![]() |
![]() |
![]() |
|
Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo
![]() |
Grandi red diamonds!!viafiorino ha scritto:Awee le chiin de mmerd
viafiorino ha scritto:Gli interisti Baresi che tifano Inter, gli altri strisciati che gufano.. le chiin de mmerd
fattoabari ha scritto:Se seguiamo loro, siamo strisciati e doppiofedisti?
https://www.baritoday.it/sport/calcio/r ... -bari.html
LA RINASCITA
Una nuova primavera per la Liberty Bari: "L'avventura riprende"
Un gruppo di imprenditori baresi, capeggiato da Massimo Vitti, rileva la storica squadra in Terza Categoria. La presentazione il 26 giugno
BariToday
Redazione
20 giugno 2025 15:23
Condividi
(foto fb SSD Liberty Bari)
L'amore per il calcio e per la propria città non conoscono distanze, né categorie. Lo dimostra la storia del Liberty Bari, storica società calcistica della città, che, pur militando in Terza Categoria, si prepara a vivere una nuova primavera grazie all'intervento di un gruppo di imprenditori baresi. A capo di questa iniziativa c'è Massimo Vitti, barese trapiantato a Roma e referente da undici anni di "Bari Capitale", il gruppo dei tifosi biancorossi nella Capitale.
L'idea di rilevare il Liberty nasce dalla consapevolezza del suo profondo legame con la storia calcistica barese. "Il Liberty è la storia del calcio di Bari: non esiste un barese che non abbia militato in prima persona o tramite un parente tra le fila della squadra", ha dichiarato Vitti all'ANSA. Un legame così forte da non essere stato scalfito nemmeno dalla distanza per Vitti e gli altri tre imprenditori coinvolti.
AdChoices
L'occasione di rilancio per lo storico club calcistico si è profilata vista la necessità di un cambio alla guida della società (il presidente uscente Ottavio De Gregorio ha 82 anni). "Seguiamo la squadra in trasferta e in casa e ora abbiamo l'occasione per fare qualcosa per la nostra città", ha spiegato Vitti, sottolineando l'opportunità di dare un nuovo impulso a una squadra con un passato glorioso, avendo militato in passato fino alla Serie D.
Per ora, i dettagli sul team che affiancherà Vitti e gli obiettivi specifici della prossima stagione rimangono top secret. La presentazione ufficiale di tutte le novità è attesa per il 26 giugno a Bari. Vitti, che ammette con un sorriso di non aver mai indossato la maglia del Liberty: "Avevo cinque anni quando ho capito che non ero bravo col pallone e che sarebbe stato meglio passare sugli spalti" ha detto con una punta d'ironia.
E sugli obiettivi per il futuro: "Non dico che vogliamo raggiungere la Serie A, ma che vogliamo riprendere l'avventura".
© Riproduzione riservata
Si parla di calcio Liberty Bari
BRIGANTE ha scritto:BRIGANTE ha scritto:Awee l chijn d mmerd
35007 ha scritto:La magica Inder perde in casa contro la Fluminense....ce cazz d squadr jè? Serie Ae brasiliana?
Visitano il forum: Google Adsense [Bot], judoka_barese, Rosencratz, Torneremo_, Ubares92 e 54 ospiti
Per favore, disattiva il blocco pubblicità per supportare le spese di gestione di questo sito!
Abbiamo eliminato ogni forma di pubblicità invasiva (popup, popunder, schermo intero)