spacer
     

SSC Bari - Stagione 2018-2019

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda ultrasavita75 » lun ago 13, 2018 9:43


senza polemica,ma secondo me la proprietà sta sottovalutando la situazione...che ti chiami De Laurentiis,noi siamo il Bari e abbiamo migliaia di tifosi,non ci sta ne aiutando con gli allenatori contattati(?) ne con le "pressioni" verso il sistema calcio...e non ci aiuterà neanche in campo, c' non c' dam na d'sctat.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5293
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda mivienedavomitare » lun ago 13, 2018 9:53


Oggi capiranno se mettere in piedi una struttura societaria (squadra, allenatore, preparatori, ecc. ecc. ) per la D o la C.
La differenza è enorme da tutti i punti di vista; non è semplice come potrebbe sembrare.

Pippo86

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5674
Iscritto il: lun feb 24, 2003 23:51
Località: Iarvner City
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda Pippo86 » lun ago 13, 2018 10:11


red_roby ha scritto:
DOCCE&GABBANA ha scritto:Scusate 11 agosto
Nessun allenatore
Nessun ds
Nessun preparatore sportivo
Nessun giocatore
ZERO.
12 agosto stessa spiaggia stesso mare.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

13 agosto...
It's long way to the top if you wanna rock 'n' roll

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3185
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda ImaginaryBoy » lun ago 13, 2018 10:12


Io credo che nel tentativo disperato di agguantare la lega pro ...stiamo sottovalutando l'eventualità di giocare in D e potremmo bruciarci le chance di fare un primo anno da protagonisti .
Leggo di giovani dalle primavere ...tecnici che rifiutano la D e non sembrano convinti...o sono occupati... di DS in comune o a mezzo servizio per noi. Non credo che sia cosi facile vincere quel campionato ...tantomeno improvvisando. Serve un organigramma funzionale e che si dedichi solo al Bari e con gente pronta a lanciarsi in questa avventura da subito e senza tentennamenti. Le altre squadre sono già pronte e noi con questo ritardo rischiamo di fare campionati anonimi...Sia in lega pro che in D. Spero di sbagliarmi.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

ultrasavita75

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5390
Iscritto il: mer lug 15, 2009 16:09
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda ultrasavita75 » lun ago 13, 2018 10:31


ImaginaryBoy ha scritto:Io credo che nel tentativo disperato di agguantare la lega pro ...stiamo sottovalutando l'eventualità di giocare in D e potremmo bruciarci le chance di fare un primo anno da protagonisti .
Leggo di giovani dalle primavere ...tecnici che rifiutano la D e non sembrano convinti...o sono occupati... di DS in comune o a mezzo servizio per noi. Non credo che sia cosi facile vincere quel campionato ...tantomeno improvvisando. Serve un organigramma funzionale e che si dedichi solo al Bari e con gente pronta a lanciarsi in questa avventura da subito e senza tentennamenti. Le altre squadre sono già pronte e noi con questo ritardo rischiamo di fare campionati anonimi...Sia in lega pro che in D. Spero di sbagliarmi.

la serie D è un campionato piuttosto scadente,diversa la serie C,dove devi avere un organizzazione e un team vero.
Ma al 13 agosto senza l'ombra di nulla anche la serie D,diventa tosta...dopo la conferenza al comune mi attendevo uno "sturm und drang" della proprietà per la mia squadra,un po come fece Lotito alla Salernitana che in 3 giorni prese 15 giocatori/allenatore e staff.
Ad oggi non abbiamo visto neanche un mezzo movimento,D o C che sia.
QUESTA TERRA MI HA DATO I NATALI...
QUESTI I MIEI VALORI...
QUESTI I MIEI IDEALI!!!

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28097
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda saverio67 » lun ago 13, 2018 10:59


Ciò che sta facendo ADL non ha nulla a che fare col Bari.

ADL faceva parte di una delle cordate per il governo della FIGC. Gli è andata di traverso la nomina di un commissario di stretta osservanza sabauda. Quel commissario sino ad ora ha operato esclusivamente a favore delle strisciate, tanto che l'unico provvedimento che si ricordi è l'ammissione delle squadre B direttamente alla serie C, con il formale diniego da parte del presidente di Lega C, che però nella sostanza ha agevolato l'operazione. ADL ha compreso che se non si muove sarà spezzato via da quel lato del potere. E ha colto l'occasione, col Bari, di creare quanto più scompiglio possibile. Quanti più saranno i rinvii e i casini, tanto più potrà chiedere la rimozione dell'attuale commissario e del presidente di C che lo ha sostenuto nella sostanza.

Ad ADL che il Bari inizi dalla C o dalla D non frega assolutamente nulla. Per lui possiamo tranquillamente non partecipare ad alcun campionato o fare quello di D e ritirarci o retrocedere. Tanto non ci ha messo un euro. Anzi, se finisce che non partecipiamo o facciamo schifo potrà ancor più invocare l'incapacità del commissario nel governare un sistema che non sa tutelare una "grande piazza" (qualunque cosa voglia dire).

Con sapienza continuerà a tenere bloccato tutto. Ogni tanto, per distogliere le accuse di immobilismo, ingaggerà un nome, avendo cura di non organizzare alcuna squadra reale, di cui dovrebbe sostenere le spese. Qualche scambio di favori a costo zero e passa la paura.

E se non riuscirà a ottenere la sostituzione del commissario leggeremo la fatidica frase "non ci sono le condizioni" con tanto di allusioni al complotto Sabaudo e anti Borbonico.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7771
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda peronitrequarti » lun ago 13, 2018 12:26


saverio67 ha scritto:Ciò che sta facendo ADL non ha nulla a che fare col Bari.

ADL faceva parte di una delle cordate per il governo della FIGC. Gli è andata di traverso la nomina di un commissario di stretta osservanza sabauda. Quel commissario sino ad ora ha operato esclusivamente a favore delle strisciate, tanto che l'unico provvedimento che si ricordi è l'ammissione delle squadre B direttamente alla serie C, con il formale diniego da parte del presidente di Lega C, che però nella sostanza ha agevolato l'operazione. ADL ha compreso che se non si muove sarà spezzato via da quel lato del potere. E ha colto l'occasione, col Bari, di creare quanto più scompiglio possibile. Quanti più saranno i rinvii e i casini, tanto più potrà chiedere la rimozione dell'attuale commissario e del presidente di C che lo ha sostenuto nella sostanza.

Ad ADL che il Bari inizi dalla C o dalla D non frega assolutamente nulla. Per lui possiamo tranquillamente non partecipare ad alcun campionato o fare quello di D e ritirarci o retrocedere. Tanto non ci ha messo un euro. Anzi, se finisce che non partecipiamo o facciamo schifo potrà ancor più invocare l'incapacità del commissario nel governare un sistema che non sa tutelare una "grande piazza" (qualunque cosa voglia dire).

Con sapienza continuerà a tenere bloccato tutto. Ogni tanto, per distogliere le accuse di immobilismo, ingaggerà un nome, avendo cura di non organizzare alcuna squadra reale, di cui dovrebbe sostenere le spese. Qualche scambio di favori a costo zero e passa la paura.

E se non riuscirà a ottenere la sostituzione del commissario leggeremo la fatidica frase "non ci sono le condizioni" con tanto di allusioni al complotto Sabaudo e anti Borbonico.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Cangh u disc
Cremare e la goduria mia.

PierPascu

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: mer nov 12, 2008 20:02
Località: Altamurano a Lublino
Highscores: 8

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda PierPascu » lun ago 13, 2018 12:35


Saverio ha le paure che dovrebbero avere tutti i tifosi! Altro che! La maggior parte di voi sta ancora pensando che wow che culo abbiamo de laurentis mentre una piccola parte é in attesa di fatti concreti, di questa piccola parte c é chi si sta zitto e aspetta e chi come Saverio esprime i propri dubbi visto che non sappiamo un c***o di niente dei programmi concreti che ha adl per noi

ImaginaryBoy

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3185
Iscritto il: lun mag 31, 2004 23:58
Località: Il selvaggio West
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda ImaginaryBoy » lun ago 13, 2018 13:49


Sarò anche ingenuo io ma questa teoria della cospirazione mi sembra un po' troppo arzigogolata.
Non credo agli imprenditori che rilevano un titolo sportivo per fare pressioni sul sistema per giochi di potere, soprattutto in una piazza calda come Bari alla quale volente o nolente devi dare conto di quanto fatto. Per ora cmque ha messo 150 mila euro per l'affiliazione e si è impegnato con una città.
Se ci fosse stato abbastanza tempo avrei anche compreso questa attuale strategia politica...ma onestamente a metà agosto devi avere iniziato i lavori di ricostruzione mentre qui siamo ancora tra le macerie.
Ultima modifica di ImaginaryBoy il lun ago 13, 2018 14:09, modificato 1 volta in totale.
*** OMNIA PRAECLARUM SUPER APPULA MOENIA BARUM ***

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5293
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda mivienedavomitare » lun ago 13, 2018 14:07


saverio67 ha scritto:Ciò che sta facendo ADL non ha nulla a che fare col Bari.

ADL faceva parte di una delle cordate per il governo della FIGC. Gli è andata di traverso la nomina di un commissario di stretta osservanza sabauda. Quel commissario sino ad ora ha operato esclusivamente a favore delle strisciate, tanto che l'unico provvedimento che si ricordi è l'ammissione delle squadre B direttamente alla serie C, con il formale diniego da parte del presidente di Lega C, che però nella sostanza ha agevolato l'operazione. ADL ha compreso che se non si muove sarà spezzato via da quel lato del potere. E ha colto l'occasione, col Bari, di creare quanto più scompiglio possibile. Quanti più saranno i rinvii e i casini, tanto più potrà chiedere la rimozione dell'attuale commissario e del presidente di C che lo ha sostenuto nella sostanza.

Ad ADL che il Bari inizi dalla C o dalla D non frega assolutamente nulla. Per lui possiamo tranquillamente non partecipare ad alcun campionato o fare quello di D e ritirarci o retrocedere. Tanto non ci ha messo un euro. Anzi, se finisce che non partecipiamo o facciamo schifo potrà ancor più invocare l'incapacità del commissario nel governare un sistema che non sa tutelare una "grande piazza" (qualunque cosa voglia dire).

Con sapienza continuerà a tenere bloccato tutto. Ogni tanto, per distogliere le accuse di immobilismo, ingaggerà un nome, avendo cura di non organizzare alcuna squadra reale, di cui dovrebbe sostenere le spese. Qualche scambio di favori a costo zero e passa la paura.

E se non riuscirà a ottenere la sostituzione del commissario leggeremo la fatidica frase "non ci sono le condizioni" con tanto di allusioni al complotto Sabaudo e anti Borbonico.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Una ricostruzione più che plausibile, purtroppo.
Noi ci siamo trovati in una situazione di scontro sotterraneo a tutti i livelli della federazione e ne stiamo facendo indirettamente le spese. Ripartiremo dalla D, con ogni probabilità, ma prima verremo utilizzati per far saltare qualche testa.

Alessio76

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8710
Iscritto il: mer apr 06, 2016 16:05
Località: Viareggio
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda Alessio76 » lun ago 13, 2018 14:09


PierPascu ha scritto:Saverio ha le paure che dovrebbero avere tutti i tifosi! Altro che! La maggior parte di voi sta ancora pensando che wow che culo abbiamo de laurentis mentre una piccola parte é in attesa di fatti concreti, di questa piccola parte c é chi si sta zitto e aspetta e chi come Saverio esprime i propri dubbi visto che non sappiamo un c***o di niente dei programmi concreti che ha adl per noi

Condivisibile avere dei dubbi dopo tutto quello che abbiamo vissuto fino a poco tempo fa,e il senso di smarrimento è amplificato da un estate senza calcio,mercato, ritiro, amichevoli,maglie,abbonamenti ecc.non ricordo i tempi di costruzione di Napoli e fiorentina quando fallirono,ma il Parma partì tardi in d e poi vinse il campionato, con personaggi ad hoc come scala e minotti e Lucarelli giocatore simbolo.spero che sia così anche per noi.

nik

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7709
Iscritto il: mar ott 14, 2003 16:02
Località: Treviso
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda nik » lun ago 13, 2018 15:01


Beh, come darvi torto... a quest'ora Sogliano avrebbe già acquistato e rivenduto una ventina di giocatori, Paparesta avrebbe già presentato il nuovo logo buono anche per i sottobicchieri della Raffo e Giancacchio avrebbe già sfanculato un paio di fornitori e custodi. Quelli erano fatti, senza se e senza ma. Altro che politica. Si parlava solo col codice civile in mano. Bei tempi.
"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. E' un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande."

soldato Jocker

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4563
Iscritto il: ven ott 29, 2004 17:02
Località: Pontedera (PI)
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda soldato Jocker » lun ago 13, 2018 15:26


mivienedavomitare ha scritto:Oggi capiranno se mettere in piedi una struttura societaria (squadra, allenatore, preparatori, ecc. ecc. ) per la D o la C.
La differenza è enorme da tutti i punti di vista; non è semplice come potrebbe sembrare.


...chi ci dà la certezza che lo capiremo oggi? La Figc si esprime sulla richiesta della B di cambiare il format delle squadre, ma non è automatico che ciò influenzi il format della c e soprattutto non è automatico che, pur con una C a 60 squadre, una delle quattro ripescate sia il Bari.... in pratica, se il ritardo nell'elaborazione della struttura societaria dipende realmente dalla categoria che si andrà a disputare ( e ci credo poco a questa chiacchiera che andiamo raccontandoci ormai da giorni in un vano tentativo di autoconvincimento) , è fin troppo ottimistico pensare che la giornata di oggi darà risposte definitive in un senso o nell'altro.....
Nessun paese civile rinnega il proprio passato come ha fatto e fa il popolo meridionale.
(Nicola Zitara)

Per Aspera ad Astra

Non vincono sempre i buoni, vince chi sa lottare
( Diego "Cholo" Simeone)

mivienedavomitare

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5293
Iscritto il: mar set 29, 2009 16:46
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda mivienedavomitare » lun ago 13, 2018 16:12


soldato Jocker ha scritto:
mivienedavomitare ha scritto:Oggi capiranno se mettere in piedi una struttura societaria (squadra, allenatore, preparatori, ecc. ecc. ) per la D o la C.
La differenza è enorme da tutti i punti di vista; non è semplice come potrebbe sembrare.


...chi ci dà la certezza che lo capiremo oggi? La Figc si esprime sulla richiesta della B di cambiare il format delle squadre, ma non è automatico che ciò influenzi il format della c e soprattutto non è automatico che, pur con una C a 60 squadre, una delle quattro ripescate sia il Bari.... in pratica, se il ritardo nell'elaborazione della struttura societaria dipende realmente dalla categoria che si andrà a disputare ( e ci credo poco a questa chiacchiera che andiamo raccontandoci ormai da giorni in un vano tentativo di autoconvincimento) , è fin troppo ottimistico pensare che la giornata di oggi darà risposte definitive in un senso o nell'altro.....


Se non fosse così, trovami un altro motivo plausibile per non aver fatto una sola operazione di mercato ...... a meno che abbia ragione chi teme che ADL ci usi e ci abbandoni in un angolo.
La B a 22 e di conseguenza la C a 60 potrebbero essere le risposte che aspettano; sapranno qualcosa che noi non conosciamo. Che poi, parliamoci chiaro, vincere la D per uno che ha soldi ed organizzazione non è un'operazione troppo complessa.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 28097
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: SSC Bari - Stagione 2018-2019

Messaggioda saverio67 » lun ago 13, 2018 16:21


ImaginaryBoy ha scritto:Sarò anche ingenuo io ma questa teoria della cospirazione mi sembra un po' troppo arzigogolata.
Non credo agli imprenditori che rilevano un titolo sportivo per fare pressioni sul sistema per giochi di potere, soprattutto in una piazza calda come Bari alla quale volente o nolente devi dare conto di quanto fatto. Per ora cmque ha messo 150 mila euro per l'affiliazione e si è impegnato con una città.
Se ci fosse stato abbastanza tempo avrei anche compreso questa attuale strategia politica...ma onestamente a metà agosto devi avere iniziato i lavori di ricostruzione mentre qui siamo ancora tra le macerie.
Ha messo 150 mila euro? E dove? Sul suo conto corrente forse.

Una fideiussione assicurativa a garanzia di 150.000 euri costa 1.200 euro. Se proprio sei inaffidabile e devi fare la bancaria costa 3.000 euro. Meno di quanto spende in un solo giorno di consulenti legali. Molto meno di quanto costi fare un regalino a un Sindaco a Natale.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BariCatanzaro1972, tbottali e 81 ospiti