spacer
     

La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda Mamt » lun mag 13, 2024 11:05


Apro questo post non per polemizzare, ma perché vorrei uno scambio di opinioni costruttivo sull'argomento.

Leggo che per Bari-Ternana si potrebbero sfiorare le 40mila presenze, che a spanne (correggetemi se sbaglio) frutterebbero alla società 300/400 mila euro (grazie a chi mi ha corretto). Premesso che un terzo dei ricavi di DeLaurentiis è dato dal botteghino, non sarebbe il caso di stringere il rubinetto?

Penso che l'attuale presidenza non abbia un minimo di empatia/rispetto/considerazione per la tifoseria e voglia soltanto sfruttare il Bari facendolo vivacchiare tra B e C. E questa gente reagisce solo se gli si tocca il portafogli.

A chi la pensa diversamente chiedo: quali sono le motivazioni che vi spingeranno a comprare altri biglietti/abbonamenti? Si tratta solo di amore per la maglia o c'è anche speranza che si possa cambiare la situazione?
Ultima modifica di Mamt il lun mag 13, 2024 12:27, modificato 1 volta in totale.
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

allievietagliatelle

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5299
Iscritto il: gio ago 26, 2010 15:27
Località: Japigia
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda allievietagliatelle » lun mag 13, 2024 11:09


È fondamentale mantenere la categoria. Questo conta davvero ora .

Portiere Volante

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 4805
Iscritto il: dom feb 07, 2021 16:03
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda Portiere Volante » lun mag 13, 2024 11:09


La società guadagna pochissimo a questo giro, ma non si meritano neanche quel poco e soprattutto ne loro ne la squadra si meritano l'affetto che conta più dei soldi
29-09-20, 31-08-21, 31-01-22 E 09-07-22 IO NON DIMENTICO, DE LAURENTIIS MANGIAFUOCO SEI UN MARIUOLO !!!

In ogni luogo dal 1982

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3317
Iscritto il: gio giu 12, 2014 7:00
Località: Asia
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda In ogni luogo dal 1982 » lun mag 13, 2024 11:28


almeno due milioni? Vorrebbe dire almeno 50 euro di media a biglietto? e ci je i Depeche Mode?

soloilBari

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 23589
Iscritto il: gio ott 28, 2004 15:33
Località: Bari (provincia) ma so d Bar
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda soloilBari » lun mag 13, 2024 11:29


Ma che conti fate? Col biglietto a 8€ in Curva, e con 40.000 spettatori circa d'incasso farà al massimo 320.000-400.000€ di incasso...togliendo la percentuale da dare alla Lega e alla società ospite, si e no incassa una mensilità di Puscas.
#Comprate La Bari !

Tuco

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 18539
Iscritto il: mar gen 04, 2011 0:18
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda Tuco » lun mag 13, 2024 11:29


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:almeno due milioni? Vorrebbe dire almeno 50 euro di media a biglietto? e ci je i Depeche Mode?

...ma manco i Pink Floyd eh.........

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda Mamt » lun mag 13, 2024 11:37


Tuco ha scritto:
In ogni luogo dal 1982 ha scritto:almeno due milioni? Vorrebbe dire almeno 50 euro di media a biglietto? e ci je i Depeche Mode?

...ma manco i Pink Floyd eh.........


son scarso in matematica, per questo dicevo "correggetemi se sbaglio"
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

Gool_goool_gooool

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3983
Iscritto il: ven lug 31, 2009 10:13
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda Gool_goool_gooool » lun mag 13, 2024 11:47


Un dibattito dovrebbe poggiarsi su alcuni punti non equivocabili.

Il primo punto posto nel tuo quesito è equivocabile in quanto la squadra non è solo la squadra ma rappresenta la società che quella squadra ha formato.
Per cui non è possibile fare un dibattito su cose equivocabili.
Ovvero non puoi dire che la squadra vada sostenuta o meno come se quella fosse avulsa dal contesto societario.

Poi un conto sono gli errori di una società, che vanno a finire nella squadra, o anche le situazioni oggettivamente sportive. Qui non si parla piu di errori sportivi o societari, che ci stanno... ma qui c'è il dolo. Cioè una società che non ha interesse a salire nel campionato superiore e che per questo motivo crea una squadra con questo obiettivo.
Che dibattito vuoi fare?

La squadra è figlia della società che l'ha creata...e se sono capaci a salvarsi lo facciano non per noi ma per la società.

Mamt

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: lun gen 27, 2014 14:37
Località: Verona
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda Mamt » lun mag 13, 2024 12:27


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:almeno due milioni? Vorrebbe dire almeno 50 euro di media a biglietto? e ci je i Depeche Mode?


ho editato il post :)
"Qual è" si scrive senza apostrofo.

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24120
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda viafiorino » lun mag 13, 2024 12:44


Tuco ha scritto:
In ogni luogo dal 1982 ha scritto:almeno due milioni? Vorrebbe dire almeno 50 euro di media a biglietto? e ci je i Depeche Mode?

...ma manco i Pink Floyd eh.........

Ho pagato 85 euro per vedere i Queen " post Freddy Mercury" nel posto più economico al Forum di Assago e 75 euro per i Depeche nel terzo anello a San Siro scorsa estate
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

fabinf

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 3475
Iscritto il: mer lug 09, 2008 18:42
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda fabinf » lun mag 13, 2024 12:48


io ormai ho giurato a me stesso che fino a quando ci sono loro non darò più mezzo centesimo in valuta ugandese a questi pezzi di "materia organica anfibia comunemente detta m****".
Se ci sarà tanta gente tuttavia la cosa ha una sua logica che non mi sento di criticare.
L'importante, fondamentale, necessaria, sacrosanta questione è che nel caso si riuscisse a raggiungere la permanenza in B non finisca tutto a tarallucci e vino.
Quest'anno abbiamo subito affronti e umiliazioni che neanche nei tempi bui di Matarrese.
Non deve finire alla maniera napoletana e i conti andranno fatti a prescindere da tutto.
Restiamo incazzati perché stiamo parlando di un clamoroso indisponente fallimento anche se riuscissimo a restare in B.

Maglia e Città

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1333
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda Maglia e Città » lun mag 13, 2024 12:56


In ogni luogo dal 1982 ha scritto:almeno due milioni? Vorrebbe dire almeno 50 euro di media a biglietto? e ci je i Depeche Mode?
La formula 1
Il gran premio di torrebella

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

sv22

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 6447
Iscritto il: mar ott 07, 2003 19:34
Località: BITRITTO
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda sv22 » lun mag 13, 2024 14:34


Avete rotto il c***o a criticare chi va allo stadio!
Sono il primo che a prescindere dalla B o dalla C, non rinnoverà l'abbonamento (fatto come ogni anno pur potendo assistere a massimo 2 o partite a stagione!), però ci sono momenti come questo in cui si mette da parte tutto e si lotta per difendere la B! Tirare i remi in barca e prendere le distanze, ma lamentarsi e volere un futuro diverso è troppo facile!!! Se perdiamo la B l'unica certezza è ci aspetteranno tanti e tanti anni di C, questa categoria che io NON VOGLIO PIU VEDERE! Restare in B significa anche poter andare in A con un'altra botta di culo come lo scorso anno o magari essere più attrattivi. È una vetrina infinitamente migliore che da più speranza di cambiamento!
Se non lo capite siete limitati ed evitate di sparlare.
20 anni fa, quando siamo retrocessi in C contro il Venezia persisteva una pesantissima quanto inutile diserzione contro i Matarrese ma in quelle partite ed in quelle finali del campionato la città portò 30000 persone allo stadio per difendere la categoria. Passammo da essere 3/5000 a 30/35000! Fu SACROSANTO
2028 SUBITO - NO ALLA MULTIPROPRIETA', VIA I DE LAURENTIIS DA BARI

BariCatanzaro1972

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 20239
Iscritto il: lun giu 09, 2014 21:54
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda BariCatanzaro1972 » lun mag 13, 2024 14:45


Troppe ce ne hanno fatte dal.gennaio 2023, si poteva salire in A diretti e nulla hanno fatto perché avvenisse, dopo l'11 giugno l'impegno doveva essere quello di riprovarci seriamente come hanno fatto Parma e Venezia, e ci poteva pure stare a.venderne uno o due, ma rimpiazzandoli adeguatamente, invece l'impegno palese era quello di non correre rischi. Non è una normale società, è un obbrobrio chiamato multiproprietà e tutto ne consegue. A ricordarcelo sbattendocelo nei denti ci pensa a febbraio ADL e lì è la fine di tutto.
Per me il Bari non esiste più, questo è il Napoli B che abusivamente indossa la nostra maglia, alle volte, e gioca nel nostro stadio, delle sue sorti non me ne frega una mazza, per questi play out e per il futuro. Da me non vedranno più un euro.
Detto questo ognuno faccia quel che vuole, ma chi va giovedì non si creda più tifoso di chi non ci va, perché io sto zitto per rispetto, ma se proprio devo parlare, dal mio punto di vista chi va fa un danno.
E poi una.cosa non capirò mai, chi va e dice difendiamo la.categoria poi basta. Ma se ci salviamo di difendere la categoria il prossimo anno non interessa nulla?

Albertino

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio apr 18, 2024 15:04
Highscores: 0

Re: La squadra va sostenuta sempre e comunque?

Messaggioda Albertino » lun mag 13, 2024 14:49


io non critico chi va allo stadio ma l'unica arma che hanno i tifosi per contestare la squadra e/o la proprietà è non andare allo stadio, non ci sono altri mezzi, se vai allo stadio è inutile lamentarsi dopo e loro lo sanno benissimo, è sempre stato così

Prossimo

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 2 mag 1982 - 32a giornata, ancorailbariinavanti, Auz, Bari(080), carloperrone, conbannato, david plax, firefox, Franko, fuori sede, Jjb, raffaele lar, u'puerk e 219 ospiti