spacer
     

Ve la auguro

Parla in libertà di argomenti di carattere generale attinenti il Bari: partite, allenamenti, calciomercato. Prima di aprire un nuovo topic, controlla sempre se l'argomento è già stato trattato!

Moderatori: sirius, Rosencratz, Pino, Soloesemprebari, divin gallo

viafiorino

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 24195
Iscritto il: gio dic 11, 2008 15:37
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda viafiorino » lun mag 13, 2024 12:47


edao ha scritto:figghie d b'cchin!

..per dire...
"L'atletica è poesia
La notte, se sogno, sogno di essere un maratoneta"
Eugenio Montale

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8732
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Harlan » ven mag 24, 2024 7:36


Messaggi dell'amico leccese sportivo o di altri *nemici" storici che ci auguravano la permanenza in B dove si rallegrano e complimentano con noi? Ne avete visti? Per sapere. Grazie.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

Roccu Mericu

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 24, 2014 8:47
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Roccu Mericu » ven mag 24, 2024 8:41


Harlan ha scritto:Messaggi dell'amico leccese sportivo o di altri *nemici" storici che ci auguravano la permanenza in B dove si rallegrano e complimentano con noi? Ne avete visti? Per sapere. Grazie.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk



Ciao caro,
mi sono in realtà complimentato ieri sera subito dopo il fischio finale (viewtopic.php?f=2&t=307419)
Ho ricevuto un paio di insulti e basta, ma rinnovo il mio essere contento della vostra salvezza, meritata, almeno per quanto visto nello spareggio.

whensundaycomes

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 36820
Iscritto il: mar ott 02, 2007 16:36
Località: Kathmandu
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda whensundaycomes » ven mag 24, 2024 10:46


Me Rocchino, un po' nel cul te lo sei preso su. :D
Ciao Gianni, la tua trasferta continua nei nostri cuori!

peronitrequarti

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 7702
Iscritto il: dom mag 03, 2009 13:51
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda peronitrequarti » ven mag 24, 2024 10:59


Ieri in un autogrill c'era una scolaresca di amici salentini che quando si sono accorti del mio collegamento aifon con la partita hanno detto : "speriamo a cristu ca retroceduno sti baresi demmerda".
Vi amo
Cremare e la goduria mia.

Roccu Mericu

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 24, 2014 8:47
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Roccu Mericu » ven mag 24, 2024 15:25


whensundaycomes ha scritto:Me Rocchino, un po' nel cul te lo sei preso su. :D


Ma no, perché? A me dispiace per quello che state passando e te lo dico dal profondo del cuore, anche l'amico sotto che dice di aver incontrato la scolaresca... avrà parlato uno, non si fa di tutta l'erba un fascio.
L'odio non fa per me.
Se foste retrocessi non avrei scritto nulla, come avevo detto, per rispetto, tuttavia se quello che dice AdL è vero, passerete almeno fino al 2028 come squadra satellite per parcheggiare giocatori di interesse del Napoli e come voi stessi avete già ribadito, l'irrilevanza calcistica che si prospetta è peggio di una retrocessione in Serie C.

Oggi era comunque importante mantenere la categoria, ma se pensate che io l'abbia presa nel cul, io odio l'odio, beh allora forse non basteranno altri miei 10 anni di post per farvi capire che non godo delle disfatte di nessuno. E' chiaro che se vado nei gruppi facebook vedo ancora l'immagine che qualcuno goliardicamente ha postato, raffigurante una bara con scritto US LECCE quando nel '19 retrocedemmo.

E oggi, che giustamente vi sentite di festeggiare una cosa fondamentale come l'aver mantenuto la categoria, me la godo un po' insieme a voi. E sono sempre qua a sostenervi e mai a darvi addosso.

savio8000

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 10674
Iscritto il: sab dic 10, 2011 12:06
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda savio8000 » sab mag 25, 2024 7:25


Roccu Mericu ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Me Rocchino, un po' nel cul te lo sei preso su. :D


Ma no, perché? A me dispiace per quello che state passando e te lo dico dal profondo del cuore, anche l'amico sotto che dice di aver incontrato la scolaresca... avrà parlato uno, non si fa di tutta l'erba un fascio.
L'odio non fa per me.
Se foste retrocessi non avrei scritto nulla, come avevo detto, per rispetto, tuttavia se quello che dice AdL è vero, passerete almeno fino al 2028 come squadra satellite per parcheggiare giocatori di interesse del Napoli e come voi stessi avete già ribadito, l'irrilevanza calcistica che si prospetta è peggio di una retrocessione in Serie C.

Oggi era comunque importante mantenere la categoria, ma se pensate che io l'abbia presa nel cul, io odio l'odio, beh allora forse non basteranno altri miei 10 anni di post per farvi capire che non godo delle disfatte di nessuno. E' chiaro che se vado nei gruppi facebook vedo ancora l'immagine che qualcuno goliardicamente ha postato, raffigurante una bara con scritto US LECCE quando nel '19 retrocedemmo.

E oggi, che giustamente vi sentite di festeggiare una cosa fondamentale come l'aver mantenuto la categoria, me la godo un po' insieme a voi. E sono sempre qua a sostenervi e mai a darvi addosso.


Non fare tutta di un'erba un fascio, ma ahimè la stragrande maggioranza la pensa come quella scolaresca. E posso parlare per cognizione di causa. Molti salentini, non aspettavano altro la nostra morte calcistica, per farci un funerale che potesse durare ani e anni. E invece...

Roccu Mericu

Galletto
Galletto
 
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 24, 2014 8:47
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Roccu Mericu » sab mag 25, 2024 15:59


savio8000 ha scritto:
Roccu Mericu ha scritto:
whensundaycomes ha scritto:Me Rocchino, un po' nel cul te lo sei preso su. :D


Ma no, perché? A me dispiace per quello che state passando e te lo dico dal profondo del cuore, anche l'amico sotto che dice di aver incontrato la scolaresca... avrà parlato uno, non si fa di tutta l'erba un fascio.
L'odio non fa per me.
Se foste retrocessi non avrei scritto nulla, come avevo detto, per rispetto, tuttavia se quello che dice AdL è vero, passerete almeno fino al 2028 come squadra satellite per parcheggiare giocatori di interesse del Napoli e come voi stessi avete già ribadito, l'irrilevanza calcistica che si prospetta è peggio di una retrocessione in Serie C.

Oggi era comunque importante mantenere la categoria, ma se pensate che io l'abbia presa nel cul, io odio l'odio, beh allora forse non basteranno altri miei 10 anni di post per farvi capire che non godo delle disfatte di nessuno. E' chiaro che se vado nei gruppi facebook vedo ancora l'immagine che qualcuno goliardicamente ha postato, raffigurante una bara con scritto US LECCE quando nel '19 retrocedemmo.

E oggi, che giustamente vi sentite di festeggiare una cosa fondamentale come l'aver mantenuto la categoria, me la godo un po' insieme a voi. E sono sempre qua a sostenervi e mai a darvi addosso.


Non fare tutta di un'erba un fascio, ma ahimè la stragrande maggioranza la pensa come quella scolaresca. E posso parlare per cognizione di causa. Molti salentini, non aspettavano altro la nostra morte calcistica, per farci un funerale che potesse durare ani e anni. E invece...


Savio la questione è sempre che molti salentini volevano ciò che hai detto, al contrario sarebbero stati molti baresi. Così come a molti baresi fa piacere la nostra salvezza a molti leccesi fa piacere la vostra, così come a molti leccesi non interessa nè del calcio nè delle sorti del bari e viceversa.

Non farò mai di tutta l'erba un fascio, io sono quello che sono a favore di una sana rivalità calcistica, è il sale del calcio, ma faccio parte di quelli a cui fa piacere se le sorti del Bari sono buone, così come quelle del Foggia o del Taranto.
Odio l'odio e delle scolaresche o di chi la pensa come loro me ne fotto. Poi se per questo volete odiare il Salento a prescindere fate pure, ma non è intelligente secondo me, perché sennò io dovrei odiare i baresi dato che una volta un barese mi fece un colloquio e quando seppe del mio essere salentino mi segò alla grande... eccetera eccetera.

Io godrò di una sconfitta del Bari solo durante un derby, possibilmente in Serie A. Mai di una vostra retrocessione o men che meno di un vostro fallimento. Mai a nessuno glielo augurerei.
Poi a me non me ne frega niente dei leccesi o dei baresi che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo, a Lecce c'è la serie A a Bari c'è l'aeroporto, noi abbiamo il pasticciotto voi la focaccia barese... ma W la Puglia che è la regione più bella del mondo.

Maglia e Città

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: dom giu 11, 2023 11:09
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Maglia e Città » sab mag 25, 2024 17:01


Ancora con sta Puglia.
È come la Jugoslavia di Tito, sta insieme con lo sparatrappo.
Non abbiamo niente a che spartire.
Talmente è macroscopico il complesso che copiano il panzerotto (che pure in Australia si chiama panzerotto) e lo chiamano calzone: è come se la sedia si chiamasse tavolo.
Perfino sentendo certe parlate abruzzesi ho trovato cose in comune con noi rispetto a questi.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

angelo249

Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 5264
Iscritto il: mar lug 27, 2004 7:26
Località: bari
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda angelo249 » sab mag 25, 2024 17:18


[quote="Maglia e Città"]Ancora con sta Puglia.
È come la Jugoslavia di Tito, sta insieme con lo sparatrappo.
Non abbiamo niente a che spartire.
Talmente è macroscopico il complesso che copiano il panzerotto (che pure in Australia si chiama panzerotto) e lo chiamano calzone: è come se la sedia si chiamasse tavolo.
Perfino sentendo certe parlate abruzzesi ho trovato cose in comune con noi rispetto a questi.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk[/quote
Dai, non fare il polemico!
Anche noi diciamo: pollo ripieno mentre il vero nome è “ pollu cucitu in culu “…

Harlan

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 8732
Iscritto il: lun mag 26, 2003 13:50
Località: Roma
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda Harlan » sab mag 25, 2024 18:39


Maglia e Città ha scritto:Ancora con sta Puglia.
È come la Jugoslavia di Tito, sta insieme con lo sparatrappo.
Non abbiamo niente a che spartire.
Talmente è macroscopico il complesso che copiano il panzerotto (che pure in Australia si chiama panzerotto) e lo chiamano calzone: è come se la sedia si chiamasse tavolo.
Perfino sentendo certe parlate abruzzesi ho trovato cose in comune con noi rispetto a questi.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Non abbiamo niente a che spartire? Sicuro? Nemmeno il genere umano? O l'aria che respiriamo?
Ho un carissimo amico che per parte di padre è leccese e per parte di madre è barese, anche più barese di me che ho tutta la famiglia di Martina Franca, ma sono nato a Bari e tifo solo Bari da sempre.
Devo forse vedere questo mio amico sotto una luce diversa solo perché mezzo leccese? Ed io, che tecnicamente non sarei nemmeno barese, che diritto avrei di farlo? E devo uscire dal forum perché non ariano?
Siamo nel 2024, non esistono più le frontiere, e qualcuno se potesse costruirebbe una muraglia cinese a difesa di ciascuna provincia. Poi che facciamo, paghiamo un fiorino appena varchiamo il confine del Salento per farci un bagno da quelle parti?
Io non mi appiattisco alla mentalità (meglio, alla ottusità) da meno che leghista in salsa meridionale.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
"No creo que seamos parientes muy cercanos, pero si usted es capaz de temblar de indignación cada vez que se comete una injusticia en el mundo, somos compañeros, que es más importante" (Ernesto "Che" Guevara)

35007

Avatar utente
Fedelissimo
Fedelissimo
 
Messaggi: 57506
Iscritto il: sab apr 19, 2003 3:56
Località: Desde las montañas del sureste mexicano
Highscores: 0

Re: Ve la auguro

Messaggioda 35007 » sab mag 25, 2024 20:02


Da questo discorso è impossibile uscirne perché ha varie sfaccettature e poi dipende dalle esperienze personali.
Io il salento l'ho conosciuto per la prima volta nell'85 quando con la mia famiglia andammo a villeggiare con i miei zii per un mese a Lido Conchiglie vicino Gallipoli, dall'88 in poi fu meta fissa per tutte le nostre vacanze estive. Ho conosciuto tante brave persone ma anche tanti idioti, le scritte anti Bari si leggevano dappertutto ed ebbi anche degli spiacevoli episodi tipo quando un pomeriggio per strada mi accerchiarono una trentina di tizi armati di mazze e catene, perché un amico mio (leccese) fece l'infame quando raccontò a questi teppistucoli di un episodio avvenuto in spiaggia la mattina stessa. Questo presunto amico mi chiamò barese di m****, per scherzo o seriamente adesso non ricordo perché parlo degli inizi degli anni '90, ed io gli risposi ma va a cac stu lecces d m****....insomma, per miracolo non mi fecero nulla ma giuro che quando tornai a casa dovetti cambiarmi le mutande perché letteralmente mi cacai sotto e neanche me ne accorsi.
Un episodio curioso invece avvenne quando lavoravo per il volantinaggio e ci mandarono a Lecce, un ragazzo gentilmente mi aprì il portone e mi disse quando mi ascoltò parlare "tu sei barese", in quel momento pensai che sarebbe finita in rissa ed invece mi invitò a salire sulla sua macchina parcheggiata e mi fece fumare una canna. Parlammo del più e del meno e mi disse che era degli UL (vero o bugia non lo so) ma che aveva diversi amici baresi e che ogni tanto si sfottevano per il calcio ma poi finiva lì.
Quando ho vissuto a Bologna ho conosciuto tanti leccesi (è un feudo giallorosso quella città) e si finiva sempre a schifio quando si parlava di calcio....insomma, la rivalità non si può evitare. Andava sempre a finire così, si usciva come amici, si scherzava etc e poi quando si parlava di calcio....addio. Erano litigate e pure accese, e questo succedeva pure con foggiani e tarantini...per me è e sarà sempre così, le persona a cui gliene frega poco del calcio o della rivalità sono davvero poche, che sia Bari, Lecce, Foggia o Taranto. Così è
NO HAY LIBERTAD SIN DESOBEDIENCIA

Precedente

Torna a LA BARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 118 ospiti