spacer

Agli sponsor..

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

giangi81

Fedelissimo
Fedelissimo

Highscores: 0

Re: Agli sponsor..

Messaggioda giangi81 » lun mag 12, 2025 16:27

LOCO_245 ha scritto:
giangi81 ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
Diablo15 ha scritto:Secondo me i Casillo non sono contenti, se ci pensate è già da qualche partita che non c’è la scritta Casillo sulle maglie ma altograno, sarà un caso?

stanno cercando di spingere alcuni loro prodotti particolari

EstremaDifesa ha scritto:
giangi81 ha scritto:Ma la domanda è, qualcuno di voi compra quotidianamente farina Casillo, zanzariere MV line, o si fa fare i progetti falla master group, o ha bisogno dei cestelli GoUp, o si fa fare quadri elettrici di comando dalla primiceri, oppure compra containers dalla Bari cointeners, o si serve della Lucente per la pulizia scale, oppure compra controtelai porte Ermetika?!?!?

Mah

Tu non hai idea di quanto vendono queste aziende sul territorio..... Il boicottaggio servirebbe a mettere in discussione il loro fatturato che è l' unica cosa a cui tengono....
Questo può fare il tifoso, perché bombe minacce o cortei fatui non mi interessano.

questo perché sono effettivamente buone aziende
del loro fatturato, forse il 10% verrà dalle sponsorizzazioni (lo sanno loro stessi), ma su settori di nicchia (come ad esempio i carrelli elevatori) il nome goup gira molto più per conoscenze/consigli che per sponsorizzazione.

il boicottaggio "ha senso" (per me no) se il prodotto lo acquisti solo perché è sponsor del Bari, se devi boicottare un prodotto buono per andare da competitor più scarsi o più costosi, ha senso fino ad un certo punto.
Ma guarda chi sponsorizza il Bari sono per la maggior parte prodotti ad uso professionale e non consumer.

Ho avuto modo di poter essere invitato da due di queste aziende che sponsorizzano il Bari ad un paio di eventi (partite) con accesso anche all’area “Hospitality” nella pancia della tribuna ovest dove ho potuto vedere che a molti dei CEO aziendali (o responsabili di turno) e loro “clienti”, che del calcio Bari gli frega poco.

Usano questo tipo di attività per fare “networking” tra loro e sviluppare interconnessioni con altre aziende. LDL è molto abile su questo (purtroppo o meglio così, non voglio disquisirlo qui).

Che Ciccio Cappuccio non compra più la farina di Casillo per fare i panini a Palombaio, a Casillo non gli frega nulla. Gli interessa che il pastificio SpA, in “rete” alle giuste conoscenze continui a comprare tonnellate di materia prima da lui.

A MV Line che Colino Vattelappesca non compri la zanzariera da lui non gli interessa un fico secco, anzi meglio, se le andasse a prendere dallo zozzone dietro l’angolo, l’importante che le sue forniture di centinaia di migliaia di euro con la Costruzioni Generali SpA rimanga in forza grazie alle connessioni sviluppate con il “networking” aziendale.

Ma pure alla Decó, che juan pallabrond non va a comprarsi più la birra da 3 in super sconto, sa già che c’è la signora Maria (moglie di pallabrond) e che del calcio non gli interessa nulla, che farà la spesa settimanale…

Ora sono anche per la spesa consapevole, ma pensare che io consumatore, invece di comprare la farina Casillo, che posso comprare 1 al massimo 2 volte l’anno, cambio marchio (magari divella, che fa pena), e così facendo credo di danneggiare a catena gli “sponsor” del Bari, purtroppo sappiate che non è la strada giusta. Questo semplicemente per il fatto che il loro target non siamo noi tifosi (per i prodotti professionali) ma le altre aziende.

Parlo per quello che conosco.

Innanzitutto Casillo non solo sviluppa le farinacce commerciali ma anche quelle tecniche e le linee speciali con grano italiano.

Io che sto nelle Marche vedo solo farina di basso livello che rimane spesso invenduta e il grosso del prodotto la vende in Puglia e Campania specie la linea Chiaia e Posillipo per pizzeria.

Le speciali invece sono per i cultori online delle farine e gli appassionati come il sottoscritto e sono sotto marketing perché concorrenza spietata visto che sono costose.
Tipo la germe di grano che ora va fortissimo.

Detto questo concluso per gli ignoranti del settore.

Casillo vende anche per i discount dove li fa voce grossa come la farina rimacinata di lidl e anche lì vi posso garantire che i danni di pubblicità negativa sono tantissima.

Ergo

Per me
Rimacinata
00
0
1

Casillo con me ha chiuso e mi prodigo anche a convincere altri in particolare modo su germe di grano e grani speciali.
Si ok, non la comprare più, per carità.

Rimane che il nocciolo del discorso non è quello che tu continui a scrivere sulle farine.

giangi81

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda giangi81 » lun mag 12, 2025 16:34

irpic90 ha scritto:Boicottare gli sponsor...ma vù nàn stàt bùn p' la càp; abbiate il coraggio di parlare di boicottaggio anche ai semplici dipendenti delle aziende sponsor.
Magari, poi, siete gli stessi che si lamentano che nessuno vuol investire nel calcio a Bari.

Il male di tutto è la famiglia De Laurentiis, e questi se la prendono con le aziende sponsor.
Ma non è possibile boicottare gli sponsor.

Tra i prodotti che vedo i “boicottabili” sono al massimo quei poveretti di Granoro che fanno una buona pasta, sopratutte direi la linea “dedicato”

Vuoi mettere l’acqua santa croce in mezzo? Ma se sta in offerta uno la compra comunque…

Ma tutti gli altri 50 tra sponsor e partner c cos a ma boicottar? Boh

LOCO_245

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOCO_245 » lun mag 12, 2025 16:55

[quote="irpic90"]Boicottare gli sponsor...ma vù nàn stàt bùn p' la càp; abbiate il coraggio di parlare di boicottaggio anche ai semplici dipendenti delle aziende sponsor.
Magari, poi, siete gli stessi che si lamentano che nessuno vuol investire nel calcio a Bari.

Il male di tutto è la famiglia De Laurentiis, e questi se la prendono con le aziende sponsor.[/quote]

A me dei dipendenti delle aziende nn m n frec nudd!!

Cangiass società Casillo e forse ritornerò a comprare da loro.

Senza soldi devo rimanere!Senza sponsor!
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

irpic90

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda irpic90 » lun mag 12, 2025 17:00

LOCO_245 ha scritto:
irpic90 ha scritto:Boicottare gli sponsor...ma vù nàn stàt bùn p' la càp; abbiate il coraggio di parlare di boicottaggio anche ai semplici dipendenti delle aziende sponsor.

Il male di tutto è la famiglia De Laurentiis, e questi se la prendono con le aziende sponsor.

A me dei dipendenti delle aziende nn m n frec nudd!!

Cangiass società Casillo e forse ritornerò a comprare da loro.

Senza soldi devo rimanere!Senza sponsor!

"A me dei dipendenti delle aziende nn m n frec nudd!!"

Ti commenti da solo.

domod86

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda domod86 » lun mag 12, 2025 19:53

Tipo goup in zona è quasi in regime di monopolio...

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

LOCO_245

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda LOCO_245 » mar mag 13, 2025 11:40

giangi81 ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:
giangi81 ha scritto:
Donda.22 ha scritto:
Diablo15 ha scritto:Secondo me i Casillo non sono contenti, se ci pensate è già da qualche partita che non c’è la scritta Casillo sulle maglie ma altograno, sarà un caso?

giangi81 ha scritto:Ma la domanda è, qualcuno di voi compra quotidianamente farina Casillo, zanzariere MV line, o si fa fare i progetti falla master group, o ha bisogno dei cestelli GoUp, o si fa fare quadri elettrici di comando dalla primiceri, oppure compra containers dalla Bari cointeners, o si serve della Lucente per la pulizia scale, oppure compra controtelai porte Ermetika?!?!?

Mah

Tu non hai idea di quanto vendono queste aziende sul territorio..... Il boicottaggio servirebbe a mettere in discussione il loro fatturato che è l' unica cosa a cui tengono....
Questo può fare il tifoso, perché bombe minacce o cortei fatui non mi interessano.

del loro fatturato, forse il 10% verrà dalle sponsorizzazioni (lo sanno loro stessi), ma su settori di nicchia (come ad esempio i carrelli elevatori) il nome goup gira molto più per conoscenze/consigli che per sponsorizzazione.

il boicottaggio "ha senso" (per me no) se il prodotto lo acquisti solo perché è sponsor del Bari, se devi boicottare un prodotto buono per andare da competitor più scarsi o più costosi, ha senso fino ad un certo punto.
Ma guarda chi sponsorizza il Bari sono per la maggior parte prodotti ad uso professionale e non consumer.

Ho avuto modo di poter essere invitato da due di queste aziende che sponsorizzano il Bari ad un paio di eventi (partite) con accesso anche all’area “Hospitality” nella pancia della tribuna ovest dove ho potuto vedere che a molti dei CEO aziendali (o responsabili di turno) e loro “clienti”, che del calcio Bari gli frega poco.

Usano questo tipo di attività per fare “networking” tra loro e sviluppare interconnessioni con altre aziende. LDL è molto abile su questo (purtroppo o meglio così, non voglio disquisirlo qui).

Che Ciccio Cappuccio non compra più la farina di Casillo per fare i panini a Palombaio, a Casillo non gli frega nulla. Gli interessa che il pastificio SpA, in “rete” alle giuste conoscenze continui a comprare tonnellate di materia prima da lui.

A MV Line che Colino Vattelappesca non compri la zanzariera da lui non gli interessa un fico secco, anzi meglio, se le andasse a prendere dallo zozzone dietro l’angolo, l’importante che le sue forniture di centinaia di migliaia di euro con la Costruzioni Generali SpA rimanga in forza grazie alle connessioni sviluppate con il “networking” aziendale.

Ma pure alla Decó, che juan pallabrond non va a comprarsi più la birra da 3 in super sconto, sa già che c’è la signora Maria (moglie di pallabrond) e che del calcio non gli interessa nulla, che farà la spesa settimanale…

Ora sono anche per la spesa consapevole, ma pensare che io consumatore, invece di comprare la farina Casillo, che posso comprare 1 al massimo 2 volte l’anno, cambio marchio (magari divella, che fa pena), e così facendo credo di danneggiare a catena gli “sponsor” del Bari, purtroppo sappiate che non è la strada giusta. Questo semplicemente per il fatto che il loro target non siamo noi tifosi (per i prodotti professionali) ma le altre aziende.

Innanzitutto Casillo non solo sviluppa le farinacce commerciali ma anche quelle tecniche e le linee speciali con grano italiano.

Io che sto nelle Marche vedo solo farina di basso livello che rimane spesso invenduta e il grosso del prodotto la vende in Puglia e Campania specie la linea Chiaia e Posillipo per pizzeria.

Le speciali invece sono per i cultori online delle farine e gli appassionati come il sottoscritto e sono sotto marketing perché concorrenza spietata visto che sono costose.

Casillo vende anche per i discount dove li fa voce grossa come la farina rimacinata di lidl e anche lì vi posso garantire che i danni di pubblicità negativa sono tantissima.

Ergo

Per me
Rimacinata
00
0
1

Casillo con me ha chiuso e mi prodigo anche a convincere altri in particolare modo su germe di grano e grani speciali.

Rimane che il nocciolo del discorso non è quello che tu continui a scrivere sulle farine.

Ti sbagli perché non hai capito che il nocciolo non sta solo nel prodotto ma anche nella cattiva pubblicità che ha un forte impatto a 360 gradi che sia farina oppure no
ESISTE UNA SOLA SQUADRA E UNA SOLA FEDE DA ONORARE FINO ALLA MORTE

LA BARI E' UNICA!!

giangi81

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda giangi81 » mar mag 13, 2025 12:46

LOCO_245 ha scritto:
giangi81 ha scritto:
LOCO_245 ha scritto:
giangi81 ha scritto:
Donda.22 ha scritto:

Mah

Ergo

Per me
Rimacinata
00
0
1

Ti sbagli perché non hai capito che il nocciolo non sta solo nel prodotto ma anche nella cattiva pubblicità che ha un forte impatto a 360 gradi che sia farina oppure no
Probabilmente non mi spiego bene… Comunque portando la discussione al tuo ragionamento, la cattiva pubblicità sarebbe?!?!?!? Il fornitore sta fornendo materiale o servizi non conformi a quanto pattuito o stipulato con il contratto di vendita? Sono queste non conformità reiterate nel tempo? È la consegna della merce/servizi viziata da gg di ritardo e/o non correttamente imballata secondo le specifiche di contratto? Queste argomentazioni effettivamente portano ad una cattiva pubblicità.

Oppure la cattiva pubblicità deriva dal fatto che si debba dire “ohu, kud scem che fasc u sponsor au baaar non u si accatand kiu, perc iè combagn a kud villacchion di de Laurend…”

Be se quest’ultimo esempio è quello che vorresti portare avanti poco si fa…

RYANAIR

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda RYANAIR » mar mag 13, 2025 17:51

Di questo passo saranno mollati anche dagli sponsor .. l anno scorso ha fatto dietrofront Maldarizzi... quest'anno vedremo...
"Sappiate amare la Bari. Sappiatela custodire e guardatela sempre con occhi innamorati. Ve lo scrive il vostro primo portiere, io" (Floriano Ludwig).
Bari, 16 Gennaio 1908

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » mar lug 01, 2025 13:33

RYANAIR ha scritto:Di questo passo saranno mollati anche dagli sponsor .. l anno scorso ha fatto dietrofront Maldarizzi... quest'anno vedremo...
Sono stati mollati dagli sponsors

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Rosencratz

Moderatore
Moderatore

Messaggioda Rosencratz » mar lug 01, 2025 14:50

Comunque il fatto che sono andati a trovare un sito di scommesse come partner é sintomo che le aziende locali stanno prendendo le distanze
«Chi insegna che non la ragione, ma l'amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l'odio.» Karl Popper

http://www.solobari.it/forum/viewtopic. ... 24&hililit

Al 2028 ci arrivassero a spese loro!

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar lug 01, 2025 14:50

Rosencratz ha scritto:Comunque il fatto che sono andati a trovare un sito di scommesse come partner é sintomo che le aziende locali stanno prendendo le distanze

Esattamente! E in fondo questo si chiedeva!

1baresealyon

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda 1baresealyon » mar lug 01, 2025 14:56

Rosencratz ha scritto:Comunque il fatto che sono andati a trovare un sito di scommesse come partner é sintomo che le aziende locali stanno prendendo le distanze
1 Mld di fatturato- se ho letto bene.

Se continuano a prendere le distanze così, fra 2 anni arriva Bezos e la sua pelata

Envoyé de mon SM-A155F en utilisant Tapatalk
aucune certitude, juste quelques doutes bien solides.

Donda.22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Donda.22 » mar lug 01, 2025 15:11

Semplicemente questi pagano (anche parecchio) e stanno zitti zitti

Detto che sì, le aziende locali stanno prendendo le distanze. Ma se arriva offerta da Casillo per (esempio) 100k e da Betsson per 500k, capirai dove si va
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Ari, Ari, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda BariCatanzaro1972 » mar lug 01, 2025 15:13

Donda.22 ha scritto:

Detto che sì, le aziende locali stanno prendendo le distanze. Ma se arriva offerta da Casillo per (esempio) 100k e da Betsson per 500k, capirai dove si va

E' un discorso di principio, di distanze che dovrebbe prendere il territorio e tutte le sue componenti e al momento si vede ancora molto poco su questo piano...

Donda.22

Fedelissimo
Fedelissimo

Messaggioda Donda.22 » mar lug 01, 2025 15:18

BariCatanzaro1972 ha scritto:
Donda.22 ha scritto:

E' un discorso di principio, di distanze che dovrebbe prendere il territorio e tutte le sue componenti e al momento si vede ancora molto poco su questo piano...

Beh poco, i due sponsor principali hanno abbandonato la nave, quelli più piccoli vedremo a breve
Bepi Moro, lo spericolato paratutto che fece ricco il Bari

▓▓▓▓▓▓▓▓ Ari, Ari, S'AGAPO! ▓▓▓▓▓▓▓▓

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI