In ogni luogo dal 1982 ha scritto:c' caus ha scritto:In ogni luogo dal 1982 ha scritto:Quante chiacchiere... Il grande Ranieri con una squadra molto ma molto piu' forte di quella dell'esordiente Mignani stava per uscire e ha subito tra andata e ritorno qualcosa come 8 occasioni limpide. Gli eventi si possono guardare da varie angolazioni, tra cui quella piu' semplice e popolare di tutte di pontificare a posteriori col risultato finale gia' noto.
La realta' e' che e' stata combattutissima, in bilico fino alla fine e che e' passato il Cagliari per una questione di centimetri che ora molti professori vogliono far credere essere spiegabili, calcolabili e persino preventivabili.
E certo il Cagliari ha vinto per un caso, per buonasorte come quando tiri la monetina per aria. Siamo stati 70' rintanati nella nostra 3/4 con due risultati a disposizione in attesa di godot...
chi ha parlato di caso? Io di certo no. Mi rendo conto cio' che ho scritto sia difficile da comprendere per chi ha la cultura dell'accusa, del puntare il dito.
Io ho fatto una valutazione sulla partita, sulla impostazione scelta da Mignani e sull'atteggiamento con cui siamo scesi in campo. Se poi si vuole negare la realtà e seguire solo i propri stereotipi queste rende molto problematico il confronto. E' ovvio che il caso, la fortuna o la sorte (chiamatela come volete) sono fondamentali ma se si giustifica un risultato solo su quella base allora per me siamo proprio fuori strada perchè l'inerzia che prende una partita in funzione dell'atteggiamento che si tiene in campo è decisiva e in grado di condizionare anche gli episodi. Ci è andata male ok ma rimane il fatto che ha vinto chi più ha voluto e cercato la vittoria.
@Tuco: la citazione che riporti in un altro momento chissà forse mi avrebbe quasi quasi inorgoglito.