spacer
     

La formazione del Bari 2023/24 partita per partita..........

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Gool_goool_gooool » dom set 03, 2023 22:04


1baresealyon ha scritto:
Gool_goool_gooool ha scritto:A Pisa giocheremo il 16 settembre. Quindi da oggi fino ad allora si potrebbe anche configurare un mini ritiro.
Probabilmente rientrerà Diaw, ma se non ci saranno partite amichevoli in questi giorni non potrà ristabilire il classico minutaggio nelle gambe. Per cui forse entrerà nel secondo tempo. Bene... mi è venuta in mente un'alternativa tattica e tecnica al gioco di Mignani. Visto che oltre Nasti e Diaw non ci sono in rosa altri giocatori dotati di struttura fisica e predisposizione per il gioco di attacco, stavo pensando perchè Mignani una buona volta non si gioca la carta dei picoletti? Ammetto che non conosco la stazza di Achik, ma da quello che ho visto nei video mi pare piccoletto come Morachioli. Allora perchè non farli giocare vicini vicini? Mi viene una squadra cosi:

Brenno
Dorval Di Cesare Vicari Ricci
Kousupias Maiello Maita
Aramu
Morachioli Achik

Poi nel secondo tempo ha qualche giocatore da inserire come Diaw e Nasti e magari anche Sibilli.

insomma se Mignani non si inventa qualcosa è a morire
se diaw sta bene

aramu
diaw sibilli

Envoyé de mon RMX1911 en utilisant Tapatalk


ascolta forse non mi sono spiegato bene. Qua non è in discussione quali pensi siano i mejo giocatori che hai. Il fatto è che i mejo non durano tutta la partita. Anche se poi uno potrebbe anche criticare il fatto che siano proprio quelli i mejo.
Ad esempio ricorda tu metteresti ora Kutuzov e Barreto al posto di Diaw e Nasti come attaccanti?
Quelli erano piccoletti, uno era bravo l'altro faceva la sua leva. Ma insieme si completavano.
Chiaramente qua non abbiamo Barreto, ma non possiamo nemmeno saperlo se facciamo giocare al loro posto Edjouma solo perche a Mignani piacciano alti alti o come poi si dimostrano anche un po' calascioni (vedi Scheidler ed Edjiuma sta andando verso quella strada).

Ripeto oggi forse avresti messo Diaw Nasti e Sibilli. Dovendoli cambiare chi ci metti? Se questi ti segnano 4 o 5 gol va bene...ma lo sai benissimo come vanno le partite.
Morachioli e Achik come Kutuzov e Barreto. Non so chi dei due farebbe Barreto ma va bene... al momento mi piace sognare tanto è l'unica cosa che mi è rimasta :think:

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7974
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda censured » mer set 06, 2023 9:54


Brenno
Dorval
Frabotta
Di Cesare
Vicari
Maiello
Acampora/maita
Edjouma/Koustsopias
Aramu
Diaw
Nasti/Sibilli/Moracchioli
Credo che i titolari certi siano quelli dove non ho indicato l'alternativa, mentre le altre situazioni offrono al momento diverse soluzioni ancora da comprendere oppure da applicare a seconda delle partite o altro.
Acampora credo troverà molto spazio in stagione e probabilmente a scapito di Maita.
Edjouma per quello che si è visto è un incognita e se vuole lo spazio che era stato previsto x lui dovrà fare i conti con Koutsopias.
Nasti x me può benissimo giocare affianco a Diaw cos' come Sibilli e Moracchioli, poi abbiamo pure da capire la sorpresa Achik.
Tutti gli altri sono seconde scelte ma Zuzek, Pucino e Ricci avranno un discreto spazio.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7945
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda igor presidente bis » mer set 06, 2023 10:10


Se stanno bene , Aramu e Diaw sempre in campo.
il terzo può ruotare in base alle partite ( Nasti/Sibilli/ Morachioli /Achik )

A centrocampo bisogna capire Edjouma quale percorso farà. Se si adatta e sforna prestazioni sarebbe importante date le doti fisiche, ma al momento è ancora una meteora.
Mi piacerebbe vedere Acampora.

In difesa c'è poco da dire. Dorval , Di Cesare e Vicari non ha molte alternative valide. Spero che Frabotta possa rappresentare una garanzia.
BARI MERITA RISPETTO!

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11970
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda bboy464 » mer set 06, 2023 10:29


igor presidente bis ha scritto:Se stanno bene , Aramu e Diaw sempre in campo.
il terzo può ruotare in base alle partite ( Nasti/Sibilli/ Morachioli /Achik )

A centrocampo bisogna capire Edjouma quale percorso farà. Se si adatta e sforna prestazioni sarebbe importante date le doti fisiche, ma al momento è ancora una meteora.
Mi piacerebbe vedere Acampora.

In difesa c'è poco da dire. Dorval , Di Cesare e Vicari non ha molte alternative valide. Spero che Frabotta possa rappresentare una garanzia.
Insistere comunque col 4312 con la rosa attuale è veramente un no sense.
Sopratutto considerando le conferenze del mister che continua a parlare di scelte condivise con polito e di obiettivi di mercato condivisi.

Sono curioso di ascoltare la conferenza di polito la prossima settimana, chissà quali giri di parole userà per non ammettere che non c'è stata assolutamente criterio tecnico nella campagna acquisti di quest anno


Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7945
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda igor presidente bis » mer set 06, 2023 10:35


bboy464 ha scritto:
igor presidente bis ha scritto:Se stanno bene , Aramu e Diaw sempre in campo.
il terzo può ruotare in base alle partite ( Nasti/Sibilli/ Morachioli /Achik )

A centrocampo bisogna capire Edjouma quale percorso farà. Se si adatta e sforna prestazioni sarebbe importante date le doti fisiche, ma al momento è ancora una meteora.
Mi piacerebbe vedere Acampora.

In difesa c'è poco da dire. Dorval , Di Cesare e Vicari non ha molte alternative valide. Spero che Frabotta possa rappresentare una garanzia.
Insistere comunque col 4312 con la rosa attuale è veramente un no sense.
Sopratutto considerando le conferenze del mister che continua a parlare di scelte condivise con polito e di obiettivi di mercato condivisi.

Sono curioso di ascoltare la conferenza di polito la prossima settimana, chissà quali giri di parole userà per non ammettere che non c'è stata assolutamente criterio tecnico nella campagna acquisti di quest anno


Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk


In parte condivido , ma se non volevano insistere col 4312 non si sarebbero svenati un mese dietro Aramu.
Cambiare adesso e giocare senza trequartista significherebbe che chiss so proprj scim. Anche perchè se stanno tutti bene i giocatori per partire col 4312 ci sono .
Che poi...... non mi soprenderebbe molto eh......
BARI MERITA RISPETTO!

bboy464

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 11970
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:41
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda bboy464 » mer set 06, 2023 10:53


igor presidente bis ha scritto:
bboy464 ha scritto:
igor presidente bis ha scritto:Se stanno bene , Aramu e Diaw sempre in campo.
il terzo può ruotare in base alle partite ( Nasti/Sibilli/ Morachioli /Achik )

A centrocampo bisogna capire Edjouma quale percorso farà. Se si adatta e sforna prestazioni sarebbe importante date le doti fisiche, ma al momento è ancora una meteora.
Mi piacerebbe vedere Acampora.

In difesa c'è poco da dire. Dorval , Di Cesare e Vicari non ha molte alternative valide. Spero che Frabotta possa rappresentare una garanzia.
Insistere comunque col 4312 con la rosa attuale è veramente un no sense.
Sopratutto considerando le conferenze del mister che continua a parlare di scelte condivise con polito e di obiettivi di mercato condivisi.

Sono curioso di ascoltare la conferenza di polito la prossima settimana, chissà quali giri di parole userà per non ammettere che non c'è stata assolutamente criterio tecnico nella campagna acquisti di quest anno


Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk


In parte condivido , ma se non volevano insistere col 4312 non si sarebbero svenati un mese dietro Aramu.
Cambiare adesso e giocare senza trequartista significherebbe che chiss so proprj scim. Anche perchè se stanno tutti bene i giocatori per partire col 4312 ci sono .
Che poi...... non mi soprenderebbe molto eh......


il problema del 4312 è che per forza di cose devi giocare sempre con diaw e nasti, sibilli non mi sembra una seconda punta tende piu a giocare su la tre quarti, tantè che a pisa nel finale dello scorso anno fece addirittura la mezz ala.
quindi ogni volta che uno dei due mancherà l altro sarà un adattato cosa veramente senza senso visto che col 4231 avresti tutti nel loro ruolo .

il probema è che il gioco di mignani è efficace solo in verticale sulle fasce sembra proprio non contemplato o improvvisato, se cambiassimo modulo c è il rischio di non entrare mai in area per tutta la partita.
"In today's business battlefield, fierce competition and unprecedented opportunities like brothers. Winston wants to redefine the way people who do business in this century and re-engineer their operation process. With a solid team for bettering business operation especially in the concept of financial modeling, we are glad to fully utilize our professions to supplement your business need."




– Herman Winston, Chairman

igor presidente bis

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7945
Iscritto il: dom set 12, 2010 17:09
Località: Pescara
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda igor presidente bis » mer set 06, 2023 11:19


Per me questa squadra ha molti moduli potenzialmente utili

4312 ( il classico di Mignani )
433 ( Sibilli - Nasti - Diaw con Morachioli e achik alternative ) solo che così fai fuori Aramu e torneremmo al discorso di prima
4321 ( da testare con Aramu e Sibilli dietro Diaw )
442 ( Pucino dietro , Dorval avanti , Maiello e uno tra Acampora ,Maita e Benali , Morachioli a sinistra ) Ma anche qui fai fuori Aramu a meno che non lo metti come seconda punta ( ma dovresti cmq adattarlo)

In realtà , se Mignani volesse , avrebbe nelle corde anche la difesa a 3 , sia per un 352 che per un 3412 :

352 :
Zuzek , Di Cesare , Vicari dietro
Dorval Acampora , Maiello , Maita/Edjouma/Benali , Morachioli
Nasti Diaw

3412
Zuzek , Di Cesare , Vicari dietro
Dorval , Maiello , Acampora/Maita/Edjouma/Benali , Morachioli
Aramu
Nasti Diaw


Insomma , le alternative la squadra le ha. Di tutti i tipi ma i punti interrogativi sono tanti.

1) Mignani, come giustamente fai presente , pare non contemplare un gioco sulle fasce . Spesso e volentieri si passa dal centro.
2) In alcuni di questi moduli Aramu , e soprattutto Sibilli non servirebbero ad un bel niente. Pertanto due acquisti " importanti " bruciati
3) A centrocampo abbiamo una marea di gente più difensiva. Non abbiamo gente di inserimento che in un centrocampo a 3 è fondamentale. Edjouma ancora non si capisce chi sia e cosa può diventare.

Parere personale il 433 con Diaw e Sibilli ai lati e Nasti al centro per me sarebbe il più funzionale , ma resta la lacuna di una mezzala di inserimento mancante e soprattutto il grande interrogativo dell'impiego di Aramu che , ripeto , a mio avviso dopo averlo seguito un mese e aver concentrato tutto o quasi su di lui , non può restare completamente fuori dal progetto tecnico.
Ultimo problema resta l'applicazione di quel modulo. Mignani continua a faticare sugli esterni e nel 433 gli esterni sono fondamentali.

Son curioso di vedere come sistema.........
BARI MERITA RISPETTO!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18545
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Tuco » mer set 06, 2023 11:48


igor presidente bis ha scritto:
bboy464 ha scritto:
igor presidente bis ha scritto:Se stanno bene , Aramu e Diaw sempre in campo.
il terzo può ruotare in base alle partite ( Nasti/Sibilli/ Morachioli /Achik )

A centrocampo bisogna capire Edjouma quale percorso farà. Se si adatta e sforna prestazioni sarebbe importante date le doti fisiche, ma al momento è ancora una meteora.
Mi piacerebbe vedere Acampora.

In difesa c'è poco da dire. Dorval , Di Cesare e Vicari non ha molte alternative valide. Spero che Frabotta possa rappresentare una garanzia.
Insistere comunque col 4312 con la rosa attuale è veramente un no sense.
Sopratutto considerando le conferenze del mister che continua a parlare di scelte condivise con polito e di obiettivi di mercato condivisi.

Sono curioso di ascoltare la conferenza di polito la prossima settimana, chissà quali giri di parole userà per non ammettere che non c'è stata assolutamente criterio tecnico nella campagna acquisti di quest anno


Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk


In parte condivido , ma se non volevano insistere col 4312 non si sarebbero svenati un mese dietro Aramu.
Cambiare adesso e giocare senza trequartista significherebbe che chiss so proprj scim. Anche perchè se stanno tutti bene i giocatori per partire col 4312 ci sono .
Che poi...... non mi soprenderebbe molto eh......

Aramu, come Sibilli non sono trequartisti come lo era Botta e nemmeno come Folorusho, ovvero i due giocatori che Mignani ha usato in questi due anni in quella posizione e che per caratteristiche giocavano partendo da una posizione molto più centrale e andando anche dietro a palleggiare.
Aramu e Sibilli sono più seconde punte o comunque giocatori che partono larghi per rientrare.
Moracchioli è un'ala che sta imparando a giocare a piede invertito accentrandosi tanto.
Achik non l'ho mai visto giocare, sto leggendo che nasce trequartista per poi essersi adattato a giocare in fascia.
Edjouma al momento è semplicemente un pesce fuor d'acqua, quando e se capirà come si gioca in italia se ne riparla.
Non dimenticherei in ultimo ne Benali ne Bellomo che per caratteristiche sono forse i due più abituati a fare i trequartisti giocando centralmente.
Con questa batteria di giocatori io immagino che giocheremo diversamente rispetto ai due anni scorsi.
Sempre in teoria, proprio l'avere solo due punte centrali e tutte queste frecce attorno dovrebbe portarci a fare un gioco più articolato, un gioco in cui la qualità e la velocità nel fraseggio davanti diventa imprescindibile per creare occasioni in area, dove dovranno arrivare a rimorchio anche i centrocampisti.
Ne sarà capace Mignani? Ed in breve tempo? Perchè quì si tratta di fare un lavoro non facile a campionato in corso.

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7974
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda censured » mer set 06, 2023 14:09


La Formazione si aggiusta
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17056
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Donda.22 » mer set 06, 2023 14:31


Koustupias conferma di essere una mezzala offensiva, a cui piace inserirsi, quindi è lui il dopo benedetti, ma era evidente vedendolo giocare (senza soffermaris sul come e dove giocava scorso anno)

il vice maiello sarà quindi acampora
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7974
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda censured » mer set 06, 2023 15:11


Donda.22 ha scritto:Koustupias conferma di essere una mezzala offensiva, a cui piace inserirsi, quindi è lui il dopo benedetti, ma era evidente vedendolo giocare (senza soffermaris sul come e dove giocava scorso anno)

il vice maiello sarà quindi acampora

Sicuramente Acampora x quanto si dice in giro è in pole position rispetto a Maita o a Benali x fare il vice Maiello, ma ritengo riduttivopensare a lui solo in questo ruolo e quindi penso che se maita non si dovesse confermare almeno ai livelli del passato girone fi andata farà fatica a mantenenere lo status da titolare.
Abbiamo poi tre giovanotti a centrocampo dove al momento emerge la personalità di Koutsopias ma ricordo che un ragazzo che giocava nell'Imolese inizialmente si vide poco o niente ma che progressivamente divenne un protagonista della stagione, mi riferisco a Benedetti.
Faggi curiosamente proviene anche lui dall'Imolese e l'ultimo arrivato Astrologo vediamo cosa ci ha visto in lui Cirruzzo.
Il centrocampo è il motore di una squadra e se si riesce a farlo girare a dovere funzionano meglio anche gli altri due reparti.
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

censured

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7974
Iscritto il: sab feb 08, 2014 21:27
Località: on d road
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda censured » mer set 06, 2023 15:17


Non poco potrebbe dipendere poi dall'evoluzione o meno di Edjouma
Al mio popolo del web senza distinzione di razza, sesso, orientamento sessuale e religione...
un grande grido CONTINUATE!
agitatevi perché abbiamo bisogno del vostro entusiasmo. Organizzatevi perché è indispensabile la vostra forza. Studiate è indispensabile la vostra intelligenza.
è giunto il momento di affermarsi.
(DON ANDREA GALLO)

Ubares92

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 13719
Iscritto il: dom dic 28, 2008 18:12
Località: Nella vecchia pescheria ia ia oh
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Ubares92 » mer set 06, 2023 15:49


Maiello va per i 33...Acampora per me è il titolare..che sia al posto di maiello o di maita..dubito resterà fuori

Donda.22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 17056
Iscritto il: dom set 07, 2008 16:04
Località: Bari
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Donda.22 » mer set 06, 2023 16:09


Ruscitto parla di "voci", voci che dovrebbero provenire dallo staff tecnico, staff tecnico che non è soddisfatto della forma atletica del 70% della rosa
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“ Ari, Ari, S'AGAPO! â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“â–“

Pino

Storico Ufficiale
Storico Ufficiale
 
Messaggi: 50326
Iscritto il: sab gen 25, 2003 22:34
Località: Termoli - Clan Bari - IX-VIII-MMIII
Highscores: 0

Re: Formazione 2023/24 in evoluzione...

Messaggioda Pino » mer set 06, 2023 16:12


E il sostituto di Folo?
*** Accetto la sconfitta solo se mi porti la maglia sudata ***

https://www.youtube.com/channel/UCchgj7FHwefmkQESFfW_A2g/videos

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Donda.22, Google [Bot] e 71 ospiti