dal tunnel di quest'anno.
io immagino un 3412 così:

--------- Diaw Nasti ----------

----------- sibilli -----------

ricci maiello koutsoupias dorval

--- vicari di cesare pucino ----

-----------brenno-------

Aramu, dovesse ricordarsi come si gioca a calcio, può alternarsi con sibilli. Achik dovrebbe adattarsi al ruolo di attaccante, sa come calciare ed ha fatto vedere buon piede nel cerignola.
Marino, magari in base all'avversario, può cambiare gli interpreti di centrocampo, ovvero rinunciare al trequarti inserendo un mediano di pura interdizione (maiello/maita) e schierare a centrocampo 2 centrocampisti più offensivi (koutsoupias, acampora, magari edjouma).
Sino ad ora Frabotta e Aramu, anche per via degli stipendi non indifferenti, sono i giocatori che hanno deluso maggiormente.
Paradossalmente ho più fiducia che Edjouma possa essere recuperato e farci vedere buone giocate piuttosto che nel recupero di Frabotta e Aramu.
a gennaio dentro una punta forte ed un centrale valido, dato che matino e zuzek per adesso non hanno meritato minutaggio e recuperare pucino come turnover a destra. Visto lo scarso rendimento di frabotta, c'è da valutare attentamente cosa fare a sinistra.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4044
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: L'Accademia del 4-2-4 e la Stella del Sud

Messaggioda Gool_goool_gooool » gio nov 02, 2023 13:19


ho letto una cosa su internet che sicuramente l'avrete detta in passato, e cioè il primo modulo apparso nel calcio (appena nato) e i nomi dei ruoli

il modulo era 2-3-5

portiere

Terzino(destro) terzino(sinistro)
Mediano(destra) Centromediano (mediano (sinistro)

Ala-mezzala(destra)-Punta- Mezzala- (sinistra )- ala
------ò----------ò----------ò------------

Come si vede i terzini sono nati in realtà come centrali, il centromediano è poi andato a fare il libero dietro la difesa (oggi è invece il player davanti alla difesa). I terzini si sono allargati sulle fasce ed uno dei mediani è diventato lo stopper (che aveva il numero 5).
L'ala è rimasta specifica come è oggi, solo che alle volte parte piu dalla difesa alle volte dall'attacco aiuta anche la difesa.
Con Mignani l'ala non esisteva, esisteva solo il terzino (un tempo effettivamente un difensore puro) che però spingeva poco.
Con Marino, aiutato dal fatto di averne in abbondanza, ricompare l'ala. Alcuni aiutano la difesa (pensiamo ad esempio a Dorval, Ricci, Frabotta) altri invece sono piu ali di attacco (Morachioli e Achik).

Io ho fatto caso al Brescia nella partita precedente a quella contro il Bari. Ebbene loro giocavano effettivamente a tre dietro, ma avevo notato che il difensore destro (abbastanza rapido) aiutava in attacco tanto da far diventare lo schieramento proprio un 2-3-5. Ecco spiegati (forse) i 7, 8 uomini in fase di attacco enunciati da Marino qualche giorno fa.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: biancorossoeavast, Google [Bot], Insane, onlycurvanord e 74 ospiti