spacer
     

Morto Maradona

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7731
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda peronitrequarti » dom nov 29, 2020 19:25


Diego a rappresentato la rivincita dei napoletani e di tutti noi meridionali che siamo in svantagio con i settentrionali e i ricchi........per questo motivo noi baresi e meridionali ti siamo grati grazie di avere rappresentato un intero popolo più sfortunato rispetto a li altri :yeah:
Cremare e la goduria mia.

judoka_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: gio nov 05, 2009 14:50
Località: CEP
Highscores: 2

Re: Morto Maradona

Messaggioda judoka_barese » lun nov 30, 2020 12:27


BariCatanzaro1972 ha scritto:
fatti non foste per . . . ha scritto:
BariCatanzaro1972 ha scritto:
Ludo45 ha scritto:
enzo_forza bari ha scritto:Però continuo a leggere cose indecenti su Maradona, sul Sud e su Napoli. Allora intanto dico, che se Maradona avesse giocato nel Bari, avremmo scritto qualche centinaio di pagine sul calciatore, e sicuramente avremmo fatto le stesse cose che fanno a Napoli. Poi faccio presente che è Grazie a Maradona se il Sud ha avuto più visibilità calcistica e non solo. Prima il Calcio si era fermato a Roma, ora intanto si è fermato a Napoli. Io comunque, che sono barese, sono orgoglioso di essere Meridionale e il Sud è composto dalla Puglia, Campania, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia, e Sardegna. Noto un leggero razzismo in queste pagine e qualche cattiveria gratuita. Ricordatevi che stiamo parlando di Calcio.

Proprio perchè stiamo parlando di calcio, questa santificazione appare assolutamente sproporzionata.
I veri eroi sono ben altri.
E poi ti prego cortesemente di non accomunare tutti i baresi in comportamenti che gratificherebbero una piccola minoranza, cosa che vale anche per i napoletani.
Che dire dell'Argentina? Un paese allo sfascio economico che si permette il lusso di proclamare 3 giorni di lutto nazionale. Ma d'altra parte cos'altro avrebbero da fare?


Molto riduttivo questo commento, perdonami.
Maradona sta al calcio come Dante alla letteratura , Shakespeare alla drammaturgia, Einstein alla fisica...un genio e basta. Della sua vita privata non mi interessa nulla in questo contesto, mi interessa quello che ha saputo donare nel suo campo è delle emozioni che ha saputo trasmettere. Chi è capace di trasmettere emozioni è un genio e non c'è altro da dire. Non sarà il caso tuo ma mi inorridisce l'ipocrisia di chi assume verso maradona un atreggiamento come il tuo ma non l'ho ha assunto,o non l'avrebbe fatto a suo tempo, verso un jim Morrison o un jimmiy Hendrix, elevati anzi a divinità dagli stessi che ora schifano Maradona.
Ritengo di essere una persona equilibrata, istruita ed adulta ma lo confesso, fossi stato napoletano, oggi un mazzo di fiori davanti al San Paolo sarei andato a posarlo, sarebbe stato per me un atto dovuto.


Sono completamente d'accordo: è stato l'artista più grande che abbia calcato i campi di calcio !
Vorrei inoltre ricordare a chi detto che Maradona diede agli italiani del "hijos de puta", che ciò avvenne se ricordo bene a San Siro quando l'Argentina incontrò la Germania credo nei mondiali. I lumbard fecero piovere caterve di fischi ai giocatori argentini già durante gli inni nazionali.
Si sa, loro si sentono teutonici non argentini, (figli di italiani emigrati per fame). Non solo ma temevano e odiavano Maradona perchè è stato l'unico grande ad aver scelto Napoli e non una società del nord.
Già ... i lumbard, gli stessi che affissero all'interno dello stadio, credo nel punto più alto un striscione con su scritto: Terroni
come gli ebrei...

Purtroppo ricordi male, quell'episodio avvenne all'Olimpico nella finale dei mondiali del 90'.
In quei Mondiali l'Italia, dopo aver passeggiato fino alla semifinale con una bella squadra e il calore dell'Olimpico, si era ritrovata a lasciare Roma, grave errore allora voluto da Antonio Matarrese, che volle far giocare a Napoli per un meridionalismo da quattro soldi, la semifinale dell'Italia, certo mai poteva immaginare che ci potesse finire l'Argentina di Maradona che per capitare in quella parte del tabellone doveva arrivare terza nel suo girone, essere ripescata ed eliminare il Brasile, ma così avvenne. Maradona cavalcò al volo la situazione, incitando i Napoletani a tifare per lui, rispolverando varie situazioni di razzismo generalmente avute dal Nord verso il Sud. Ora va detto per onor della cronaca che la maggior parte dello stadio tenne per l'Italia, ma era una maggiorana silenziosa...Quella semifinale fu giocata in un clima surreale per una semifinale dei mondiali giocata in casa, nulla a che vedere con il clima che c'era all'Olimpico, complice poi anche la sfortuna, papera di Zenga nell'unico goal preso sino ad allora si arrivò ai rigori e la perdemmo e con essa quasi certamente anche i Mondiali. Io quel giorno odiai Maradona e tutta Napoli e in finale tifai contro di lui, cosa che mai avrei fatto in una finale Argentina Germania. Fossi stato all'Olimpico l'avrei fischiato anche io, ma nulla toglie al grande talento che era Maradona. Mia considerazione...quella semifinale gli fu fatta amaramente pagare dalla nostra federazione, perchè non può essere un caso che pochi mesi dopo, guarda caso proprio contro il Bari, Maradona, la cui assunzione di cocaina era arcinota da anni nell'ambiente, fu trovato positivo all'antidoping e di lì inizio la sua fine,

C'erano indagini in corso contro il clan Giuliano di Napoli, Maradona era ospite fisso alle loro feste(più che altro o faceva così o faceva così) i boss del clan decisero di lasciarlo solo perchè alla camorra non piace avere i riflettori puntati contro e guarda caso fece il primo controllo antidoping dopo 7 anni in cui non ne aveva fatto neanche uno...
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ

ilpanda

Avatar utente
Del Bari Seguace
Del Bari Seguace
 
Messaggi: 963
Iscritto il: lun set 14, 2009 11:35
Località: bari
Highscores: 0

Re: Morto Maradona

Messaggioda ilpanda » lun nov 30, 2020 14:11


non solo la camorra lo lasciò da solo ma anche il nostro fisco con abile manovra gli notificò cartelle pazze mentre era all'estero (tasse che doveva pagare il napoli,come fece,e non lui) e aspettò a farsi vivo dopo la scadenza dei termini per il ricorso, e quando dopo anni di battaglie inseguimenti e pignoramenti il tribunale diede ragione a Maradona, non si degnarono nemmeno di chiedergli scusa
UNA RISATA VI SEPPELLIRA'! PER CUI ....PRENDETEVI MENO SUL SERIO

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: barivecchiano, firefox, taluccio e 74 ospiti