spacer
     

Topic unico contestazione - La SSC Bari va disertata

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18623
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda Tuco » dom feb 11, 2024 11:42


Mi sembra che i giocatori non abbiano risentito della contestazione alla società nello stesso modo in cui non risentivano del tifo incessante che hanno ricevuto fino alla volta scorsa.

Maglia e Città

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1577
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda Maglia e Città » dom feb 11, 2024 12:10


Tuco ha scritto:Mi sembra che i giocatori non abbiano risentito della contestazione alla società nello stesso modo in cui non risentivano del tifo incessante che hanno ricevuto fino alla volta scorsa.
Perché evidentemente giocano per loro stessi. La reazione di ieri può essere imputata al fatto che Iachini gli ha aperto gli occhi, si sono vergognati di loro stessi e hanno reagito per una questione di orgoglio personale. Non pretendo l'attaccamento alla maglia da parte di 15 prestiti. I Maldini o i Baresi non esistono più da un pezzo.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18623
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda Tuco » dom feb 11, 2024 12:26


Maglia e Città ha scritto:
Tuco ha scritto:Mi sembra che i giocatori non abbiano risentito della contestazione alla società nello stesso modo in cui non risentivano del tifo incessante che hanno ricevuto fino alla volta scorsa.
Perché evidentemente giocano per loro stessi. La reazione di ieri può essere imputata al fatto che Iachini gli ha aperto gli occhi, si sono vergognati di loro stessi e hanno reagito per una questione di orgoglio personale. Non pretendo l'attaccamento alla maglia da parte di 15 prestiti. I Maldini o i Baresi non esistono più da un pezzo.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Quando subentra un allenatore, all'inizio tutti cercano di guadagnarsi un posto e tutti si danno da fare ( a parte i casi cronici), per cui non mi stupisce che ieri ci fosse un filo di verve in più, anche perchè le ultime due partite sono state delle prestazioni oscene, si sono fatti prendere a ceffoni senza alcun orgoglio e dignità.

Barese_Dentro

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: lun apr 16, 2007 12:41
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda Barese_Dentro » dom feb 11, 2024 13:01


La contestazione è ovviamente sacrosanta, non condivido comunque il non esultare ai goal o non fare cori di incitamento per una squadra che lotta per la salvezza (i discorsi "tanto si salvano perché devono pensare alle loro carriere" secondo me lascia il tempo che trova perché valeva anche per Spal, Benevento, Brescia ecc).
L'importante è che nessuno imponga a nessuno come, quando e se tifare, cosa che purtroppo ieri invece a quanto pare è successa.

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3635
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda PINOBARI » dom feb 11, 2024 13:09


Una contestazione andava fatta ,mi sembra il minimo dopo la non squadra di questo anno; io penso che loro credevano che andassimo in serie A e che pertanto avevano lasciato andare la barca ,nel senso che avevano trovato a chi vendere la squadra, probabilmente si sarebbero presi i pezzi migliori ed avrebbero lasciato ai nuovi proprietari l'onere dei costi della serie A.Poi tutto è andato in fumo e noi ci stiamo prendendo il carciofo.

Vincere

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: sab lug 12, 2008 9:33
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda Vincere » dom feb 11, 2024 13:15


A prescindere dal comportamento della proprietà, assolutamente contestabile, poniamo il caso che continuando la protesta ad oltranza e in assenza totale di tifo la squadra vince e raggiunge l'obiettivo massimo, che valore avrà da quel momento in poi il "calore della grande piazza"?

CINGHIO

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5938
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:37
Località: sud-est
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda CINGHIO » dom feb 11, 2024 13:46


Ma perché bisogna sempre andare uno contro l'altro?
Il messaggio ieri è arrivato forte e chiaro.
Dobbiamo farci vedere vicino alla squadra in ottica "marketing" verso possibili acquirenti. Abbiamo visto che con i soldi del botteghino comunque ci perdono.
Si può migliorare cantando l'inno

marburg22

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: lun gen 16, 2023 9:37
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda marburg22 » dom feb 11, 2024 13:52


CINGHIO ha scritto:Ma perché bisogna sempre andare uno contro l'altro?
Il messaggio ieri è arrivato forte e chiaro.
Dobbiamo farci vedere vicino alla squadra in ottica "marketing" verso possibili acquirenti. Abbiamo visto che con i soldi del botteghino comunque ci perdono.
Si può migliorare cantando l'inno

bravo...non abbandoniamo la squadra...sosteniamola invece

PINOBARI

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3635
Iscritto il: gio lug 30, 2009 10:56
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda PINOBARI » dom feb 11, 2024 13:57


Però avendo preso Iachini e non quel bidone di Cannavaro, probabilmente vuole dire qualcosa, speriamo.

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 14054
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda Ubares92 » dom feb 11, 2024 13:59


PINOBARI ha scritto:Però avendo preso Iachini e non quel bidone di Cannavaro, probabilmente vuole dire qualcosa, speriamo.

Iachini è stato preso forse perchè c'è stata la sommossa popolare...non dimentichiamoci che questi avevano già in pugno fabiuccio cannavaro perchè amico di tutti...dai de laurentiis a polito

Maglia e Città

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1577
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda Maglia e Città » dom feb 11, 2024 14:00


PINOBARI ha scritto:Però avendo preso Iachini e non quel bidone di Cannavaro, probabilmente vuole dire qualcosa, speriamo.
È stato preso perché si cacano sotto davanti alla prospettiva di avere un bene notevolmente deprezzato dalla retrocessione in C, non certo per fare un piacere a noi.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Luca 79

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5571
Iscritto il: dom ago 10, 2003 17:15
Località: Bari - Poggiofranco
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda Luca 79 » dom feb 11, 2024 14:24


Maglia e Città ha scritto:
PINOBARI ha scritto:Però avendo preso Iachini e non quel bidone di Cannavaro, probabilmente vuole dire qualcosa, speriamo.
È stato preso perché si cacano sotto davanti alla prospettiva di avere un bene notevolmente deprezzato dalla retrocessione in C, non certo per fare un piacere a noi.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk


Forse neppure quello, dato che è stato necessario che i tifosi facessero il diavolo a quattro per scongiurare l'eventualità dell'ennesimo bollito/improvvisato in panchina.
Né mi incoraggia più di tanto il fatto che Iachini abbia 18 mesi di contratto, i contratti si fanno e si disfano. Se Iachini fa bene in questi sei mesi (come prevedo) non avrà difficoltà a trovare un'altra sistemazione dove può portare avanti un progetto vero e proprio, a meno che non abbia le garanzie che nessuno dei suoi predecessori è riuscito ad avere finora.

Bene fece Vivarini ad andar via. Il tempo è stato galantuomo con lui e le sue scelte. A Catanzaro sta facendo le cose per bene.

Maglia e Città

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1577
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda Maglia e Città » dom feb 11, 2024 14:28


Luca 79 ha scritto:
Maglia e Città ha scritto:
PINOBARI ha scritto:Però avendo preso Iachini e non quel bidone di Cannavaro, probabilmente vuole dire qualcosa, speriamo.
È stato preso perché si cacano sotto davanti alla prospettiva di avere un bene notevolmente deprezzato dalla retrocessione in C, non certo per fare un piacere a noi.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk


Forse neppure quello, dato che è stato necessario che i tifosi facessero il diavolo a quattro per scongiurare l'eventualità dell'ennesimo bollito/improvvisato in panchina.
Né mi incoraggia più di tanto il fatto che Iachini abbia 18 mesi di contratto, i contratti si fanno e si disfano. Se Iachini fa bene in questi sei mesi (come prevedo) non avrà difficoltà a trovare un'altra sistemazione dove può portare avanti un progetto vero e proprio, a meno che non abbia le garanzie che nessuno dei suoi predecessori è riuscito ad avere finora.

Bene fece Vivarini ad andar via. Il tempo è stato galantuomo con lui e le sue scelte. A Catanzaro sta facendo le cose per bene.
Se non è alla canna del gas, Iachini mi sembra il tipo che, se vede a luglio/agosto di nuovo 4 scarcioffe in prestito, li manda sonoramente a f*****o.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

giangi81

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6929
Iscritto il: mar ago 27, 2019 13:29
Località: Bari
Highscores: 0

Re: La SSC Bari va disertata...

Messaggioda giangi81 » dom feb 11, 2024 14:35


A Noi ha scritto:
giangi81 ha scritto:
A Noi ha scritto:
giangi81 ha scritto:
maestrobarese ha scritto:
giangi81 ha scritto:
maestrobarese ha scritto:Felicissimo di non aver dato un solo euro da inizio campionato. Fino a quando non vendono io seguo dal divano.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Se dal divano intendi pay tv li finanzi ugualmente
Meno di quanto lo farei pagando anche il biglietto. Tra l'altro la pay TV offre altro e io sono felice di poterne fruire.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
I soldi gli arrivano uguale… meglio così, perché non è giusto lasciate sola la ns amata

Loro hanno la nostra divisa.
Non e' la loro.
Sono soldati di un comandante che non ci appartiene.
SSC Bari contiene il titolo sportivo della ns amata… i DL sono solo gli amministratori (purtroppo o menomale, dipende dai punti di vista) del denaro che transita… i soldi servono alla ns amata non a questi che prima o poi non ci saranno più… rimane che rispetto coloro che vogliono disertare (non condivido), ma allo stesso modo coloro che vogliono “disertare†stadio e merchandising non devono essere seccati dalla frangia opposta!

Non ci devono essere imposizioni, ci mancherebbe.
Solo una cosa...che significa "i soldi servono alla nostra amata"?
La SSC Bari è un corpo unico, fatto di tifosi, amministratori, dirigenti sportivi e non, calciatori e proprietari, ognuno essenziale alla sussistenza della vita del “corpo†stesso SSC Bari. Ognuno di questi può rappresentare un organo vitale, (io direi che i tifosi non possono essere che il cuore, perché l’ultimo a mollare e sempre lui e per altre svariate similitudini), gli altri elementi fate voi a cosa possono essere paragonati…
L’energia per vivere la SSC Bari la prende da cibo materiale (biglietti/abbonamenti, merchandising, sponsor, diritti TV, ricapitalizzazioni, ecc.) e cibo morale (tifosi, spogliatoio ben compattato, ecc.)
Forse tra questi mancherebbero gli anticorpi… questi potrebbero essere alcune frange di tifosi, alcune parti politiche e anche dei giornalisti….

Se hai un delle cellule impazzite all’interno del “corpo†forse gli anticorpi non riescono da soli a farcela. l’ideale sarebbe “affamare†le cellule impazzate…

Il problema che togliendo il cibo materiale che dicevamo prima “affami†tutto il corpo e non solo le cellule impazzite…

Disertare poi oltre che affannare tutto il corpo, lo abbatte anche nel morale… praticamente lo si porta alla morte certa

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10751
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Contestazione giusta e sacrosanta

Messaggioda savio8000 » dom feb 11, 2024 14:47


c' caus ha scritto:
savio8000 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:
savio8000 ha scritto:
Ubares92 ha scritto:Leggo e vedo molti critici contro gli ultras che non esultano ai gol e che contestano.

Deve essere così. Queste sono contestazioni. Non devono essere i risultati a cambiare l'umore di questa stagione.
Giustissima la contestazione e giustissimo mettere in secondo piano l'aspetto sportivo.

NON CE NE FREGA PIÙ NIENTE DI QUESTO CAMPIONATO.
Le energie vanno incanalate nel cacciare questa dirigenza


Giusto contestare, ma questo campionato è fondamentale per la nostra sopravvivenza. Andare in C sarebbe un disastro megagalattico

Dubito il bari retroceda. non vorrei però che con 2-3 vittorie si dimentichi tutto quello che è successo e che succederà (con il vecchio che farà di tutto per togliere il vincolo al 2028).
Gigino è stato chiaro, non venderanno...la sua speranza è che con 2-3 vittorie da il contentino e fa stare buona la gente. Ormai abbiamo capito come lavorano questi, il prossimo campionato sarà lo stesso modus operandi


Dimenticare assolutamente no. Ma ho sentito che molti dicono che è meglio retrocedere. Non scherziamo. Abbiamo sofferto tantissimo in d e in c, e dobbiamo ritornare nell'inferno? Mai e poi mai. Ma contestare questa società è la cosa più ovvia e sacrosanta da fare. Sono contrario alla nord che non ha esultato ai gol del bari. Non stanno tirando per DL, stiamo tirando per la maglia, che è tutto per noi. Questo aspetto non l'hanno capito
Pensi che la mancata esultanza abbia qualche effetto sulle motivazioni dei giocatori? Facessero i professionisti e dessero come che sia il meglio di sé.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


Ripeto, contestare cis ta, ma non esultare ai 3 gol della propria squadra che senso ha? Pensi che si c.a.g.ano in mano per un tifo contrario ai calciatori? Io sono il primo a essere incaz.zato e continuo a dire che questa rosa è scarsa come quella del secondo anno di C, ma se segna il Bari io esulto eccome. Poi ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gallettodacombattimento, Google Adsense [Bot], soloilBari e 81 ospiti