Vecchia Stella del Sud ha scritto:Questo tipo di investimenti, non tengono conto solo dell'appeal della squadra (storia, pubblico, etc...) ma tengono conto, soprattutto, della forza economica di un territorio.
Che ci piaccia o no, parliamo di Lombardia, la Germania d'Italia; noi come tutto il resto del Sud non contiamo una mazza.
Non dico che sia impossibile (Palermo) ma è molto, molto difficile che i fondi vengano a fare investimenti qui, per tutta una serie di ragioni (politiche, economiche, culturali) che ben conosciamo.
Ci sarà un motivo per cui da Roma in giù sono stati vinti nella storia solo 9 campionati nazionali, o no?
Facciamo il confronto tra il reddito pro capite dagli abitanti di Monza, Como, Bergamo e Bari? Alle Società (tutte le società, compresa la Filmauro) interessa solo il consumatore, non il tifoso. A Napoli la SSC funziona perché i napoletani sono tanti e distribuiti in tutto il mondo. Tuttavia, Bari non è neanche una città di bassa macelleria. Qui nessuno sogna di vincere lo scudetto, ma di stare dignitosamente in serie A, e un investitore migliore di De Laurentiis possiamo anche trovarlo!