spacer
     

Il pianto dei bambini e la diserzione

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8737
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda Harlan » ven mag 17, 2024 14:58


Michele, fosse mio figlio gli direi che il sale della vita è nella non assuefazione, nella scoperta continua, nelle cose che cambiano continuamente. Col Bari non ti annoi di certo. Son bravi tutti a tifare Inter o Juve ma poi non dai più peso nemmeno all'ennesimo scudetto. Col Bari è come con la fidanzata che devi conquistare ogni giorno. Lei pare che ti sfugga ogni giorno e tu ogni giorno devi dare il meglio di te per tenerla accanto. Nonostante a volte sia proprio intrattabile e detestabile. Perché sai che un'altra come lei non c'è e non ci sarà mai!
Da questo punto di vista, quale altra squadra si può amare più di questa fantastica, capricciosissima ragazza???

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda red_roby » ven mag 17, 2024 15:27


Nella vita si fanno delle scelte.
Continuare a foraggiare una azienda che viola costantemente la dignità dei tifosi come noi, che si pagano di tasca propria questa passione, per se e per i propri familiari, vuol dire trasmettere un insegnamento negativo ai ragazzi. Oggi io personalmente sono poco preoccupato della sorte della ssc filmauro, come lo ero gli ultimi anni dell'era matarrese, soffro come un cane, sono arrabbiato, e sto bestemmiando da mesi. Ma io piede in quello stadio per adesso non intendo rimetterlo, soffrirò da lontano, soffrirò in trasferta, ma per me la FILMAURO deve sparire da Bari. Ne va della nostra dignità di tifosi ed esseri umani.
ALLahSS U BBar

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18559
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda Tuco » ven mag 17, 2024 15:42


Arizona ha scritto:Mio figlio ha meno di nove anni ed è abbonato già da due. Il suo idolo è Di Cesare, infatti, a Settembre, per il suo compleanno, gli abbiamo regalato la sua maglia (comprata, eh...).

Ieri, durante il giro di campo del capitano, mio figlio piangeva, in maniera vera, ininterrotta.
Non ha pianto l'anno scorso a Bari - Cagliari, non ha pianto al fischio finale di Bari - Ternana, ma lo ha fatto quando il suo idolo, un uomo solo, circondato da giocatorini, si è congedato da noi nel modo peggiore: con la squadra quasi in C e in uno stadio ormai 'sfollato'.
Per la storia recente (dalla D alla quasi A e poi diritti in C), sia di Di Cesare che nostra, uno degli addii più sconcertanti della storia del calcio, un addio che solo noi tifosi del Bari potevamo avere la fortuna di vivere

Bene, detto questo, chiedo a voi: al netto dell'odio contro i De Laurentis, contro Polito, Puscas, contro questa 'squadra', ecc..., mi dite come spiego a mio figlio che all'età di nove anni dovrebbe smettere di andare allo stadio?
E secondo voi, fino a quando non dovrei portarlo? Per quanti altri anni?
E nel frattempo lui che farà? Comincerà a tifare Juve? Inter? Milan? E mi domando, se i vostri genitori avessero fatto altrettanto con voi, da piccoli, oggi sareste ancora tifosi del Bari?

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che in qualche modo ora serva reagire, ma voi siete sicuri che con lo stadio vuoto, questi potrebbero esserci indotti a mollare? Siete a conoscenza di casi simili nel panorama calcistico nazionale? Io, soprattutto dopo quanto visto con i Matarrese (e questi probabilmente sono anche peggio degli andriesi) queste certezze mica le ho.

P.S. Io ho una famiglia, e a mio figlio non lo devo vedere piancere

Come ben sai non esiste il manuale del prefetto papà, ma esiste il papà che conosce il proprio figlio e che sa qual'è la cosa migliore per lui ( almeno spesso è così).
MIchè, conoscendoti e sapendo quanto hai a cuore tuo figlio, farai la scelta migliore per lui, una scelta che tu già sai qual'è.
Un abbraccio ad entrambi.

idkmal

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2376
Iscritto il: sab set 18, 2004 14:05
Highscores: 0

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda idkmal » ven mag 17, 2024 16:26


Una domanda? Ma tutti in età matura avete cominciato seguire il Bari? No perché avviso che esistono già generazioni di adulti, e quindi ex bambini (come il sottoscritto), che hanno già pianto per il Bari…e probabilmente non cambierà mai questo sentimento nell’essere umano…
PUGNI NELLE MANI & ADESSO SON TUTTI DEL BARI....mai coro fù tanto SPONTANEO come questo....
:love: ...vorrei un stadio da massimo 30 mila postazioni a sedere.... :love:
fate un grave errore..SI CONFONDE IL GIUDIZIO CON IL SENTIMENTO..e questo non và bene....

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20568
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven mag 17, 2024 16:44


Qui purtroppo non si tratta di vincere perdere o retrocedere, non si tratta dell'ennesima delusione, non si tratta di una società povera, si tratta di un abominio unico nella nostra storia, che per malattia e disperazione abbiamo accettato ma che adesso è arrivata al dunque. Personalmente gli direi che ci sono momenti in cui vanno fatte delle scelte anche se dolorose, ieri mia moglie era incredula a vedermi a casa e 35000 allo stadio. Poi tu sei il padre e sicuramente sei un ottimo padre, qualsiasi scelta farai andrà bene.

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20568
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda BariCatanzaro1972 » ven mag 17, 2024 16:50


idkmal ha scritto:Una domanda? Ma tutti in età matura avete cominciato seguire il Bari? No perché avviso che esistono già generazioni di adulti, e quindi ex bambini (come il sottoscritto), che hanno già pianto per il Bari…e probabilmente non cambierà mai questo sentimento nell’essere umano…

52 anni di tifo, quante delusioni e amarezza...
Eppure non so se sia stato peggio l'11 giugno dove per decenza ho trattenuto le lacrime o ieri che non sono andato allo stadio! Credo che ormai abbiano portato la maggior parte di noi in una dimensione nuova...la.perdita della passione! Grandissimi pezzi di m****!

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18559
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda Tuco » ven mag 17, 2024 16:54


BariCatanzaro1972 ha scritto:Qui purtroppo non si tratta di vincere perdere o retrocedere, non si tratta dell'ennesima delusione, non si tratta di una società povera, si tratta di un abominio unico nella nostra storia, che per malattia e disperazione abbiamo accettato ma che adesso è arrivata al dunque. Personalmente gli direi che ci sono momenti in cui vanno fatte delle scelte anche se dolorose, ieri mia moglie era incredula a vedermi a casa e 35000 allo stadio. Poi tu sei il padre e sicuramente sei un ottimo padre, qualsiasi scelta farai andrà bene.

Non a tutte le età si possono far comprendere certi discorsi, e non tutti siamo uguali, come hai detto bene alla fine, il buon Arizona capirà da solo ciò che è meglio per il piccolo.

saverio67

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 27994
Iscritto il: ven giu 27, 2003 13:22
Località: Rione S. Cataldo
Highscores: 0

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda saverio67 » ven mag 17, 2024 16:58


ancorailbariinavanti ha scritto:
Arizona ha scritto:Mio figlio ha meno di nove anni ed è abbonato già da due. Il suo idolo è Di Cesare, infatti, a Settembre, per il suo compleanno, gli abbiamo regalato la sua maglia (comprata, eh...).

Ieri, durante il giro di campo del capitano, mio figlio piangeva, in maniera vera, ininterrotta.
Non ha pianto l'anno scorso a Bari - Cagliari, non ha pianto al fischio finale di Bari - Ternana, ma lo ha fatto quando il suo idolo, un uomo solo, circondato da giocatorini, si è congedato da noi nel modo peggiore: con la squadra quasi in C e in uno stadio ormai 'sfollato'.
Per la storia recente (dalla D alla quasi A e poi diritti in C), sia di Di Cesare che nostra, uno degli addii più sconcertanti della storia del calcio, un addio che solo noi tifosi del Bari potevamo avere la fortuna di vivere

Bene, detto questo, chiedo a voi: al netto dell'odio contro i De Laurentis, contro Polito, Puscas, contro questa 'squadra', ecc..., mi dite come spiego a mio figlio che all'età di nove anni dovrebbe smettere di andare allo stadio?
E secondo voi, fino a quando non dovrei portarlo? Per quanti altri anni?
E nel frattempo lui che farà? Comincerà a tifare Juve? Inter? Milan? E mi domando, se i vostri genitori avessero fatto altrettanto con voi, da piccoli, oggi sareste ancora tifosi del Bari?

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che in qualche modo ora serva reagire, ma voi siete sicuri che con lo stadio vuoto, questi potrebbero esserci indotti a mollare? Siete a conoscenza di casi simili nel panorama calcistico nazionale? Io, soprattutto dopo quanto visto con i Matarrese (e questi probabilmente sono anche peggio degli andriesi) queste certezze mica le ho.

P.S. Io ho una famiglia, e a mio figlio non lo devo vedere piancere


Partendo dalla fine e cioè che i bambini allo stadio e fuori non si devono veder piancere, potresti spiegargli che ciavete i valori e che per mentalitah talvolta bisogna far cose diverse da quelle che ci piacerebbero.
Quando lascia i giocattoli in disprdine, comincia a dirgli "guarda che viene giggino a prenderseli"...cosi si abitua all'idea
Per i valori mp a mimmodiadelfia
4/2/2015. Ciao Pierigno.


Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 450.

judoka_barese

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2491
Iscritto il: gio nov 05, 2009 14:50
Località: CEP
Highscores: 2

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda judoka_barese » ven mag 17, 2024 16:58


Non andare alle future partite in casa se non vuoi dare più soldi ad ADL, vai in trasferta tanto saranno tutte vicine e si innamorerà ancora di più di questi colori
FE BUN E SCURD FE MAL E PINZ

Shulz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7722
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:18
Località: Polignano
Highscores: 33

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda Shulz » ven mag 17, 2024 17:21


judoka_barese ha scritto:Non andare alle future partite in casa se non vuoi dare più soldi ad ADL, vai in trasferta tanto saranno tutte vicine e si innamorerà ancora di più di questi colori


Di seguito gli anni della diserzione e chi andava in trasferta:

https://www.solobari.it/gallery/details ... age_id=673

https://www.solobari.it/gallery/details ... age_id=673

https://www.solobari.it/gallery/details ... age_id=192
Ovunque Con Noi!

Shulz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7722
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:18
Località: Polignano
Highscores: 33

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda Shulz » ven mag 17, 2024 17:23


Spoiler: non servì a NULLA, l'anno di Conte tornarono tutti con l'anello al naso :mrgreen:
Ovunque Con Noi!

red_roby

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: mar gen 28, 2003 15:28
Località: e ora scrivono tutti su solobari.... mah
Highscores: 0

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda red_roby » ven mag 17, 2024 17:43


Shulz ha scritto:
judoka_barese ha scritto:Non andare alle future partite in casa se non vuoi dare più soldi ad ADL, vai in trasferta tanto saranno tutte vicine e si innamorerà ancora di più di questi colori


Di seguito gli anni della diserzione e chi andava in trasferta:

https://www.solobari.it/gallery/details ... age_id=673

https://www.solobari.it/gallery/details ... age_id=673

https://www.solobari.it/gallery/details ... age_id=192


oggi in trasferta la situazione è diversa. E lo sarà anche in futuro.
ALLahSS U BBar

Shulz

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7722
Iscritto il: dom gen 26, 2003 16:18
Località: Polignano
Highscores: 33

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda Shulz » ven mag 17, 2024 18:02


red_roby ha scritto:
Shulz ha scritto:
judoka_barese ha scritto:Non andare alle future partite in casa se non vuoi dare più soldi ad ADL, vai in trasferta tanto saranno tutte vicine e si innamorerà ancora di più di questi colori


Di seguito gli anni della diserzione e chi andava in trasferta:

https://www.solobari.it/gallery/details ... age_id=673

https://www.solobari.it/gallery/details ... age_id=673

https://www.solobari.it/gallery/details ... age_id=192


oggi in trasferta la situazione è diversa. E lo sarà anche in futuro.


Certo, fai 2 anni di diserzione e 3-4 campionati anonimi e poi ne riparliamo
Ovunque Con Noi!

didi

Avatar utente
Biancorosso
Biancorosso
 
Messaggi: 460
Iscritto il: ven mag 03, 2013 14:49
Highscores: 0

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda didi » ven mag 17, 2024 18:18


Io ho sposato una tarantina e vivo lì con i miei figli, tifosi del Bari, che porto allo stadio quando possibile, quando sono a casa tra una trasferta e l'altra, eppure loro contro tutto e tutti tifano Bari. Se lo fanno loro possono farlo tutti

ancorailbariinavanti

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 9849
Iscritto il: gio lug 01, 2010 16:15
Highscores: 0

Re: Il pianto dei bambini e la diserzione

Messaggioda ancorailbariinavanti » ven mag 17, 2024 18:52


didi ha scritto:Io ho sposato una tarantina e vivo lì con i miei figli, tifosi del Bari, che porto allo stadio quando possibile, quando sono a casa tra una trasferta e l'altra, eppure loro contro tutto e tutti tifano Bari. Se lo fanno loro possono farlo tutti


A proposito di taranto, hanno dato 2 anni di daspo al tifoso tarantino che aveva fatto togliere le sciarpe agli studenti baresi.
Io il daspo non lo capirò mai: questo ha fatto l'imponimento in mezzo alla strada. Domani arriva un'altra scolaresca barese sensibile agli sbalzi termici e lui sarà libero di bruciare le sciarpe. Ma non potra andare allo stadio per 2 anni. Sacc'...

PrecedenteProssimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: igor presidente bis e 75 ospiti