da Angioletto » dom nov 27, 2022 20:06
L'Accademia che non commenta una partita del Bari la dice lunga sulla pochezza dell'incontro a cui a abbiamo assistito. Provo a commentare, anche se onestamente, vedo che sta scemando quel patrimonio di entusiasmo che ha accolto l'inizio della nostra stagione, ed è un vero peccato. Leggo che molti parlano dei presunti errori di Mignani, io onestamente non ne ho visti se non con il senno di poi, alla fine dopo una prestazione modesta che ci ha regalato un pareggio abbastanza generoso, ottenuto in buona parte grazie al suicidio del Como. Siamo partiti con un 4-3-3, con Pucino e Dorval sulle fasce, scelte obbligate dalle assenze contemporanee di Ricci e Mazzotta, al centro invece insieme a Vicari è andato Terranova, entrambi poi, autori di una buona prova, insieme ad un'ottimo Caprile. In attacco, si è provato Salcedo ed Antenucci, nell'ormai ruolo di play maker offensivo, a supporto di Scheidler, è stato un errore? si può essere, ma diciamo che sulla carta la cosa poteva funzionare. Alla fine la loro partita è stata largamente insufficiente, ma di palloni giocabili ne hanno visti veramente pochini. Veniamo al centrocampo, è qui che secondo me abbiamo perso e tanto, oltre il sempre positivo Maiello, Mallamo è sinceramente non pervenuto, così come tutto il suo campionato sinora, Folorunsho invece, è incappato nella peggiore partita dal suo rientro a Bari. L'assenza di Maita si è sentita e tanto. La catena di destra con Folorunsho e Pucino ha prodotto pochissimo, ed a sinistra con Mallamo che vagava a vuoto e Dorval riadattato a terzino sinistro un pochino di più, ma solo grazie al dinamismo di quest'ultimo. Poco veramente troppo poco, gioco sterile, che non si sviluppava né sulle fasce, né per vie centrali. Nel secondo tempo siamo andati un pò meglio con Botta in campo, nell'inedito ruolo di mezzala, nel tentativo, riuscito, di aumentare la qualità del nostro centrocampo. La squadra con le lacune di cui sopra ha fatto intravedere qualcosina di meglio, ma sempre piuttosto incolore.
Vorrei spendere due paroline anche sul campo, a me sembrava piuttosto scivoloso, penso che anche questo abbia in qualche molto influito.
Volendo riassumere le prestazioni dei nostri, direi molto positivi Botta e Caprile, positivi Vicari, Terranova, Dorval e Maiello, negativi Pucino, Scheidler e Antenucci, molto negativi Salcedo, Mallamo e Folorunsho.