Si ok, non la comprare più, per carità.LOCO_245 ha scritto:giangi81 ha scritto:Ma guarda chi sponsorizza il Bari sono per la maggior parte prodotti ad uso professionale e non consumer.Donda.22 ha scritto:Diablo15 ha scritto:Secondo me i Casillo non sono contenti, se ci pensate è già da qualche partita che non c’è la scritta Casillo sulle maglie ma altograno, sarà un caso?
stanno cercando di spingere alcuni loro prodotti particolariEstremaDifesa ha scritto:giangi81 ha scritto:Ma la domanda è, qualcuno di voi compra quotidianamente farina Casillo, zanzariere MV line, o si fa fare i progetti falla master group, o ha bisogno dei cestelli GoUp, o si fa fare quadri elettrici di comando dalla primiceri, oppure compra containers dalla Bari cointeners, o si serve della Lucente per la pulizia scale, oppure compra controtelai porte Ermetika?!?!?
Mah
Tu non hai idea di quanto vendono queste aziende sul territorio..... Il boicottaggio servirebbe a mettere in discussione il loro fatturato che è l' unica cosa a cui tengono....
Questo può fare il tifoso, perché bombe minacce o cortei fatui non mi interessano.
questo perché sono effettivamente buone aziende
del loro fatturato, forse il 10% verrà dalle sponsorizzazioni (lo sanno loro stessi), ma su settori di nicchia (come ad esempio i carrelli elevatori) il nome goup gira molto più per conoscenze/consigli che per sponsorizzazione.
il boicottaggio "ha senso" (per me no) se il prodotto lo acquisti solo perché è sponsor del Bari, se devi boicottare un prodotto buono per andare da competitor più scarsi o più costosi, ha senso fino ad un certo punto.
Ho avuto modo di poter essere invitato da due di queste aziende che sponsorizzano il Bari ad un paio di eventi (partite) con accesso anche all’area “Hospitality” nella pancia della tribuna ovest dove ho potuto vedere che a molti dei CEO aziendali (o responsabili di turno) e loro “clienti”, che del calcio Bari gli frega poco.
Usano questo tipo di attività per fare “networking” tra loro e sviluppare interconnessioni con altre aziende. LDL è molto abile su questo (purtroppo o meglio così, non voglio disquisirlo qui).
Che Ciccio Cappuccio non compra più la farina di Casillo per fare i panini a Palombaio, a Casillo non gli frega nulla. Gli interessa che il pastificio SpA, in “rete” alle giuste conoscenze continui a comprare tonnellate di materia prima da lui.
A MV Line che Colino Vattelappesca non compri la zanzariera da lui non gli interessa un fico secco, anzi meglio, se le andasse a prendere dallo zozzone dietro l’angolo, l’importante che le sue forniture di centinaia di migliaia di euro con la Costruzioni Generali SpA rimanga in forza grazie alle connessioni sviluppate con il “networking” aziendale.
Ma pure alla Decó, che juan pallabrond non va a comprarsi più la birra da 3 in super sconto, sa già che c’è la signora Maria (moglie di pallabrond) e che del calcio non gli interessa nulla, che farà la spesa settimanale…
Ora sono anche per la spesa consapevole, ma pensare che io consumatore, invece di comprare la farina Casillo, che posso comprare 1 al massimo 2 volte l’anno, cambio marchio (magari divella, che fa pena), e così facendo credo di danneggiare a catena gli “sponsor” del Bari, purtroppo sappiate che non è la strada giusta. Questo semplicemente per il fatto che il loro target non siamo noi tifosi (per i prodotti professionali) ma le altre aziende.
Parlo per quello che conosco.
Innanzitutto Casillo non solo sviluppa le farinacce commerciali ma anche quelle tecniche e le linee speciali con grano italiano.
Io che sto nelle Marche vedo solo farina di basso livello che rimane spesso invenduta e il grosso del prodotto la vende in Puglia e Campania specie la linea Chiaia e Posillipo per pizzeria.
Le speciali invece sono per i cultori online delle farine e gli appassionati come il sottoscritto e sono sotto marketing perché concorrenza spietata visto che sono costose.
Tipo la germe di grano che ora va fortissimo.
Detto questo concluso per gli ignoranti del settore.
Casillo vende anche per i discount dove li fa voce grossa come la farina rimacinata di lidl e anche lì vi posso garantire che i danni di pubblicità negativa sono tantissima.
Ergo
Per me
Rimacinata
00
0
1
Casillo con me ha chiuso e mi prodigo anche a convincere altri in particolare modo su germe di grano e grani speciali.
Rimane che il nocciolo del discorso non è quello che tu continui a scrivere sulle farine.