spacer

Calciomercato 2025-2026 contratti/acquisti/cessioni

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Ubares92

Fedelissimo
Fedelissimo

Re: Calciomercato 2025-2026 contratti/acquisti/cessioni

Messaggioda Ubares92 » lun lug 07, 2025 14:41

Donda.22 ha scritto:Su Borrelli c'è forte il Cagliari, mentre Silvestri si è svincolato dalla Samp.
Chiunque lo prenda, soprattutto in B, a mio parere fa un colpaccio nonostante la stagione storta a Genova e l'età.

Su Nuamah si sta fiondando Polito, si parla di due club esteri (di cui non si sa né il nome né la nazionalità), ma mi sembra più una mossa dell'agente per "alzare il prezzo"

Silvestri è un ex giocatore ragazzi...non si muove in porta...una mummia

APOL

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda APOL » lun lug 07, 2025 14:42

Sportivo Biancorosso ha scritto:
judoka_barese ha scritto:Chi vive di speranza muore disperato diceva nonònn

E’ vero, anche i miei nonni pronunciavano questo adagio. Ma ciò non vuol dire che, allora, dovremmo vivere il quotidiano stando a lamentarci h24 di Tizio o di Caio. Forse ci vuole un po’ più di pragmatismo nella vita (e, in particolare, nel calcio, dato che si vive "a stagioni"). Vediamo prima chi arriva ufficialmente e, soprattutto, vediamo cosa sapranno dare in campo i nuovi arrivati.

Se faranno bene ne beneficerà il nostro campionato, altrimenti ci sarà tutto il tempo per poter dire “Io lo avevo detto subito che quello era un cesso a pedali”.

Queste parole le sento ogni anno: Aspettiamo e vediamo gli acquisti. Aspettiamo 10/12 partite per giudicare. Aspettiamo il mercato di gennaio per i rinforzi. Aspettiamo che i rinforzi entrino in forma. E siamo ad Aprile/ Maggio e il campionato finisce. E incominciamo nuovamente: aspesttiamo e vediamo gli acquisti...ecc.

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » lun lug 07, 2025 15:17

APOL ha scritto:

E’ vero, anche i miei nonni pronunciavano questo adagio. Ma ciò non vuol dire che, allora, dovremmo vivere il quotidiano stando a lamentarci h24 di Tizio o di Caio. Forse ci vuole un po’ più di pragmatismo nella vita (e, in particolare, nel calcio, dato che si vive "a stagioni"). Vediamo prima chi arriva ufficialmente e, soprattutto, vediamo cosa sapranno dare in campo i nuovi arrivati.

Se faranno bene ne beneficerà il nostro campionato, altrimenti ci sarà tutto il tempo per poter dire “Io lo avevo detto subito che quello era un cesso a pedali”.

Queste parole le sento ogni anno: Aspettiamo e vediamo gli acquisti. Aspettiamo 10/12 partite per giudicare. Aspettiamo il mercato di gennaio per i rinforzi. Aspettiamo che i rinforzi entrino in forma. E siamo ad Aprile/ Maggio e il campionato finisce. E incominciamo nuovamente: aspesttiamo e vediamo gli acquisti...ecc.

più che altro, diventa ogni anno più difficile concedere il cosiddetto "beneficio del dubbio - o del campo",
soprattutto se poi, anche per quegli elementi che fanno bene durante il prestito, non seguono poi le acquisizioni definitive - per i noti motivi.
ma quindi.. se un giocatore è buono o meno buono, fa poi tutta questa differenza? se caserta si piazzasse sesto, ottavo o decimo, farebbe poi tutta questa differenza?
in fondo noi dobbiamo solo galleggiare, e alla fine tutto sommato, va bene Antonucci, alla fine liberi tutti. non siamo mica retrocessi!

Torneremo_

Del Bari Seguace
Del Bari Seguace

Messaggioda Torneremo_ » lun lug 07, 2025 15:17

APOL ha scritto:

più che altro, diventa ogni anno più difficile concedere il cosiddetto "beneficio del dubbio - o del campo",
soprattutto se poi, anche per quegli elementi che fanno bene durante il prestito, non seguono poi le acquisizioni definitive - per i noti motivi.
ma quindi.. se un giocatore è buono o meno buono, fa poi tutta questa differenza? se caserta si piazzasse sesto, ottavo o decimo, farebbe poi tutta questa differenza?
in fondo noi dobbiamo solo galleggiare, e alla fine tutto sommato, va bene Antonucci, alla fine liberi tutti. non siamo mica retrocessi!

firefox

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda firefox » lun lug 07, 2025 15:50

Un nuovo prestito attende la carriera di Filippo Faggi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il centrocampista, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Gubbio, si trasferirà temporaneamente alla Casertana, militante nel girone C di Serie C dopo il sedicesimo posto raggiunto in extremis nell’ultima annata. L’accordo è stato raggiunto nella giornata di ieri tra le due società.

Sportivo Biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Sportivo Biancorosso » lun lug 07, 2025 16:31

Torneremo_ ha scritto:più che altro, diventa ogni anno più difficile concedere il cosiddetto "beneficio del dubbio - o del campo",

La nostra situazione è, sportivamente parlando, disperata. Lo sappiamo tutti. Ma perché questo dovrebbe trasformarci in persone che stanno dalla mattina alla sera a lamentarsi per partito preso?

Nel calcio, è risaputo, se ieri hai fatto un certo campionato, oggi magari potresti fare meglio (o anche peggio, certamente). Ma sarà solo il campo il vero giudice imparziale.

Per esempio, chi avrebbe mai detto, a Luglio scorso, che avremmo preso un Radunovic, o un Mantovani, o un Simic, che avrebbero fatto bene a Bari (tenendo conto solo del loro curriculum e/o delle loro cartelle cliniche) e che 12 mesi dopo li avremmo rimpianti? Non potrebbe accadere la stessa cosa con un Cerofolini o un Moncini (tanto per fare 2 nomi freschi freschi)?

Non è questione di dare fiducia alla cieca, o di aspettare 10 partite o di vivere di speranza, ma di comportarsi semplicemente da persone NORMALI. Bisognerebbe valutare in base a quanto si vede in campo. Non prima. Il calcio non è una scienza esatta.

Secondo me l’odio verso i DeLa ha esacerbato in modo eccessivo l’animo di tantissimi tifosi i quali, purtroppo, non riescono più a separare le questioni “personali” (cioè l’odio verso i DeLa) dalle questioni di campo. Ed è un vero peccato.

Vernolaboy

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Vernolaboy » lun lug 07, 2025 17:22

Torneremo_ ha scritto:più che altro, diventa ogni anno più difficile concedere il cosiddetto "beneficio del dubbio - o del campo",

La nostra situazione è, sportivamente parlando, disperata. Lo sappiamo tutti. Ma perché questo dovrebbe trasformarci in persone che stanno dalla mattina alla sera a lamentarsi per partito preso?

Nel calcio, è risaputo, se ieri hai fatto un certo campionato, oggi magari potresti fare meglio (o anche peggio, certamente). Ma sarà solo il campo il vero giudice imparziale.

Per esempio, chi avrebbe mai detto, a Luglio scorso, che avremmo preso un Radunovic, o un Mantovani, o un Simic, che avrebbero fatto bene a Bari (tenendo conto solo del loro curriculum e/o delle loro cartelle cliniche) e che 12 mesi dopo li avremmo rimpianti? Non potrebbe accadere la stessa cosa con un Cerofolini o un Moncini (tanto per fare 2 nomi freschi freschi)?

Non è questione di dare fiducia alla cieca, o di aspettare 10 partite o di vivere di speranza, ma di comportarsi semplicemente da persone NORMALI. Bisognerebbe valutare in base a quanto si vede in campo. Non prima. Il calcio non è una scienza esatta.

Secondo me l’odio verso i DeLa ha esacerbato in modo eccessivo l’animo di tantissimi tifosi i quali, purtroppo, non riescono più a separare le questioni “personali” (cioè l’odio verso i DeLa) dalle questioni di campo. Ed è un vero peccato.

Io direi che dopo anni di nulla assoluto e mancati raggiungimenti dell'obiettivo minimo il diritto di criticare a prescindere i mercati fatti con due lire e comprando gente che viene da stagioni disastrose o comunque da squadre retrocesse o quasi l'abbiamo acquisito. Altrimenti diventa tutto inutile, ogni anno la stessa storia.

Oltre al fatto che è ovviamente completamente inutile parlare di campo in questa situazione.

Sportivo Biancorosso

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Sportivo Biancorosso » lun lug 07, 2025 17:51

Vernolaboy ha scritto:Io direi che dopo anni di nulla assoluto e mancati raggiungimenti dell'obiettivo minimo il diritto di criticare a prescindere i mercati fatti con due lire e comprando gente che viene da stagioni disastrose o comunque da squadre retrocesse o quasi l'abbiamo acquisito. Altrimenti diventa tutto inutile, ogni anno la stessa storia.

Oltre al fatto che è ovviamente completamente inutile parlare di campo in questa situazione.

Io penso che se la critica la si fa a prescindere, solo perché si ritiene di averla maturata per qualche tipo di merito acquisito, allora non rappresenta nulla di costruttivo all’interno di un confronto fra persone.

E’ solo semplice sfogo, non critica.

Una critica sensata, secondo me, la fai osservando, analizzando, ragionando su fatti concreti (in questo caso le prestazioni di un calciatore durante la stagione che verrà). Se uno ha voglia di parlare di calcio (e secondo me si può ancora parlarne, se fatto con realismo e nella giusta misura), allora dovrebbe agire in questo modo. A prescindere dalle questioni societarie.

Le tue parole, però, confermano quanto ho detto in precedenza: molti tifosi, oggi, purtroppo, non riescono a separare le questioni personali (odio verso i DeLa) da quelle di campo. Ed è un vero peccato, perché, per esempio, viene rovinata l'utilità di luoghi come questo forum, che sono nati per parlare di calcio e del Bari, e non per dedicarsi h24 ad odiare individui che non meritano neanche il nostro odio.

Ubares92

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Ubares92 » lun lug 07, 2025 18:49

Zampano al modena da svincolato

Donda.22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Donda.22 » lun lug 07, 2025 19:32

Io sotto sotto spero ancora in uno tra Papetti e Cistana, che sarebbero gli ultimi giocatori sensati da Brescia, e mi brucerebbe se andassero a Reggio Emilia o altre squadracce di bassa classifica.
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Ari, Ari, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓

Portiere Volante

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Portiere Volante » lun lug 07, 2025 19:54

Donda.22 ha scritto:Io sotto sotto spero ancora in uno tra Papetti e Cistana, che sarebbero gli ultimi giocatori sensati da Brescia, e mi brucerebbe se andassero a Reggio Emilia o altre squadracce di bassa classifica.

Cistana Palermo 100 100
Papetti campa di rendita da quando aveva 19 anni, da allora solo brutte stagioni
OGNI TANTO FACCIO ARRABBIARE QUALCHE GIORANLISTA

Vernolaboy

Biancorosso
Biancorosso

Messaggioda Vernolaboy » lun lug 07, 2025 19:58

Vernolaboy ha scritto:Io direi che dopo anni di nulla assoluto e mancati raggiungimenti dell'obiettivo minimo il diritto di criticare a prescindere i mercati fatti con due lire e comprando gente che viene da stagioni disastrose o comunque da squadre retrocesse o quasi l'abbiamo acquisito. Altrimenti diventa tutto inutile, ogni anno la stessa storia.

Io penso che se la critica la si fa a prescindere, solo perché si ritiene di averla maturata per qualche tipo di merito acquisito, allora non rappresenta nulla di costruttivo all’interno di un confronto fra persone.

E’ solo semplice sfogo, non critica.

Una critica sensata, secondo me, la fai osservando, analizzando, ragionando su fatti concreti (in questo caso le prestazioni di un calciatore durante la stagione che verrà). Se uno ha voglia di parlare di calcio (e secondo me si può ancora parlarne, se fatto con realismo e nella giusta misura), allora dovrebbe agire in questo modo. A prescindere dalle questioni societarie.

Le tue parole, però, confermano quanto ho detto in precedenza: molti tifosi, oggi, purtroppo, non riescono a separare le questioni personali (odio verso i DeLa) da quelle di campo. Ed è un vero peccato, perché, per esempio, viene rovinata l'utilità di luoghi come questo forum, che sono nati per parlare di calcio e del Bari, e non per dedicarsi h24 ad odiare individui che non meritano neanche il nostro odio.

2 anni fa prendemmo i vari Acampora, Koutsoupias retrocessi da benevento, Aramu in caduta libera, Edjouma dalla Romania, Brenno che faceva il terzo (e veniva pesantemente criticato) in Brasile ecc. Quando facevo notare che forse si stava costruendo una squadra di pippe, mi dicevano di aspettare il campo.

L'anno scorso dopo aver confermato un buon blocco dai play-out, ci siamo riempiti di gente che veniva da retrocessioni in B, in Turchia, da una serie c normale o che avevano fatto panchina nell'ultima stagione. Quando facevo notare che forse si stava costruendo una squadra di pippe, mi dicevano di aspettare il campo.

Quest'anno si sta ripetendo la stessa cosa, prendendo una decina di giocatori sulla carta mediocri. Ovvio che, per la legge dei grandi numeri, qualcuno che giocherà una buona stagione ci sarà (si pensi a Sibilli il primo anno o Mantovani quest'anno). Ma nel complesso resterà una squadra mediocre come sempre. A meno di miracoli sportivi.

E allora perché aspettare Maggio 2026 quando già da oggi sappiamo perfettamente che al 1o settembre avremo messo su una squadra mediocre che alla meglio potrà ambire all'8o posto?

Quanti benefici del dubbio deve avere questa società ancora prima che tutti i tifosi capiscano esattamente come deve andare fino al 2028?

calamaro

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda calamaro » lun lug 07, 2025 20:38

Moncini che acquistone…
PIERO PRESENTE

Ubares92

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Ubares92 » lun lug 07, 2025 20:48

gli unici buoni rimasti del Brescia sono

Papetti
cistana
Corrado (anche se ne parlano come di un pacco)
nuamah

fattoabari

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda fattoabari » lun lug 07, 2025 21:00

Ubares92 ha scritto:gli unici buoni rimasti del Brescia sono

Papetti
cistana
Corrado (anche se ne parlano come di un pacco)
nuamah

Bisognerebbe guardare anche a Cosenza.

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI